CONSIGLI  GI A445 A446 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSIGLI  GI A445 A446 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSIGLI GI A445 A446

4 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da LadyBrett Mar Giu 10, 2014 7:56 pm

Ciao a tutti ragazzi!
So che di post come il mio ce ne sono in giro a centinaia, ma non resisto alla tentazione di chiedere un ennesimo consiglio. Ho una situazione personale già alquanto problematica e vorrei valutare bene la scelta della provincia prima di iscrivermi nelle GI, nel tentativo di non pentirmi subito dopo e di rattristarmi per quello che vivrei come uno "sbaglio". Vivo nella provincia di Lecce, mi sono laureata con lode nel 2012 e ho fatto un corso di perfezionamento, quindi se tutto va bene dovrei entrare con 36 punti. Riguardo la mia cdc (spagnolo) leggo in giro di tutto di più. (Un po' come per qualunque argomento su internet). Diversi sindacalisti che ho contattato non hanno saputo darmi indicazioni, limitandosi a dire che si tratta di una scelta personale. Ho le idee incredibilmente confuse. Ho pensato un po' di tutto (anche di rimanere qui in Puglia) e alla fine, non so a naso forse, ho iniziato a pensare alla provincia di Latina. Vorrei confrontarmi con qualche opinione, qualche esperienza diretta. Uno scambio di parole può aiutarmi molto in questo momento. Ringrazio chi mi risponderà

LadyBrett

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 10, 2014 8:11 pm

Ciao, in effetti molte sono le variabili, difficile valutare con poche informazioni come quelle che scrivi...per esempio, cosa hai sentito su spagnolo relativamente alla regione dove abiti? Un'altra cosa che mi viene spontanea chiederti è se non hai pensato di tentare il TFA quest'anno.... perché da ciò che leggo in giro, forse queste GI daranno in futuro sempre meno speranze per chi vuole lavorare e mantenersi....
Io ho scelto una regione diversa da quella in cui vivo per vario tempo, però è dura, ed economicamente quasi mai è vantaggioso, semmai il contrario....si fa per il punteggio, o per l'esperienza....potresti cercare un lavoro compatibile con eventuali supplenze per cominciare, ma anche questo non è facile.

Con l'abilitazione potresti invece avere altre opportunità, anche in ambito di insegnamento privato....
beh...in ogni caso, in bocca al lupo!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 10, 2014 8:15 pm

p.s. naturalmente l'abilitazione ti serve per entrare in GE da dove potresti essere chiamata in ruolo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da LadyBrett Mar Giu 10, 2014 8:21 pm

Certo che tenterò il tfa... ci sono solo 13 posti in Puglia, e le possibilità di entrarci sono davvero misere, per questo spero di fare la giusta scelta per quanto riguarda l'inserimento in GI, almeno per fare un minimo di esperienza e magari pure di punteggio... Per quanto riguarda la mia zona c'è chi mi dice che a Brindisi ci sono possibilità e chi mi dice che in 3 anni non ha ricevuto nessuna chiamata.. quindi per l'appunto non faccio che sentire tutto e il contrario di tutto!

LadyBrett

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da gugu Mar Giu 10, 2014 8:27 pm

sempreconfusa1 ha scritto:p.s. naturalmente l'abilitazione ti serve per entrare in GE da dove potresti essere chiamata in ruolo

Forse hai mancato la notizia della chiusura delle GE, risalente a diversi anni fa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Giu 11, 2014 11:18 am

Non è un caso che io abbia scelto il nick che ho scelto, l'ambito scuola mi lascia sempre molto disorientata, ma non sono la sola. Tuttavia credo che la tua risposta vada meglio chiarita. Infatti ti chiedo, cos'è questo ?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t78521-consulenza-aggiornamento-graduatorie-ad-esaurimento-graduatorie-di-istituto-2014-17
gugu ha scritto:

e ti chiedo anche: quali sono le finestre che si potranno aprire per l'aggiornamento graduatorie, per chi, dovendo abilitarsi vuole inserirsi con il nuovo punteggio?

Mi scuso per la mia impecisione e attendo la tua risposta così da chiarire meglio a Lady ciò che le stavo consigliando.

ciao

sempreconfusa1 ha scritto:p.s. naturalmente l'abilitazione ti serve per entrare in GE da dove potresti essere chiamata in ruolo

Forse hai mancato la notizia della chiusura delle GE, risalente a diversi anni fa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Giu 11, 2014 11:21 am

e ti chiedo anche: quali sono le finestre che si potranno aprire per l'aggiornamento graduatorie, per chi, dovendo abilitarsi vuole inserirsi con il nuovo punteggio?

Mi scuso per la mia impecisione e attendo la tua risposta così da chiarire meglio a Lady ciò che le stavo consigliando.

ciao

(scrivo di nuovo la seconda parte era postata male)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da Oscarina Mer Giu 11, 2014 11:44 am

L'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento vale solo per chi già ci rientrava nello scorso triennio (perlopiù gli abilitati SSIS), non sono possibili nuovi inserimenti per gli abilitati TFA. Non a caso sono dette "a esaurimento", sono chiuse e devono esaurirsi con l'immissione in ruolo di chi ci rientra.
Per la questione delle finestre non saprei dirti, credo che il MIUR dovrà produrre un decreto specifico in merito.

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Giu 11, 2014 11:58 am

La "questione delle finestre" io l'avevo letta proprio su questo sito, in attesa della pubblicazione bando TFA, quando si davano le prime indicazioni e consigli su cosa fare, cosa studiare, come prepararsi etc etc.Stavo cercando il testo, però non è dei più recenti e faccio fatica a ritrovarlo, altrimenti avrei direttamente inserito il link.

Probabilmente l'aggiornamento riguarda le fasce delle stesse GI allora, ma qualcosa è già stato scritto per coloro i quali dovessero riuscire ad abilitarsi.
ciao
Oscarina ha scritto:L'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento vale solo per chi già ci rientrava nello scorso triennio (perlopiù gli abilitati SSIS), non sono possibili nuovi inserimenti per gli abilitati TFA. Non a caso sono dette "a esaurimento", sono chiuse e devono esaurirsi con l'immissione in ruolo di chi ci rientra.
Per la questione delle finestre non saprei dirti, credo che il MIUR dovrà produrre un decreto specifico in merito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da Oscarina Mer Giu 11, 2014 3:48 pm

Di finestre si parla all'art. 14 del decreto d'aggiornamento delle GI, ma questo punto, da quel che ne so, dev'essere ancora regolamentato.
Ciao!
http://banner.orizzontescuola.it/dm353_14%20-%20Bando%20Graduatorie%20di%20Istituto.pdf

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Giu 12, 2014 11:54 am

Ringrazio di nuovo per la vostra correzione, ho trovato il link al quale mi riferivo.
Ciao

http://www.orizzontescuola.it/news/come-scegliere-provincia-graduatorie-istituto-e-universit-tfa-brevi-indicazioni
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI  GI A445 A446 Empty Re: CONSIGLI GI A445 A446

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.