pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento della domenica a fine contratto

+2
arcadia
Paolo1974
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Empty pagamento della domenica a fine contratto

Messaggio Da Ospite Gio Mag 05, 2011 9:17 am

Promemoria primo messaggio :

.


Ultima modifica di molecola il Mar Lug 02, 2013 11:10 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Empty Re: pagamento della domenica a fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 02, 2011 7:29 pm

serena ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
serena ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
serena ha scritto:Paolo1974, ho bisogno del tuo aiuto.

Oggi ho concluso una supplenza cominciata il 9/11. In questa settimana ho fatto 14 ore, domani rientra la titolare e, se non fosse rientrata, avrei avuto da fare altre 4 ore per completare l'orario settimanale di servizio della docente che stavo sostituendo. Si tratta di scuola secondaria di primo grado. Domattina prenderò servizio in un'altra scuola per 4 ore, arrivando così a 18 ore settimanali.
Quest'ultima scuola deve includere nel contratto ( e di conseguenza pagarmi ) anche la domenica? La supplenza che comincerò domani andrà avanti fino al 13/12 ma io, lunedì prossimo 5/12 accetterò il progetto "Diritti a Scuola" e, di conseguenza, dovrò lasciare tale supplenza. A questo proposito, la scuola in questione non sa che tipo di contratto farmi, cioè se deve farmelo solo per domani oppure se farmelo fino al 13/12 per poi fare la rescissione del contratto non appena accetto il progetto.

Paolo, per cortesia, rispondimi. Ho ancora una volta bisogno del tuo aiuto. Grazie.

Oltre a Paolo, c'è qualcuno che sa rispondere con competenza e affidabilità al mio quesito? Grazie.

Io ho sempre ritenuto, nonostante la normativa non lo specifichi come anche non specifica il contrario, che anche se l'orario obbligatorio è effettuato in più scuole al docente spetta la retribuzione della domenica.

Quindi il pagamento spetta all'ultima scuola.


Paolo, grazie! Secondo te, a sostegno della tua tesi, può essere utile far vedere alla segreteria questo documento?
http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-del-sabato-e-della-domenica-e-durata-del-contratto-per-i-supplenti-temporanei.flc

io più che altro punterei su "dove c'è scritto che se completo su più scuole non mi spetta il pagamento?".

Scusa Paolo, perchè punteresti sul suddetto quesito se nel link che ho postato è scritto chiaramente:

A chi spetta retribuire la domenica (ed eventualmente il sabato se non lavorativo) quando l'intero orario viene effettuato a seguito di contratti con scuole diverse?

In questo caso il pagamento non può che essere di competenza, come già avviene per il TFR, dell'ultima scuola dove si sono create le condizioni giuridiche per il pagamento del sabato e/o della domenica. La scuola potrà accertare, attraverso una dichiarazione personale del lavoratore (docente/ata) o con le certificazioni acquisite dall'istituzione scolastica in cui il lavoratore stesso presta il rimanente servizio, la maturazione di tale diritto.

Perché è un parere di un sindacato. Cosa che ti può dire la scuola. Ovviamente si parla di un parere di un nazionale, quindi è sicuramente autorevole. Ma, per esempio, alcuni dirigenti dell'anp non lo condividono. Sulla questione, infatti, ci sono pareri discordanti che sempre pareri sono. Inoltre alcun docenti su questa questione hanno adottato dei ricorsi, cosa che fa pensare che non tutte le scuole la pensano come la flc.

Quindi se la scuola non è convinta io punterei più sulla norma, nella quale il dato oggettivo è esclusivamente il raggiungimento dell'orario obbligatorio. Non è specificato che dev'essere raggiunto in una sola scuola.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Empty Re: pagamento della domenica a fine contratto

Messaggio Da serena Ven Dic 02, 2011 7:50 pm

Ok Paolo! Per normativa intendi questa
http://www.aranagenzia.it/index.php/orientamenti-applicativi/comparti/scuola/3711-scuola-ferie-festivita/880-orientamenti-applicativis12 ?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Empty Re: pagamento della domenica a fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 02, 2011 7:52 pm

"...che il docente completi tutto l’orario settimanale ordinario". Punto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento della domenica a fine contratto - Pagina 3 Empty Re: pagamento della domenica a fine contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.