Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

2 partecipanti

Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 03, 2011 4:54 pm

Il mio DS ha giudicato "non sufficiente" - o qualcosa di similare - la richiesta di domanda di aspettativa da me prodotta: il certificato attuale di ospedalizzazione del familiare non basterebbe, secondo lui, perche "tanto" la persona è ospedalizzata e l'assistenza "non serve" (sic).

Come dovrei "impostarla", 'sta benedetta richiesta, qualcuno lo sa??? Lalla?

Pensavo di fare iniziare l'aspettativa circa dal momento dei probabile ritorno casa dall'ospedale (più o meno), ma non pensavo fosse così difficile ottenerla (eppure non si viene pagati)!!!

La tentazione di ricorrere alla "malattia" sempre più forte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da franci Mar Mag 03, 2011 5:07 pm

devi autocertificare che sei la sola persona che può assistere il malato, e comunque siccome è a discrezione del preside può negartela. Io ho chiesto l'aspettativa per assistere mio figlio in ospedale, mi è stata negata perchè il preside non voleva chiamare la supplente, la scuola avrebbe subito un danno economico. Naturalmente mi è stata motivata in un altro modo.................................spero che a te venga accolta buona fortuna!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 03, 2011 5:20 pm

Il mio DS si cela dietro il "diritto allo studio" del disabile (sono su Sos), diritto che ovviamente viene meno quando devo tenere la classe per le supplenze....

Io sono pagata dal tesoro: suppongo che se mi assentassi non verrei pagata io, ma la scuola deve pagare un eventuale supplente, giusto? Invece se lasciassi l'incarico, chi mi sostituirebbe sarebbe sempre a carico del tesoro... Sarebbero ordunque queste le sublimi motivazioni...? Non ci avevo pensato.
Chi ti ha detto "come" motivarla allora? Bisogna chiedere a un sindacato?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da gugu Mar Mag 03, 2011 6:03 pm

parvati ha scritto:Il mio DS si cela dietro il "diritto allo studio" del disabile (sono su Sos), diritto che ovviamente viene meno quando devo tenere la classe per le supplenze....

Io sono pagata dal tesoro: suppongo che se mi assentassi non verrei pagata io, ma la scuola deve pagare un eventuale supplente, giusto? Invece se lasciassi l'incarico, chi mi sostituirebbe sarebbe sempre a carico del tesoro... Sarebbero ordunque queste le sublimi motivazioni...? Non ci avevo pensato.
Chi ti ha detto "come" motivarla allora? Bisogna chiedere a un sindacato?


No, perchè se anche ti licenziassi la supplenza verrebbe attribuita come breve e saltuaria fino al termine delle lezioni, per cui pagherà sempre la scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 03, 2011 11:59 pm

Allora non capisco il "gioco". Il DS accennava a "pensare ad altre soluzioni", e io credevo si riferisse appunto a lasciare l'incarico... quali potrebbero mai essere allora! Se si ha bisogno di giorni, si ha bisogno. Non riesco a lavorare bene con i "miei" alunni, sono troppo preoccupata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da franci Mer Mag 04, 2011 1:17 pm

anche il mio preside mi ha consigliato l'altra soluzione e mi ha anche detto di allungare il più tempo possibile:" o così o si può anche licenziare ......."parole testuali. Però tu l'aspettativa la presenti lo stesso e poi ti fai fare il diniego per iscritto. I sindacati non ti possono aiutare ma il tuo medico di fiducia si. ciao

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2011 7:15 pm

Anche il DS dell'altra scuola dove sono (perché una non mi bastava!) mi ha fatto dire dalla segreteria che quel certificato non è sufficiente, ma in modo molto meno "drammatico" e più conciliante - non so almeno a me è sembrato così: dovrei presentare un certificato più specifico con la dichiarazione che il parente ha bisogno di assistenza. Parlerò con il medico.
Ma perché la richiesta di "allungare" il tempo ???? Non capisco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da franci Mer Mag 04, 2011 10:30 pm

allora mi spiego meglio, il diniego scritto del preside l'ho fatto vedere al mio medico, il mio medico conoscendo la situazione seria ha fatto il suo certificato e sono da allora in malattia- Il preside non ha chiamato la sostituta poiché non è obbligato mentre lo sarebbe se mi avesse concesso l'aspettativa, i sindacati sono a conoscenza del fatto ma non fanno niente e non intervengono. In sostanza l'importante che lA SCUOLA NON TIRI FUORI I SOLDI poi i problemi nostri sono solo nostri.

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2011 12:00 pm

Grazie Franci, ora mi è molto più chiaro come procedere.
Il DS dice che fin quando una persona è in ospedale, non si ha diritto, perché è già assistita (!). Ma questo, per quel che so io, riguarda la 104, dove uno è retribuito!
Credo intanto andrò a parlare con il mio dottore, che è tra l'altro lo stesso della persona da assistere, e vediamo che parere mi dà.
Grazie davvero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa scrivere su domanda per aspettativa? Empty Re: Cosa scrivere su domanda per aspettativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.