Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da laurin Mar Giu 17, 2014 2:57 pm

Ciao a tutti!
Sono stata appena convocata come commissario esterno da mad; volevo chiedervi aiuto, dato che è la prima volta che mi capita!
Che cosa devo fare? cosa prevede il nostro ruolo? Qualunque esperienza mi è utile!!

Tra l'altro proprio stamattina ho dato disponibilità per un corso di recupero che mi impegnerebbe qualche ora già la prossima settimana? posso sperare di incastrarlo qua e là o è impossibile fare altro contemporaneamente agli esami??

grazie!

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 3:48 pm

disciplina?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da laurin Mar Giu 17, 2014 3:50 pm

classe A051

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 3:56 pm

intendevo dire se sei il commissario della seconda prova, o parteciperai solo per III prova e colloquio orale

in ogni caso il primo passo è la lettura dell'ordinanza sugli esami di stato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da laurin Mar Giu 17, 2014 4:04 pm

Ciao Lalla,
io non lo so. Mi hanno solo chiamato dal provveditorato, comunicato il codice della commissione in cui sarò e detto di presentarmi domattina.
Poi ho chiamato la scuola, mi hanno detto che aspettavano questa nomina e la segretaria con cui ho parlato (che però non se ne intende di esami) mi ha detto che lo avrebbe comunicato alla presidente di commissione, che non so se entro sera mi dirà qualcosa o meno...

Help!

Grazie infinite

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da stella2013 Mar Giu 17, 2014 4:15 pm

Ciao a tutti

Ho una domanda da porvi riguardande il compenso per gli esami di stato per i commissari esterni. La mia situazione è particolare in quanto sono residente nel comune A, insegno nel comune B,  sono stata nominata nel comune C. Il comune più vicino alla sede d'esame è il comune di servizio. Il problema è questo: momentaneamente vivo nel comune D, più vicino alla sede in cui sono stata nominata commissario esterno, raggiungibile in meno di mezz'ora con i trasporti pubblici, in segreteria pretendono pertanto che io dichiari il mio domicilio nel comune D. E' giusto che venga considerato il comune di domicilio?
Grazie

stella2013

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 5:59 pm

stella2013 ha scritto:E' giusto che venga considerato il comune di domicilio?
Grazie
Se fa comodo allo stato sì. Male hai fatto a comunicare il tuo domicilio e non la tua residenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da laurin Mar Giu 17, 2014 8:35 pm

Mah! io ci riprovo, cari forumisti...
Domattina ho la prima prova: vado a scuola presto, passo dalla segreteria a farmi vedere, ma poi?
riconoscimento alunni? apertura buste sacre? firme di qua di là di su di giù? verbali cartacei? online? ritiro cellulari? sono sola o ho colleghi interni?

(e soprattutto... qualcuno si accorgerà che sono più agitata dei maturandi??)


laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 9:23 pm

laurin ha scritto:Mah! io ci riprovo, cari forumisti...
Domattina ho la prima prova: vado a scuola presto, passo dalla segreteria a farmi vedere, ma poi?
No, devi presentarti direttamente al presidente della commissione, ci penserà lui a formalizzare

riconoscimento alunni?
documento di identità, se non ce l'hanno devono portarlo il giorno successivo

apertura buste sacre?
le buste sacre non esistono più :-)
le ultime le ho immortalate nel 2010: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

firme di qua di là di su di giù?
sì, procurati una fascetta per le distorsioni al polso

verbali cartacei? online?
cartacei, i cosiddetti verbali "online" sono una leggenda metropolitana perché finalizzati solo ad inserire qualche dato in automatico per poi modificarli e integrarli a mano prima di stamparli. In ogni caso non dovrai occupartene tu, il segretario è già stato nominato e ha dovuto redigere già almeno 3 o 4 verbali.

ritiro cellulari?
vengono ormai depositati spontaneamente, il problema è riuscire a ritirare il cellulare di riserva XD

sono sola o ho colleghi interni?
no, ci saranno altri commissari, ti guideranno loro

(e soprattutto... qualcuno si accorgerà che sono più agitata dei maturandi??)
nulla di complicato, non preoccuparti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da laurin Mar Giu 17, 2014 9:30 pm

Gian ti ringrazio moltissimo!
In bocca al lupo a te per tutto!

laurin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da apm Mer Giu 18, 2014 9:52 am

si può essere nominati come commissari esterni da MAD solo per 2-3 giorni con successivo rientro del "titolare"?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 18, 2014 6:51 pm

apm ha scritto:si può essere nominati come commissari esterni da MAD solo per 2-3 giorni con successivo rientro del "titolare"?
no, la nomina a commissario è definitiva. In caso di assenza di un commissario il suo sostituto supplisce fino al termine delle operazioni d'esame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina commissario esterno: che cosa devo fare? Empty Re: Nomina commissario esterno: che cosa devo fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.