NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

+12
Dec
Posidonia
Cozza
gugu
carletto
montero
Pierp
glenngould
Zooropa
piera74
marlena.fred
Stellastellina1975
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Mag 24, 2014 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-idonei-concorso-2012-potranno-essere-assunti-gi-dallas-201415-decreto

Contrariamente a quanto era stato promesso da Profumo, gli idonei inseriti in graduatoria di merito avranno diritto ai posti di ruolo per scorrimento delle graduatorie. Questo significa che gli abilitati in GaE che hanno deciso di non partecipare al concorso, oppure hanno partecipato ma non lo hanno superato poiché il lavoro di docenza non ha lasciato loro molto tempo per studiare, si vedranno portare via metà dei posti a tempo indeterminato, parte dei quali verranno occupati da persone non abilitate che magari facevano un altro mestiere.

Come al solito il Miur ha cambiato le carte in tavola... E NESSUNO DICE NIENTE?


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Sab Mag 24, 2014 8:01 pm - modificato 3 volte.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mag 25, 2014 8:16 pm

Insegno matematica. Ho sempre lavorato ma ho un punteggio che non mi fa sperare nemmeno lontanamente al ruolo per i prossimi anni. Spero almeno di riuscire a lavorare anche quest'anno.
Mi dispiace veramente per te Landscape, e per tutti quelli che non riusciranno ad avere un contratto. Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, chi più chi meno, viviamo nell'incertezza.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da gugu Dom Mag 25, 2014 8:25 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Insegno matematica. Ho sempre lavorato ma ho un punteggio che non mi fa sperare nemmeno lontanamente al ruolo per i prossimi anni. Spero almeno di riuscire a lavorare anche quest'anno.
Mi dispiace veramente per te Landscape, e per tutti quelli che non riusciranno ad avere un contratto. Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, chi più chi meno, viviamo nell'incertezza.

Per matematica A047 già 150 è un ottimo punteggio!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Ospite Dom Mag 25, 2014 8:26 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Insegno matematica. Ho sempre lavorato ma ho un punteggio che non mi fa sperare nemmeno lontanamente al ruolo per i prossimi anni. Spero almeno di riuscire a lavorare anche quest'anno.
Mi dispiace veramente per te Landscape, e per tutti quelli che non riusciranno ad avere un contratto. Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, chi più chi meno, viviamo nell'incertezza.

E' vero... essere incerti a 25 anni va benissimo, tanto che all'inizio prendevo tutto come un grande gioco, ma a 35 è tremendo, perchè nel mondo del lavoro nessuno ti ritiene nulla al di fuori della scuola. Ho colleghi con dieci anni in più di me che quest'anno avevano serenamente puntato al ruolo perchè in buona posizione... ora loro ricopriranno un annuale e io sarò a casa... La tua materia (se è alle superiori) in effetti anche nella mia provincia è bloccata, almeno la A47 e anche qui chi ha quella abilitazione lavora sul sos AD01...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mag 25, 2014 8:38 pm

:-(

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Dec Lun Mag 26, 2014 1:25 am

Landscape1980 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Insegno matematica. Ho sempre lavorato ma ho un punteggio che non mi fa sperare nemmeno lontanamente al ruolo per i prossimi anni. Spero almeno di riuscire a lavorare anche quest'anno.
Mi dispiace veramente per te Landscape, e per tutti quelli che non riusciranno ad avere un contratto. Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, chi più chi meno, viviamo nell'incertezza.

E' vero... essere incerti a 25 anni va benissimo, tanto che all'inizio prendevo tutto come un grande gioco, ma a 35 è tremendo, perchè nel mondo del lavoro nessuno ti ritiene nulla al di fuori della scuola. Ho colleghi con dieci anni in più di me che quest'anno avevano serenamente puntato al ruolo perchè in buona posizione... ora loro ricopriranno un annuale e io sarò a casa... La tua materia (se è alle superiori) in effetti anche nella mia provincia è bloccata, almeno la A47 e anche qui chi ha quella abilitazione lavora sul sos AD01...

Sono convinto che non rimarrai a casa. Comunque scegli una provincia medio-grande per le GI come ancora di salvezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da silviac.79 Lun Mag 26, 2014 9:10 am

Si ma perché far uscire la notizia a Gae chiuse?!voglio dire che ovviamente alcune scelte sono state prese anche in base a quanti vincitori\idonei erano on una provincia...allora se le intenzioni erano queste perché nn dirlo 10 giorni fa?! Messa così è proprio una cattiveria a ns danno.....

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da alessia4102 Lun Mag 26, 2014 9:25 am

silviac.79 ha scritto:Si ma perché far uscire la notizia a Gae chiuse?!voglio dire che ovviamente alcune scelte sono state prese anche in base a quanti vincitori\idonei erano on una provincia...allora se le intenzioni erano queste perché nn dirlo 10 giorni fa?! Messa così è proprio una cattiveria a ns danno.....

perché "la caccia al ruolo" in tutta Italia sarebbe magari aumentata a dismisura???

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 2:30 pm

madamolenska ha scritto:Capisco la posizione di chi, abilitato e inserito da anni e anni in GAE non ha superato il concorso 2012 e ora si vede portare via per il 50% i ruoli nella propria futura provincia. Altrettanto assurdo ed ingiusto è aver emesso il decreto dopo l'aggiornamento delle gae...tanti, come me, hanno fatto calcoli anche in ragione del fatto che in certe regioni le GM erano già state esaurite. Ma non capite anche voi che questi stanno letteralmente giocando con noi precari mettendoci sempre più "contro", tenendoci sempre più divisi per "governarci meglio"?!!
Io lo trovo sconcertante e dovrebbero farli saltare tutti per aria...

Io sono sia abilitata ssis inserita nelle gae che idonea non vincitrice ma trovandomi quasi al 50 posto delle gm e chissà dove nelle nuove GEA , non vedo possibilità  ALCUNA nè di riuscire a collocarmi utilmente per il concorso nè di acquisire posizione decente per il ruolo in gae visto che, se andrà bene, avrò almeno una ventina di persone davanti e i ruoli ora andranno ancora più a rilento...
SCANDALOSO!!!!!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 5:16 pm

Anche gli idonei non dovrebbero essere allegri... leggete qui:

http://www.orizzontescuola.it/news/idonei-concorso-cattedra-2012-assunti-scorrimento-ed-guerra-poveri

Non meno tenero il comunicato del sindacato USB il quale denuncia anche il modus operandi del Ministero che 7 ore prima della pubblicazione del Decreto ne è stata postata una immagine su Twitter, nonché la concomitanza con la tornata elettorale delle europee. E il sindacato teme un disegno che miri ad uno smantellamento delle graduatorie ad esaurimento "per avviarsi velocemente verso la chiamata diretta da parte dei dirigenti".

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da carletto Lun Mag 26, 2014 5:26 pm

la chiamata diretta è nei piani dichiarati di Renzi...

... che mi dicono sia il tizio che ha fatto il 41% alle ultime elezioni...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mag 26, 2014 7:46 pm

Sicuramente lo spettro della chiamata diretta non apparirà così di punto in bianco... ma già dal prossimo anno scolastico tutti i docenti, anche quelli di ruolo, dovranno abituarsi ad essere giudicati dal sistema Invalsi (risultati dei test, ispettori, ecc...)

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 26, 2014 7:50 pm

penso che dovremmo pensarci noi a far si che non appaia proprio, visto che l'Italia è il paese delle clientele!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2014 9:23 pm

Dec ha scritto:
Landscape1980 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Insegno matematica. Ho sempre lavorato ma ho un punteggio che non mi fa sperare nemmeno lontanamente al ruolo per i prossimi anni. Spero almeno di riuscire a lavorare anche quest'anno.
Mi dispiace veramente per te Landscape, e per tutti quelli che non riusciranno ad avere un contratto. Siamo tutti nella stessa barca purtroppo, chi più chi meno, viviamo nell'incertezza.

E' vero... essere incerti a 25 anni va benissimo, tanto che all'inizio prendevo tutto come un grande gioco, ma a 35 è tremendo, perchè nel mondo del lavoro nessuno ti ritiene nulla al di fuori della scuola. Ho colleghi con dieci anni in più di me che quest'anno avevano serenamente puntato al ruolo perchè in buona posizione... ora loro ricopriranno un annuale e io sarò a casa... La tua materia (se è alle superiori) in effetti anche nella mia provincia è bloccata, almeno la A47 e anche qui chi ha quella abilitazione lavora sul sos AD01...

Sono convinto che non rimarrai a casa. Comunque scegli una provincia medio-grande per le GI come ancora di salvezza.

Spero che tu abbia ragione
= )


Ultima modifica di Landscape1980 il Lun Mag 26, 2014 9:40 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da carletto Lun Mag 26, 2014 9:37 pm

scusate se mi sono espresso male. io NON credo che sarebbe meritocratico.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da MGM Mar Mag 27, 2014 5:24 pm

Consideriamo anche che ci sono delle regioni in cui i vincitori del concorso non saranno immessi in ruolo per mancanza di posti e altre regioni in cui invece entreranno i NON VINCITORI, questa si che è vera meritocrazia, complimentoni al ministro, che tra l'altro fa parte di un partito che ha preso meno dell' 1% di voti!

MGM

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI - Pagina 3 Empty Re: NOI ABILITATI PERDIAMO META' DEI POSTI E AUMENTANO I PRECARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.