primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess.

2 partecipanti

Andare in basso

primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Empty primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess.

Messaggio Da vp1974 Ven Giu 20, 2014 1:42 am

Qualcuno puo' aiutarmi su questo argoento? ho insegnato nell'Area cultura scientifica scienza della natura e della materia (Corso operatore alberghiero e dell'alimentazione) negli anni scolastici 2002-3 e 2003-4 (entrambi gli anni da settembre a giugno) presso un cntro di formazione professionale di competenza della Provincia di Pavia, che ha delegato del CFP al Comune. Tutto questo preambolo perche', compilando il modello A2 per la prima volta mi sono imbattuta in:
Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'a.s. 2008/09
I miei due anni sono valutabili come titoli di servizio? se si', devo esibire qualche certificato?
Vi ringrazio gia' da ora per qualsiasi indicazione che mi vorrete dare!!!!

vp1974

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Empty P.S:

Messaggio Da vp1974 Ven Giu 20, 2014 10:11 am

...inoltre...in mancanza di eventuali certificati che chiaramente non riusciro' a produrre entro lunedi', se inserisco comunque la docenza al CFP coa succede? rischio "solo" che non venga conteggiato o altro?
grazieeeeeeeeeee

vp1974 ha scritto:Qualcuno puo' aiutarmi su questo argoento? ho insegnato nell'Area cultura scientifica scienza della natura e della materia (Corso operatore alberghiero e dell'alimentazione) negli anni scolastici 2002-3 e 2003-4 (entrambi gli anni da settembre a giugno) presso un cntro di formazione professionale di competenza della Provincia di Pavia, che ha delegato del CFP al Comune. Tutto questo preambolo perche', compilando il modello A2 per la prima volta mi sono imbattuta in:
Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale è valutabile limitatamente ai corsi accreditati dalle regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, a partire dall'a.s. 2008/09
I miei due anni sono valutabili come titoli di servizio? se si', devo esibire qualche certificato?
Vi ringrazio gia' da ora per qualsiasi indicazione che mi vorrete dare!!!!

vp1974

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Empty Re: primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess.

Messaggio Da ilaria.cicione Lun Set 08, 2014 3:06 pm

Ciao
anche io ho lo stesso tipo di dubbio
Ho insegnato presso il CEFAL di Bologna (CFP) nel corso "Operatore della ristorazione" per le aree di competenza linguistiche e storico sociali che secondo il DM MIUR 18/01/11, allegato A/15, sono equiparate alla classe di concorso 50/A.
Il servizio è stato da me effettuato nei seguenti periodi:
dal 07/01/2010 al 09/07/2010 per un totale di 183 gg
dal 16/09/2010 al 30/06/2011 per un totale di 287 gg
dal 10/10/2011 al 15/07/2012 per un totale di 279 gg
Se ho ben interpretato la Direttiva per l'inserimento nelle graduatorie di istituto da quest'anno dovrebbe riconoscere questo tipo di docenza come pienamente valevole ai fini del calcolo del punteggio. (come da tabella b allegata al DM MIUR)
Contrariamente la scuola presso la quale ho inviato la mia domanda non intende assegnarmi alcun punto adducendo a motivazione il fatto che il punteggio riconosciuto per i contratti atipici è solamente quello prestato nelle scuole pubbliche in orario extracurricolare e nell'ambito dell'obbligo d'istruzione.
Vorrei fare ricorso scritto ed in questo senso ho necessità di capire al meglio la questione.
Spero qualcuno possa aiutarci.

ilaria.cicione

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess. Empty Re: primo inserimento III fascia, dubbio su centri di formazione profess.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.