Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale

Andare in basso

Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale Empty Compilazione a2bis dubbi sul decreto ministeriale

Messaggio Da Eli-Ar Sab Mag 31, 2014 5:23 pm

Buonasera,
spero sappiate risolvere i mie dubbi in merito alla compilazione del modello A2 bis per la terza fascia.

Sono laureata in Lettere Moderne senza abilitazione, iscritta nelle graduatorie di 3° fascia nel 2011. All'epoca presentai l'elenco di tutti i cfu di cui ero in possesso (pagina 4 del Modello A2) per ogni singolo esame, per le classi di concorso A50 e A51.Allegai inoltre il certificato rilasciatomi dall'Università con l'elenco di tutti gli esami sostenuti e relativi crediti voti e gli stessi settori scientifico/disciplinari riportati a penna nel modello.
A gennaio del 2014 mi sono iscritta con corso singolo alla mia vecchia università per ottenere 2 cfu che mi mancavano per accedere alle graduatorie di 3 fascia anche per la classe di concorso A43.
Credevo di dover riscrivere di nuovo a penna lo stesso elenco di esami coi relativi codici (i vari L-Fil-Let/13, M-Sto/02 ecc) e di dover di nuovo allegare il certificato dell'Università col voto di laurea ecc. ed in più un nuovo ulteriore certificato dove si dichiarava il conseguimento dei 2 cfu che non possedevo nel 2011.
L'università mi ha però 'negato' tali certificati, sostenendo che necessitano di due marche da bollo per essere rilasciati e poichè questi miei dati finiscono al Provveditorato, esso in quanto ente pubblico non può accettare questo genere di cerficati e deve accettare solo autocertificazioni grazie ad una riforma del 2012.
Il Provveditorato dal canto suo ha invece replicato che non ne sa nulla, che questa documentazione non finisce nelle sue mani e che in merito a tale documentazione devo fare riferimento alla scuola alla quale consegnerò il modello A2 bis.
A complicare ulteriormente il tutto c'è l'articolo 4 comma 8 del decreto ministeriale che dice testualmente: " potranno essere dichiarati in apposita sezione del modulo di domanda, mediante autocertificazione sottoposta a specifico e obbligatorio controllo, anche titoli valutabili acquisiti prima del termine del 16 agosto 2011, purchè non siano stati presentati in precedenza E' fatto esplicito divieto, a pena esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa al precedente triennio scolastico 2011-2012,2012-2013,2013-2014 e biennio 2009-10 e 2010-2011 che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda."

Quel che voglio sapere è: se riproporre titoli già presenti nella domanda del triennio precedente porta all'esclusione, allora cosa devo e cosa non devo scrivere a pagina4 del Modello A2 bis? Di nuovo l'elenco di tutti gli esami con relativo settore scientifico disciplinare e relativi crediti a penna ?
devo allegare un nuovo certificato rilasciato dall'università come feci nel 2011 o basta l'autocertificazione stavolta?
e come faccio per i 2 cfu che ho acquisito qualche mese fa con un nuovo esame? li inserisco nel totale di cfu che posseggo in quello specifico settore scientifico disciplinare o devo presentare un certificato/autocertificazione a parte che attesti che ho colmato la lacuna e posso accedere alla graduatoria di A43?
Grazie in anticipo

Eli-Ar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.