maternità, indennità e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità, indennità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità, indennità e disoccupazione

+2
rominav
Alicetta
6 partecipanti

Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Alicetta Lun Giu 23, 2014 10:22 pm

salve....nn so come procedere...sono in maternità obbligatoria fino al 5 agosto e il contratto mi scade il 30 giugno, per cui dal 1 luglio percepirò l'indennità di maternità fino al 5 agosto e ho già fatto tutto con la scuola...adesso mi chiedo che devo fare con l'inps e l'ufficio del lavoro...quando devo richiedere la disoccupazione? Alla scadenza del contratto, il 30 giugno o alla fine della maternità obbligatoria?
a scuola nn lo sanno...mi hanno detto di informarmi
qualcuno sa dirmi che fare?'
grazieeee

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da rominav Mar Giu 24, 2014 12:11 am

quando finirai l'obbligatoria potrai richiedere la disoccupazione.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Alicetta Mar Giu 24, 2014 8:00 am

ma la disponibilità al lavoro dovrò darla il 1 luglio o pure in agosto?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da rominav Mar Giu 24, 2014 10:27 am

Da agosto.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da silviac.79 Mar Giu 24, 2014 11:03 am

Scusa ma anche io sono nella tua situazione.la segreteria della mia scuola dice che la indennità fuori nomina è pagata poco ma io sapevo l'80%dello stipendio al lordo. È così? Volevo poi sapere se il pagamento avviene molto in ritardo rispetto alla disoccupazione che,ad esempio,ad agosto solitamente mi veniva pagata. Grazie a chi mi risponderà

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da rominav Mar Giu 24, 2014 11:39 am

l'indennità fuori nomina è pagata l'80% e da quanto ho capito l'INPS eroga l'importo dovuto anche a maternità obbligatoria già conclusa.
Nel mio caso, ad esempio (ho dpp il 03/07) potrebbe anche essere erogata a ottobre-novembre.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da silviac.79 Mar Giu 24, 2014 12:13 pm

Accidenti molto più tardi rispetto alla disoccupazione.....

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Rosalia82 Mer Giu 25, 2014 3:51 pm

Io invece dovrei partorire a giorni ma il 30 giugno scade il contratto. La segreteria dice che non devo andare all'INPS ma fare da loro la domanda fuori nomina......ma so che anche fuori nomina paga il miur......voi che sapete?

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da savsav Lun Lug 07, 2014 10:19 pm

Alicetta ha scritto:salve....nn so come procedere...sono in maternità obbligatoria fino al 5 agosto e il contratto mi scade il 30 giugno, per cui dal 1 luglio percepirò l'indennità di maternità fino al 5 agosto e ho già fatto tutto con la scuola...adesso mi chiedo che devo fare con l'inps e l'ufficio del lavoro...quando devo richiedere la disoccupazione? Alla scadenza del contratto, il 30 giugno o alla fine della maternità obbligatoria?
a scuola nn lo sanno...mi hanno detto di informarmi
qualcuno sa dirmi che fare?'
grazieeee

Stessa situazione: Fai comunque subito domanda all'inps e comunichi che sei in indennità fuori nomina. La disoccupazione la percepirai dal 6 agosto. Da quest'anno, nella domanda di disoccupazione online puoi anche fare direttamente la disponibilità al lavoro.


savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Alicetta Mer Lug 09, 2014 10:43 pm

ho fatto subito la disponibilità al lavoro..io pensavo di dover poi fare domanda all'inps di disoccupazione dal 6 agosto in poi...
Come hai comunicato all'inps che sei in indennità fuori nomina?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da savsav Gio Lug 10, 2014 10:20 am

Con il modulo Aspi-com (SR137) consegnato direttamente all'ufficio INPS che gestisce la domanda.


savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Alicetta Ven Lug 11, 2014 8:51 am

grazie..nn sapevo di questo modulo....hai messo che fruisci del congedo di maternità dalla scadenza del contratto della scuola fino alla fine della maternità obbligatoria, vero?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Giulietta99 Ven Lug 11, 2014 9:14 am

Salve a tutte, mi unisco alla discussione perchè anch'io sono in indennità di maternità fuori nomina dal 30 giugno, sino al 29 ho avuto una nomina...
Sono alla 18esima settimana in interdizione per gravidanza a rischio da aprile, devo comunicare anch'io all' INPS con il modulo che citate sopra (ASPI-com SR 137) che sono in indennità fuori nomina? A scuola non mi hanno detto nulla...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da savsav Ven Lug 11, 2014 9:27 am

Alicetta ha scritto:grazie..nn sapevo di questo modulo....hai messo che fruisci del congedo di maternità dalla scadenza del contratto della scuola fino alla fine della maternità obbligatoria, vero?

si, ho messo così

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

maternità, indennità e disoccupazione Empty Re: maternità, indennità e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.