assegnazione provvisoria, domanda urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria, domanda urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria, domanda urgente

5 partecipanti

Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da piantina Mer Mag 28, 2014 7:59 pm

ciao a tutti,

avrei bisogno di capire una cosa, magari attraverso un'esperienza diretta.
nel caso dell'assegnazione provvisoria nell'ambito del comune, si deve necessariamente avere la residenza in quello stesso comune?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 28, 2014 8:12 pm

No, se parli di comune di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da piantina Mer Mag 28, 2014 8:56 pm

no, x rendere più esplicita la domanda; se non ho fatto in tempo a presentare domanda di trasferimento dalla scuola in cui sto, posso giocarmi la carta dell'assegnazione provvisoria, o devo avere la residenza x poter chiedere ciò?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da magistra Mer Mag 28, 2014 11:11 pm

Ho anch'io bisogno di un chiarimento. Ho ottenuto il ruolo in Veneto, per il prossimo anno vorrei chiedere assegnazione provvisoria in Sicilia, avendo una figlia di 1 anno. Io e la piccola siamo residenti a Catania, mio marito a Siracusa. Posso chiedere assegnazione a Siracusa anche se io e mio marito non risiediamo nello stesso comune? Mi dicono di no, perché bisogna provare la stabilità della convivenza. Ma noi siamo regolarmente sposati, solo che per vari motivi abbiamo le residenze separate. Che dite, posso chiedere assegnazione.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da magistra Gio Mag 29, 2014 12:05 pm

Quello che non mi è chiaro è "L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
◾ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
Cioè, io e mio marito dobbiamo essere necessariamente residenti nella stesso posto?


magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 29, 2014 5:18 pm

piantina ha scritto:no, x rendere più esplicita la domanda; se non ho fatto in tempo a presentare domanda di trasferimento dalla scuola in cui sto, posso giocarmi la carta dell'assegnazione provvisoria, o devo avere la residenza x poter chiedere ciò?
Puoi chiedere AP se hai i requisiti per il ricongiungimento e se il comune di ricongiungimento non coincide con il tuo comune di residenza non ha nessuna importanza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 29, 2014 5:19 pm

magistra ha scritto:Ho anch'io bisogno di un chiarimento. Ho ottenuto il ruolo in Veneto, per il prossimo anno vorrei chiedere assegnazione provvisoria in Sicilia, avendo una figlia di 1 anno. Io e la piccola siamo residenti a Catania, mio marito a Siracusa. Posso chiedere assegnazione a Siracusa anche se io e mio marito non risiediamo nello stesso comune? Mi dicono di no, perché bisogna provare la stabilità della convivenza. Ma noi siamo regolarmente sposati, solo che per vari motivi abbiamo le residenze separate. Che dite, posso chiedere assegnazione.
Si, nel comune di residenza del coniuge
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 29, 2014 5:20 pm

magistra ha scritto:Quello che non mi è chiaro è "L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
◾ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
Cioè, io e mio marito dobbiamo essere necessariamente residenti nella stesso posto?

No, la frase "...stabilità di convivenza....." si riferisce ai conviventi, non ai coniugati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da magistra Sab Mag 31, 2014 3:13 pm

Grazie...mi sento risollevata

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 31, 2014 6:43 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da afra Mar Giu 03, 2014 12:53 pm

E come si certifica la convivenza?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 03, 2014 3:58 pm

afra ha scritto:E come si certifica la convivenza?
L'unico documento che attesta legalmente la convivenza è il certificato di stato di famiglia che deve essere richiesto all'ufficio anagrafe del comune di residenza; la legge prevede inoltre che i conviventi possano attestare questa loro condizione anche per mezzo di un'autocertificazione.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da mariland Mer Lug 16, 2014 4:33 pm

Mi inserisco qui, è possibile ricongiungersi nel comune del genitore anche se si è coniugati? nella normativa indica le varie possibilità di ricongiungimento, coniuge, figli, genitori, ma non è specificato che una esclude l'altra. Potreste darmi un riferimento preciso che indichi la possibilità o meno di ricongiungersi al genitore anche se si è sposati? Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria, domanda urgente Empty Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.