Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

+15
cg
mattia_cap
lallaorizzonte
franco1
sterne73
grazialr
Hoffnung2
rosablu77
Vania80
Namla
Disillusa
giannivr
Iride9
ciald
Fra27
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Mar Giu 03, 2014 12:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho un dubbio per quanto riguarda il punteggio da attribuire al servizio che ho svolto in un centro di formazione professionale.
L'anno scorso ho ricoperto le intere ore previste dal modulo di matematica in un corso con obbligo formativo ma le ho svolte, per una scelta del centro, in un paio di mesi (da marzo fino a giugno, mentre il corso è stato ultimato a dicembre).
Che punteggio devo attribuire a questo servizio? I 12 punti che riguardano l'intero anno formativo dato che comunque ho ricoperto tutto il modulo previsto per l'anno 2012/2013 o 2 punti per ogni mese di servizio prestato?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso


Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da rosablu77 Sab Giu 07, 2014 10:41 am

Hoffnung2 ha scritto:Proprio oggi ho sentito il sindacato e mi hanno risposto che bisogna conteggiare SOLO i giorni effettivi e che il punteggio vale 1/4! ) ad esempio nel mio caso insegnamento presso conservatorio pareggiato.

Altro dubbio: vi state riferendo ai CTP (centri territoriali permanenti) o ai CFP (centri di formazione permanenti)?

Mi aiutate a capire per favore?

Grazie

Per l'insegnamento nel Conservatorio devi controllare la tabella B, lettera D "Titoli di Servizio", punto 3, punteggio attribuito di 0,50 per ogni mese o frazione superiore ai 15 gg.

rosablu77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Sab Giu 07, 2014 9:25 pm

Leggendo attentamente il punto 19 sulla tabella B ho capito che nei centri di formazione professionale con contratti atipici( il mio era occasionale) per l'insegnamenti curricolari bisogna considerare tutto il periodo d'insegnamento mentre per l'insegnamenti non curricolari bisogna considerare solo i giorni effettivi. Io avendo insegnato matematica e quindi un insegnamento curricolare devo considerare l'intero periodo da marzo a giugno quindi essendo un centinaio e passa di giorni sono 6 punti o 8 punti se ho superato i 105 giorni.
Almeno questo è quello che ho capito io, questa è stata la mia interpretazione che poi alla fine concorda con quella di Iride9.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da grazialr Sab Giu 07, 2014 10:36 pm

ho bisogno di un chiarimento
due anni fa ho insegnato in un cfp con contratto atipico da febbraio a fine giugno per 137 giorni quindi in teoria 10 punti, in contemporanea ho insegnato nella scuola pubblica con contratti anche di un giorno per un totale di 8 punti, la mia domanda è se posso aggiungere agli 8 punti i 4 del contratto atipico e arrivare a 12, secondo voi è possibile? o devo valutare solo gli 8 punti?

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Mar Giu 10, 2014 9:50 pm

Stamattina la mia collega, che ha insegnato Inglese nel mio stesso corso di formazione con obbligo formativo sempre con contratto di lavoro occasionale, è stata  da un sindacalista e questo le ha detto che per il servizio prestato deve conteggiare i giorni effettivi di lavoro e non il periodo.
Ed io ritorno ad essere in confusione.
La tabella B di valutazione nelle note al punto D) nel riferimento 19) dice  esattamente questo:
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all'ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative  delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data d'inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l'intero periodo, secondo i medesimi criteri  previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati  con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all'area dell'ampliamento dell'offerta formativa sono valutati , previa specifica certificazione,computando, esclusivamente i giorni di effettiva prestazione.
.
In base a quanto scritto qui, chi insegna materie come la matematica, l'inglese, l'italiano ecc., quindi materie curricolari, nei corsi di formazione professionale con obbligo formativo anche se ha un contratto atipico( per esempio un contratto di lavoro occasionale)  deve conteggiare l'intero periodo di servizio e non i giorni effettivi di servizio.
Mi sbaglio? Interpreto male questa nota della tabella?
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza.

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da sterne73 Mer Giu 11, 2014 3:51 am

X Fra27, la tua collega ha maturato 2 punti al mese. La materia "lingua inglese" che si insegna nei CFP corrisponde alla cdc A346; è materia curricolare e come si evince dalla tabella B, si valuta l'intero periodo di servizio.
Secondo la logica, per aggiornare il vecchio punteggio, bisogna aggiungere 9 punti (visto che 3 erano già stati valutati come "altro servizio") per ogni anno di servizio prestato, a partire dal 2008-2009.

sterne73

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da franco1 Mer Giu 11, 2014 8:20 am

Qualcuno mi sa dire dove trovo le corrispondenze tra le materie insegnate nei CFP e le classi di concorso delle scuole statali? Io, per esempio, ho tenuto una docenza (in un CFP) che si chiamava Tecnologia e Progettazione CAD ma non so in quale classe di concorso ricade.

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Mer Giu 11, 2014 8:37 am

Grazie Sterne73.
Quindi io avendo insegnato matematica in questo corso con obbligo formativo dal 27 Febbraio al 19 Giugno 2013 (per un totale di 112 giorni) devo conteggiare, in base alla tabella pubblicata qui qualche settimana fa, 8 punti anche se poi ho lavorato solo per 29 giorni effettivi?
Scusate se sembro un po' ottuso ma quando inizio ad avere dei dubbi entro un po' nel pallone.
Grazie ancora!

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 11, 2014 9:05 am

franco1 ha scritto:Qualcuno mi sa dire dove trovo le corrispondenze tra le materie insegnate nei CFP e le classi di concorso delle scuole statali? Io, per esempio, ho tenuto una docenza (in un CFP) che si chiamava Tecnologia e Progettazione CAD ma non so in quale classe di concorso ricade.

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-novit-valutazione-servizio-nei-centri-formazione-professionale-cerca-class

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da franco1 Mer Giu 11, 2014 11:37 am

Grazie mille

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Mer Giu 11, 2014 1:09 pm

Fra27 ha scritto:Stamattina la mia collega, che ha insegnato Inglese nel mio stesso corso di formazione con obbligo formativo sempre con contratto di lavoro occasionale, è stata  da un sindacalista e questo le ha detto che per il servizio prestato deve conteggiare i giorni effettivi di lavoro e non il periodo.
Ed io ritorno ad essere in confusione.
La tabella B di valutazione nelle note al punto D) nel riferimento 19) dice  esattamente questo:
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all'ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative  delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data d'inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l'intero periodo, secondo i medesimi criteri  previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati  con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all'area dell'ampliamento dell'offerta formativa sono valutati , previa specifica certificazione,computando, esclusivamente i giorni di effettiva prestazione.
.
In base a quanto scritto qui, chi insegna materie come la matematica, l'inglese, l'italiano ecc., quindi materie curricolari, nei corsi di formazione professionale con obbligo formativo anche se ha un contratto atipico( per esempio un contratto di lavoro occasionale)  deve conteggiare l'intero periodo di servizio e non i giorni effettivi di servizio.
Mi sbaglio? Interpreto male questa nota della tabella?
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza.

Vi prego, smettiamola di andare dai sindacalisti.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da mattia_cap Mer Giu 11, 2014 10:42 pm

Come posso fare quindi per far rivalutare i punteggi delle precedenti graduatorie? lavoro in un cfp dal 2006 e se non ho capito male la novità dei 12 punti può esser richiesta dal 2008/2009 in poi. I vecchi servizi annuali prestati nei cfp li ho sempre contati 3 punti. Come chiedo che vengano portati a 12?

mattia_cap

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Fra27 Gio Giu 12, 2014 8:54 pm

Il mio contratto era un contratto di lavoro occasionale. Questi tipi di contratto rientrano tra i contratti atipici e quindi siamo sempre lì rientrano tra quelli in cui il punteggio è calcolato in base al periodo oppure lo devo considerare con "altro insegnamento"?

Fra27

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da cg Gio Giu 12, 2014 10:33 pm

ciao non riesco a trovare chi mi risponda, provo con voi, ma in seconda fascia il tipo di servizio lo indicate con N??
in terza fascia è stato cambiato con P cosi da avere 12 punti l'anno ma in seconda anche se è riconosciuto il punteggio pieno non hanno cambiato la nota 19 e risultiamo ancora come N
voi come vi state regolando?
please help!!!!
e poi qualcuno di voi ha capito se ci dobbiamo far rivalutare i vecchi punteggi?
grazie per favore rispondete

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Namla Ven Giu 13, 2014 5:51 pm

In seconda fascia con F.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Ven Giu 13, 2014 10:10 pm

Fra27 ha scritto:Il mio contratto era un contratto di lavoro occasionale. Questi tipi di contratto rientrano tra i contratti atipici e quindi siamo sempre lì rientrano tra quelli in cui il punteggio è calcolato in base al periodo oppure lo devo considerare con "altro insegnamento"?

Così come è scritto nelle note, va considerato per tutto il periodo, per chi ha un contratto atipico(occasionale). Alcuni sindacati dicono cose non vere. A me nella precedente graduatoria, un sindacalista, sottolineo preparato, mi ha detto che gli insegnamenti nei cfp non valgono. Non tutti sono informati o.....chi lo sa.
La nota, in base a quello che dice, è chiara.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Sab Giu 14, 2014 9:49 pm

Alla domanda, va allegato la fotocopia del contratto di lavoro, per testimoniare il servizio?
Dunque, per un contratto atipico (ad es.occasionale) va considerato il periodo e, non i giorni effettivi.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Dom Giu 15, 2014 12:27 pm

Nessuno sa niente???

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Dom Giu 15, 2014 5:28 pm

almodena ha scritto:Alla domanda, va allegato la fotocopia del contratto di lavoro, per testimoniare il servizio?
Dunque, per un contratto atipico (ad es.occasionale) va considerato il periodo e, non i giorni effettivi.

Lo devo allegare o no sto contratto ?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Madcap Dom Giu 15, 2014 6:14 pm

almodena ha scritto:
almodena ha scritto:Alla domanda, va allegato la fotocopia del contratto di lavoro, per testimoniare il servizio?
Dunque, per un contratto atipico (ad es.occasionale) va considerato il periodo e, non i giorni effettivi.

Lo devo allegare o no sto contratto ?

Mi pare di aver capito che devi allegare una certificazione firmata dal datore di lavoro che attesti inizio e fine di ogni corso.

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Dom Giu 15, 2014 6:21 pm

Grazie. Nel mio contratto però non specifica i giorni, dice da "tot" giorno fino alla fine dell'anno.
Credo che anche gli altri hanno questi tipi di contratto, perché in queste scuole funziona così

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da almodena Dom Giu 15, 2014 7:00 pm

Un dubbio: nella graduatoria per dichiarare il servizio nei CFP, avendo fatto inglese devo mettere come cdc 345 o 46A?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Madcap Dom Giu 15, 2014 7:36 pm

almodena ha scritto:Grazie. Nel mio contratto però non specifica i giorni, dice da "tot" giorno fino alla fine dell'anno.
Credo che anche gli altri hanno questi tipi di contratto, perché in queste scuole funziona così

Esattamente, è così anche nel mio caso.
Io penso che a questo punto ciò che conta è che l'ente certifichi il periodo più che la data precisa, al fine di rendere possibile un conteggio, anche se approssimativo.

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Madcap Dom Giu 15, 2014 7:40 pm

almodena ha scritto:Un dubbio: nella graduatoria per dichiarare il servizio nei CFP, avendo fatto inglese devo mettere come cdc 345 o 46A?

Da quanto emerge dalle tabelle comparative delle classi di concorso di cui Lalla ha postato il link, si direbbe 46/A, ma purtroppo non ho certezza assoluta.

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-novit-valutazione-servizio-nei-centri-formazione-professionale-cerca-class

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Madcap Dom Giu 15, 2014 7:45 pm

Fra27 ha scritto:Salve, ho un dubbio per quanto riguarda il punteggio da attribuire al servizio che ho svolto in un centro di formazione professionale.
L'anno scorso ho ricoperto le intere ore previste dal modulo di matematica in un corso con obbligo formativo ma le ho svolte, per una scelta del centro, in un paio di mesi (da marzo fino a giugno, mentre il corso è stato ultimato a dicembre).
Che punteggio devo attribuire a questo servizio? I 12 punti  che riguardano l'intero anno formativo dato che comunque ho ricoperto tutto il modulo previsto per l'anno 2012/2013 o 2 punti per ogni mese di servizio prestato?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.

Anche io ho questo dubbio, perché per alcuni corsi ho svolto il monte ore in due mesi ma il contratto si concludeva tre mesi più tardi...

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Madcap Dom Giu 15, 2014 8:46 pm

Scusate ma mi stanno venendo dubbi atroce leggendo tutto il forum: se c'è qualcuno di voi che ha insegnato in corsi del piano apprendistato (competenze tecnico professionali), mi saprebbe dire se sono da considerarsi servizio specifico o altre attività?

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio per  i centri di formazione professionale - Pagina 2 Empty Re: Dubbio punteggio per i centri di formazione professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.