quando chiameranno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando chiameranno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando chiameranno?

+19
pappia
Vichy
girasole69
neko
marij
ipercarmela
andromeda29
unduetreStella
nietzsche79
lucia1976
vadixna
Dec
abc
FRANCY2
surfinia
carmy78
tapina
lucylucy
MeMoLe_Rm
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty quando chiameranno?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Giu 24, 2014 1:58 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Ho ho vinto il concorso 2012 e, vista la buona posizione, dovrei essere chiamata da settembre 2014. Quando dovrei aspettarmi la chiamata x la scelta della scuola?
Lo chiedo perché ho in progetto un viaggio ad agosto e dovrei capire se e quando posso allontanarmi da roma....
Vi prego aiutatemi! Ho la prenotazione del volo che scade a brevissimo!!!
Graxie
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso


quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da vadixna Mar Lug 29, 2014 11:05 am

MeMoLe_Rm ha scritto:
vadixna ha scritto:

Ciao Memole
e ciao a tutt*,
a me al sindacato han detto che dovrebbero andar via i 2/3 della gm
ciao!!!! Come stai?
Sai come e quando convocheranno x la scelta della provincia???

magari!
sto male, sto, non si riesce a sapere nulla

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da nietzsche79 Mar Lug 29, 2014 12:08 pm

In molte regioni del nord , soprattutto sul sostegno, le gm, compresi gli idonei, dovrebbero esaurirsi (in ad01 e ad03 spesso sono già esaurite), quindi le assunzioni sarebbero effettuate al 100 % da GE.
A fine agosto vedremo.
Innanzitutto dovremo monitorare la questione aliquota e via dicendo (sul sostegno comunque sarà alta visto che su 160000 disponibilità almeno 130000 dovrebbero essere garantite)

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da unduetreStella Mar Lug 29, 2014 7:45 pm

Buonasera ragazze/i,
qualcuno di voi è riuscito ad aver info sulle possibili date delle convocazioni per le immissioni in ruolo di Infanzia Roma/Lazio?
Io rientro a Roma il 19 agosto mattina…per il momento io sono "solo" un'idonea ma…
uff

grazie ragazze!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:24 am

Improbabile che siano prima del 19. Rientra pure con calma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da unduetreStella Mer Lug 30, 2014 11:41 am

Grazie Dec! :-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da andromeda29 Gio Lug 31, 2014 8:43 pm

Salve a tutti... mi intrometto per fare una domanda... ma quando ci si reca per l'assunzione in ruolo nel luogo stabilito (immagino l'usp di riferimento), si devono portare documenti vari? Tipo: certificati di servizio, attestati dei corsi sostenuti,... insomma, tutto ciò che "motiva" il punteggio posseduto e che consente l'immissione in ruolo? Oppure queste pratiche di "verifica" si svolgono successivamente? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza!

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Ago 04, 2014 12:01 pm

andromeda29 ha scritto:Salve a tutti... mi intrometto per fare una domanda... ma quando ci si reca per l'assunzione in ruolo nel luogo stabilito (immagino l'usp di riferimento), si devono portare documenti vari? Tipo: certificati di servizio, attestati dei corsi sostenuti,... insomma, tutto ciò che "motiva" il punteggio posseduto e che consente l'immissione in ruolo? Oppure queste pratiche di "verifica" si svolgono successivamente? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza!

da ciò che ho capito io, solo il documento identità e l'eventuale modulo di scelta prioritaria con la 104.

notizie sulla scelta della provincia nel lazio???
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da ipercarmela Lun Ago 04, 2014 12:15 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-33380-posti-vacanti-provincia-aliquote-ed-esuberi-entro-31-agosto

se non chiameranno entro il 31 agosto non si potrà essere immessi in ruolo per l'anno scolastico 2014-2015, ma solo per il successivo

ipercarmela

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da marij Lun Ago 04, 2014 12:26 pm

ipercarmela ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-33380-posti-vacanti-provincia-aliquote-ed-esuberi-entro-31-agosto

se non chiameranno entro il 31 agosto non si potrà essere immessi in ruolo per l'anno scolastico 2014-2015, ma solo per il successivo
Scusa non è così, possono chiamare anche dopo cambia solo la decorrenza giuridica ed economica. Ti copio il testo di Orizzonte:

31 agosto

E' il limite massimo per effettuare le immissioni in ruolo. Chi riceve la proposta di immissione in ruolo entro il 31 agosto 2014 , avrà decorrenza giuridica (ai fini della pensione) ed economica (stipendio) dall'assunzione in servizio il 1° settembre 2014 nella sede assegnata provvisoriamente per l'a.s. 2014/15.

Nomine disposte dopo il 31 agosto invece avranno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2014 ma economica dal 1° settembre 2015.

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da ipercarmela Lun Ago 04, 2014 1:04 pm

lo avevo letto; se ho capito bene, qualora ti chiamassero il 1° settembre anziché il 31 agosto avresti il ruolo (decorrenza giuridica) "congelato" per un anno e inizieresti a lavorare e a percepire lo stipendio (decorrenza economica) l'anno successivo. O sbaglio?

ipercarmela

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Dec Lun Ago 04, 2014 2:19 pm

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da neko Lun Ago 04, 2014 7:53 pm

Mi fa piacere riconoscere concorsisti del Lazio che poco meno di un anno fa erano in affanno come me, e sembra che, pur con motivazioni diverse, lo stato d'animo sia simile anche ora...

Ho fatto tutti i calcoli del caso sui Numeri di immissioni previste per il Lazio ma capisco sempre meno;
secondo voi, io che sono tra gli ultimi 30 vincitori ho qualche speranza per quest'anno?

Un "In bocca al lupo" a tutte/i

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da girasole69 Mer Ago 06, 2014 12:14 pm

Ciao a tutti, mi intrometto anch'io... quest'anno ho cambiato provincia. Nella GE sono 11^. I posti disponibili dovrebbero essere 30... ho fatte delle ricerche e da stamattina che provo a chiamare all'Usp di riferimento per avere delle informazioni...ma tutto tace. Mi e vi chiedo,ho probabilità di entrare? quando si potranno sapere,effettivamente,il numero dei posti disponibili e la relativa ripartizione tra la grad.del concorso, la GE, i riservisti e legge 104? Grazie a chi saprà darmi delle informazioni utili...
p.s. nell'ambito info scuola statale sono ' a secco' ...

girasole69

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.14

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da abc Gio Ago 07, 2014 2:16 pm

Salve a tutti! Mi domandavo: ora che sono uscite le ripartizioni come possiamo sapere, noi del concorso, se ci siamo e fino a che posizione chiameranno? io sono per la primaria lazio...

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 3:36 pm

neko ha scritto:Mi fa piacere riconoscere concorsisti del Lazio che poco meno di un anno fa erano in affanno come me, e sembra che, pur con motivazioni diverse, lo stato d'animo sia simile anche ora...

Ho fatto tutti i calcoli del caso sui Numeri di immissioni previste per il Lazio ma capisco sempre meno;
secondo voi, io che sono tra gli ultimi 30 vincitori ho qualche speranza per quest'anno?

Un "In bocca al lupo" a tutte/i
Neko io stavo passando le vacanze a disegnare per la prova pratica di A033 che si svolse a settembre!!

@Moderatore DEC dai numeri di oggi sono dentro alla grande perché in tutto il Lazio abbiamo solo 6 persone in GAE per A033, ma gli esuberi di altre cdc della secondaria di II grado che magari possono insegnare a033 con la loro laurea e quindi ci toglierebbero posti sono già stati calcolati o no? nel caso quando si sapranno? e solitamente in che % vengono inseriti??...ho paura di gioire troppo presto grazie

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 3:47 pm

abc ha scritto:Salve a tutti! Mi domandavo: ora che sono uscite le ripartizioni come possiamo sapere, noi del concorso, se ci siamo e fino a che posizione chiameranno? io sono per la primaria lazio...
Io ho fatto i conti della serva sono andata a vedere tutte le nuove Gae di ogni provincia del Lazio per la mia cdc, considera che fanno uno a noi e uno a loro, i posti li hai nella tabella Excel e quindi dovresti farti un conto. Sempre con il "?" per questi esuberi dei quali ho appena chiesto a Dec, vediamo cosa dice.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da pappia Gio Ago 07, 2014 7:33 pm

Nella mia cdc hanno dato un ruolo.....io sono il primo della gae provvisorie quindi ragionevolmente (aspettiamo le definitive!!!) dovrei entrare di ruolo, adesso cosa accadra ?

Alcuni colleghi mi hanno detto che verrò chiamato dal CSA, per firmare il contratto a tempo indeterminato, e sceglierò la scuola dove fare il primo anno di straordinariato...... sui due posti in organico di diritto liberi.

Mi chiedo e vi chiedo se quanto mi hanno detto i colleghi è corretto ???

In questa scaletta le assegnazioni/utilizzazioni vengono dopo che io ho scelto la scuola o mi precedono nella sequanza temporale, ovvero dei due posti liberi uno viene destinato alle assegnazioni interprovinciali, e se presente sceglie prima di me, oppure scelgono prima le persone passate di ruolo e le assegnazioni/utilizzazioni le fanno sulle rimanenza dell'organico di fatto al netto dei ruoli assegnati ?

In poche parole chi passa di ruolo sceglie la scuola dove fare il primo anno di straordinariato prima o dopo le assegnazioni/utilizzazioni ?

pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da wsheyla Gio Ago 07, 2014 7:57 pm

dopo, le assegnazioni e utilizzazioni vengono prima..
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Dec Ven Ago 08, 2014 3:53 pm

Vichy ha scritto:@Moderatore DEC dai numeri di oggi sono dentro alla grande perché in tutto il Lazio abbiamo solo 6 persone in GAE per A033, ma gli esuberi di altre cdc della secondaria di II grado che magari possono insegnare a033 con la loro laurea e quindi ci toglierebbero posti sono già stati calcolati o no? nel caso quando si sapranno? e solitamente in che % vengono inseriti??...ho paura di gioire troppo presto grazie

Penso che tu possa gioire, se sei dentro alla grande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 08, 2014 4:06 pm

CERCASI COLLEGHI SU USP DI NAPOLI

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Sasy67 Ven Ago 08, 2014 4:25 pm

Ciao Memole!!! Non so se ti ricordi di me! Ci siamo conosciute a fine agosto il giorno del mio esame e tu eri lì per parlare con un presidente. Sono quella che vi leggeva quotidianamente ma non riusciva ad accedere per comunicare con voi! Come vedi sono riuscita a risolvere e colgo l'occasione per ringraziare tutti i concorsisti 2012 per l'aiuto e il sostegno che involontariamente mi hanno dato! Siete stati grandi!!!! Memole, sono passata anch'io e come voi sono ancora in ansia per sapere che ne sarà di me! Al momento non sono in posizione utile per un' immissione immediata ma spero che le convocazioni scorrano almeno di 50 posti per essere dentro anch'io. Quest'attesa è snervante! Cmq in bocca al lupo a tutti!!!!

Sasy67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da pappia Sab Ago 09, 2014 12:12 am

Mi spiegate la sequenza temporale da quando chiamano per il ruolo, si firma per accettazione e si sceglie la sede dove fare l'anno di prova tra quelle libere in organico di diritto ? è corretta la mia interpretazione, e tutto dovrebbe avvenire prima di settembre ?

pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da php78 Sab Ago 09, 2014 11:40 am

pappia ha scritto:Mi spiegate la sequenza temporale da quando chiamano per il ruolo, si firma per accettazione e si sceglie la sede dove fare l'anno di prova tra quelle libere in organico di diritto ? è corretta la mia interpretazione, e tutto dovrebbe avvenire prima di settembre ?


Esattamente. In casi particolari (ma non ricordo quali sono i prerequisiti), si può scegliere anche una cattedra al 30/06.
Il tutto avverrà entro il primo settembre perchè il 31/08 quest'anno è domenica.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da pappia Sab Ago 09, 2014 5:31 pm

Da altre parti nel forum....mi dicono che prima delle immissioni in ruolo ci sono le utilizzazioni/assegnazioni che potrebbero coinvolgere anche persone provenienti da fuori provincia.

Nel mio caso ci sono due posti liberi in organico di diritto se viene una persona da fuori provincia potrebbe scegliere uno dei due posti liberi???

Ma come è possibile questo se lo scorso anno le assegnazioni interprovinciali le hanno fatte dopo il primo settembre ???
pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Dec Sab Ago 09, 2014 5:37 pm

Quello che è successo l'anno scorso non è stato regolare, anche se sappiamo che in alcuni AT purtroppo succede.
Se c'è una sola immissione in ruolo (come penso), uno dei due posti potrebbe essere dato ad un'assegnazione provvisoria interprovinciale e la tua scelta per l'anno di prova diventerebbe obbligata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando chiameranno? - Pagina 2 Empty Re: quando chiameranno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.