PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

+3
Farfalla
lallaorizzonte
afra
7 partecipanti

Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da afra Ven Apr 29, 2011 6:31 pm

Buonasera,
non trovo risposte a questo quesito: ho attivato la mia casella di posta certificata... ora, vorrei sapere, ho fatto quello che dovevo fare... o devo completare la procedura consegnando anche un cartaceo? Le mie colleghe dicono di aver consegnato un modulo di adesione di "identificazione e accesso ai servizi internet del ministero della pubblica istruzione"... Come avete fatto voi?
Grazie!

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 6:35 pm

non c'è nulla da consegnare in segreteria relativamente alla PEC

forse ti confondi con gli adempimenti necessari per l'iscrizione a istanze on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da afra Ven Apr 29, 2011 6:37 pm

[quote="lallaorizzonte"]non c'è nulla da consegnare in segreteria relativamente alla PEC

forse ti confondi con gli adempimenti necessari per l'iscrizione a istanze on line

Adempimenti che comunque non scadono in questi giorni, vero?
Grazie Lalla... sei sempre preziosa!

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 6:39 pm

non ci sono domande da portare in segreteria in questi giorni, stai tranquilla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da afra Ven Apr 29, 2011 6:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:non ci sono domande da portare in segreteria in questi giorni, stai tranquilla.

Grazie ancora, Lalla!

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 29, 2011 6:58 pm

afra ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ci sono domande da portare in segreteria in questi giorni, stai tranquilla.

Grazie ancora, Lalla!

Ma una volta attivata dobbiamo solo aspettare?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 6:59 pm

Babi77 ha scritto:
afra ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non ci sono domande da portare in segreteria in questi giorni, stai tranquilla.

Grazie ancora, Lalla!

Ma una volta attivata dobbiamo solo aspettare?

la convocazione per una supplenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da franci75 Ven Apr 29, 2011 7:53 pm

Scusate, ma chi ha fatto l'iscrizione come libero cittadino, perchè istanze on line mi dava problemi, dovrà entro domani fare anche il riconoscimento alla posta? grazie

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 7:57 pm

franci75 ha scritto:Scusate, ma chi ha fatto l'iscrizione come libero cittadino, perchè istanze on line mi dava problemi, dovrà entro domani fare anche il riconoscimento alla posta? grazie

sì, e indicare l'indirizzo su Istanze on line, anche se io sono convinta che il processo si possa fare anche dopo, ma non ne conosciamo ancora le modalità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da franci75 Ven Apr 29, 2011 8:44 pm

Aiuto ma io domani sono a scuola....come faccio? ho fatto l'iscrizione in extremis perchè pensavo che andasse prima o poi istanze, invece... ho già inserito l'indirizzo nuovo su iistanze.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 29, 2011 9:43 pm

franci75 ha scritto:Scusate, ma chi ha fatto l'iscrizione come libero cittadino, perchè istanze on line mi dava problemi, dovrà entro domani fare anche il riconoscimento alla posta? grazie


Posta??????
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 6:52 am

Babi77 ha scritto:
franci75 ha scritto:Scusate, ma chi ha fatto l'iscrizione come libero cittadino, perchè istanze on line mi dava problemi, dovrà entro domani fare anche il riconoscimento alla posta? grazie


Posta??????

ci sono state due procedure diverse. chi ha avuto accesso direttamente da istanze on line ha avuto un procedimento semplificato, grazie alle credenziali del ministero (il riconoscimento fisico era già stato fatto al tempo dell'iscrizione a Istanze)
chi non ha potuto farlo tramite istanze invece ha avviato il processo come normale cittadino, con contestuale riconoscimento fisico alle poste.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da ciccipolenta Sab Apr 30, 2011 7:11 am

buongiorno, sto aiutando una maestra ad attivare la pec. Il problema però riguarda la sua casella di posta istruzione.it che risulta vuota e non arrivano msg, infatti di lì avrei dovuto recuperare il codice personale per continuare la procedura su istanze on line ma questo non è mai arrivato. Si è rivolta pure alla segreteria della scuola dove lavora ma non le hanno saputo dire come mai non arrivano msg in posta.a qlc è capitato?

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Disgraceman Sab Apr 30, 2011 8:34 am

ciccipolenta ha scritto:buongiorno, sto aiutando una maestra ad attivare la pec. Il problema però riguarda la sua casella di posta istruzione.it che risulta vuota e non arrivano msg, infatti di lì avrei dovuto recuperare il codice personale per continuare la procedura su istanze on line ma questo non è mai arrivato. Si è rivolta pure alla segreteria della scuola dove lavora ma non le hanno saputo dire come mai non arrivano msg in posta.a qlc è capitato?

Penso tu debba vedere se su Istanze on line l'indirizzo di mail associato è lo stesso di istruzione.it...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da groddina Sab Apr 30, 2011 11:58 am

oddio!!e io che mi sono dimenticata di farla??che scema...si potrà fare anche dopo?

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Disgraceman Sab Apr 30, 2011 3:12 pm

Dopo 3 tentativi di accesso falliti è comparsa la scritta: 'superato il numero massimo di tentativi permessi.
Contattare l'assistenza clienti'... è strano perché sono convinto che la password era giusta...poi l'ho modificata, ma è comunque inutile...mi compare sempre questa scritta... Qualcuno sa il numero dell'assistenza clienti? Non riesco a trovarlo....

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Disgraceman Sab Apr 30, 2011 3:17 pm

Come non detto...risolto...si è riattivata dopo 10 minuti.... :-)

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria? Empty Re: PEC... bisogna consegnare il cartaceo in segreteria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.