NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

+12
Dec
Posidonia
Cozza
gugu
carletto
montero
Pierp
glenngould
Zooropa
piera74
marlena.fred
Stellastellina1975
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 4:29 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-idonei-concorso-2012-potranno-essere-assunti-gi-dallas-201415-decreto

Contrariamente a quanto era stato promesso da Profumo, gli idonei inseriti in graduatoria di merito avranno diritto ai posti di ruolo per scorrimento delle graduatorie. Questo significa che gli abilitati in GaE che hanno deciso di non partecipare al concorso, oppure hanno partecipato ma non lo hanno superato poiché il lavoro di docenza non ha lasciato loro molto tempo per studiare, si vedranno portare via metà dei posti a tempo indeterminato, parte dei quali verranno occupati da persone non abilitate che magari facevano un altro mestiere.

Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola... E NESSUNO DICE NIENTE?


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Sab Mag 24, 2014 8:01 pm - modificato 3 volte.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da marlena.fred Sab Mag 24, 2014 4:37 pm

stellastellina ha scritto:Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola...

A queste cose ormai siamo abituati da anni...

...a quanto pare nessuno si meraviglia più di nulla!

Se non avessero preso il 50% dal concorso 2012 l'avrebbero dovuto pur prendere da qualche parte,magari sarebbero ritornati a quello del 2000!

Comunque auguri a chi entrerà dal concorso e speriamo che scorrano anche le GE!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 4:52 pm

marlena.fred ha scritto:
stellastellina ha scritto:Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola...

A queste cose ormai siamo abituati da anni...

...a quanto pare nessuno si meraviglia più di nulla!

Se non avessero preso il 50% dal concorso 2012 l'avrebbero dovuto pur prendere da qualche parte,magari sarebbero ritornati a quello del 2000!

Comunque auguri a chi entrerà dal concorso e speriamo che scorrano anche le GE!

Ma cosa stai dicendo? Non l'ha mica prescritto il dottore che avrebbero dovuto prendere il 50% da qualche parte! TUTTI I POSTI SPETTAVANO DI DIRITTO AGLI ABILITATI IN GAE

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2014 4:55 pm

Premetto: Sono iscritto in GaE,non ho potuto partecipare al concorso 2012 in quanto non bandita la mia CdC,e non laureato entro maggio 2004 in quanto all'epoca ancora studente in corso. Detto ciò,in tutti i concorsi nella P.A. di cui abbia memoria,esiste lo scorrimento degli idonei vincitori di concorso. Penso vi sia una legge che regola queste tematiche,magari un Regio Decreto,che risulta superiore alle eventuali disposizioni del bando di concorso. Le immissioni in ruolo vanno al 50% alle GM e al 50% alle GaE. Non han fatto concorsi per 15 anni,dunque prima o poi tale evenienza si sarebbe presentata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da piera74 Sab Mag 24, 2014 4:58 pm

Premetto che sono abilitata SSIS, inserita nelle graduatorie ad esaurimento, vincitrice dell'ultimo concorso (ma, su sei posti a bando, nessuna immissione in ruolo e credo neanche per i prossimi anni!).....Ritengo che questo decreto sullo scorrimento delle graduatorie di merito sia un atto di profonda giustizia e non è assolutamente vero che "noi abilitati perdiamo metà dei posti" perchè da sempre le assunzioni sono state fatte per il 50% da concorso e per il 50% da graduatoria, è solo un modo per rispettare la legge. E' stata corretta una profonda criticità di questo concorso: un numero definito di posti messi a bando. Ero rimasta stupefatta quando ho saputo che le recenti immissioni aggiuntive sul sostegno sono avvenute riesumando le graduatorie anteriori al 2000 quando c'erano idonei con un punteggio molto più elevato che avevano superato il concorso più selettivo nella storia della scuola (e, credetemi, è stato davvero selettivo soprattutto per chi come me ha dovuto conciliare famiglia e insegnamento a 100 chilometri da casa!). Grazie a chi ha lottato per questo decreto!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 5:09 pm

katers81 ha scritto:Premetto: Sono iscritto in GaE,non ho potuto partecipare al concorso 2012 in quanto non bandita la mia CdC,e non laureato entro maggio 2004 in quanto all'epoca ancora studente in corso. Detto ciò,in tutti i concorsi nella P.A. di cui abbia memoria,esiste lo scorrimento degli idonei vincitori di concorso. Penso vi sia una legge che regola queste tematiche,magari un Regio Decreto,che risulta superiore alle eventuali disposizioni del bando di concorso. Le immissioni in ruolo vanno al 50% alle GM e al 50% alle GaE. Non han fatto concorsi per 15 anni,dunque prima o poi tale evenienza si sarebbe presentata.

APPUNTO, NON HANNO FATTO CONCORSI PER 15 ANNI ! IO L'UNICO CONCORSO CHE HO POTUTO FARE 13 ANNI FA E' STATO QUELLO PER ENTRARE ALLA SSIS, NON CE NE ERANO ALTRI! QUESTO NON L'HO FATTO PERCHE' IL NUMERO DI POSTI MESSI AL BANDO ERA RIDICOLO E NON AVEVO TEMPO PER STUDIARE, LAVORANDO LONTANO DA CASA E SU DUE SCUOLE! MA SE AVESSI SAPUTO CHE CI SAREBBE STATA UNA GM ALLORA AVREI PARTECIPATO! NON SI POSSONO CAMBIARE LE REGOLE IN CORSO D'OPERA!!!


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Sab Mag 24, 2014 7:59 pm - modificato 1 volta.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 5:22 pm

Altra cosa PROFONDAMENTE INGIUSTA: Se io che ho già superato un concorso, ho studiato due anni per prendere l'abilitazione e ho tanti anni di servizio, vengo scavalcata dal primo neolaureato che arriva perché supera un altro concorso, allora l'abilitazione è carta straccia e gli anni di esperienza non contano un tubo! Ma finché si perdevano pochissimi posti era un conto, adesso invece viene fuori che ne perdiamo la metà, e SENZA ESSERE STATI AVVISATI PRIMA!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Zooropa Sab Mag 24, 2014 5:29 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
marlena.fred ha scritto:
stellastellina ha scritto:Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola...

A queste cose ormai siamo abituati da anni...

...a quanto pare nessuno si meraviglia più di nulla!

Se non avessero preso il 50% dal concorso 2012 l'avrebbero dovuto pur prendere da qualche parte,magari sarebbero ritornati a quello del 2000!

Comunque auguri a chi entrerà dal concorso e speriamo che scorrano anche le GE!

Ma cosa stai dicendo? Non l'ha mica prescritto il dottore che avrebbero dovuto prendere il 50% da qualche parte! TUTTI I POSTI SPETTAVANO DI DIRITTO AGLI ABILITATI IN GAE

no, non l'ha prescritto il dottore, meglio, lo prescrive il Testo Unico della scuola art 399 comma 1. "L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401".

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 5:39 pm

Certo... ma il problema è che non sono più stati banditi concorsi... e che i "patti" su questo concorso avrebbero dovuto essere chiari sin dall'inizio...

E' ovvio che chi è risultato idoneo tira l'acqua al suo mulino e vuole per forza vedere la giustizia dove invece non c'è! In questo modo la discussione è inutile!  

Vorrei che rispondesse un ex sissino che non ha potuto partecipare al concorso (per qualsiasi motivo) e che si vede improvvisamente sorpassato da una schiera di persone che lo seguivanoo in GaE oppure (peggio) da una sfilza di non abilitati... please... Voglio sapere cosa ne pensa lui!


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Sab Mag 24, 2014 7:53 pm - modificato 4 volte.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da glenngould Sab Mag 24, 2014 5:41 pm

Zooropa ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
marlena.fred ha scritto:
stellastellina ha scritto:Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola...

A queste cose ormai siamo abituati da anni...

...a quanto pare nessuno si meraviglia più di nulla!

Se non avessero preso il 50% dal concorso 2012 l'avrebbero dovuto pur prendere da qualche parte,magari sarebbero ritornati a quello del 2000!

Comunque auguri a chi entrerà dal concorso e speriamo che scorrano anche le GE!

Ma cosa stai dicendo? Non l'ha mica prescritto il dottore che avrebbero dovuto prendere il 50% da qualche parte! TUTTI I POSTI SPETTAVANO DI DIRITTO AGLI ABILITATI IN GAE

no, non l'ha prescritto il dottore, meglio, lo prescrive il Testo Unico della scuola art 399 comma 1. "L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401".

Posso capire tutto, tranne il fatto che sia uscito questa notte e non magari 10 giorni fa con le GAE ancora aperte!

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 5:45 pm

Bravo, aggiungiamoci anche questa!

Visto il numero spropositato di idonei che mi precedono nella mia c.d.c. della mia regione, probabilmente 10 giorni fa avrei scelto una provincia diversa in cui iserirmi!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2014 6:00 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Vorrei che rispondesse un ex sissino che non ha potuto partecipare al concorso (per qualsiasi motivo) e che si vede improvvisamente sorpassato da una schiera di persone che lo seguivanoo in GaE oppure (peggio) da una sfilza di non abilitati... please... Voglio sapere cosa ne pensa lui!

Io soddisfo tali requisiti,e ti ho già risposto,però voglio puntualizzare: capisco il tuo livore,in quanto la penso esattamente come te a livello ETICO,ma purtroppo la legge è dalla parte del concorso,e non ci possiamo far nulla,salvo se non ci si organizza,si protesta,etc. ma come ben sai,sebbene siamo in 2-300mila,noi insegnanti precari valiamo quanto il due di bastoni quando la briscola è a coppe. Poi,considera che,almeno nella AD03 per Piemonte e Lombardia,gli idonei al concorso sono TUTTI ABILITATI!! Infine, ho poco più di 100 punti,dunque tra salvaprecari e quant'altro la mia posizione è tale e quale a quando mi sono immesso con 42 punti,dunque non mi supererebbe praticamente nessuno.
Sai il problema dove sta? Nell'aver fatto partire tutti quei cicli SSIS,con tutti quei posti a "numero chiuso",su CdC evidentemente sature. Nei primi anni 2000 internet non era così sdoganata,non v'era facebook,dunque non si era in grado di organizzarsi per protestare,fare ricorsi et similia,e dunque hanno avuto vita facile a proporre l'obbrobrio biennale di cui sopra. Purtroppo noi sissini siamo un po' come gli studenti del vecchio ordinamento,ovvero un problema "vecchio" da gestire..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 6:19 pm

Veramente tu non hai i requisiti che avevo chiesto. Hai appena detto che nella tua regione hanno vinto soltanto gli abilitati e che non ti supera nessuno, dunque non puoi essere arrabbiato quanto me! Ti ringrazio comunque per essere d'accordo con me, eticamente parlando. Anche se la legge, secondo il tuo parere, è dalla parte del concorso (secondo me non è così, visto che anch'io ho superato un concorso a suo tempo), dovrebbe essere più importante l' "eticità" di una legge. Proprio per questo esiste il ricorso: per poter avere ragione di fronte ad una legge incostituzionale o semplicemente ingiusta, come in questo caso. Quella legge è stata fatta all'epoca in cui venivano banditi concorsi periodicamente e le SSIS non esistevano: allora aveva ragione d'essere, ma ora non più!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Pierp Sab Mag 24, 2014 6:23 pm

In tutti i settori della Pubblica Amministrazione, per legge, le graduatorie dei concorsi sono valide per due anni, poi decadono, e se si liberano posti si bandisce un nuovo concorso. Solo nella scuola le graduatorie dei concorsi sono eterne!

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 6:24 pm

Esatto Pierp, speriamo almeno che questa GM non duri più di due anni!

Inoltre questo decreto parrebbe soggetto ad interpretazione. Qualcuno me la potrebbe spiegare?

Leggendo attentamente il testo del decreto, sembrerebbe che tutti gli idonei debbano essere assunti a tempo indeterminato già dal prossimo anno scolastico. Questo vorrebbe dire che dovrebbero assumere dal prossimo anno tutti gli idonei più tutti gli inseriti in GaE. Ovviamente questo è impossibile.

Oppure, potrebbe significare che, essendo disponibile un certo numero di posti, l'assunzione degli idonei avverrebbe con contratto a tempo indeterminato. In barba a noi che invece continueremmo ad essere sempre assunti a tempo determinato?!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da montero Sab Mag 24, 2014 6:55 pm

Una vergogna: non siamo più un Paese civile e forse, mai lo siamo stati. Come si fa a far passare per "normale" una porcata simile? Ma chi è che può dire che questa non è la solita vaccata a danno dei precari? Siamo stufi di essere presi in giro, siamo stufi delle regole che cambiano in corsa ogni santo mese, siamo stufi degli atteggiamenti del ministro e del governo, che invece di gestire con attenzione la questione del precariato, continua a buttare fumo negli occhi e, furbescamente, dà adito, con le sue operazioni meschine, a giochi di potere subdoli e dannosi. Vorrei anche far notare come le persone non dovrebbero essere dei numeri, ma dovrebbero essere trattate con rispetto. Io sono precario già da 9 anni e avevo delle speranze per il ruolo da GAE, e adesso? Può darsi che mi vada bene, come no, ma è il principio di questo decreto che non sta in piedi, perchè sconfessato da quello del concorso stesso, che NON prevedeva, proprio per non generare nuovo precariato, l'immissione di idonei. Complimenti a tutti, questa botta di futuro ci voleva proprio... VERGOGNATEVI!!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 7:01 pm

FINALMENTE LA RISPOSTA CHE CERCAVO! GRAZIE!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da montero Sab Mag 24, 2014 7:11 pm

Purtroppo, cara collega, per quanto la mia risposta risulti soddisfacente, non cambia di una virgola la porcata e ne sono profondamente rammaricato....
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 7:13 pm

Sì ma forse non tutto è perduto, se ci facciamo sentire in massa... Il Decreto è stato emanato dal Miur, ma deve ancora essere approvato dal Parlamento... o sbaglio?

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da montero Sab Mag 24, 2014 8:01 pm

E' perduto, fidati... Questa è una cosa pensata e votata a tavolino. Non c'è dubbio...
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da montero Sab Mag 24, 2014 8:02 pm

In massa? Noi precari? Ma quando mai!!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 8:03 pm

Non è detto che sia così. Potrebbe essere soltanto propaganda politica, visto che ci sono le elezioni...

Certo che se non decidiamo mai di protestare in massa non otterremo mai niente!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da montero Sab Mag 24, 2014 8:46 pm

Propaganda politica??? Così perdono voti! So proprio scemi!!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 9:06 pm

Perdono i nostri voti ma guadagnano quelli degli idonei. E' da vedere se siamo di più noi o loro...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da marlena.fred Dom Mag 25, 2014 12:15 pm

stellastellina ha scritto:Ma cosa stai dicendo? Non l'ha mica prescritto il dottore che avrebbero dovuto prendere il 50% da qualche parte! TUTTI I POSTI SPETTAVANO DI DIRITTO AGLI ABILITATI IN GAE

zooropa ha scritto:no, non l'ha prescritto il dottore, meglio, lo prescrive il Testo Unico della scuola art 399 comma 1. "L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401".


Per quanto riguarda "quell'assurdità", che secondo te avrei detto, ti ha già risposto zooropa (grazie!)

Poi tanto per non passare per quella a cui sta bene tutto vorrei precisare che:
- sono in GE dal concorso del 1999-2000e da allora aspetto lo "stramaledetto" ruolo!
- sono stata contro il concorso del 2012 fin dall'inizio (vedi altri miei post)anche perché mi avrebbe precluso per sempre la possibilità di entrare da GM, ma ho comunque provato a farlo,come te del resto,e se l'avessi superato non starei qui a lamentarmi per questa nuova disposizione ma sarei strafelice come lo sono le altre(ognuno tira l'acqua al suo mulino);
- sono stata nelle GE per 12 anni e fino a qualche mese fa ho sperato di essere immessa in ruolo da quelle nonostante tutti mi avessero più volte detto che avevo solo SUPERATO IL CONCORSO ma NON ERO VINCITRICE di concorso e perciò il ruolo non mi spettava;
- ho tutto il diritto di essere in.....ta come te se non di più...

...ma sono arrivata alla conclusione che,come hanno detto in molti, questa ormai sia una guerra tra poveri!

Tutto ciò non dipende da noi ma da chi sta in alto e si è arrogato il diritto di giocare con la vita delle persone in particolare dei precari,che senso avrebbe prendermela con chi probabilmente ha nutrito le mie stesse speranze o con chi ancora si trova a dover "combattere" a suon di corsi, ricorsi e concorsi per risalire la china?

Di battaglie ne dovremmo fare tutti i giorni ma sinceramente mi sembra di fare la guerra contro i mulini a vento!




marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.