Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

+3
lallaorizzonte
abc100
luce.80
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da luce.80 Dom Giu 22, 2014 12:28 am

Promemoria primo messaggio :

Innanzitutto ringrazio i moderatori per la pazienza
e chiedo scusa se ho aperto un altro topic sull' argomento ma qui stiamo andando nel pallone
un' ultima cosa, perchè per come era scritto nell'articolo mi sono un po' confusa.

Gilda Venezia - "In seguito agli ultimi chiarimenti del Miur segnaliamo a tutti  i colleghi che hanno AGGIORNATO la domanda delle graduatorie di Istituto che deve essere dichiarato il titolo di accesso alla classe di concorso ma NON VA RIPORTATO (a pag 9 dei mod. A2 e A 2bis) il punteggio del titolo di studio stesso.

Quindi qui si parla di coloro che rinnovano la domanda ma non erano nelle G.I. del 2011-2014 giusto? quindi loro devono invece mettere a pag. 9 anche il titolo di accesso ( cioè la lettera A) giusto?

..................Nel caso però degli aspiranti già presenti nelle graduatorie di istituto del triennio 2011/14, di tale titolo non dovrà essere richiesta la valutazione a pag. 9 del modello A/2 o A/2bis.
Il dm n.353/2014 infatti esprime "esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa al precedente triennio 2011/4 e biennio 2009/11, che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda".


...di tale titolo non dovra' essere richiesta la valutazione....che significa??
- non dev'essere messo il voto?( perchè dice non dovra' essere valutato)
- oppure intende dire non dovra' essere nemmeno segnata la Laurea A perchè in quel modo sarebbe valutata?

quindi riassumendo
io che avevo presentato la domanda nelle G.I. del 2011-2014
adesso ho scritto usando il Mod. A/2

graduatoria     titolo        voto titolo                     altri titoli culturali

                                                                                 c1  c2   c3
  a071                    -                         -                                      x
   a025                    -                        -                                     x  

QUindi a Pag. 9 soltanto le cdc e se ci sono altri titoli culturali.
ne titolo di accesso ne voto titolo? giusto?
scusatemi ma tre anni fa non era cosi' complicato e sinceramente non vorrei essere eliminata;:-(
non fanno altro che ribadire Pena l'esclusione....ci manca solo questa......


Vi ringrazio anticipatamenteeee

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso


Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da Bio83 Lun Giu 23, 2014 7:23 pm

Allora, questa questione di pag 9, l'ho tirata fuori io per la prima volta il 26/5/2014...nell'ultimo aggiornamento 2011/2014, i pareri degli stessi moderatori, erano contrastanti...per questo aggiornamento, si è verificato lo stesso problema: nessuno ha mai scritto a chiare lettere come si dovesse compilare pag 9 nel caso in cui NON CI FOSSERO NUOVI TITOLI da dichiarare. Questo semplicemente perché esiste un "vuoto normativo". Io ho ragionato in maniera logica e pag 9 l'ho lasciata in bianco (non avevo nuovi titoli); ho poi chiamato la segreteria e la DSGA mi ha detto che, quando avrebbero lavorato sulle domande (a procedura scaduta), se ci fossero stati dei problemi (dal momento che, in assenza di norma, si tratta di una sezione che ogni segreteria interpreta come vuole), ci avrebbero contattato per sistemarla. Questo è il mio parere: inserire le cdc in una sezione che riporta la dicitura VALUTAZIONE TITOLI CULTURALI, se NON SI HANNO NUOVI TITOLI è fuori da ogni logica (perfino ministeriale) e, in ogni caso, la mancata indicazione delle cdc in quella sezione non è causa di esclusione...inserire titoli già valutati invece, secondo una nota ministeriale, sì. Ognuno di noi ha pertanto ben compilato questa sezione (sia che si siano indicate le cdc, sia che non si siano indicate). I termini per la presentazione delle domande sono scaduti; aiutandoci tra noi attraverso il forum abbiamo tutti cercato di compilare il modello A al meglio delle possibilità che la complicata burocrazia italiana ci impone. Attendiamo ora l'uscita del modello b su IOL. Cerchiamo di non farci prendere dai dubbi e dalle paure...anche se, essendo al terzo aggiornamento delle GI, conosco bene l'ansia che questo complicato iter provoca a noi docenti.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da flender101 Lun Giu 23, 2014 7:35 pm

Bio83 ha scritto:Allora, questa questione di pag 9, l'ho tirata fuori io per la prima volta il 26/5/2014...nell'ultimo aggiornamento 2011/2014, i pareri degli stessi moderatori, erano contrastanti...per questo aggiornamento, si è verificato lo stesso problema: nessuno ha mai scritto a chiare lettere come si dovesse compilare pag 9 nel caso in cui NON CI FOSSERO NUOVI TITOLI da dichiarare. Questo semplicemente perché esiste un "vuoto normativo". Io ho ragionato in maniera logica e pag 9 l'ho lasciata in bianco (non avevo nuovi titoli); ho poi chiamato la segreteria e la DSGA mi ha detto che, quando avrebbero lavorato sulle domande (a procedura scaduta), se ci fossero stati dei problemi (dal momento che, in assenza di norma, si tratta di una sezione che ogni segreteria interpreta come vuole), ci avrebbero contattato per sistemarla. Questo è il mio parere: inserire le cdc in una sezione che riporta la dicitura VALUTAZIONE TITOLI CULTURALI, se NON SI HANNO NUOVI TITOLI è fuori da ogni logica (perfino ministeriale) e, in ogni caso, la mancata indicazione delle cdc in quella sezione non è causa di esclusione...inserire titoli già valutati invece, secondo una nota ministeriale,  sì. Ognuno di noi ha pertanto ben compilato questa sezione (sia che si siano indicate le cdc, sia che non si siano indicate). I termini per la presentazione delle domande sono scaduti; aiutandoci tra noi attraverso il forum abbiamo tutti cercato di compilare il modello A al meglio delle possibilità che la complicata burocrazia italiana ci impone. Attendiamo ora l'uscita del modello b su IOL. Cerchiamo di non farci prendere dai dubbi e dalle paure...anche se, essendo al terzo aggiornamento delle GI, conosco bene l'ansia che questo complicato iter provoca a noi docenti.  

Bio83 io ho ragionato esattamente come te andando appunto per logica, salvo poi leggere che non indicare di nuovo le cdc a pag.9 è un errore. Io spero che tu abbia ragione...perchè è proprio quando vedo contraddizioni che comincio a preoccuparmi...e a pensare che questi possono inventarsi di tutto...

flender101

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da Bio83 Lun Giu 23, 2014 7:58 pm

Ma dove lo hai letto che è un errore? Nel forum? Lo ha detto qualche collega citando qualche fonte? Se lalla nella sua minuziosamente dettagliata guida alla compilazione del modello A2 non lo ha spiegato a chiare lettere (considerando che nel forum il dubbio dilaga da anni, visto che anche per lo scorso aggiornamento la gente non sapeva cosa fare), è perchè non lo sa; non perchè i moderatori non siano preparati, ma semplicemente perchè (e il fatto che a distanza di tre anni si ripresenti la stessa questione di pag 9, già pag 7 nel precedente aggiornamento) non è scritto NERO SU BIANCO da nessuna parte. Chi ti ha detto che è da inserire, lo ha fatto in buona fede, poichè ha interpretato a suo modo la sezione...esattamente come le segreterie interpreteranno la sezione a loro modo. Inoltre, a pag 12 del modello A2, è presente la sezione per la VALUTAZIONE COMPLESSIVA AI FINI DELLA TRASMISSIONE AL SISTEMA INFORMATIVO: è li che le cdc vanno ribadite! Cerca di stare tranquillo/a, di una sola cosa devi essere sicuro/a: se dichiari titoli o servizi già presentati...SEI FUORI! Lo hai fatto? No! Anzi, per voler essere sicuro/a al 100%, pag 9 non l'hai compilata.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da flender101 Lun Giu 23, 2014 8:24 pm

Bio83 ha scritto:Ma dove lo hai letto che è un errore? Nel forum? Lo ha detto qualche collega citando qualche fonte? Se lalla nella sua minuziosamente dettagliata guida alla compilazione del modello A2 non lo ha spiegato a chiare lettere (considerando che nel forum il dubbio dilaga da anni, visto che anche per  lo scorso aggiornamento la gente non sapeva cosa fare), è perchè non lo sa; non perchè i moderatori non siano preparati, ma semplicemente perchè (e il fatto che a distanza di tre anni si ripresenti la stessa questione di pag 9, già pag 7 nel precedente aggiornamento)  non è scritto NERO SU BIANCO da nessuna parte. Chi ti ha detto che è da inserire, lo ha fatto in buona fede, poichè ha interpretato a suo modo la sezione...esattamente come le segreterie interpreteranno la sezione a loro modo. Inoltre, a pag 12 del modello A2, è presente la sezione per la VALUTAZIONE COMPLESSIVA AI FINI DELLA TRASMISSIONE AL SISTEMA INFORMATIVO: è li che  le cdc vanno ribadite! Cerca di stare tranquillo/a, di una sola cosa devi essere sicuro/a: se dichiari titoli o servizi già presentati...SEI FUORI! Lo hai fatto? No! Anzi, per voler essere sicuro/a al 100%, pag 9 non l'hai compilata.

E' quello che sembra emergere dalle guide presenti in rete tra le quali quella di OS. Tra l'altro non ricordo neanche bene cosi feci a tal proposito nel mod.A2 dello scorso triennio.
Comunque le tue parole mi hanno tranquillizzato. Domani chiamo la segreteria della scuola e chiedero' dell'eventuale da farsi.
Grazie della risposta! Gentilissimo.
Ciao


Ultima modifica di flender101 il Lun Giu 23, 2014 8:28 pm - modificato 1 volta.

flender101

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da Bio83 Lun Giu 23, 2014 8:27 pm

Ti posso assicurare che in nessuna guida la questione è chiara. Cmq. stai tranquillo.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da flender101 Lun Giu 23, 2014 8:36 pm

Bio83 scusami, ma a ben guardare proprio rileggendo questa discussione Lalla dice che le cdc a pag 9 vanno scritte...poi che in caso contrario si tratti di errore o comunque di errore tale da inficiare la validità della domanda, questo di sicuro non c'è scritto.
Ecco perchè qualche dubbio mi era venuto...anche se in ogni caso confermo che quello che hai detto mi trova d'accordo e mi tranquillizza. Come già detto domani chiamo la scuola per mettermi eventualmente sul sicuro.

flender101

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da luce.80 Lun Giu 23, 2014 8:54 pm

flender101 ha scritto:Lo so e purtroppo io non ho riportato la CdC. Sarebbe comunque stato inutile chiamare pomeriggio la segreteria, visto che il modello A2 l'ho spedito stamattina e arriverà dopodomani mattina. Quindi Chiamero' domani per sapere informazioni.
Pero' ti chiedo come mai dici che è a discrezione della segreteria?
Perchè ad es in quella dove sono andata
io il giorno dopo x num
Protocollo ho chiesto se potevo rettificare una cosa
Mi hanno preso pratica e me l'hanno fatta riguardare e
rettificare
Forse perchè ancora era il 19?! Nn credo
Sec me questa della cdc nn è una cosa grave
Tranquillo nn é causa di certo di annullamento

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da Bio83 Lun Giu 23, 2014 10:10 pm

flender 101, Lalla dice di indicare la cdc e gli altri titoli...questo a me fa capire (sempre perchè la logica in me ha il sopravvento) che se hai altri titoli la compili...ma se non ce li hai? Nel 2011 Dec disse di non scrivere nulla...lalla non mette il contrario nero su bianco...ergo, dipende dalla segreteria e in ogni caso...ma che peso può avere? A me scoccia solo che esistano dei vuoti su una come come un bando pubblico...cmq., a me hanno detto che se c'è qualcosa da aggiungere me lo diranno.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da luce.80 Gio Lug 03, 2014 11:55 pm

Da domani potremo compilare il modello B
c'è per caso un sito dove trovare codici meccanografici
Scuole?

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2 - Pagina 2 Empty Re: Per i Moderatori pag.9 Mod. A/2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.