Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

+8
magnifico
php78
SARA25
Gian79
lallaorizzonte
ALE 78
tecnologo alim
davide 76
12 partecipanti

Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 22, 2014 9:37 pm

Tale diffida rintracciata in rete è attendibile, è una buona idea? Può comportare rischi da un punto di vista giudiziario?
Grazie a chiunque saprà darmi una mano!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da davide 76 Dom Giu 22, 2014 9:53 pm

Più che altro è vergognoso che il Miur nulla abbia detto sulla sentenza. Cosa farà? toglierà i punti? Boh

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da tecnologo alim Dom Giu 22, 2014 9:58 pm

Quale sentenza?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da ALE 78 Dom Giu 22, 2014 10:16 pm

Sì,ragazzi,di cosa parlate?
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 23, 2014 7:22 am

credo si riferiscano alla sentenza sui 6 punti SSis

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-e-6-punti-ssis-miur-dovr-rivedere-punteggi-o-rischia-commissariament

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 23, 2014 10:08 am

Esatto, proprio quella... deriva da un ricorso remoto (gae contro concorsisti 99) ed è stato vinto dall'anief... totale vuoto su quello che intende fare il miur... insomma questa diffida ha senso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Gian79 Lun Giu 23, 2014 11:05 am

Me lo sto chiedendo anche io! A mio avviso la diffida va inviata, poi se attribuiranno i 6 punti a tutti gli abilitati SSIS meglio per tutti. Nessuno esperto in materia ci può dire se tale provvedimento può portare a sanzioni nei confronti degli interessati?
Grazie

Gian79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da SARA25 Lun Giu 23, 2014 4:08 pm

Ma questa diffida può essere presentata anche da chi il ricorso non l'ha fatto?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da php78 Lun Giu 23, 2014 5:26 pm

La diffida serve proprio a chi non ha fatto il ricorso. Ricordo qualche giorno fa di averlo letto anch'io questo modello e, se non ricordo male, intimava all'AT di attribuire i sei punti, ma io credo invece che i punto debbano essere tolti a chi la ssis non l'ha fatta.
Comunque se lo si fa non credo succeda niente perché al più bisogna a questo far seguire ricorso.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 23, 2014 8:08 pm

grifis78 ha scritto:La diffida serve proprio a chi non ha fatto il ricorso. Ricordo qualche giorno fa di averlo letto anch'io questo modello e, se non ricordo male, intimava all'AT di attribuire i sei punti, ma io credo invece che i punto debbano essere tolti a chi la ssis non l'ha fatta.
Comunque se lo si fa non credo succeda niente perché al più bisogna a questo far seguire ricorso.

Appunto... per quello mi chiedo, a cosa serve una diffida?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da php78 Lun Giu 23, 2014 11:53 pm

Landscape1980 ha scritto:
grifis78 ha scritto:La diffida serve proprio a chi non ha fatto il ricorso. Ricordo qualche giorno fa di averlo letto anch'io questo modello e, se non ricordo male, intimava all'AT di attribuire i sei punti, ma io credo invece che i punto debbano essere tolti a chi la ssis non l'ha fatta.
Comunque se lo si fa non credo succeda niente perché al più bisogna a questo far seguire ricorso.

Appunto... per quello mi chiedo, a cosa serve una diffida?

Beh, è un'intimazione ad adempiere (credo si dica così, non sono un avvocato), nella fattispecie, a procedere secondo quanto è stato stabilito dal Consiglio di Stato entro un termine congruo di 15 giorni, altrimenti gli fai il ricorso tramite avvocato o sindacato. Ed anche qui mi sovviene un ulteriore dubbio: come puoi chiedere che ti vengano assegnati i 6 punti in più (o togliere i 6 punti ai riservisti) entro 15 giorni se le nuove graduatorie saranno pronte non prima di fine luglio?

Attendiamo lumi.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da magnifico Mar Giu 24, 2014 12:15 am

qualcuno ha presentato ricorso ora non avendolo fatto prima?

magnifico

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da vest75 Mar Giu 24, 2014 8:33 am

Buongiorno...io ho intenzione di far ricorso...qualcuno sa meglio come funziona? Sono in Gae dal 2007...Ma il ricorso è nominale? Ne vale la pena secondo voi? Mah...

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Gian79 Mar Giu 24, 2014 10:47 am

A rigor di logica dovrebbero togliere 6 punti, è vero. Ma è difficile che questo avvenga! Non avendo mai fatto ricorso io manderò la diffida; inoltre è orrendo scoprire, navigando un po' in rete, come alcuni USP abbiano già in passato attribuito 6 punti in più ad alcuni ricorrenti (vedi, ad esempio, Napoli). Com'è possibile tale ingiustizia? Ora ho capito perché gente con la mia stessa età ha più punteggio di me pur non avendo fatto dottorati vari né corsi di perfezionamento. Una provincia mi assegna più punti e poi vado dove quei punti avranno un peso maggiore. E' un vero e proprio schifo!

Gian79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da eliscary Mar Giu 24, 2014 10:54 am

invece per me lo schifo è il MIUR che fa orecchie da mercante, che non si pronuncia mai per tempo e con chiarezza e permette questi orrori, permette che si viva di ricorsi e soldi buttati per farti riconoscere ciò che è tuo. questa cosa mi ha davvero stancata.possibile che devo buttare 150 euro per farmi dare 6 punti che sono miei (o per farli togliere a chi non dovrebbe averli)?certo, nessuno mi obbliga, però rischio di non lavorare per quei 6 punti. questo al MIUR non interessa. non interessa fare luce. scusate ma sono schifata.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Gian79 Mar Giu 24, 2014 12:03 pm

Infatti, lo schifo è proprio rivolto a chi ci mette in questa situazione! Mandando la diffida non dobbiamo pagare nessuno! Io stesso non sopporto i vari sindacati, pronti solo a tutelare gli ultimi arrivati

Gian79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da eliscary Mar Giu 24, 2014 12:24 pm

allora inviamo in massa la diffida? va bene quella su:

http://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/1130-bonus-6-punti-ssis-diffida-miur-per-ottemperanza-a-sentenza-cds.html

io, in realtà, tramite pec avevo anche inviato al MIUR una richiesta di chiarimenti...tuttavia scripta volant ancor più delle parole!!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Gian79 Mar Giu 24, 2014 12:37 pm

Difficile che il MIUR dia risposta.....comunque il modello di domanda che ho trovato in rete è proprio quello! In più lo mandiamo meglio è, a mio avviso! E' inconcepibile che certi USP abbiano già dato 6 pti in più ad abilitati SSIS come noi! NOn esiste una tabella di valutazione provinciale ma NAZIONALE!!!! Inviamo la diffida!!!!

Gian79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da griet Mar Giu 24, 2014 1:22 pm

come hanno già attribuito 6 punti??? quali USP lo avrebbero fatto? poi in teoria semmai dovrebbero togliere i 6 punti ai non abilitati SSIS... quindi voi la mandate la diffida?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Gian79 Mar Giu 24, 2014 1:31 pm

E' da ieri che navigo sul forum e leggo di tutto. Se leggi uno scrive che l'USP di Napoli avrebbe attribuito già i 6pti anni fa ai riccorrenti ma non sarebbe l'unico. Per certo posso dire che mi sono visto scavalcare da gente con stessa anzianità di servizio con punteggi maggiori ben sospetti....quindi per me la cosa è vera! Io mando la diffida!

Gian79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da magnifico Mar Giu 24, 2014 1:35 pm

Penso che quando il MIUR e gli AT riceveranno la diffida, si faranno una bella risata, e la cestineranno all'istante!

magnifico

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty ancora in tempo?

Messaggio Da Manu Ven Lug 11, 2014 11:13 am

Scusate, qualcuno degli "addetti ai lavori" sa dirmi se c'è una scadenza per presentare la diffida al Miiur per i sei punti. Siamo ancora in tempo? Gentilmente, se potete rispondetemi,grazie.

Manu

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 11, 2014 11:52 am

non rispondiamo a quesiti inerenti ricorsi et similia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi? Empty Re: Diffida al MIUR. Ha senso? Comporta dei rischi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.