3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!!

Andare in basso

3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!! Empty 3 quesiti per Lalla, moderatori o qualsiasi collega che possa rispondere! Grazie mille!!!

Messaggio Da MaestroLuca1983 Mar Mag 27, 2014 9:47 pm

Carissimi colleghi, colleghe, moderatori,
Carissima Lalla,
ho bisogno di un Vostro consulto…!!
Rispondetemi brevemente, mi basta giusto capire i concetti più importanti!
Vi ringrazio davvero di cuore in anticipo!!
Semplifico le mie domande in 3 parti!
1) Viene scritto da moltissimi insegnanti e mi sembra anche su questo forum che per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda fascia, per tutti i diplomati magistrali entro il 2002, si potrà solo più caricare l’intero punteggio del servizio o tutto su primaria (EEEE) o tutto su infanzia (AAAA), può valere sempre il servizio non specifico, ma da caricare sempre e solo per una classe di concorso! Cerco di spiegarmi ancora meglio: in terza fascia c’era la contemporaneità, se avevi l’annualità su primaria caricavi 12 punti su primaria ed in automatico 6 punti su infanzia, adesso si dice che se hai l’annualità su primaria puoi caricare 12 punti su primaria e zero su infanzia, o se scegli la classe di concorso di scuola dell’infanzia, 6 punti su infanzia (con l’annualità su scuola primaria di servizio non specifico) e zero punti su primaria…è vero…?? In questa maniera sulla classe di concorso che non scegli potresti caricare solo i punti dei titoli di studio e torneresti ad un punteggio molto basso…La questione è complessa, in quanto il Sindacato al quale sono iscritto (preferisco omettere il nome) mi dice che queste voci sono infondate e che posso sempre caricare il servizio specifico su primaria e che quello non specifico in automatico va su infanzia, che su questo resta tutto come prima…ehm…qualcuno sa darmi una mano a capire?! La mia prima domanda è questa!
2) Seconda domanda, credo non si possa, ma preferisco chiedere!! Ho 5 anni con oltre 180 giorni su scuola primaria e quindi sono 12 punti per anno scolastico su scuola primaria (se non cambia nulla per i 12 punti è sufficiente raggiungere quota 166 giorni di servizio!) ed 1 anno scolastico dove ho 199 giorni su scuola dell’infanzia e 21 giorni su scuola primaria, quindi 12 punti su infanzia e 6 punti su primaria come servizio non specifico! Se volessi recuperare 1 punto su scuola primaria, nei 180 giorni valutabili potrei conteggiare 164 giorni di scuola dell’infanzia (e quindi 10 punti su infanzia, 5 punti su primaria come servizio non specifico) e gli altri 16 giorni su scuola primaria, in maniera da avere 2 punti su scuola primaria (ogni 16 giorni di servizio vengono assegnati 2 punti) da sommare ai 5 punti di servizio non specifico?? In questa maniera avrei 7 punti su scuola primaria invece che 6 punti, ma non so se sia possibile fare questo conteggio e valutare nello stesso anno scolastico il servizio prestato sia su infanzia che su primaria, chiedo a Voi se la cosa vi risulti possibile, spero di essermi spiegato in maniera comprensibile…!! Ripeto, credo non sia possibile, ma preferisco chiedere a Voi in quanto mi fido molto!
3) Terza domanda, semplicissima, ho moltissimi colleghi che me lo chiedono, credo che la risposta in questo caso sia affermativa, ma sempre meglio porre il quesito! I 12 punti anche per questo aggiornamento triennale 2014 – 2017 si raggiungono sempre con 166 giorni di servizio? Ho molti colleghi con un numero di giorni per anno scolastico compreso tra i 166 ed i 179 giorni di servizio! Vero che sono sempre sufficienti 166 giorni di servizio per raggiungere i 12 punti?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!!
Grazie di cuore a Lalla ed a tutti i moderatori per il Vostro impegno ed il Vostro aiuto!
Un grosso saluto a tutti Voi!
Luca!


MaestroLuca1983

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.