Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:04 am

[quote="webprof1977"]
Gianfranco ha scritto:
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono. Facendo il contrario dovrebbe sempre assume 10 persone ma avrebbe 10 dipendendi scontenti di lavorare nelle propria sede.

scusami gianfranco, ma io non credo che il paragone sia calzante. da me al sud non ci sono posti liberi. quote]

perfetto , allora come fanno ad avere assegnazione? Invece di bloccare le assegnazioni, partiamo dal ruolo: diamo i posti liberi a ruolo , così non ci sarà spazio per le assegnazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:08 am

[quote="webprof1977"]
Gianfranco ha scritto:
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono. Facendo il contrario dovrebbe sempre assume 10 persone ma avrebbe 10 dipendendi scontenti di lavorare nelle propria sede.

scusami gianfranco, ma io non credo che il paragone sia calzante. da me al sud non ci sono posti liberi... inoltre non mi risulta che le aziende reali badino davvero alla contentezza dei loro dipendenti! io so solo che è maledettamente vero che su 100 colleghi, 99 salgono per prendere il ruolo e scendere di corsa, con ogni mezzo possibile. quote]

bene, il docente di ruolo sposatndosi su assegnazione non fa spendere una lira al MEF, cosa che invece il precario fa. Perché dovrebbe dare ad un precario quello che otterrebbe da uno di ruolo a costo zero? Dove è scritto che il precario ha diritto al lavoro al posto di uno di ruolo? Il precario "supplisce", non ha diritto a lavorare. Il lavoro del precario esiste finché ci sono i buchi, se non ci sono i buchi resta a casa. I tagli sono stati fatti per questo , o cosa credi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 03, 2011 9:11 am

[quote="Gianfranco]
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono. [/quote]

Veramente le aziende al nord non assume i 10 dipendenti che servirebbero, piuttosto fa fare straordinari a quelli che ha già, e ti assicuro che accettano per avere due soldini in più in busta, se proprio non può farne a meno, chiama personale dalle agenzie interinali! Non ti sembra che la stessa cosa stia avvenendo nella scuola?

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:13 am

maurizia1980 ha scritto:[quote="Gianfranco]
Non so cosa accadrà, considero solo che se un'azienda che ha due sedi e 100 dipendenti assunti con 110 posti a disposizione e 10 di essi di ciascuna sede essi desiderano andare nell'altra sede, l'azienda non avrà alcun interesse a non accontentarli (trattandosi di un'operazione a costo zero). Gli altri 10 posti li colmerà con nuove assunzioni dove servono.

Veramente le aziende al nord non assume i 10 dipendenti che servirebbero, piuttosto fa fare straordinari a quelli che ha già, e ti assicuro che accettano per avere due soldini in più in busta, se proprio non può farne a meno, chiama personale dalle agenzie interinali! Non ti sembra che la stessa cosa stia avvenendo nella scuola?[/quote]

ecco, appunto, e noi ci stiamo rallegrando proprio di questo, che ci tolgono dei diritti, invece di metterci in ruolo e tenerceli stretti i diritti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 03, 2011 9:14 am

giulia boffa ha scritto:bene, il docente di ruolo sposatndosi su assegnazione non fa spendere una lira al MEF, cosa che invece il precario fa. Perché dovrebbe dare ad un precario quello che otterrebbe da uno di ruolo a costo zero? Dove è scritto che il precario ha diritto al lavoro al posto di uno di ruolo? Il precario "supplisce", non ha diritto a lavorare. Il lavoro del precario esiste finché ci sono i buchi, se non ci sono i buchi resta a casa. I tagli sono stati fatti per questo , o cosa credi?

Perchè tanti desiderano andare al nord? Non gliene può interessare di meno degli studenti, a loro interessa solo il famoso ruolo mordi e fuggi che, fino a oggi, sono riusciti ad avere; cominciando a cambiare le regole del gioco, hanno paura di non poter più fare il bello e il cattivo tempo! Ah, come rimpiango la mia cara maestra che pensava a insegnare, non al ruolo, al ricorso, a...

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:16 am

l'insegnante non è un missionario, ha speso dei soldi e se permetti la sua professionalità va pagata, cosa c'entra quello che dici? Io voglio lavorare e vado dove me lo danno il lavoro, mica posso pensare di campare di libri e di inchiostro? Ma che ragionamento fai?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da farfallina77 Mar Mag 03, 2011 9:19 am

giulia boffa ha scritto:l'insegnante non è un missionario, ha speso dei soldi e se permetti la sua professionalità va pagata, cosa c'entra quello che dici? Io voglio lavorare e vado dove me lo danno il lavoro, mica posso pensare di campare di libri e di inchiostro? Ma che ragionamento fai?
Giulia, scusami se mi intrometto, potresti leggere un mio topic delle 9.04? Grazie tante.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da malibustacy Mar Mag 03, 2011 9:40 am

giulia boffa ha scritto:al nuovo contratto

cioè questo vuol dire che se va in porto il tutto, anche chi ha gia ottenuto il ruolo l'anno scorso o 2 anni fa o 3, non puo cambiare provincia per 5 anni in totale?
wow!!!!!!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:44 am

non è chiaro se il nuovo contratto dirà che tutti sono soggetti a questa nuova normativa, se passerà. io ti ho detto solo che la mobilità ha un contratto annuale e l'ultimo contratto è quello che fa fede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 03, 2011 9:58 am

giulia boffa ha scritto:l'insegnante non è un missionario, ha speso dei soldi e se permetti la sua professionalità va pagata, cosa c'entra quello che dici? Io voglio lavorare e vado dove me lo danno il lavoro, mica posso pensare di campare di libri e di inchiostro? Ma che ragionamento fai?

Solo la professionalità va pagata? E i diritti degli studenti no? Se passo di ruolo sto in quella scuola per almeno 5 anni effettivi, mi troveranno un'altra scuola VICINA solo se perderò posto; se sono disposto ad andare a lavorare dove me lo offrono, sono disposta a starci anche dieci anni dove mi offrono il posto, non arrivo, becco il ruolo, vi ho fregati e buonanotte!

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 10:04 am

maurizia1980 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:l'insegnante non è un missionario, ha speso dei soldi e se permetti la sua professionalità va pagata, cosa c'entra quello che dici? Io voglio lavorare e vado dove me lo danno il lavoro, mica posso pensare di campare di libri e di inchiostro? Ma che ragionamento fai?

Solo la professionalità va pagata? E i diritti degli studenti no? Se passo di ruolo sto in quella scuola per almeno 5 anni effettivi, mi troveranno un'altra scuola VICINA solo se perderò posto; se sono disposto ad andare a lavorare dove me lo offrono, sono disposta a starci anche dieci anni dove mi offrono il posto, non arrivo, becco il ruolo, vi ho fregati e buonanotte!

E quando tagliano i posti ci pensano agli studenti, quando tolgono le ore ci pensano agli studenti, e quando mi mandano via da una scuola dopo 5, 10, 20 anni preché perdente posto, ci pensano agli studenti? O ci pensano solo per togliermi dei diritti? A me e ai miei studenti? maurizia, siamo tutti nella stessa barca, guardiamo bene in faccia alla realtà! Nonè colpa del precario se va achiedere il posto altrove, ci è costretto , ci soffre e con lui tutta la sua famiglia, non è una scelta, è una costrizione, e togliere la possibilità di vedere i figli crescere e comunque lasciarli per farli crescere è una cattiveria, secondo me, visto anche perchè lo si fa, per una scusa e basta,le assegnazioni provvisorie non servono per i ruoli, sono cattedre distinte; noi abbiamo dalla nostra solo il punteggio alto, niente altro, perché siamo precari, ricordatelo. Noi dobbiamo pretendere il ruolo, non farci mortificare prima e dopo il ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 10:26 am

il punto non è questo: qui parliamo di normativa e di diritti. Se la normativa non viene rispettata, si paga pegno, se non vengo a scuola perché malata e non è vero , devo essere denunciata, ma non per questo si deve togliere la malattia. La malattia è un DIRITTO, come la MOBILITA', quindi tu mi dai il diritto e poi mi controlli se tutto va bene, ma non mi togli un diritto, perché non sei capace di controllarmi. Non so se è chiaro. Se poi il precario va al Nord , deve avere il DIRITTO di ritornare dalla sua famiglia se il posto al suo paese c'è. Qui andiamo ad un altro discorso, se il posto c'è, perché il precario non diventa di ruolo? Perché al Nord diventa di ruolo e al Sud no, quando poi può scendere "subito", come dite voi , in assegnazione?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 10:40 am

fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 03, 2011 10:55 am

Giovedì Tremonti discuterà di questo fantomatico ddl dove si parlerà del blocco della mobilità

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=ZJ57S&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 11:06 am

clarinettokr ha scritto:Giovedì Tremonti discuterà di questo fantomatico ddl dove si parlerà del blocco della mobilità

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=ZJ57S&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Questo fà capire che il DL uscirà in contemporanea con il DM pertanto l'aggiornamento non sarà un salto nel buio ma si saprà già quali saranno i paletti che verranno posti.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da webprof1977 Mar Mag 03, 2011 11:07 am

[quote="giulia boffa]
perfetto , allora come fanno ad avere assegnazione? Invece di bloccare le assegnazioni, partiamo dal ruolo: diamo i posti liberi a ruolo , così non ci sarà spazio per le assegnazioni[/quote]


scusami giulia, è evidente che non riesco a spiegarmi bene... i posti ci sono al sud, ma vengono presi dalle assegnazioni o dai titolari di ruolo perdenti posto.
per i ruoli sono d'accordo, ma non credo che li concederanno tanto facilmente da noi.
per quanto mi riguarda, resterò al nord a vita, e ben venga il provvedimento pronto a tutelare i miei sacrifici e la mia professionalità.
hai ragione anche sui diritti, ma ripeto: se ne abusa troppo, e comunque nelle pubbliche amministrazioni è da sempre così. non vedo il problema.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da webprof1977 Mar Mag 03, 2011 11:19 am

giulia boffa ha scritto: Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!

proprio quello che avevano promesso nel 2007 inchiodandoci a salerno senza nemmeno un giorno di lavoro... non ci casco più! ripeto, hai ragione giulia, ma noi del sud ci siamo addirittura incatenati agli usp, ottenendo la magra consolazione delle code (e i tg non mostravano le immagini, w la censura!). proprio per il principio che tu difendi e che condivido, io stessa mi sono battuta per i ricorsi tanto osteggiati perchè le code erano solo un contentino umiliante e, come dici tu, dovevamo pretendere il rispetto della professionalità e non prendere l'elemosina.... per contro, mi sembra giusto anche bloccare un malcostume dilagante.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da aznadif Mar Mag 03, 2011 11:22 am

Giulia, è inutile che insisti tanto chi non vuol capire non capirà mai.

Diritti? si conoscono solo i propri, gli altri si arrangiano. Sono un precario, bene voglio dettare le leggi e impedire a quelli di ruolo di spostarsi così ho il mio posto sotto casa. Nessuno dice che chi è passato di ruolo fino a ieri (e per più anni) era nella stessa condizione, si è visto occupare i posti da quelli di ruolo (che avranno pure qualche diritto in più se sono di ruolo), è stato costretto a spostarsi e rimanere nella nuova regione per più anni, altro che mordi e fuggi.
Ma tant'è, non a caso siamo la categoria più bistrattata e meno considerata dell'universo lavorativo e ce lo meritiamo in pieno. Scusate lo sfogo ma tra lotte intestine pettine-coda, assegnazione si - assegnazione no, non se ne può più. tra qualche anno quando non ci saranno più posti probabilmente ci sarà chi proporrà l'eliminazione fisica dei colleghi con contratto indeterminato.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da webprof1977 Mar Mag 03, 2011 11:31 am

aznadif ha scritto:Giulia, è inutile che insisti tanto chi non vuol capire non capirà mai.

Sono un precario, bene voglio dettare le leggi e impedire a quelli di ruolo di spostarsi così ho il mio posto sotto casa.

io per esempio sono stata fortunata: mi sono semplicemente appellata alla costituzione italiana che è già scritta e che dice che mi posso trasferire dove voglio (non a caso lavoro da due anni a 900 km da casa). semplicemente, vorrei continuare per i prossimi 10 anni o più se necessario, senza farmi scavalcare da chi ogni anno fa un figlio e va in aspettativa solo per i punti, chi chiede assegnazioni, falsi permessi malattia e di studio, ecc.
vorrei anche aggiungere che mi sono mossa tramite il mio sindacato tanto criticato e che però per me ha fatto eccome... e gli altri? non sono i sindacati che dovrebbero reclamare i ruoli? perchè chi non si sente difeso non chiede risposte a chi di dovere? noi in piazza siamo scesi eccome. per tutelare chi è già in graduatoria bastava assumere e lasciare i "nuovi" precari a far gavetta... la realtà è che, come detto in precedenza, prima non interessava insegnare al nord, perchè c'erano le alternative che noi del sud non abbiamo mai avuto e mai avremo. con questo provvedimento, semplicemente, insegnerà chi vuole davvero insegnare anche a costo di enormi sacrifici, e non chi sceglie la scuola come ripiego, a tutti i livelli, in tutti i luoghi e in tutti i laghi...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da maurizia1980 Mar Mag 03, 2011 11:37 am

webprof1977 ha scritto:[quote="giulia boffa]
perfetto , allora come fanno ad avere assegnazione? Invece di bloccare le assegnazioni, partiamo dal ruolo: diamo i posti liberi a ruolo , così non ci sarà spazio per le assegnazioni


scusami giulia, è evidente che non riesco a spiegarmi bene... i posti ci sono al sud, ma vengono presi dalle assegnazioni o dai titolari di ruolo perdenti posto.
per i ruoli sono d'accordo, ma non credo che li concederanno tanto facilmente da noi.
per quanto mi riguarda, resterò al nord a vita, e ben venga il provvedimento pronto a tutelare i miei sacrifici e la mia professionalità.hai ragione anche sui diritti, ma ripeto: se ne abusa troppo, e comunque nelle pubbliche amministrazioni è da sempre così. non vedo il problema.[/quote]

Anch'io con i miei pochi punti, senza problemi di famiglia, di 104 di 68 di 100 di 25 (giochiamo al superenalotto?), di maternità a rischio, di non voglia di lavorare, me ne starò al nord come GI con le GAE al sud: spero mettano tanti di quei paletti in modo tale che fra dieci anni IO passerò di ruolo al sud e voi ve nestarete AL PALO di ruolo al nord: come ci riderò su!

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da meli Mar Mag 03, 2011 11:39 am

giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!



Io sto leggendo in questo forum degli interventi come se chi li scrive non sapesse che cosa ruota intorno a noi.... Per prima cosa dovrebbero fare un bel pò di pulizia nelle graduatorie. Ma ci rendiamo conto di quanti sono i punteggi falsati da titoli regalati, contratti falsi fatti da scuole paritarie e titoli di riserva acquisiti grazie ad asl di manica larga e quelli negati da asl eccessivamente burocratiche (un esempio su tutti una mia amica con cancro alla gola operata due volte che ha ottenuto solo il 36% d'invalidità e una persona con l'artrosi, in altra provincia e regione, che ha ottenuto il collocamento obbligatorio...) Solo a quel punto si potrebbe iniziare a parlare seriamente di trasferimenti, assegnazioni e di ruoli, sai quanti ce ne sarebbero in più per tutti? Giulia ma ti sembra davvero giusto non lavorare grazie a delle graduatorie falsate??? La politica ha le sue colpe, certo... ma anche noi ci mettiamo del nostro! Se iniziassimo a risparmiare sulle pensioni d'invalidità false che vengono erogate in tutta Italia (pagate da noi contribuenti oltre tutto) quanti soldi per i ruoli ci sarebbero???? Io gli occhi li ho aperti, anche troppo forse... e non ne posso proprio più! La solidarietà va bene, ma non è che al centro-nord il lavoro avanza!!! Scusate i toni ma ogni tanto bisogna anche dire quello che si pensa.

meli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da webprof1977 Mar Mag 03, 2011 11:40 am

maurizia1980 ha scritto: Anch'io con i miei pochi punti, senza problemi di famiglia, di 104 di 68 di 100 di 25 (giochiamo al superenalotto?), di maternità a rischio, di non voglia di lavorare, me ne starò al nord come GI con le GAE al sud: spero mettano tanti di quei paletti in modo tale che fra dieci anni IO passerò di ruolo al sud e voi ve nestarete AL PALO di ruolo al nord: come ci riderò su!

ti faccio i miei migliori auguri... io per esempio l'elemosina degli istituti non la gradisco. ;-D
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da elena_72 Mar Mag 03, 2011 11:48 am

Concordo in linea di principio con chi sostiene che sia assurdo parteggiare per una riduzione di diritti, ma penso sia inevitabile guardarsi intorno e rilevare situazioni in cui si sono utilizzate le normative vigenti in modo legale ma spregiudicato, talvolta con effetti poi dannosi per i precari che attendono pazienti in fila nelle GE.

Personalmente non ho mai capito ad esempio la mobilità totale e trasversale tra le varie classi di concorso una volta entrati in ruolo. Un esempio. Due anni fa, quando ancora lavoravo e non ero disoccupata come ora, ho avuto come collega in un professionale un docente di francese abbastanza giovane. Entrato di ruolo in origine nella scuola dell'infanzia, grazie ai 180 giorni di insegnamento ha usufruito della ssis abbreviata. Avendo la laurea in lingue si è abilitato così in pochi mesi in inglese e francese e dopo poco ha chiesto e ottenuto un trasferimento interregionale con passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria superiore. Oltre alla cattedra completa di francese, l'anno scorso il collega ha arrontondato anche con ulteriori 6 ore di inglese on line, sempre presso il medesimo istituto arrivando a un totale di 24 ore.

Mi chiedo: è giusto che nella mia provincia al primo posto della 346 ci sia una bravissima docente, precaria da una vita, con punteggio elevatissimo, che attende di anno in anno una immissione in ruolo che non arriva mai e invece dall'altro lato si possa saltare a piacere da una classe di concorso all'altra, solo perche' si è avuta la furbizia di entrare prima in ruolo in un ordine di scuola meno inflazionato? Non vorrei creare altre polemiche ma solo offrire un ulteriore spunto di riflessione.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! - Pagina 12 Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.