X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

+15
dashadema
camomilla94
felix21
MARTY72
margheritacasandra
pinobici
dafne45
poliveritas
defraz
lallaorizzonte
*monià*
Kle
PierG
avidodinformazioni
mendix
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da mendix Mar Mag 27, 2014 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Con l'ottenimento dell'idoneità al concorso 2012 posso inserirmi in seconda fascia delle GI?

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 12, 2014 6:45 pm

PierG ha scritto:"Di sicuro": fonte? Io ieri ho parlato personalmente col coordinatore Anief della mia provincia che mi ha detto che i concorsi a cattedra valgono 3 punti solo se antecedenti a quello del 2012.

defraz ha scritto:Di sicuro, per quanto riguarda i punti, e non l'accesso alle graduatorie, i concorsi valgono 3 punti indipendentemente dal fatto che siano abilitanti o meno, sia in seconda che in terza. L'accesso alla seconda fascia è tutt'altra questione. Come un corso ECDL di due giorni (per dire... mia moglie lavora in un centro di formazione e mi ha fatto vedere il flyer... per dire)

Non capisco perchè mai. Le tabelle sono chiare e a differenza di terza gae non prevedono abilitazione per riconoscere i punti.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da foxjob Gio Giu 12, 2014 7:08 pm

Salve.

Anch'io idoneo ma fuori da lista "vincitori".

Stamattina mi sono recato all'Urp dell'Usr della mia regione. Qui ho avuto modo, per l'ennesima volta, di avere a che fare con una persona che non sapeva assolutamente nulla di nulla a riguardo del settore che invece avrebbe dovuto conoscere bene visto che sta lì ed è pagata proprio per questo!! Come altre volte (non è la prima volta che mi capita...) mi ha "passato" gentilmente ad un suo collega più "esperto". Quest'ultimo mi ha detto che, in sostanza, tutto ciò che strillano i diversi sindacati (e similari) è solo fuffa. Ad oggi noi possiamo iscriverci solo ed esclusivamente in terza fascia. Quando gli ho chiesto se e come l'essere risultato idoneo al concorso mi desse dei punti si è messo a spulciare il modello A2 che avevo portato con me. Spulcia che ti rispulcia alla fine mi dice che manca una tabella per inserire questo punteggio (........)!!!!!! Dopo un lungo sospiro mi consiglia, infine, di aggiungere un foglio scritto di mia mano in cui dichiaro di aver superato le prove concorsuali (seppur al di fuori dei "vincitori") e di aver dunque diritto al punteggio corrispondente.
Stiamo parlando dell'Usr!!!!! Ma possibile che questo paese faccia così schifo e che gli uffici siano così stracolmi di incapaci e raccomandati??!!
Al di là di tutto come è possibile navigare così a vista per delle cose che ci potrebbero cambiare la vita? Chi decide? Chi ha l'ultima parola?
L'Anief da par suo, richiama attenzione con strilli da rivoluzione francese e sobilla ma al telefono mi conferma che nulla è cambiato.

In poche parole oggi come oggi siamo e restiamo in terza fascia. Un domani forse potremo far ricorso se escono novità. Forse converrebbe aspettare fino all'ultimo in questo caso. Non ho capito se questi 3 punti ci sono o meno ed eventualmente in che pagina e sezione del modello A sono presenti.
Non ho poi capito (o meglio non lo so non avendone mai fatti) se possiamo o dobbiamo far ricorso (e sulla base di cosa poi) singolarmente o iscrivendoci a sindicati o se, eventualmente, sarà una cosa valida per tutti a prescindere dall'aver fatto o no ricorso (sempre nel caso escano novità).

foxjob

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.03.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 7:36 pm

Il perché è che nella sezione di dichiarazione concorsi si dice "concorsi o esami... a fini abilitativi". Anche io quando mi hanno detto così son caduto dalle nuvole! Arrivavo ignaro di tutto ciò e si sono scherzosamente anche messi a ridere, per dire che ero un "povero illuso"

defraz ha scritto:
PierG ha scritto:"Di sicuro": fonte? Io ieri ho parlato personalmente col coordinatore Anief della mia provincia che mi ha detto che i concorsi a cattedra valgono 3 punti solo se antecedenti a quello del 2012.

defraz ha scritto:Di sicuro, per quanto riguarda i punti, e non l'accesso alle graduatorie, i concorsi valgono 3 punti indipendentemente dal fatto che siano abilitanti o meno, sia in seconda che in terza. L'accesso alla seconda fascia è tutt'altra questione. Come un corso ECDL di due giorni (per dire... mia moglie lavora in un centro di formazione e mi ha fatto vedere il flyer... per dire)

Non capisco perchè mai. Le tabelle sono chiare e a differenza di terza gae non prevedono abilitazione per riconoscere i punti.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 12, 2014 8:28 pm

Scusa, ma non è così, dice ANCHE a soli fini abilitativi, non SOLO a soli fini abilitativi. In seconda è proprio chiaro, in terza è scritto malissimo perchè parla di "altri concorsi" rispetto al titolo di accesso, che non è un concorso ma la laurea... ma credo che il miur riconoscerà i tre punti.

" per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami, o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti per ogni titolo punti 3" quindi i tre punti per il concorso 2012 spettano (per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami).

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 12, 2014 8:31 pm

Parlo di GI naturalmente, non GAE... li in terza non spettano

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 10:10 pm

@defraz: sì, ho capito che si tratta di GI; non so cosa dirti; io ti dico quello che l'Anief mi ha detto ieri; finora mi son sembrati sempre corretti nell'interpretazione dei decreti e dei bandi. Ma tu ti iscriveresti in III fascia per una cdc essendo idoneo al concorso per la stessa? Io sì... GUARDA QUI A PAG 14 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nelle indicazioni dice di inserire ALTRI CONCORSI O ALTRI ESAMI A FINI ABILITATIVI... Certo c'è la congiunzione "anche" e "anche" io ci avevo pensato. Ma allora perché mi hanno detto così???

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 10:23 pm

@foxjob: quella di produrre una dichiarazione da allegare può essere un'idea; si potrebbe inserire il concorso nell'apposita sezione e poi richiamare questa nella dichiarazione. Rispetto all'incompetenza degli impiegati che lavorano agli USR, è vero: a me l'impiegata con cui ho parlato telefonicamente non voleva dare nome e cognome; addirittura per visionare gli atti un'altra si è rifiutata di firmarmi e timbrarmi copia della domanda (poverina, la signora non voleva compromettersi); mi ha detto: "Se mi lascia la domanda stia sicuro che arriverà sul tavolo del dirigente ma io non le firmo nulla; se vuole una ricevuta spedisca la raccomandata A/R"!! Vi rendete conto???
Rispetto ai ricorsi funziona che i diritti vengono acquisiti solo dai ricorrenti, salvo che il MIUR non faccia un decreto dove dia il beneficio a tutti. In tal caso chi ha fatto ricorso ha speso soldi inutilmente. Me lo hanno spiegato al sindacato.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Ven Giu 13, 2014 10:39 am

PierG ha scritto:@defraz: sì, ho capito che si tratta di GI; non so cosa dirti; io ti dico quello che l'Anief mi ha detto ieri; finora mi son sembrati sempre corretti nell'interpretazione dei decreti e dei bandi. Ma tu ti iscriveresti in III fascia per una cdc essendo idoneo al concorso per la stessa? Io sì... GUARDA QUI A PAG 14 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nelle indicazioni dice di inserire ALTRI CONCORSI O ALTRI ESAMI A FINI ABILITATIVI... Certo c'è la congiunzione "anche" e "anche" io ci avevo pensato. Ma allora perché mi hanno detto così???

Io MI SONO iscritto non mi iscriverei e naturalmente ho dichiarato i tre punti. E sinceramente leggo i decreti prima delle indicazioni sindacali... Mettilo, dichiarali, la scuola ci penserà

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 13, 2014 10:55 am

Be'... I decreti li leggo anche io; siccome poi sorgono i dubbi, si va al sindacato nella speranza di un chiarimento. Tu dici di aver letto i decreti e allora hai letto in cima al foglio 5 del modulo che hai compilato cosa c'è scritto? " SEZIONE B - DICHIARAZIONE ALTRI TITOLI DI STUDIO, ABILITAZIONI E IDONEITÀ...." e, come dovresti ben sapere, il concorso 2012 ad oggi non ti ha conferito abilitazione o idoneità che sia!!! Quindi il mio dubbio resta: inserirlo in questa sezione rischiando di fare falsa dichiarazione che può esser penalmente perseguita (il sindacato mi ha appunto spiegato che in queste cose non è ammesso errore in buona fede, anche se i primi errori li fa il MIUR con questi moduli scritti da cane) oppure allegare un foglio dove dichiaro di aver superato il concorso con tot. punti per la tale CDC.

defraz ha scritto:
PierG ha scritto:@defraz: sì, ho capito che si tratta di GI; non so cosa dirti; io ti dico quello che l'Anief mi ha detto ieri; finora mi son sembrati sempre corretti nell'interpretazione dei decreti e dei bandi. Ma tu ti iscriveresti in III fascia per una cdc essendo idoneo al concorso per la stessa? Io sì... GUARDA QUI A PAG 14 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nelle indicazioni dice di inserire ALTRI CONCORSI O ALTRI ESAMI A FINI ABILITATIVI... Certo c'è la congiunzione "anche" e "anche" io ci avevo pensato. Ma allora perché mi hanno detto così???

Io MI SONO iscritto non mi iscriverei e naturalmente ho dichiarato i tre punti. E sinceramente leggo i decreti prima delle indicazioni sindacali... Mettilo, dichiarali, la scuola ci penserà

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da luisa33 Ven Giu 13, 2014 12:34 pm

Salve sono anche io idonea al concorso 2012 e inserita attualmente in III fascia nelle graduatorie di istituto, ho seguito con attenzione le discussioni perchè interessata a capire meglio la nostra posizione in merito, dal momento che mi sembra assurdo dovermi iscrivere nuovamente in III fascia solo con il titolo di studio avendo comunque superato positivamente un concorso. Sto cercando infatti di studiare per capire anche l'inserimento nella II fascia che vedo però difficile.

Detto questo, nel DM 23/5/2014 è scritto:
CONSIDERATO che a seguito dell'espletamento della procedura concorsuale per il reclutamento dei docenti di cui al decreto del Direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 2012 sono state compilate e approvate, ciascuna per la rispettiva classe di concorso, graduatorie composte sia da candidati vincitori, collocatisi entro il numero dei posti messi a bando, sia da candidati idonei, collocatisi oltre il numero dei posti messi a bando;
CONSIDERATO che, nel rispetto del principio di economicità delle procedure amministrative, è possibile ricorrere alle suddette graduatorie vigenti valorizzando anche il merito dei candidati idonei, che hanno superato positivamente tutte le prove selettive del concorso...
DECRETA lo scorrimento delle graduatorie.

Da quello che è scritto capisco, ditemi se sbaglio, che l'idoneità è stata riconosciuta, quello che è dubbio nel MOD. A/2 è la dicitura " non specifico".
Nella Sezione B Dichiarazione altri titoli di studio, abilitazione o idoneità non specifici (Lettera B - Tabella B) si parla di superamento di altri concorsi, per titoli ad esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso e altri posti.

Desidererei confrontarmi con voi.

luisa33

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da pinobici Ven Giu 13, 2014 2:35 pm

Quindi uno ha superato il concorso per la classe x ed adesso nella domanda GI per insegnare la materia x bisogna dichiarare che si é superato altro concorso dispetto alla classe x. Ma ci stanno prendenso per il culo?

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 13, 2014 2:51 pm

@pinobici: hai detto e capito bene! La procedura "corretta" vorrebbe che tu avessi un concorso abilitante (ante 2012) da far valere in III fascia per l'insegnamento di altra disciplina per cui non sei abilitato. Poi sta a noi idonei al concorso 2012 decidere se inserirlo lo stesso. Infatti mi sembra di capire che siamo in molti ad averlo superato per una sola classe di concorso e per la quale dovremmo iscriverci in III fascia.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 13, 2014 2:55 pm

MA IO DICO: POSSIBILE CHE IL MIUR NON SI PRONUNCI A UN SETTIMANA DALLA SCADENZA?? A chi chiedere di ufficiale??

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dafne45 Gio Giu 19, 2014 10:12 am

Scusate la mia ignoranza .....ma in TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI DELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO DELLE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI GRADO pag 6 punto D si dice
Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in
aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto
A1), ovvero per inclusione nella graduatoria di merito di un concorso
per titoli ed esami per la relativa classe di concorso o posto di
insegnamento

Il concorso 2012 non conferisce idoneita' ?

dafne45

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 19, 2014 10:14 am

Non ti interessa, poichè sicuramente si è inseriti nella graduatoria (GM), quindi i punti spettano

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dafne45 Gio Giu 19, 2014 10:42 am

defraz ha scritto:Non ti interessa, poichè sicuramente si è inseriti nella graduatoria (GM), quindi i punti spettano

Grazie della risposta....oso ancora due domande debbo inserire un foglio con riferimento alla pubblicazione dei risultati ed inserisco 3 punti ?
Sono in possesso di un CAE certificazione di inglese CAMBRIDGE debbo dire che e' stata rilasciata la Universita' di Cambridge in foglio aggiuntivo?

dafne45

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 19, 2014 10:49 am

non è obbligatorio allegare ma male non fa, segna che hai un allegato e aggiungila. Sulle linguistiche non ho idea, so che è materia scivolosa... Però fino a che si dichiara il vero non si rischia nulla, starà alle segreterie valutare. Allega la certificazione in ulteriore foglio aggiuntivo e dichiara, poi loro vedranno se è valutabile o meno.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da MARTY72 Ven Giu 20, 2014 8:47 am

Salve a tutti,
è di oggi, se può servire a qualcuno...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 20, 2014 9:13 am

@Marty72: anche io stamane ho letto questo articolo e dunque ho capito come la mia interpretazione finale fosse corretta: concorso 2012 permette accesso a III fascia (non II) e in III NON VIENE VALUTATO se non per altra classe di concorso per cui si è abilitati. Alla fine io l'ho inserito lo stesso, come suggeriva anche il sindacato, che però mi aveva detto in partenza non sarebbe stato valutato.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Ven Giu 20, 2014 9:38 am

Io non sono convinto non venga valutato però anche qui si fa fatica a capire... una cosa è certa, inserire il titolo non fa male, poi si vedrà come verrà valutato

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 20, 2014 11:48 am

Ma se le segreterie, a quanto pare, non sanno nemmeno loro come comportarsi e chiedono a Orizzonte Scuola o ai sindacati e questi rispondono che non va valutato, in assenza di nota esplicativa del MIUR, chi dirà loro di valutarlo? Né potranno dare interpretazioni arbitrarie causa di disparità nella valutazione dei candidati.

defraz ha scritto:Io non sono convinto non venga valutato però anche qui si fa fatica a capire... una cosa è certa, inserire il titolo non fa male, poi si vedrà come verrà valutato

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da MARTY72 Ven Giu 20, 2014 11:50 am

Ancora non riesco a capire perchè in 3a fascia se non per altra classe di concorso...boh, con la mia logica proprio non ci arrivo, ma tant'è. L'ho inserito nella 3a fascia e ho comunque presentato domanda per la 2a fascia...poi se lo valutano bene, altrimenti niente. Tentar non nuoce...

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Ven Giu 20, 2014 12:11 pm

II fascia per stessa CDC? Poi farai ricorso? anche io non capisco l'utilità del concorso a questo punto visto che i vincitori sono senza cattedra, gli idonei tanto meno e non vale nemmeno punteggio per le graduatorie di istituto!!

MARTY72 ha scritto:Ancora non riesco a capire perchè in 3a fascia se non per altra classe di concorso...boh, con la mia logica proprio non ci arrivo, ma tant'è. L'ho inserito nella 3a fascia e ho comunque presentato domanda per la 2a fascia...poi se lo valutano bene, altrimenti niente. Tentar non nuoce...

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da pinobici Ven Giu 20, 2014 8:31 pm

Mi piace (si fa per dire) leggere pareri ed opinioni interpretativi molto variegati ed a volta fantasiosi. La cosa vincolante per tutti è il testo del bando le tabelle ed il decreto del 23 maggio, il resto conta poco o niente (come in ogni rapporto tra amministrazione e cittadini). Voglio proprio vedere, nero su bianco, come giustificheranno l'esclusione degli idonei dalla seconda fascia. Son proprio curioso di leggere le motivazioni in punta di diritto.Attendo con ansia.

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Ven Giu 20, 2014 8:55 pm

Semplice, il decreto dice che è necessaria "abilitazione o idoneità" e il miur non ci riconosce nè una nè l'altra, in questo intendendosi l'idoneità storicamente come superamento di concorso abilitante per chi sia già abilitato.


Ultima modifica di defraz il Ven Giu 20, 2014 9:43 pm - modificato 1 volta.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 4 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.