Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio di tutorato presso l'Università

+7
Lorenzo_05
Andrea84
dupa
Disillusa
Massimo Borsero
Davide
dirac80
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Dom Giu 08, 2014 11:37 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ho letto nella tabella dei titoli di servizio per le graduatorie di istituto, terza fascia, che è possibile includere nelle altre attività di insegnamento anche servizi didattici svolti presso Università. Ho prestato servizio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nell'anno accademico 2012/2013 come esercitatore di laboratorio (attività di tutorato) per un ammontare complessivo di 167 ore dal primo marzo 2013 al 31 ottobre 2013. Posso aggiungerlo come titolo di servizio? Naturalmente questa attività è certificata da un regolare contratto stipulato presso la suddetta Università, per cui posso allegare tutta la documentazione relativa. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

ciao
Alessandro

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso


Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da treel Sab Giu 14, 2014 11:27 am

Grazie mille. Ho sentito dei colleghi dell'università e mi hanno detto che tre anni fa la scuola capofila fece storie x il fatto che avevano inserito il servizio di tutorato e forse non assegnarono loro nemmeno il relativo puteggio. Ma possibile che dipenda dalla scuola, non può essere aleatorio il fatto di ricevere un punteggio. Che si fa se rifiutano di caricare i punti per il tutorato? !?! A parte insistere e far notare che in altre parti d' Italia caricano i punti senza problemi- da quanto apprendo su questo forum- ?!?

treel

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Giu 14, 2014 11:44 am

Che si fa? Oltre a far loro leggere il decreto, non so cosa si può fare. Come sempre in Italia dipende tutto da una qualche figura amministrativa.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dirac80 Mer Giu 18, 2014 7:16 pm

Scusate ragazzi ma nel compilare a pagina 10 aggiungendo il servizio di tutorato presso l'università alla voce contratto atipico cosa avete inserito?

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da dupa Mer Giu 18, 2014 8:32 pm

una x;
poi se ce l'hai puoi allegarlo alla domanda

dupa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.05.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty TUTORATO

Messaggio Da la8 Gio Giu 19, 2014 11:13 am

Ciao a tutti. Vorrei mi aiutaste con la compilazione del modello A2/bis. Nel 2008 ho svolto un tutorato in aula multimediale della Facoltà di Ingegneria. Su suggerimento di un sindacato, nelle graduatorie di istituto per gli aa.ss. 2011-2014 tale tutorato lo inserì a pag. 10 del vecchio modello A2 come: titolo di preferenza, lettera Q e pertanto non fu valutato (sebbene avessi allegato il certificato).
Quindi ho pensato di collocare correttamente tale tutorato in questo modo:
- a pag. 3 sezione II, come titolo conseguito prima del 16/08/2008 e non valutato precedentemente;
- e successivamente, a pag. 10 sezione D1, considerandolo come "altra attività di insegnamento con contratto atipico";
- utilizzando altrettante copie di pag. 10, quante sono le classi di concorso, e inserendo sempre tale tutorato poichè spendibile in ognuna delle classi.
Cosa ne pensate? Help me please!

la8

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da pip Gio Giu 19, 2014 12:11 pm

dupa ha scritto:una x;
poi se ce l'hai puoi allegarlo alla domanda

in un post precedente dicevi che al sindacato ti hanno consigliato di mettere anche l'insegnamento gratuito, io ci avevo provato per g.i. precedenti (l'ultima no, non l'ho proprio fatta) e non era andata bene, ma in base a quello che ti hanno detto pare che valga la pena riprovare... anch'io sono preoccupata per i rischi più che per il mancato punteggio: rispetto al tuo post ci sono stati sviluppi? non riesco a trovare altre informazioni! grazie

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da ciciset Gio Giu 19, 2014 5:49 pm

Ma quindi il contratto di tutorato è da considerarsi come contratto atipico???

ciciset

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Massimo Borsero Gio Giu 19, 2014 6:19 pm

Di tutorato presso un'università? Sì.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da ciciset Dom Lug 27, 2014 5:29 pm

Ma se è vero che per la valutazione del punteggio bisogna tener conto dei giorni effettivi di servizio come mai nella TABELLA B di valutazione dei titoli si legge in "note al punto D":

"Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi, coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta"

ciciset

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio di tutorato presso l'Università - Pagina 2 Empty Re: Servizio di tutorato presso l'Università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.