Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

5 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da chiarastella Ven Giu 06, 2014 11:21 pm


 Giovanna scusa mi puoi aiutare  a capire? grazie:

L'Istituto presso il quale lavoro come docente di sostegno a tempo indeterminato area scientifica, ha anche una sede succursale. Ho saputo che una collega di area umanistica che ha lavorato sempre in succursale chiederà di essere trasferita in centrale; essendo io l'ultima arrivata ( da tre anni) in questo Istituto e avendo un minor punteggio ,corro io il rischio di essere trasferita in succursale anche se di area scientifica  o per i docenti di ruolo continua la suddivisione in aree e quindi la graduatoria viene fatta per aree? inoltre io usufruisco della 104 per assistenza e la sede centrale è più vicina alla mia abitazione rispetto alla succursale pur essendo entrambe nella stessa città. sarò grata a chiunque voglia rispondermi possibilmente con riferimenti normativi. Grazie.



Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da chiarastella Dom Giu 08, 2014 9:42 pm

chiarastella ha scritto:

 Giovanna scusa mi puoi aiutare  a capire? grazie:

L'Istituto presso il quale lavoro come docente di sostegno a tempo indeterminato area scientifica, ha anche una sede succursale. Ho saputo che una collega di area umanistica che ha lavorato sempre in succursale chiederà di essere trasferita in centrale; essendo io l'ultima arrivata ( da tre anni) in questo Istituto e avendo un minor punteggio ,corro io il rischio di essere trasferita in succursale anche se di area scientifica  o per i docenti di ruolo continua la suddivisione in aree e quindi la graduatoria viene fatta per aree? inoltre io usufruisco della 104 per assistenza e la sede centrale è più vicina alla mia abitazione rispetto alla succursale pur essendo entrambe nella stessa città. sarò grata a chiunque voglia rispondermi possibilmente con riferimenti normativi. Grazie.



Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty


Cari amici,mi avete sempre aiutato con le vostre risposte precise ed esaurienti. Ancora una volta ho bisogno di voi: potete aiutarmi a capire anche stavolta? grazie sempre.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da lepi Mar Giu 10, 2014 10:26 am

Se la sede succursale non ha un codice meccanografico proprio ma fa capo alla sede centrale, sarà il ds a stabilire l'assegnazione dei posti di sostegno (ovviamente se tu sei nella sede centrale da tre anni e non c'è un altro posto di sostegno, credo che la continuità didattica sia a tuo favore, oltre alla 104 di cui usufruisci); se invece la sede succursale ha un proprio codice meccanografico diverso da quello della sede centrale tu hai diritto alla conferma dell'utilizzo nella tua sede attuale, indipendentemente dal punteggio.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da chiarastella Mar Giu 10, 2014 4:08 pm

La sede succursale fa capo alla sede centrale.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 10, 2014 6:52 pm

Quindi il codice è unico?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da lucylucy Dom Giu 15, 2014 1:19 am

Salve, scusate se mi intrometto, ma interessa anche me. Qualcuno mi aiuta a capire se quest'anno sarà stilata una graduatoria unica che non tenga conto delle aree per i docenti DOS? In tal caso come saranno distribuite le cattedre non coperte da docenti di ruolo? Faccio un esempio: nel mio istituto non ci dovrebbero essere variazioni nell'organico di sos e ci sarebbero 10,5 cattedre, con 7 docenti di ruolo (so per certo che nessuno degli altri DOS della prov chiederà utilizzazione da noi). Resteranno quindi 3 cattedre e uno spezzone, in che area verranno date? Come possiamo optare per l'area che si confà alle esigenze degli alunni e alla tipologia di istituto?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da mirto Dom Giu 15, 2014 4:55 pm

Nell'ipotesi di sequenza contrattuale sulla mobilità del personale di ruolo della DOS che riscrive l'articolo 30, firmata il 7 aprile 2014, nel comma 6 è previsto che " I posti che residuano al termine delle operazioni di mobilità, fermi restando quelli accantonati, sono ripartiti nelle 4 aree disciplinari proporzionalmente alle disponibilità iniziali di ciascuna area.”
L'articolo 30 e la circolare n. 34 dell'organico di diritto del 1 aprile 2014 prevedono anche un contingente provinciale unico per i docenti di sostegno e l'unificazione delle aree. Sarà attuato? Lo sapremo nelle prossime settimane.

mirto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da lucylucy Dom Giu 15, 2014 5:52 pm

Grazie! Allora speriamo di avere novità prima di inviare le richieste con le relative aree disciplinari. Faccio parte di una commissione informale per la predisposizione dei documenti richiesti dall'usp e, per una serie di ragioni connesse alla tipologia dell'istituto e alla natura delle difficoltà dei nostri alunni vorremmo che le tre cattedre che non saranno coperte dai ruoli vadano tutte alla stessa area: se quanto si è detto verrà attuato, basterebbe chiedere solo un'area senza preoccuparci delle proporzioni dei docenti di ruolo. Ho capito bene?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da mirto Dom Giu 15, 2014 6:11 pm

Se tutto dovesse procedere nella direzione delle disposizioni legislative finora approvate, a mio avviso potrebbe essere una soluzione praticabile. Ciao

mirto

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da lucylucy Dom Giu 15, 2014 9:54 pm

Ok, grazie! Speriamo di avere conferme prima dell'invio delle richieste!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da chiarastella Lun Giu 23, 2014 12:07 am

Scusa Giovanna ho avuto il computer guasto e ti rispondo solo ora: sì il codice è unico per centrale e succursale.Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria Empty Re: Per Giovanna Onnis: Area unica sostegno e graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.