Servizio di tutorato presso l'Università Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio di tutorato presso l'Università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio di tutorato presso l'Università

+7
Lorenzo_05
Andrea84
dupa
Disillusa
Massimo Borsero
Davide
dirac80
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Dom Giu 08, 2014 11:37 am

Ciao a tutti,

ho letto nella tabella dei titoli di servizio per le graduatorie di istituto, terza fascia, che è possibile includere nelle altre attività di insegnamento anche servizi didattici svolti presso Università. Ho prestato servizio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nell'anno accademico 2012/2013 come esercitatore di laboratorio (attività di tutorato) per un ammontare complessivo di 167 ore dal primo marzo 2013 al 31 ottobre 2013. Posso aggiungerlo come titolo di servizio? Naturalmente questa attività è certificata da un regolare contratto stipulato presso la suddetta Università, per cui posso allegare tutta la documentazione relativa. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

ciao
Alessandro

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 11:40 am

Quando ero in terza fascia io dichiarai il servizio di tutorato linguistico universitario come ALTRA ATTIVITÀ DI INSEGNAMENTO. Mi fu valutato 3 punti per anno scolastico.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Dom Giu 08, 2014 12:15 pm

E' il punto D3 della tabella di valutazione "altre attività d'insegnamento". Vale 0,5 punti per ogni mese, fino ad un massimo di 3 per anno scolastico.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Dom Giu 08, 2014 12:22 pm

Grande, grazie tantissime. Devo allegare il contratto secondo te oppure è autocertificato?

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 12:51 pm

Uhm ... puoi auto certificare, ma se fotocopi il contratto e alleghi il tutto, risparmi alla segretaria l'eventuale controllo e chiudi il discorso li. In basso a pagina 13 c'è proprio lo spazio per indicare i certificati allegati.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Dom Giu 08, 2014 12:54 pm

E' necessario allegare il contratti, come dice l'Art 8 comma 3e. del dm 353/14. Il codice è ALTR.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Disillusa Dom Giu 08, 2014 1:56 pm

bisogna allegare un certificato di servizio con l'indicazione dei giorni lavorati. Saranno questi e non i giorni del contratto a stabilire il punteggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dupa Dom Giu 08, 2014 5:54 pm

Scusate,

ma se l'attività di assistente è stata svolta in forma (ahimé) gratuita?
al sindacato mi hanno detto di autocertificare e poi di farmi fare una dichiarazione del prof. titolare del corso; e se dovessero fare un controllo presentarlo.
Cosa rischio?

grazie

dupa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.05.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Dom Giu 08, 2014 7:10 pm

Disillusa ha scritto:
Ciao Disillusa,
non ho un attestato che certifichi l'attività. Nel contratto sono inserite il numero di ore complessive 167. Ogni mese il direttore di istituto attestava presso la segreteria l'avvenuta attività di tutoraggio. Può bastare perciò secondo te l'avvenuta attività di tutoraggio? Grazie comunque, ciao

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 7:23 pm

Io avevo un monte ore di 200 ore. E il periodo entro le quali svolgerle. Ma sul contratto era segnato il periodo ottobre-giugno. Mi hanno sempre valutato l'anno per interno ovvero 3 punti.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Disillusa Dom Giu 08, 2014 7:32 pm

dirac80 ha scritto:
Ciao Disillusa,
non ho un attestato che certifichi l'attività. Nel contratto sono inserite il numero di ore complessive 167. Ogni mese il direttore di istituto attestava presso la segreteria l'avvenuta attività di tutoraggio. Può bastare perciò secondo te l'avvenuta attività di tutoraggio? Grazie comunque, ciao

no, serve il certificato di servizio. Vai dal direttore e te lo fai scrivere. Devono essere indicati i giorni in cui hai lavorato altrimenti non ti possono caricare il servizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Lun Giu 09, 2014 9:52 am

Davide ha scritto:Io avevo un monte ore di 200 ore. E il periodo entro le quali svolgerle. Ma sul contratto era segnato il periodo ottobre-giugno. Mi hanno sempre valutato l'anno per interno ovvero 3 punti.
Scusami, ma tu hai presentato un contratto di servizio come dice Disillusa oppure solo il contratto stipulato all'inizio?
Disillusa ha scritto:no, serve il certificato di servizio. Vai dal direttore e te lo fai scrivere. Devono essere indicati i giorni in cui hai lavorato altrimenti non ti possono caricare il servizio
Scusami Disillusa che vuol dire indicati i giorni? Nei contratti per le supplenze scolastiche vi sono indicate data di inizio e data di fine contratto, non ho mai visto un contratto con la dicitura Lunedi si, Martedi no? Mi puoi chiarire questa cosa? Posso anche farmi fare un contratto di servizio ma credo che la dicitura sia sempre dal 1 marzo al 31 ottobre per un ammontare complessivo di 167 ore. Scusami se ti faccio tutte queste domande ma prima di farmi stampare un documento errato preferisco aver avuto tutti i chiarimenti possibili.

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Andrea84 Lun Giu 09, 2014 10:29 am

I tutorati relativi ai corsi di laurea e non ai singoli insegnamento, sono comunque valutabili? inoltre io ho anche un tutorato di laboratorio ma solo di 10 ore anche se il corso durava 3 mesi (la maggior parte delle ore le teneva il prof frontalmente), non conta nulla praticamente, vero?

Andrea84

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 09, 2014 12:20 pm

dirac80 ha scritto:
Davide ha scritto:Io avevo un monte ore di 200 ore. E il periodo entro le quali svolgerle. Ma sul contratto era segnato il periodo ottobre-giugno. Mi hanno sempre valutato l'anno per interno ovvero 3 punti.
 Scusami, ma tu hai presentato un contratto di servizio come dice Disillusa oppure solo il contratto stipulato all'inizio?
Disillusa ha scritto:no, serve il certificato di servizio. Vai dal direttore e te lo fai scrivere. Devono essere indicati i giorni in cui hai lavorato altrimenti non ti possono caricare il servizio
Scusami Disillusa che vuol dire indicati i giorni? Nei contratti per le supplenze scolastiche vi sono indicate data di inizio e data di fine contratto, non ho mai visto un contratto con la dicitura Lunedi si, Martedi no? Mi puoi chiarire questa cosa? Posso anche farmi fare un contratto di servizio ma credo che la dicitura sia sempre dal 1 marzo al 31 ottobre per un ammontare complessivo di 167 ore. Scusami se ti faccio tutte queste domande ma prima di farmi stampare un documento errato preferisco aver avuto tutti i chiarimenti possibili.

i certificati di servizio delle supplenze sono altra cosa. Per l'altro insegnamento è richiesto un certificato che indichi i giorni in cui hai lavorato. Se alleghi un certificato senza questa indicazione, la segreteria ti chiamerà chiedendoti di perfezionare la domanda

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Lun Giu 09, 2014 2:57 pm

Scusami Disillusa, intanto grazie per tutte le info che mi stai dando. Secondo te, anche l'attività didattica svolta durante il dottorato (esercitazioni circa 4 mesi per due giorni a settimana), se la faccio attestare dal direttore di istituto posso inserirla come altre attività di insegnamento?

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Lun Giu 09, 2014 3:02 pm

Ultima cosa Disillusa, devo inserire giorno per giorno il servizio oppure basta mettere un numero complessivo di giorni di servizio?

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 09, 2014 4:48 pm

giorno per giorno. Non so rispondere alla domanda precedente

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Lorenzo_05 Lun Giu 09, 2014 7:45 pm

Ciao a tutti,
quindi in conclusione bisogna segnare il numero di certificati che si intende presentare a pagina 10.

Posso allegare degli attestati emessi dall'Università presso cui ho svolto il tutorato. Per dei certificati mi hanno richiesto le marche da bollo e non posso presentarlo alle pubbliche amministrazioni.

Grazie

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Andrea84 Lun Giu 09, 2014 8:55 pm

Scusate, ripropongo il mio quesito. Sono validi solo i tutorati degli insegnamenti o anche quelli dei corsi di laurea?

Andrea84

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Lun Giu 09, 2014 9:00 pm

Mah, io so di gente a cui hanno accettato il contratto con indicate le ore e i giorni complessivi.

Alla scuola che intendo scegliere come capifila ho telefonato, e mi hanno detto che basta che si indichi nel certificato "X ore in Y giorni".

Come al solito ognuno fa un po' come gli pare.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da treel Gio Giu 12, 2014 11:26 pm

Anch'io ho 200 ore di tutorato presso l'università da inserire nel modello A2, ma non ho capito a che pagina va inserito, o non va inserito da nessuna parte? Ho il conatto da allegare e quello lo dichiaro a pagina 13. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

treel

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Ven Giu 13, 2014 2:17 pm

Ciao Disillusa, un ultimo chiarimento. Nel far attestare dal direttore di istituto la mia attività giorno per giorno, devo anche inserire il tipo di attività (argomento svolto) oppure non è necessario, essendo già specificato nel contratto che l'attività riguarda le esercitazioni di laboratorio e lo svolgimento di attività di tutorato. Grazie di tutto, ciao

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dupa Ven Giu 13, 2014 8:42 pm

Stesso problema,
nel MODULO A2 non trovo il punto D3 (ALTRE ATTIVITA' DI INSEGNAMENTO) dove poter inserire il tuttorato all'università.
dopo il punto D1-D2 a pag.10 non c'è più nulla.
Che fare?

dupa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.05.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da treel Sab Giu 14, 2014 10:25 am

Qualcuno ci aiuti !!!!!!

treel

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Giu 14, 2014 10:48 am

Lo dovete mettere nel D1. Come graduatoria scrivete "ALTR" e barrate "contratto atipico".

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.