accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

2 partecipanti

Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da nori Sab Gen 11, 2020 3:34 pm

Buona sera,
Mi chiamo Graziella e volevo sapere da qualcuno del forum se con il mio titolo posso partecipare o meno al prossimo concorso straordinario.
Sono in possesso del Diploma di Accademia delle belle arti conseguito nel 1994. Sono in possesso anche della abilitazione A025 (vecchia denominazione della classe di concorso) “Disegno e Storia dell’arte”, e sono Docente di ruolo per la classe di concorso A028 (vecchia denominazione) per “Arte ed immagine” nella scuola secondaria superiore di primo grado.
Vorrei partecipare al concorso straordinario per conseguire l’abilitazione, ma sono interessata ad accedere alle sole classi di insegnamento dei Licei Artistici quindi per la classe di concorso A054 (non mi interessa quindi insegnare genericamente nelle scuole superiori dove già sono abilitata per la vecchia classe di concorso A028).
Vorrei capire se le vecchie classi di concorso A025 (che permettevano di insegnare disegno e storia dell’arte nei licei scientifici) e A061 (che permetteva di insegnare Storia dell’arte nei Licei Artistici) sono confluite ora in una sola nuova classe di concorso: A054 oppure no.
Inoltre sono a conoscenza che con il Decreto nr.331 del 10 aprile 2019 il Miur ha riconosciuto, ai fini dell’accesso ai pubblici impieghi, l’equipollenza dei titoli accademici di secondo livello alla laurea magistrale (nella mia fattispecie: LM-89 Storia dell’arte) in applicazione di quanto già previsto con L.n.228/2012.
Potreste chiarirmi questo dubbio?
In sintesi: vorrei sapere se posso partecipare al concorso straordinario per la classe di concorso A054 con il mio titolo (Diploma di Accademia delle belle arti) oppure no.

nori

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.20

Torna in alto Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty Re: accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da Dec Sab Gen 11, 2020 6:03 pm

Rispondo solo alla prima domanda: la A025 e la A061 sono rimaste distinte e sono diventate A-17 e A-54, quindi nessun accorpamento.
Per quanto riguarda la seconda, penso che la risposta sia negativa, ma non conosco bene l'argomento, quindi aspetta se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty Re: accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da nori Lun Gen 13, 2020 9:35 am

Grazie

nori

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.20

Torna in alto Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty Re: accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da nori Mar Gen 14, 2020 10:07 pm

Potrei provare con la classe di concorso A09 (discipline pittoriche), in rete però non trovo nessun testo per prepararmi al concorso. Ho visto che nel forum qualcuno ha già posto la domanda cliccando però si apre solo il programma del 2016. Mi chiedevo se non era il caso di comprare un libro di testo del liceo !!!
la ringrazio anticipatamente.

nori

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.01.20

Torna in alto Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty Re: accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 12:14 pm

Perché no? Se le case editrici non hanno pubblicato niente di specifico (probabilmente siete troppo pochi per rendere conveniente l'investimento), può essere un punto di partenza. Poi se hai conservato i libri dell'Accademia anche quelli possono servirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti Empty Re: accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.