Diploma magistrale sperimentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale sperimentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale sperimentale

+3
Maryangel
tina77
pozzivalentina77
7 partecipanti

Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Lun Giu 09, 2014 11:56 am

Ciao, ho un diploma magistrale sperimentale, mi sono diplomata nel 1997\98. Ad oggi vorrei inserirmi nelle graduatorie ma non capisco se il mio titolo mi dà accesso alla seconda o terza fascia e dunque: quale modulo di domanda devo compilare?
Grazie a tutti in anticipo.

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da tina77 Lun Giu 09, 2014 12:01 pm

Il diploma magistrale dà accesso alla seconda fascia.

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Maryangel Lun Giu 09, 2014 12:04 pm

pozzivalentina77 ha scritto:Ciao, ho un diploma magistrale sperimentale, mi sono diplomata nel 1997\98. Ad oggi vorrei inserirmi nelle graduatorie ma non capisco se il mio titolo mi dà accesso alla seconda o terza fascia e dunque: quale modulo di domanda devo compilare?
Grazie a tutti in anticipo.
A1
http://www.orizzontescuola.it/news/aggiornamento-graduatorie-distituto-guida-lalla-compilazione-modello-a1
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 09, 2014 12:05 pm

Il diploma da accesso alla II fascia istituto sia per infanzia sia per primaria modulo 1, devi riscrivere tutto il servizio dalla 1' supplenza ( almeno 16 giorni in un anno scolastico) a questa ultimo attenzione devi calcolare i giorni fino al 23/06 scadenza domanda,tutti i titoli che possiedi diploma ed altri vedi la tabella A per la valutazione.
Il modello B deve ancora uscire e sarà on line!
Attenzione si riparte da 0 con il punteggio che appunto è diverso perché si tratta di un' altra fascia e sarà quindi valutato diversamente dalla III fascia istituto, non si possono inserire più di 12 punti in un anno scolastico, e o 12 punti su primaria o 12 su infanzia o 6 su primaria o 6 su infanzia.
Comunque totale all'anno scolastico 12 punti, NON si può più far valutare su una graduatoria ad ES.12 punti e sull'altra 6 punti come era prima in III fascia istituto.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Giu 10, 2014 12:18 pm

Il punteggio i conseguimento del diploma va inserito in sessantesimi giusto? Non serve una conversione in centesimi?

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 10, 2014 3:57 pm

pozzivalentina77 ha scritto:Il punteggio i conseguimento del diploma va inserito in sessantesimi giusto? Non serve una conversione in centesimi?
Il punteggio con cui il concorso o l'esame di abilitazione o di idoneità è stato superato va rapportato in centesimi. Il voto di diploma di maturità magistrale è in /60 o in /100.
Si attua la proporzione: voto: 60 = x: 100
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Giu 10, 2014 4:50 pm

ok, quindi va fatta la proporzione per poterlo riportare in centesimi capito.

Un'ultima domanda, forse la più importante: il mio titolo è una "licenza linguistica" conseguita in un istituto magistrale nell'anno scolastico 1997-1998. Ho letto l'articolo di Lalla in merito ma non mi è chiara una cosa: solo le licenze linguistiche del progetto Brocca sono equiparabili alla maturità magistrale oppure in generale qualunque "licenza linguistica" ottenuta all'interno di un istituto magistrale è abilitante per l'insegnamento?

Do qualche indicazione in più:

sul diploma di maturità è indicato l'indirizzo linguistico ed è scritto chiaramente "corrispondente al diploma di maturità licenza linguistica". Sul retro c'è un'avvertenza che dice "il seguente diploma di maturità ha il medesimo valore di quello cui è dichiarato corrispondente ai sensi dell'art. 4 D.p.r. 419/74

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 10, 2014 5:20 pm

pozzivalentina77 ha scritto:ok, quindi va fatta la proporzione per poterlo riportare in centesimi capito.

Un'ultima domanda, forse la più importante: il mio titolo è una "licenza linguistica" conseguita in un istituto magistrale nell'anno scolastico 1997-1998. Ho letto l'articolo di Lalla in merito ma non mi è chiara una cosa: solo le licenze linguistiche del progetto Brocca sono equiparabili alla maturità magistrale oppure in generale qualunque "licenza linguistica" ottenuta all'interno di un istituto magistrale è abilitante per l'insegnamento?
Sul diploma Maturità Magistrale Sperimentale indirizzo Linguistico (o di Abilitazione Magistrale ai sensi del Testo Unico del 1994), altresì denominato “licenza linguistica” ottenuta presso un Istituto Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001 - 2002.
http://www.orizzontescuola.it/news/valore-abilitante-del-diploma-magistrale-caso-della-licenza-linguistica
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Giu 10, 2014 5:28 pm

Ho letto quanto mi avete linkato ma mi restano comunque dei dubbi; do qualche indicazione in più:

sul diploma di maturità è indicato alla voce "indirizzo" come "linguistico" ed è scritto chiaramente "corrispondente al diploma di maturità licenza linguistica". Sul retro c'è un'avvertenza che dice "il seguente diploma di maturità ha il medesimo valore di quello cui è dichiarato corrispondente ai sensi dell'art. 4 D.p.r. 419/74. Non è una sperimentazione Brocca. Posso anche inviare lo scanner del diploma se può essere utile... Sapete dirmi se è valido comunque per l'iscrizione alle graduatorie di II fascia?

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Giu 10, 2014 6:10 pm

Diploma magistrale sperimentale Img_2015Diploma magistrale sperimentale Img_2012

Sono riuscita a inviarvi qualche foto. Ho chiesto anche al sindacato che mi ha detto che il diploma non dovrebbe darmi accesso alle graduatorie (questo me lo ha detto dopo avermi chiesto se tra i miei insegnamenti c'era pedagogia: la mia risposta è stata no).

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Davide Mar Giu 10, 2014 6:56 pm

.


Ultima modifica di Davide il Dom Lug 06, 2014 11:54 am - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da antonella1979 Mar Giu 10, 2014 6:58 pm

anche io sono con il tuo stesso problema. la cisl ha chiesto chiarimenti ma fin' ora nessuna risposta, io ho deciso di fare comunque domanda anche perchè tutto questo non ha senso, sonoinserita nella gm di merito del concorsone, quindi se è valido per quello deve esserlo anche per questo
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-ii-fascia-diploma-magistrale-indirizzo-linguistico-e-socio-psico-pedagogic

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 10, 2014 9:50 pm

Valentina
non si riesce a leggere la legge scritta dopo "licenza linguistica", la chiave potrebbe essere lì.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mer Giu 18, 2014 11:06 am

Dopo "Licenza linguistica" conseguito da Valentina Pozzi. Appena sotto "licenza linguistica" c'è il riferimento legislativo "art. 4 del D.P.R. 31-05-1974, n.419"

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Sab Lug 05, 2014 4:06 pm

Ieri mi ha telefonato la scuola capofila per la quale pare che il mio diploma non sia valido per l'inserimento nelle graduatorie. Dicono che devono controllare il piano di studi del mio corso sperimentale per vedere se c'era un corso di pedagogia; in caso contrario mi escluderebbero dallinserimento in graduatoria. Informandomi un po' sui forum, compreso quello di orizzonte scuola, non ho mai sentito di questioni del genere... Sapreste darmi qualche indicazione?

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da caterinacam Gio Lug 10, 2014 5:56 pm

Cara Valentina,
Mi pare che il tuo sia un diploma rilasciato da un istituto magistrale... di licenza linguistica.

il tuo diploma (conseguito prima del 2001/2002) è ABILITANTISSIMO a prescindere dalle materie. Fidati, combatti... l'ignoranza regna sovrana fra le segreterie e coloro che dovrebbero gestire le nostre "domande".

Te lo dice una diplomata come te. Mi sono sentita rispondere le stesse cose anni fa, sono stata licenziata da una paritaria per questo motivo (e che poi mi hanno ringraziato di non avergli fatto causa) e ora continuo a lavorare da ormai dieci anni.
Purtroppo dipende anche da quale scuola capofila hai scelto (quella con la segreteria che sa le cose o quella che non le sa).

Fai ricerce su internet esistono miriadi di sentenze del tar (ultima del 4 giugno vai sul sito del tar lazio e ricerca nella sezione 3B in data 4 giugno se non ricordo male) e del consiglio di stato che spiegano che è abilitante a prescindere dal piano di studi. La pedagogia nel piano di studi che potrebbe sembrare logico è in realtà privo di fondamenta giuridiche (pensa io comunque ne ho fatte 3 di pedagogie visto che sono anche laureata in scenza dell'educazione ma sto lavorando grazie al diploma).

Fatti coraggio e lotta perchè SEI ABILITATA.

Purtroppo regna la confusione... io mi sono informata moooolto bene... da molti anni faccio ricerche per evitare eventuali future sorprese.

Ti consiglio di farti rilasciare dalla scuola in cui hai conseguito il diploma la certificazione dal preside che il tuo diploma è equiparato al diploma di maturità magistrale: nessuno potrà più dirti nulla. Io l'ho richiesta pensando di essere l'unica o quasi ed invece la segreteria ne fa a iosa di questi certificati e poi ne ho fatto 20 copie e le ho fatte autenticare. Successivamente sono stata oggetto di verifica da parte della scuola capofila (mi sembra nell'aggiornamrento GI del 2009) la quale mi scrisse (lettera conservata in cassaforte) che i miei titoli sono stati verificati e ritenuti idonei per l'insegnamento.

Se sarai esclusa da qualche procedura imponiti e arrabbiati perchè non sanno nemmeno loro delle segreterie se ti stanno dicendo cose corrette e tentenneranno subito... ormai al TAR ed al Cosiglio di stato lo sanno anche i muri... e che non si dice più di tanto.
Devo dire che Orizzonte Scuola è sempre puntuale nel pubblicare queste notizie/sentenze/ecc... è anche grazie a Orizzonte scuola che sono riuscita a reperire tanto materiale.

Buona fortuna

caterinacam

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Lug 15, 2014 5:52 pm

Ciao, sono ancora qui perché sto cercando di farmi valere. sul mio diploma si dice "Diploma di maturità conseguito a seguito di esame di stato conclusivo di un corso ad indirizzo linguistico rilasciato ai sensi del D.M. 1/9/87"

Tale decreto, come scritto nel retro del diploma è quello "con il quale è stata dichiarata la corrispondenza"...

Il punto è che 1/9/87 è scritto a penna e male e non riesco a capire bene se la mia interpretazione è giusta... tant'è che su internet non riesco a trovare nessun D.M. relativo a questa data. Mi aiutate? A quale decreto dell'87 potrebbe fare riferimento il mio diploma?

Grazie.

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Maryangel Mar Lug 15, 2014 6:16 pm

Valentina ti consiglio di  chiarire la cosa con il DS della scuola dove hai conseguito il diploma che eventualmente potrà farti un certificato che attesti l'autorizzazione del corso sperimentale e quindi la validità del titolo.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Mar Lug 15, 2014 6:22 pm

Il DS dice che non vuole farmi una certificazione perché le direttive in tutta la Lombardia (date dal dirigente dell'ufficio scolastico regionale) sono di non ammettere e non certificare nessuna "licenza linguistica" in graduatoria. Ho provato anche a parlare con il dirigente che mi ha addotto come giustificazione la nota miur del 24 settembre 2012 in virtù della quale lui escluderà tutte le licenze linguistiche a meno che non siano "Brocca".

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Davide Mar Lug 15, 2014 10:52 pm

Valentina con quale dirigente hai parlato e quando? E perchè Brocca si?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da antonella1979 Mar Lug 15, 2014 11:02 pm



A quale decreto dell'87 potrebbe fare riferimento il mio diploma?

quel DM non lo trovi da nessuna parte se non alla segreteria della scuola perchè è il decreto che autorizza quella scuola per quella sperimentazione,
anche sul mio diploma compare ma ha una data differente

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da caterinacam Mer Lug 16, 2014 9:04 am

purtroppo quando si parla con "sordi" e "ignoranti" ci sono poche speranze di avere un dialogo costruttivo;

Il 24 settembre 2012 è la data del Bando che indiceva il concorso docenti e non una nota;
le note sono successive.
Non posso postare qui tutta la sentenza che ti citavo precedentemente ma ti do gli estremi: sentanza n°05958 del TAR LAzio sez 3B del 04/06/2014. Qui si spiega bene nel fatto e nel diritto la colpa del ministero e precisamente proprio del US della Lombardia. Ci sono date e DM e circolari (anche dichiarate illegittime) vai a guardarla stampala e fagliela vedere.
Se le direttive in Lombardia sono come dici tu, vanno contro tale sentenza.

Concordo con Maryangel: farti fare il certificato: deve fartelo.


caterinacam

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da caterinacam Mer Lug 16, 2014 9:06 am

http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%203B/2013/201310319/Provvedimenti/201405958_01.XML

la sentenza

caterinacam

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da pozzivalentina77 Lun Set 22, 2014 10:57 pm

Ciao, finalmente sono riuscita ad avere il testo del decreto ministeriale dell''87 a cui fa riferimento la sperimentazione; tale decreto fissa la corrispondenza del mio diploma alla "licenza linguistica" (e non alla "maturità magistrale"). Questa informazione tuttavia non risponde ancora al mio quesito: sono abilitata o no?

Se avete riferimenti legislativi che parlano della "licenza linguistica" come titolo abilitante fatemi sapere. Grazie.

pozzivalentina77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale sperimentale Empty Re: Diploma magistrale sperimentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.