primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo luglio, domanda disoccupazione

+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Mikko Sab Mag 24, 2014 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso


primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da annari Ven Lug 04, 2014 11:45 am

maurizio1977 ha scritto:
D'accordo, ma ho visto proprio ora che nella mia casella PEC è arrivato questo messaggio:

"Gentile Signore,
Le comunichiamo che per la definizione della Sua domanda di indennità di disoccupazione ASpI N.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, presentata in data 01/07/2014 ,è necessario, in aggiunta ai
dati già in possesso di questo Istituto, disporre dei seguenti documenti:
EMENS 2014
La invitiamo pertanto ad inviarci la predetta documentazione entro il termine di 30 giorni dal
ricevimento della presente lettera. Oltre tale termine la Sua domanda sarà valutata sulla base
degli elementi attualmente disponibili."

Ho chiamato la mia scuola, ma mi ha detto che per i docenti che hanno il contratto sino al 30 giugno, di questo se ne occupa lei...
Che dovrei fare, ora?
nella mia pec per ora non c'è nulla. Cos'è EMENS 2014?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da nana Ven Lug 04, 2014 11:51 am

C.D.C. ha scritto:a me invece compare "In fase di trasferimento alla Sede"...boh?

anche a me e questo mi preoccupa un pò....

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da scuola81 Ven Lug 04, 2014 12:05 pm

per le detrazioni d'imposta cosa avete segnato???

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da scuola81 Ven Lug 04, 2014 12:05 pm

per le detrazioni d'imposta cosa avete segnato???

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da maurizio1977 Ven Lug 04, 2014 12:08 pm

Confermo la detrazione anni precedenti.

maurizio1977

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da serena Ven Lug 04, 2014 12:25 pm

nadiuccia ha scritto:
C.D.C. ha scritto:a me invece compare "In fase di trasferimento alla Sede"...boh?

anche a me e questo mi preoccupa un pò....

Anche a me compare "In fase di trasferimento alla Sede". Ho inviato on-line la domanda il 1 luglio.

Poi, per eccesso di zelo, il 3 luglio sono andata al CPI e lì mi hanno anche fatto e dato la stampa dello stato occupazionale.

Forse dovrei informare l'INPS del fatto che, dopo aver compilato e inviato on-line la domanda, sono andata al CPI. Dunque, sulla domanda che ho inviato loro il 1 luglio risulta che non mi ero recata al CPI.

Che ne dite?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da nana Ven Lug 04, 2014 12:46 pm

non credo che dipenda dal fatto che ti sia recata dopo al centro per l'impiego...io ad esempio mi sono recata prima al cpi e poi al patronato per inoltrare la domanda di disoccupazione, quindi ..... ho paura che manchi qualche cosa, il più delle volte all'inps non è chiaro qualcosa...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da C.D.C. Ven Lug 04, 2014 1:25 pm

scuola81 ha scritto:per le detrazioni d'imposta cosa avete segnato???
Il problema delle dtrazioni è stato trattato in altri post. Si consiglia di non mettere "detrazioni da lavoro dipendente" perchè si rischia di andare a pagare piu' tasse l'anno dopo (quest'anno tutti ti detraggono e l'anno dopo alla dichiarazione dei redditi vai a fare cumulo tra i redditi e ti tocca di pagare)

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da C.D.C. Ven Lug 04, 2014 1:28 pm

serena ha scritto:
nadiuccia ha scritto:
C.D.C. ha scritto:a me invece compare "In fase di trasferimento alla Sede"...boh?

anche a me e questo mi preoccupa un pò....

Anche a me compare "In fase di trasferimento alla Sede". Ho inviato on-line la domanda il 1 luglio.

Poi, per eccesso di zelo, il 3 luglio sono andata al CPI e lì mi hanno anche fatto e dato la stampa dello stato occupazionale.

Forse dovrei informare l'INPS del fatto che, dopo aver compilato e inviato on-line la domanda, sono andata al CPI. Dunque, sulla domanda che ho inviato loro il 1 luglio risulta che non mi ero recata al CPI.

Che ne dite?
io ho fatto on-line la did sul sito del cip e poi la richiesta all'inps. Purtroppo a causa della mancabza di informazioni sui nostri effettivi contributi (sul sito inps ancora non ci sono tutti i miei contributi dell'ultimo anno) forse potrebbe dipendere da questo...boh? Aspettiamo ancora qualche giorno...

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da nana Ven Lug 04, 2014 1:34 pm

C.D.C. ha scritto:
serena ha scritto:
nadiuccia ha scritto:
C.D.C. ha scritto:a me invece compare "In fase di trasferimento alla Sede"...boh?

anche a me e questo mi preoccupa un pò....

Anche a me compare "In fase di trasferimento alla Sede". Ho inviato on-line la domanda il 1 luglio.

Poi, per eccesso di zelo, il 3 luglio sono andata al CPI e lì mi hanno anche fatto e dato la stampa dello stato occupazionale.

Forse dovrei informare l'INPS del fatto che, dopo aver compilato e inviato on-line la domanda, sono andata al CPI. Dunque, sulla domanda che ho inviato loro il 1 luglio risulta che non mi ero recata al CPI.

Che ne dite?
io ho fatto on-line la did sul sito del cip e poi la richiesta all'inps. Purtroppo a causa della mancabza di informazioni sui nostri effettivi contributi (sul sito inps ancora non ci sono tutti i miei contributi dell'ultimo anno) forse potrebbe dipendere da questo...boh? Aspettiamo ancora qualche giorno...

credo anche io...a me manca tutto il 2014 ad oggi

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 1:47 pm

Forse le richieste di Aspi e MiniAspi concentrate in questi giorni hanno intasato le varie sedi Inps che devono lavorare le vostre domande; anche la mia, però, ha mantenuto quella frase "In fase di trasferimento alla Sede" per alcuni giorni e poi è stata lavorata ed ora è in pagamento. Per avere informazioni potreste inviare una pec alle vostre sedi inps di competenza.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da nana Ven Lug 04, 2014 1:52 pm

valefilo83 ha scritto:Forse le richieste di Aspi e MiniAspi concentrate in questi giorni hanno intasato le varie sedi Inps che devono lavorare le vostre domande; anche la mia, però, ha mantenuto quella frase "In fase di trasferimento alla Sede" per alcuni giorni e poi è stata lavorata ed ora è in pagamento. Per avere informazioni potreste inviare una pec alle vostre sedi inps di competenza.
per quanti giorni hai visualizzato "in fase di trasferimento alla sede"? io nel fascicolo previdenziale non la vedo ancora, vedo la frase da "consultazione domanda"

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da C.D.C. Ven Lug 04, 2014 1:52 pm

valefilo83 ha scritto:Forse le richieste di Aspi e MiniAspi concentrate in questi giorni hanno intasato le varie sedi Inps che devono lavorare le vostre domande; anche la mia, però, ha mantenuto quella frase "In fase di trasferimento alla Sede" per alcuni giorni e poi è stata lavorata ed ora è in pagamento. Per avere informazioni potreste inviare una pec alle vostre sedi inps di competenza.

non ho la pec
Aspetterò qualche giorno

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 1:53 pm

nadiuccia ha scritto:
valefilo83 ha scritto:Forse le richieste di Aspi e MiniAspi concentrate in questi giorni hanno intasato le varie sedi Inps che devono lavorare le vostre domande; anche la mia, però, ha mantenuto quella frase "In fase di trasferimento alla Sede" per alcuni giorni e poi è stata lavorata ed ora è in pagamento. Per avere informazioni potreste inviare una pec alle vostre sedi inps di competenza.
per quanti giorni hai visualizzato "in fase di trasferimento alla sede"? io nel fascicolo previdenziale non la vedo ancora, vedo la frase da "consultazione domanda"

All' incirca quattro-cinque giorni...
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 1:54 pm

C.D.C. ha scritto:
valefilo83 ha scritto:Forse le richieste di Aspi e MiniAspi concentrate in questi giorni hanno intasato le varie sedi Inps che devono lavorare le vostre domande; anche la mia, però, ha mantenuto quella frase "In fase di trasferimento alla Sede" per alcuni giorni e poi è stata lavorata ed ora è in pagamento. Per avere informazioni potreste inviare una pec alle vostre sedi inps di competenza.

non ho la pec
Aspetterò qualche giorno

Un consiglio: se hai tempo apri una casella pec, velocizzi molti passaggi che non riguardano solo l' inps o la scuola...
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da nadiadan Ven Lug 04, 2014 8:34 pm

generals ha scritto:
DavideKappa ha scritto:Ma facendolo online è poi necessario presentare le buste paga all'INPS?
Eventualmente basta l'ultima o sono necessarie tutte?
on line conviene allegarli. almeno 3 ultimi cedolini da quanto ho capito.

io ho fatto la domanda al patronato e loro ne hanno allegate 3. Poi vedi tu.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 05, 2014 1:17 am

maurizio1977 ha scritto:
D'accordo, ma ho visto proprio ora che nella mia casella PEC è arrivato questo messaggio:

"Gentile Signore,
Le comunichiamo che per la definizione della Sua domanda di indennità di disoccupazione ASpI N.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, presentata in data 01/07/2014 ,è necessario, in aggiunta ai
dati già in possesso di questo Istituto, disporre dei seguenti documenti:
EMENS 2014
La invitiamo pertanto ad inviarci la predetta documentazione entro il termine di 30 giorni dal
ricevimento della presente lettera. Oltre tale termine la Sua domanda sarà valutata sulla base
degli elementi attualmente disponibili."

Ho chiamato la mia scuola, ma mi ha detto che per i docenti che hanno il contratto sino al 30 giugno, di questo NON se ne occupa lei...
Che dovrei fare, ora?

Prova con la Ragioneria Provinciale del Tesoro oppure contatta l'inps e chiedi se possono bastare i cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Atene Sab Lug 05, 2014 12:55 pm

Dec ha scritto:
maurizio1977 ha scritto:
D'accordo, ma ho visto proprio ora che nella mia casella PEC è arrivato questo messaggio:

"Gentile Signore,
Le comunichiamo che per la definizione della Sua domanda di indennità di disoccupazione ASpI N.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, presentata in data 01/07/2014 ,è necessario, in aggiunta ai
dati già in possesso di questo Istituto, disporre dei seguenti documenti:
EMENS 2014
La invitiamo pertanto ad inviarci la predetta documentazione entro il termine di 30 giorni dal
ricevimento della presente lettera. Oltre tale termine la Sua domanda sarà valutata sulla base
degli elementi attualmente disponibili."

Ho chiamato la mia scuola, ma mi ha detto che per i docenti che hanno il contratto sino al 30 giugno, di questo NON se ne occupa lei...
Che dovrei fare, ora?

Prova con la Ragioneria Provinciale del Tesoro oppure contatta l'inps e chiedi se possono bastare i cedolini.

che celerità!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da EleF Sab Lug 05, 2014 3:24 pm

laclefdesonges ha scritto:cioè ci sono dei limiti di reddito : io ad es ho ancora in piedi un contratto collaborazione continuativa (progetto) di docenza universitaria, iniziato il 30 ottobre 2013 e finirà il 30 settembre 2014.

Ma siccome per le ore di docenza che ho fatto mi pagano 1800 euro lordi TOTALI, non "sforo" il tetto e posso chiedere la disoccupazione rientrando, appunto, nello stato di disoccupazione.

Il tetto da non sforare per essere ancora "disoccupati" nonostante altri contratti è di 8000 euro annui per tutte le tipologie di contratto tranne l'autonomo, dove si abbassa a 4800 euro lordi annui.

Il sito è aggiornato a marzo 2014, dunque MI SEMBRA attendibile - poi se qualcuno vede degli errori, ce li comunichi attraverso adeguate fonti e gli saremo grati :-)

grazie mille laclefdesonges!
un'altro dubbio:... se per es. un datore mi chiama adesso ,che ho inoltrato domanda Aspi, per fare una supplenza di qualche giorno posso lavorarla senza perdere o disdire la domanda Aspi?
8000 euro devono essere il tetto massimo totale annuo da non superare o rispetto a ciascuna 'parentesi/contratto' lavorativo che mi si offra? es. contratti determinati per una settimana (supplenze) che si avvicendano nell'anno in tot non devono superare gli 8000 euro nell'arco dell'anno o ognuno relativamente al compenso che prevede?
grazie infinite, tantissime
Elef

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Atene Sab Lug 05, 2014 3:32 pm

Se hai un contratto inferiore ai 6 mesi, si blocca e riparte in automatico. Almeno dovrebbe... :-)
Ecco, io in caso un controllo alla riattivazione lo darei...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Disoccupazione

Messaggio Da brancasal Dom Lug 06, 2014 1:22 am

Scusate la mia eventuale ignoranza ma è il primo anno di insegnamento fatto e i dubbi mi avvolgono interamente: ho insegnato dal 30 settembre al 30 giugno (12 ore a settimana), giorni fa sono andato in un patronato e mi ha fatto la domanda di disoccupazione e la richiesta di assegni familiari (sono sposato con una figlia di che farà 5 anni il 31 agosto e moglie disoccupata).

Mi chiedevo ho fatto tutto e tutto giusto?
Otterrò mini aspi o aspi?
Se otterrò gli assegni familiari di quanto saranno?
In termini di cifre quanto sarà l'eventuale mini aspi o l'aspi?

Ciao e grazie in anticipo a tutti.

brancasal

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 1:42 am

EleF ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:cioè ci sono dei limiti di reddito : io ad es ho ancora in piedi un contratto collaborazione continuativa (progetto) di docenza universitaria, iniziato il 30 ottobre 2013 e finirà il 30 settembre 2014.

Ma siccome per le ore di docenza che ho fatto mi pagano 1800 euro lordi TOTALI, non "sforo" il tetto e posso chiedere la disoccupazione rientrando, appunto, nello stato di disoccupazione.

Il tetto da non sforare per essere ancora "disoccupati" nonostante altri contratti è di 8000 euro annui per tutte le tipologie di contratto tranne l'autonomo, dove si abbassa a 4800 euro lordi annui.

Il sito è aggiornato a marzo 2014, dunque MI SEMBRA attendibile - poi se qualcuno vede degli errori, ce li comunichi attraverso adeguate fonti e gli saremo grati :-)

grazie mille laclefdesonges!
un'altro dubbio:... se per es. un datore mi chiama adesso ,che ho inoltrato domanda Aspi, per fare una supplenza di qualche giorno posso lavorarla senza perdere o disdire la domanda Aspi?
8000 euro devono essere il tetto massimo totale annuo da non superare o rispetto a ciascuna 'parentesi/contratto' lavorativo che mi si offra? es. contratti determinati per una settimana (supplenze) che si avvicendano nell'anno in tot non devono superare gli 8000 euro nell'arco dell'anno o ognuno relativamente al compenso che prevede?
grazie infinite, tantissime
Elef

Una cosa è lo stato di disoccupazione (per richiedere una nuova aspi), un'altra la sospensione dei pagamenti dell'aspi in corso e la sua successiva riattivazione (che è quello a cui ti riferisci tu): confermo quanto scritto da Atene sul fatto che, se non lavori per più di sei mesi consecutivi (indipendentemente dagli 8000 euro), l'aspi viene sospesa e poi riattivata e non interrotta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Lug 06, 2014 1:45 am

brancasal ha scritto:Scusate la mia eventuale ignoranza ma è il primo anno di insegnamento fatto e i dubbi mi avvolgono interamente: ho insegnato dal 30 settembre al 30 giugno (12 ore a settimana), giorni fa sono andato in un patronato e mi ha fatto la domanda di disoccupazione e la richiesta di assegni familiari (sono sposato con una figlia di che farà 5 anni il 31 agosto e moglie disoccupata).

Mi chiedevo ho fatto tutto e tutto giusto?
Otterrò mini aspi o aspi?
Se otterrò gli assegni familiari di quanto saranno?
In termini di cifre quanto sarà l'eventuale mini aspi o l'aspi?

Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Mini aspi, se in precedenza non hai mai lavorato come dipendente (non importa se era un lavoro diverso dall'insegnamento). Ti sarà pagato il 75% del tuo stipendio per circa 4 mesi e mezzo (se non riprendi a lavorare prima, come ti auguro). Non so dirti per gli assegni familiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da laclefdesonges Dom Lug 06, 2014 11:39 am

EleF ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:cioè ci sono dei limiti di reddito : io ad es ho ancora in piedi un contratto collaborazione continuativa (progetto) di docenza universitaria, iniziato il 30 ottobre 2013 e finirà il 30 settembre 2014.

Ma siccome per le ore di docenza che ho fatto mi pagano 1800 euro lordi TOTALI, non "sforo" il tetto e posso chiedere la disoccupazione rientrando, appunto, nello stato di disoccupazione.

Il tetto da non sforare per essere ancora "disoccupati" nonostante altri contratti è di 8000 euro annui per tutte le tipologie di contratto tranne l'autonomo, dove si abbassa a 4800 euro lordi annui.

Il sito è aggiornato a marzo 2014, dunque MI SEMBRA attendibile - poi se qualcuno vede degli errori, ce li comunichi attraverso adeguate fonti e gli saremo grati :-)

grazie mille laclefdesonges!
un'altro dubbio:... se per es. un datore mi chiama adesso ,che ho inoltrato domanda Aspi, per fare una supplenza di qualche giorno posso lavorarla senza perdere o disdire la domanda Aspi?
8000 euro devono essere il tetto massimo totale annuo da non superare o rispetto a ciascuna 'parentesi/contratto' lavorativo che mi si offra? es. contratti determinati per una settimana (supplenze) che si avvicendano nell'anno in tot non devono superare gli 8000 euro nell'arco dell'anno o ognuno relativamente al compenso che prevede?
grazie infinite, tantissime
Elef

eheh no, deve essere il tetto complessivo, cumulativo insomma... comprende ovviamente tutti i lavori per i quali sei retribuito.
Sennò uno raggranellava contratti da meno di 8000 euro e faceva "il pascià" ;-)
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.