Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Mar Giu 03, 2014 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso


Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 9:29 pm

Sicilia e Campania le più inguaiate! UNIAMOCI... prima che decidano le aliquote . Io ho vinto sia infanzia che primaria ma i posti sono pochissimi!

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 9:34 pm

Invece di dare i posti agli idonei facessero una graduatoria nazionale cioè: una regione che ha esaurito i vincitori, prima di scorrere con gli idonei, potrebbe fare proposte di contratto ai vincitori delle regioni con poche immissioni. La delegazione potrebbe proporlo

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty UNIAMOCI

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 9:41 pm

topis ha scritto:
sophia010 ha scritto:Siamo determinate a non mollare:dovessimo pure essere quattro gatti.....

simm' briganti e facimmo paura, u puost è nuostro e non s'Adda tocca'!!!!!

scusate...ma quella che sento è...sophia????

Ripeto: UNIAMOCI SICILIA, CAMPANIA E PUGLIA! Questi non passano la preselettiva e fanno ricorso, sono solo idonei e fanno ricorso..E NOI?????? DIAMOCI DA FARE!

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 9:44 pm

hO APERTO UN GRUPPO SU FB [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 9:50 pm

il problema della Campania (e credo anche della Sicilia) sono i trasferimenti, ma non esiste una soglia?

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 09, 2014 10:04 pm

Ciao Kekka,in che senso una soglia?
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 09, 2014 10:07 pm

kekka78 ha scritto:il problema della Campania (e credo anche della Sicilia) sono i trasferimenti, ma non esiste una soglia?

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty immissioni nazionali

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 10:18 pm

AspiranteSupplente ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Io faccio parte della delegazione che andrà al Miur. Se avete suggerimenti vi consiglio vivamente di iscrivervi al Gruppo facebook “Vincitori senza cattedra” e a partecipare attivamente, nonchè di twittare con  hashtag #vincitorisenzacattedra . Tutte le proposte che porteremo (ovviamente la prima è l'assunzione nel 2014-15 come da bando), sono condivise nel gruppo.

Bene, benissimo! Finalmente qualcosa si muove. Ascolta, credo che bisognerebbe fare leva specialmente sui casi più critici, vedi classi di concorso con graduatorie lunghissime, come quelle di infanzia e primaria Sicilia. Ci sono rappresentanti di queste classi di concorso?
una possibilità sarebbe proporre una sorta di grad nazionale: le regioni che hanno esaurito i vincitori, anziché scorrere tra gli idonei, potrebbero fare proposte di immissioni "in trasferta" ai vincitori delle altre regioni, soprattutto per le classi di concorso più penalizzate dai numeri (es. primaria e infanzia in Campania e Sicilia)

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 10:21 pm

ALE 78 ha scritto:Ciao Kekka,in che senso una soglia?
in partenza il numero dei pensionamenti a Napoli erano buoni... ma i trasferimenti hanno capovolto la situazione: per me troppi posti ai trasferimenti, la mobilità va sempre a sfavore del sud!

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Lun Giu 09, 2014 10:22 pm

Sono d'accordo cosenza14 ed è ovvio che in uno Stato di Diritto i posti banditi x bando DEVONO uscire e i vincitori DEVONO essere assunti. Ma se all'incontro Fusacchia si limiterà a promettere senza SCRIVERE nulla di ufficiale si può almeno obbligarlo a fare uscire una nota ufficiale che ci tuteli contro le ovviamente false promesse fatte a voce, garantendo una soglia temporale che sia definita (ad es. un anno) e tutelandoci contro eventuali nuove graduatorie concorsuali illegittime...

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 09, 2014 10:28 pm

kekka78 ha scritto:
ALE 78 ha scritto:Ciao Kekka,in che senso una soglia?
in partenza il numero dei pensionamenti a Napoli erano buoni... ma i trasferimenti hanno capovolto la situazione: per me troppi posti ai trasferimenti, la mobilità va sempre a sfavore del sud!

Sì,hai perfettamente ragione...è così,purtroppo.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da viduran Lun Giu 09, 2014 10:53 pm

gdg60 ha scritto:
viduran ha scritto:
gdg60 ha scritto:una domanda ingenua. Se sono stati banditi x posti per un certo cdc, vuol dire che era già stata verificata la disponibilità economica a sostenere quelle assunzioni. Perchè allora poi ne inseriscono in ruolo solo il 33-34% ? E' il caso, per esempio, di A033 in Campania. 106 posti messi a bando, solo 5 o 6 in GAE, e richiesta per oltre 120 posti. Immessi in ruolo a settemre 2013 solo una trentina... gli altri tutti supplenti. Boh!

da quello che ho capito perchè il conteggio è stato fatto prima della legge fornero. che tanto si è sforzata ad  aiutare gli italiani.
Morale non andando la gente in pensione i posti ora non ci sono più e chissà quando ci saranno .
La cosa bellissima è che stanno pensando pure di fare un nuovo concorso questi geni di governanti che ci ritroviamo ...e mi fermo qui altrimenti mi rovino il fegato  


Scusami Viduran ma non mi trovo...  i 120 posti per A033 in Campania erano reali esigenze anche a valle degli effetti della legge Fornero. Solo che hanno preferito immetterne in ruolo solo una trentina esaurendo la GAE e prelevando gli altri dalla GM. Arrivati a circa 30 si sono fermati e non hanno più immesso in ruolo... nonostante la necessità. Qualcuno mi ha accennato ad una regola per cui ogni anno entrano in ruolo solo il 33-34 % dei posti disponibili. Sicuramente qualcuno ne sa più di me e può aiutarmi a chiarire le idee.

le immissioni non sono direttamente collegate ai pensionamenti anno per anno ma su un intervallo di tempi per evitare picchi di max o zero immissioni .
Senza una modifica della legge fornero sulle pensioni , ancora ieri esclusa dal governo (Poletti), io la vedo nerissima .
Per me la ministra ha dato i numeri al lotto in campagna elettorale sulle nuove immissioni e proprio perchè i posti non ci sono il concorso secondo me non si farà ( o al max si farà soltanto nelle cdc non bandite nel 2012 )

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 09, 2014 11:07 pm

Che si faccia oppure no un nuovo concorso,a parer mio,non è il punto nodale...cio' che conta è che ci assumano nei tempi che erano stati previsti.
Se anche non facessero un nuovo concorso,facendo restare in vigore queste gm,cosa ci importerebbe? per assumerci ci impiegherebbero comunque dieci o vent' anni...praticamente,una seconda gae...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da Skipperina Lun Giu 09, 2014 11:12 pm

ALE 78 ha scritto:Che si faccia oppure no un nuovo concorso,a parer mio,non è il punto nodale...cio' che conta è che ci assumano nei tempi che erano stati previsti.
Se anche non facessero un nuovo concorso,facendo restare in vigore queste gm,cosa ci importerebbe? per assumerci ci impiegherebbero comunque dieci o vent' anni...praticamente,una seconda gae...
Sono d'accordo con te, tanto valeva restare ad" aspettare "nelle ge...

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da Skipperina Lun Giu 09, 2014 11:14 pm

kekka78 ha scritto:Invece di dare i posti agli idonei facessero una graduatoria nazionale cioè: una regione che ha esaurito i vincitori, prima di scorrere con gli idonei, potrebbe fare proposte di contratto ai  vincitori delle regioni con poche immissioni. La delegazione potrebbe proporlo
Anche questa potrebbe essere una buona proposta. ..meglio di niente! O per lo meno si potrebbe scegliere se accettare o aspettare. ..

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 09, 2014 11:21 pm

Cio' che è certo è che dovranno darci delle risposte...e se queste risposte non dovessero essere soddisfacenti o rassicuranti,passeremo alle "cattive maniere"(tutti compatti,ovviamente!)
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 11:33 pm

Skipperina ha scritto:
kekka78 ha scritto:Invece di dare i posti agli idonei facessero una graduatoria nazionale cioè: una regione che ha esaurito i vincitori, prima di scorrere con gli idonei, potrebbe fare proposte di contratto ai  vincitori delle regioni con poche immissioni. La delegazione potrebbe proporlo
Anche questa potrebbe essere una buona proposta. ..meglio di niente! O per lo meno si potrebbe scegliere se accettare o aspettare. ..
Ho parlato, infatti, di "proposte di contratto".. d'altronde per la primaria in Campania 46 posti e nel Lazio quasi 1000... mi sembra un gap eccessivo

kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Lun Giu 09, 2014 11:49 pm

E grazie a Dio ci sei sempre tu ad illuminarci con le tue "storielle"...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da viduran Lun Giu 09, 2014 11:55 pm

ALE 78 ha scritto:Che si faccia oppure no un nuovo concorso,a parer mio,non è il punto nodale...cio' che conta è che ci assumano nei tempi che erano stati previsti.
Se anche non facessero un nuovo concorso,facendo restare in vigore queste gm,cosa ci importerebbe? per assumerci ci impiegherebbero comunque dieci o vent' anni...praticamente,una seconda gae...

ma se c'e' gente che si è ritrovata senza stipendio e senza pensione, figurati quanto gliene frega dei tempi previsti da profumo

devi sperare che si faccia\si preveda  un nuovo concorso perchè questo significa che i vincitori del vecchio sono stati assunti o almeno hanno previsto i tempi per assumerli  ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da kekka78 Lun Giu 09, 2014 11:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Skipperina ha scritto:
kekka78 ha scritto:Invece di dare i posti agli idonei facessero una graduatoria nazionale cioè: una regione che ha esaurito i vincitori, prima di scorrere con gli idonei, potrebbe fare proposte di contratto ai  vincitori delle regioni con poche immissioni. La delegazione potrebbe proporlo
Anche questa potrebbe essere una buona proposta. ..meglio di niente! O per lo meno si potrebbe scegliere se accettare o aspettare. ..
Quando altre persone si fanno altre leggi ad personam non v'incazzate ?
Mi sa che i nostri politici sono nostri degni rappresentanti.
Provate a vederla così:
In Sicilia vengono messi 20 posti a bando e tutti sanno che in tutte le provincie ci sono soprannumerari; un siciliano che fa gavetta in Lombardia se ne frega, sa di essere bravo e concorre in Sicilia; ha ragione, si piazza 20esimo.
Un altro siciliano in trasferta, sempre semilombardo, è più accorto e decide di tentare in Lombardia dove ci sono 10 posti a bando, ma di quelli veri; si piazza 15esimo.
E' più bravo del primo (15esimo anzichè 20esimo), è più accorto del primo (ha capito che in Sicilia non c'è trippa per gatti) ed è più disponibile del primo (non punta a tornare in Sicilia ad ogni costo, sta dove serve); ma lui è idoneo ed il primo è vincitore.
Secondo voi il primo avrebbe il diritto di fottergli il posto ?

Grazie a Dio ci sono le leggi che lo tutelano (al secondo).
Punto 1: che sia più bravo è sempre da vedere: 15° non vuol dire più bravo... potrebbe essere 15° con 70 punti mentre l'altro 20° con 82 punti;
Punto 2: se il bando definisce posizione utile fino alla 10 (esempio Lombardia) e tu sei in posizione 15° SEI FUORI
Punto 3: sarebbe meglio tutelare quelli che TU STATO hai dichiarato vincitori, in base ai numeri di posti che sempre TU STATO hai bandito.. Per me non sono leggi ad personam... è semplicemente COERENZA!


kekka78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ALE 78 Mar Giu 10, 2014 12:02 am

viduran ha scritto:
ALE 78 ha scritto:Che si faccia oppure no un nuovo concorso,a parer mio,non è il punto nodale...cio' che conta è che ci assumano nei tempi che erano stati previsti.
Se anche non facessero un nuovo concorso,facendo restare in vigore queste gm,cosa ci importerebbe? per assumerci ci impiegherebbero comunque dieci o vent' anni...praticamente,una seconda gae...

ma se c'e' gente che si è ritrovata senza stipendio e senza pensione, figurati quanto gliene frega dei tempi previsti da profumo

devi sperare che si faccia\si preveda  un nuovo concorso perchè questo significa che i vincitori del vecchio sono stati assunti o almeno hanno previsto i tempi per assumerli  ..

Se l'indizione di un nuovo bando di concorso ci fosse dopo l'immissione di TUTTI i vincitori...allora sì che ci sarebbe da sperare che lo indicano presto!
Ma solo in questo caso...(ti ricordo che si è anche parlato di decadenza della gm)
Al di là di cio',aver VINTO un concorso deve garantire il diritto all'assunzione(e nei tempi previsti)...del resto,di tutti i problemi sulle pensioni e sul precariato,siamo tutti ben coscienti...ma non è quello di cui stiamo discutendo.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 10, 2014 12:45 am

Avidodinformazioni, mi auguro che nelle tue storie ci sia semplicemente dell' ironia-amara ironia-perché se io, che, per inciso, mi sono fatta il ....per anni al NORD , provo un concorso nella mia regione, mi piazzo in posizione utile per essere definta vincitrice e poi , notando che i posti se li sono inventati, mi devo pure sentire stupida perché non ho capito che era uno scherzo, beh.....Non so......ho perso il filo del discorso!!!!Per forza devo perderlo!!!!Non so proprio cosa dirti.
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 4 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.