Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da ML Ven Apr 29, 2011 11:59 am

La fonte?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da titifra Ven Apr 29, 2011 12:02 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/15560
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da ML Ven Apr 29, 2011 12:04 pm

titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15560
Thanks!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da titifra Ven Apr 29, 2011 12:13 pm

ML ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15560
Thanks!;)
Di nulla :-)

•"l’innalzamento a 5 anni del vincolo di permanenza nella provincia di assunzione a tempo indeterminato prima di poter chiedere il trasferimento, l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria".
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Albith Ven Apr 29, 2011 12:20 pm

titifra ha scritto:
ML ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15560
Thanks!;)
Di nulla :-)

•"l’innalzamento a 5 anni del vincolo di permanenza nella provincia di assunzione a tempo indeterminato prima di poter chiedere il trasferimento, l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria".

Tra cinque anni non ci saranno proprio trasferimenti e assegnazioni provvisorie: altri 5 anni di tagli e non ci saranno proprio le scuole dove lavorare!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da antoprec Ven Apr 29, 2011 12:59 pm

Salve lalla o giulia ,ho appena letto le ultime novità sul blocco delle assegnazioni provvisorie in caso di immissione in ruolo, tranne "fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali": MA COSA VUOL DIRE?
SE ,ad esempio, io usufruisco della legge 100 (essendo mio marito un militare -ricongiungimento al coniuge),ed anche la 104(avendo un serio problema di malattia), non potrò più usufruire di queste leggi?
MA SCHERZIAMO!!! TUTTO CIò E' ANTICOSTITUZIONALE, penso che ci saranno una marea di ricorsi...
Ti ringrazio e spero potrai darmi una risposta a riguardo.
grazie saluti

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da prever1968 Ven Apr 29, 2011 1:03 pm

Albith ha scritto:
titifra ha scritto:
ML ha scritto:
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15560
Thanks!;)
Di nulla :-)

•"l’innalzamento a 5 anni del vincolo di permanenza nella provincia di assunzione a tempo indeterminato prima di poter chiedere il trasferimento, l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria".

Tra cinque anni non ci saranno proprio trasferimenti e assegnazioni provvisorie: altri 5 anni di tagli e non ci saranno proprio le scuole dove lavorare!

Grande!!!!!! Ancora cinque anni di questo governo e non ci saranno più scuole pubbliche!!!

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da aznadif Ven Apr 29, 2011 1:17 pm

Per antoprec,
stai tranquilla che la frase significa proprio che non toccheranno le possibilità permesse da tali leggi.

Per tutti gli alti che si esaltano per il blocco assegnazione,
certo che siamo una categoria strana! Invece di unirci e denunciare i problemi della scuola odierna (negli ultimi anni tagli su tagli e per il futuro, poichè non si può parlare di tagli avanti con le "minori spese") concediamo il plauso alla politica e al ministero perchè toglie un nostro diritto acquisito, speriamo che le situazioni familiari di coloro che si esaltano non cambino mai altrimenti capiranno a cosa stanno rinunciando. Inoltre, se leggo bene, il blocco vale per coloro che entreranno in ruolo a partire giuridicamente dal 2011 (prossime assunzioni) pertanto tra breve nulla cambia (il DL non potrà essere retroattivo credo), in futuro con le "minori spese" il problema di trasferirsi o fare assegnazioni sarà molto ridotto causa esiguità dei posti; altro aspetto da valutare sarà che un insegnante immesso nel 2009 o 2010 potra chiedere assegnazione provvisoria mentre uno immesso nel 2011 o 2012 no anche insegnando stessa materia e avendo stesse mansioni (mi sembra che di nuovo si vada contro la costituzione, via a nuovi ricorsi????)

Comunque se siete contenti così!?! Beati voi che vi accontentate di poco.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Albith Ven Apr 29, 2011 1:25 pm

antoprec ha scritto: Salve lalla o giulia ,ho appena letto le ultime novità sul blocco delle assegnazioni provvisorie in caso di immissione in ruolo, tranne "fatti salvi i diritti derivanti da leggi speciali": MA COSA VUOL DIRE?
SE ,ad esempio, io usufruisco della legge 100 (essendo mio marito un militare -ricongiungimento al coniuge),ed anche la 104(avendo un serio problema di malattia), non potrò più usufruire di queste leggi?
MA SCHERZIAMO!!! TUTTO CIò E' ANTICOSTITUZIONALE, penso che ci saranno una marea di ricorsi...
Ti ringrazio e spero potrai darmi una risposta a riguardo.
grazie saluti

Nella mia lingua, ossia l'italiano, "fatti salvi" significa "a eccezione di", quindi l'interpretazione dovrebbe essere all'opposto di quella che dai tu, ossia ci sarà detto blocco ma chi usufruisce di leggi speciali, come la L. 104 appunto, derogano da tale blocco.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da kiki Ven Apr 29, 2011 2:06 pm

E' incredibile come le parole ricorso ed anticostituzionale siano abusate ed inflazionate.
Chi ha reali motivi per ricongiungersi alle proprie famiglie sarà ovviamente tutelato,non vedo il problema....
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da aznadif Ven Apr 29, 2011 2:18 pm

Cos'è, una censura preventiva?

Se una cosa si blocca non la si tutela!

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da foreveryoung Ven Apr 29, 2011 3:14 pm

aznadif ha scritto:Per antoprec,
stai tranquilla che la frase significa proprio che non toccheranno le possibilità permesse da tali leggi.

Per tutti gli alti che si esaltano per il blocco assegnazione,
certo che siamo una categoria strana! Invece di unirci e denunciare i problemi della scuola odierna (negli ultimi anni tagli su tagli e per il futuro, poichè non si può parlare di tagli avanti con le "minori spese") concediamo il plauso alla politica e al ministero perchè toglie un nostro diritto acquisito, speriamo che le situazioni familiari di coloro che si esaltano non cambino mai altrimenti capiranno a cosa stanno rinunciando. Inoltre, se leggo bene, il blocco vale per coloro che entreranno in ruolo a partire giuridicamente dal 2011 (prossime assunzioni) pertanto tra breve nulla cambia (il DL non potrà essere retroattivo credo), in futuro con le "minori spese" il problema di trasferirsi o fare assegnazioni sarà molto ridotto causa esiguità dei posti; altro aspetto da valutare sarà che un insegnante immesso nel 2009 o 2010 potra chiedere assegnazione provvisoria mentre uno immesso nel 2011 o 2012 no anche insegnando stessa materia e avendo stesse mansioni (mi sembra che di nuovo si vada contro la costituzione, via a nuovi ricorsi????)

Comunque se siete contenti così!?! Beati voi che vi accontentate di poco.

Aznadif, concordando con quanto da te affermato, un eventuale Decreto legge non potrà affatto essere tacciato di incostituzionalità, quanto di sperequazione della medesima figura professionale.

Se nessuna legge fosse in grado di modificarne (costituzionalmente) un'altra precedente, ci troveremo cristallizzati con le medesime norme in vigore nell'antica Roma!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Solo mogli di militari?

Messaggio Da docente76 Ven Apr 29, 2011 3:15 pm

Mio marito è ingegnere meccanico e per fare carriera può cambiare azienda, ergo anche provincia. Io che diritti avrei, visto che non sono moglie di militare????

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da docente76 Ven Apr 29, 2011 3:20 pm

sinky ha scritto:
docente76 ha scritto:Mio marito è ingegnere meccanico e per fare carriera può cambiare azienda, ergo anche provincia. Io che diritti avrei, visto che non sono moglie di militare????

dovrai aspettare 5 anni nella sede di titolarità. solo dopo potrai cambiare sede.

Ah sì???!!! E se mio marito riceve una buona proposta di lavoro ci lasciamo???? Io non gli tarperei le ali, né farei la casalinga per seguirlo!
RICORSONE!!!!

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da kiki Ven Apr 29, 2011 3:28 pm

docente76 ha scritto:
sinky ha scritto:
docente76 ha scritto:Mio marito è ingegnere meccanico e per fare carriera può cambiare azienda, ergo anche provincia. Io che diritti avrei, visto che non sono moglie di militare????

dovrai aspettare 5 anni nella sede di titolarità. solo dopo potrai cambiare sede.

Ah sì???!!! E se mio marito riceve una buona proposta di lavoro ci lasciamo???? Io non gli tarperei le ali, né farei la casalinga per seguirlo!
RICORSONE!!!!

Scusa,non ti basta il diritto al trasferimento???
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Alex_ct Ven Apr 29, 2011 3:30 pm

Le AP servono anche a liberare cattedre nelle province del Nord, e sono una mano santa per le cdc in soprannumero. Cari precari settentrionali rifletteteci invece di sparare a zero, altrimenti spariranno le vostre belle cattedre di organico di fatto.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da kiki Ven Apr 29, 2011 3:35 pm

Alex_ct ha scritto:Le AP servono anche a liberare cattedre nelle province del Nord, e sono una mano santa per le cdc in soprannumero. Cari precari settentrionali rifletteteci invece di sparare a zero, altrimenti spariranno le vostre belle cattedre di organico di fatto.

Le AP non sono assolutamente un problema nord/sud.Ci sono ovunque in maniera selvaggia.Nella mia provincia, sul sostegno alle superiori, i posti disponibili alle nomine sono stati DIMEZZATI per le AP, vanno assolutamente regolamentate.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 29, 2011 3:40 pm

Stiamo mettendo il carro davanti ai buoi. Ricordo a tutti che il 15 Maggio ci sono le amministrative e quindi questo provvedimento legislativo da emanare (GE triennali, blocco per 5 anni ecc.) ha un fine prioritariamente propagandistico (abbiamo visto nei mesi scorsi a che punto è arrivata la propaganda elettorale sul tema pettine; se non ci fossero state le elezioni imminenti non ci sarebbe stato nessun dubbio sulla corretta applicazione della normativa). Probabilmente verrà emanato questo DL per dare un contentino alla lega. Sul fatto che si possa intervenire sulla mobilità per via legislativa ho qualche dubbio. Di solito questa materia è riservata alla contrattazione integrativa. Aspettiamo che passino le elezioni e poi potremo ragionare con più serietà.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da caty Ven Apr 29, 2011 3:44 pm

i 5 anni esistono già nella pubblica amministrazione con il DL la scuola si adegua a tale norma quindi un eventuale ricorso è inutile

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da FRANCY2 Ven Apr 29, 2011 3:46 pm

docente76 ha scritto:
sinky ha scritto:
docente76 ha scritto:Mio marito è ingegnere meccanico e per fare carriera può cambiare azienda, ergo anche provincia. Io che diritti avrei, visto che non sono moglie di militare????

dovrai aspettare 5 anni nella sede di titolarità. solo dopo potrai cambiare sede.

Ah sì???!!! E se mio marito riceve una buona proposta di lavoro ci lasciamo???? Io non gli tarperei le ali, né farei la casalinga per seguirlo!
RICORSONE!!!!

Perchè tu non potresti cambiare azienda? Basta che cerchi in una paritaria che, fra l'altro, assume come tutte le aziende private! Caspita, fra un po' vorrete i RICORSONI anche quando i nostri ministri vanno in bagno due volte a destra e una sola a sinistra (o viceversa); questa legge che tu citi è sempre esistita come è sempre esistito il problema del coniuge (marito o moglie non importa) che cambia lavoro; mia cugina, in carriera presso una Questura, sa già che, avendo vinto il concorso e l'assegnazione della sede, dovrà stare almeno 7 anni a 600 km. dal marito; o così o nisba lavoro.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!! Empty Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 23 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.