Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

3 partecipanti

Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da electra8 Lun Mag 19, 2014 7:39 pm

Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa sciogliere il mio dubbio. Sono una precaria in una scuola paritaria e, come al solito, il mio contratto scade il 30 giugno per essere rinnovato il 1° di settembre. Il prossimo anno avrò un incarico di sole 4 ore e per lunedì 1- martedì 2 settembre ho chiesto alla scuola 2 giorni di permesso per un matrimonio che si terrà all'estero di cui dovrei fare da testimone!! Sapete meglio di me che nei primi giorni di settembre si fa poco e nulla a scuola, e non pensavo fosse un grave problema.
Peccato che il mio DS stia sollevando un grande polverone: dato che il mio nuovo contratto comincerà proprio il 1°di settembre, non avrò maturato ancora nessun giorno di permesso e quindi (dice) non mi spetta nulla.
Leggevo però l'articolo apparto su OS che, in mancanza di scrutini/lezioni, l'insegnante non è obbligato a presenziare a scuola nei periodi senza lezioni... o sbaglio?
Quindi, come posso comportarmi? Ormai sono 3 anni che lavoro in questa scuola e non ho mai chiesto neppure 5 minuti di permesso ... mi sembra davvero una situazione tragicomica.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da Dec Lun Mag 19, 2014 7:42 pm

La presa di servizio però si deve fare, almeno nella scuola statale (non so se nella paritaria sia diverso). Al massimo si può differire di qualche giorno (e il contratto e il pagamento inizieranno dopo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da electra8 Lun Mag 19, 2014 8:28 pm

Grazie per la risposta Dec,
presso questa scuola la presa di servizio viene svolta l'ultimo giorno di giugno o il primo giorno di luglio (non so come mai).
Proverò a proporre di far cominciare il contratto 2 giorni dopo (con un incarico di 4 ore prenderò talmente poco che non mi cambierà molto a livello economico), ma in caso contrario posso chiedere i giorni di permesso? sai, sono talmente fiscali che solitamente rifiutano ogni cambiamento burocratico!

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da electra8 Lun Mag 19, 2014 8:30 pm

p.s. è probabile che il mio "simpatico" DS metterà qualche riunione o qualche corso pur di non concedermi il permesso

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da Dec Lun Mag 19, 2014 8:41 pm

Senza presa di servizio, non puoi chiedere permessi, ma se dici che la fanno prima (pratica molto anomala, visto che l'anno scolastico inizia il 1 settembre) non so più cosa dirti. Ripeto che penso alla normativa della scuola statale. Non so cosa preveda il tuo contratto (tra l'altro non hai nemmeno scritto di che tipo è).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da FRANCY2 Mar Mag 20, 2014 9:28 am

electra8 ha scritto:Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa sciogliere il mio dubbio. Sono una precaria in una scuola paritaria e, come al solito, il mio contratto scade il 30 giugno per essere rinnovato il 1° di settembre. Il prossimo anno avrò un incarico di sole 4 ore e per lunedì 1- martedì 2 settembre ho chiesto alla scuola 2 giorni di permesso per un matrimonio che si terrà all'estero di cui dovrei fare da testimone!! Sapete meglio di me che nei primi giorni di settembre si fa poco e nulla a scuola, e non pensavo fosse un grave problema.
Peccato che il mio DS stia sollevando un grande polverone: dato che il mio nuovo contratto comincerà proprio il 1°di settembre, non avrò maturato ancora nessun giorno di permesso e quindi (dice) non mi spetta nulla.
Leggevo però l'articolo apparto su OS che, in mancanza di scrutini/lezioni, l'insegnante non è obbligato a presenziare a scuola nei periodi senza lezioni... o sbaglio?
Quindi, come posso comportarmi? Ormai sono 3 anni che lavoro in questa scuola e non ho mai chiesto neppure 5 minuti di permesso ... mi sembra davvero una situazione tragicomica.
Attenta che al terzo contratto a tempo determinato sono obbligati ad assumerti a tempo INdeterminato.
Il tutto a patto che tu non sia con un contratto di collaborazione o amenità varie...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato Empty Re: Permesso il 1° settembre per contratto a tempo determinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.