accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

5 partecipanti

Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da fara30 Mar Mag 27, 2014 8:32 am

diploma di accademia delle belle arti corso di scultura

Sull sito del miur c'è un'applicazione con parecchie classi dic oncorso per il "diploma di accademia delle belle arti" e poi c'è un'applicazione per "diploma di accademia delle belle arti corso di scultura" con una sola classe classe di concorso! Quale bisogna considerare? Entrambe?

Grazie

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da fara30 Mer Mag 28, 2014 7:28 am

Non c'è nessuno dell'accademia che mi può confermare?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 7:46 am

Eccomi. Puoi insegnare la A025 e la A028, che sono le classi comuni per accademia e architettura.
Puoi insegnare la a022 che ė la classe specifica scultura- modellato del liceo artistico e la A023 disegno e modellazione odontotecnica
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 7:47 am

Non sono se ci sono altre CDC per i diplomati in scultura (ma non credo) perchè io ho fatto scenografia.
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da fara30 Mer Mag 28, 2014 8:10 am

OK grazie mille!!!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da fara30 Mer Mag 28, 2014 8:11 am

MA le classi di concorso della tbella D non esitono più nelle scuole?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 8:12 am

Non so a cosa ti riferisci? Spiegarmi o mandami un link
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 8:13 am

Ho capito...scusami
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 8:15 am

Sono le classi di laboratorio. Con la riforma Gelmini e l'abolizione dell'istituto d'arte, molte di queste CDC non ci sono più, molti colleghi sono stati perdenti posto.
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 8:16 am

Qui però ci vorrebbe l'intervento di qualche collega che insegna all'artistico, non insegnandoci non ho il polso della situazione.
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da fara30 Mer Mag 28, 2014 8:21 am

OK! Ho capito, guardando gli organici di alcune provincie ho notato che ci sono zero posti per le classi di concorso 13/D, 18/D ecc. Sarà l'effetto della riforma che ha abolito l'isituto d'arte e lo ha sostituito con il liceo artistico!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da GiArt Mer Mag 28, 2014 8:26 am

Già, tra l'altro qui si potrebbe aprire una discussione sull'abolizione degli istituti d'arte. La riconversione di questi istituti in licei artistici è stata una ferita inferta in molti territori.
Penso ad esempio alla Brianza e a Cantù con i sui indirizzi di arredamento.
GiArt
GiArt

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da sasque Ven Giu 06, 2014 2:03 pm

GiArt ha scritto:Già, tra l'altro qui si potrebbe aprire una discussione sull'abolizione degli istituti d'arte. La riconversione di questi istituti in licei artistici è stata una ferita inferta in molti territori.
Penso ad esempio alla Brianza e a Cantù con i sui indirizzi di arredamento.

Salve a tutti,
spero possiate rispondermi al più presto!
Ho una amica diplomata al liceo artistico, laurea triennale in architettura e diploma di II livello presso l'Accademia delle belle arti. Sapreste dirmi quali sono, una volta per tutte (!), le cdc per cui potrebbe inserirsi in graduatoria di istituto???
Ne abbiamo trovate tante, ma le diciture istituto d'arte, magistero ecc. ci hanno mandato in tilt!
Spero possiate aiutarci!
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da Tah-Dah! Ven Giu 06, 2014 6:10 pm

la triennale non basta per insegnare e per quanto riguarda l'accademia dipende dall'indirizzo scelto, con il solo liceo artistico non credo ci siano possibilità se sei più precisa forse qualcuno ti può aiutare

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da sasque Sab Giu 07, 2014 8:02 am

Grazie per la risposta, di seguito cercherò di essere più specifica!
per la laurea triennale... immaginavo che non ne avremmo tirato fuori niente!
il diploma di accademia invece è di II livello: accademia delle belle arti di Brera, dipartim. Di progettazione e arti applicate, scuola di progettazione artistica per l'impresa, indirizzo fashion design.
Potrei sapere dove il miur parla nello specifico dei titoli di accesso?? Sul sito c'è la pag di ricerca attraverso titolo di accesso o classe di concorso, ma si parla di diploma di II liv. Accad belle arti...pensavo bastasse....spero in qualche risposta!!! Grazie!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da CRIEDA26 Gio Giu 19, 2014 12:39 am

GiArt ha scritto:Non sono se ci sono altre CDC per i diplomati in scultura (ma non credo) perchè io ho fatto scenografia.


ciaoooo puoi aiutarmiiii?????ho letto che hai fatto scenografia anche tu
io ho il diploma di II livello presso accademia di belle arti....e la maturità artistica
volevo sapere se queste classi di concorso vanno bene:
-A025
-A028
-A018
che ne pensi??????nn ne sò tanto xchè è il primo inserimento.......
e poi, mi sai dire nel modello A2 ,pag.4 dove devo inserire il titolo di studio se nel punto a o nel punto d????e devo inserire sia il diploma accademia e anche la maturità???grazieeee in anticipoooo

CRIEDA26

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso Empty Re: accademia delle belle arti e titoli di accesso alle classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.