Master UniTeramo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master UniTeramo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master UniTeramo

+9
AUBEDDA
miu miu
Pisistrato
saeby
Giorgio75
fra78
clace
mystika
sos
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Master UniTeramo

Messaggio Da sos Gio Mag 05, 2011 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
c'è qualcuno di voi che ha già sostenuto esami con questo ateneo? Sapreste dirmi se i test in sede si differenziano molto da quelli delle esercitazioni online? Perchè i corsi di inoformatica sono davvero ostici...

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso


Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da sos Lun Mag 09, 2011 6:27 pm

clace ha scritto:notizie da chi ha sostenuto l'esame?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Pisistrato Lun Mag 09, 2011 6:55 pm

Ha già detto tutto Giorgio75 con cui il 99 per cento dei corsisti presenti il giorno degli esami concorda. Esami semplici... stai serena.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da AUBEDDA Lun Mag 09, 2011 8:19 pm

Spero che miu miu lavori per uniteramo, non c'è altra spiegazione alla sua strenua difesa del master. Confermo tutto ciò che ha detto giorgio75, anche per me è il terzo corso con uniteramo e state tranquilli non li correggono neanche, ci sono mezz'oretta di farsa in cui vi fanno aspettare fuori per poi consegnarvi direttamente l'attestato del master. Io quest'anno non ho letto neanche le dispense, non avevo tempo da perdere, ho fatto i test con i "cerca" dei pdf.

AUBEDDA

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 8:20 pm

i cerca dei pdf, cioè?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da AUBEDDA Lun Mag 09, 2011 8:24 pm

Apri i files delle lezioni e cerchi una parola chiave contenuta nelle domande.

AUBEDDA

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Giorgio75 Lun Mag 09, 2011 10:48 pm

AUBEDDA ha scritto:Apri i files delle lezioni e cerchi una parola chiave contenuta nelle domande.
Esattamente!

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da fra78 Mer Mag 11, 2011 11:40 pm

miu miu ha scritto:
AUBEDDA ha scritto:Spero che miu miu lavori per uniteramo, non c'è altra spiegazione alla sua strenua difesa del master. La tua è una considerazione puramente errata, tranquilla non lavoro x l'Uniteramo anzi è solo che proprio non capisco quei colleghi che prima scelgono di seguire un master e, poi si lamentano e pure tanto ... ma avrete capito che se la situazione è questa nessuno vi obbliga anzi dovreste guardare solo il lato positivo di questa scelta (più possibilità lavorative, ruolo ecc.) invece di criticare.Confermo tutto ciò che ha detto giorgio75 non direi proprio tutto, anche per me è il terzo corso con uniteramo e state tranquilli non li correggono neanche ...ma scusa fai parte della commissione? Forse saresti tu quella che lavora per Uniteramo? ..mah ci sono mezz'oretta di farsa che bella considerazione e che rispetto altrui..complimenti in cui vi fanno aspettare fuori per poi consegnarvi direttamente l'attestato del master. Io quest'anno non ho letto neanche le dispense bene ti servirà sicuramente per il futuro, non avevo tempo da perdere, ho fatto i test con i "cerca" dei pdf.Io invece i corsi li ho sempre trovati interessanti e poi se studi con attenzione l'esame lo passi con moltà facilità perchè il materiale è molto esauriente e la serietà dell'UNI li contraddistingue.

Io l'ho fatto ieri. Confermo: è una farsa, mi sono vergognata per le colleghe che hanno tirato fuori le dispense e hanno cominciato a copiare davanti agli occhi della commissione. Io non avevo portato niente, ho fatto quello che ho potuto e ho consegnato. Non correggono nulla, non potrebbero perchè i test sono diversi tra loro, sono tanti e sono cartacei. Dopo mezz'ora ti chiamano e ti consengnano l'attestato, che è già pronto. Non so nè saprò quali risposte erano giuste e quali sbagliate. E questo la dice lunga sulla 'serietà'. Mentre ci maltrattano dobbiamo dire anche che ci piace e che ne vogliamo ancora? Siamo costretti a fare questi corsi, costano un sacco e questi della Uniteramo mi sembrano piuttosto 'scalcagnati'.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da palma Gio Mag 12, 2011 8:15 am

E' la prima volta che seguo un Master alla Università di Teramo ed il materiale l'ho trovato interessante e utile, soprattutto per creare delle Unità Didattiche con i programmi che propongono. L'esame lo sosterrò la settimana prossima e spero che non si verifichi quello che avete raccontato,non so mi sembra strano che non correggano le prove,forse sono veloci perchè sono dei test e magari dove l'avete fatto voi non eravate tanti.

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da eulalia Gio Mag 12, 2011 10:20 am

Scusate... capisco che molti di voi siano amareggiati e ne comprendo anche i motivi. Però io ho già fatto (non quest'anno) l'esame del master di Teramo e vi posso assicurare che i test li correggono eccome! Li ho visti io con i miei occhi. Inoltre, facendone richiesta, ho potuto anche visionare il test svolto corretto e ho visto quali risposte avevo sbagliato. Se posso darvi un suggerimento, non parlate così apertamente di queste cose. Se un giorno invalidassero tutti gli attestati conseguiti? Come faremmo?
Inoltre, ad essere del tutto sinceri, il problema non sta, secondo me, nel master ma in chi lo frequenta. Se si studiano gli argomenti e si fanno le prove finali senza cercare di barare, il master risulta un valido aiuto e supporto all'attività di insegnamento. Almeno così è stato per me.
Un saluto e in bocca al lupo per l'esame! ^_^

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Giorgio75 Gio Mag 12, 2011 3:20 pm

eulalia ha scritto:Scusate... capisco che molti di voi siano amareggiati e ne comprendo anche i motivi. Però io ho già fatto (non quest'anno) l'esame del master di Teramo e vi posso assicurare che i test li correggono eccome! Li ho visti io con i miei occhi. Inoltre, facendone richiesta, ho potuto anche visionare il test svolto corretto e ho visto quali risposte avevo sbagliato. Se posso darvi un suggerimento, non parlate così apertamente di queste cose. Se un giorno invalidassero tutti gli attestati conseguiti? Come faremmo?
Inoltre, ad essere del tutto sinceri, il problema non sta, secondo me, nel master ma in chi lo frequenta. Se si studiano gli argomenti e si fanno le prove finali senza cercare di barare, il master risulta un valido aiuto e supporto all'attività di insegnamento. Almeno così è stato per me.
Un saluto e in bocca al lupo per l'esame! ^_^
Intervengo per l'ultima volta chiarendo alcune cose (dicendole in maniera filtrata per non suscitare l'irritabilità di alcuni colleghi). La prima è che questi master online (non soltanto quello della UniTeramo) sono fatti in maniera tale da poter conseguire con estrema facilità un titolo che poi ci servirà per acquisire i famosi 3 punti (altrimenti io non spenderei i soldi per un master online bensì li spenderei volentieri per uno in presenza), la seconda è che reputo il materiale di studio generalmente valido e di supporto per la nostra attività (non ho mai detto il contrario) ed infine che l'esame finale risulterà semplice ma, naturalmente, dopo aver studiato in maniera approfondita le dispense! (altrimenti si può cercare di barare ... come ho fatto io e penso altri).

Giorgio75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Pisistrato Gio Mag 12, 2011 4:05 pm

fra78 ha scritto:
miu miu ha scritto:
AUBEDDA ha scritto:Spero che miu miu lavori per uniteramo, non c'è altra spiegazione alla sua strenua difesa del master. La tua è una considerazione puramente errata, tranquilla non lavoro x l'Uniteramo anzi è solo che proprio non capisco quei colleghi che prima scelgono di seguire un master e, poi si lamentano e pure tanto ... ma avrete capito che se la situazione è questa nessuno vi obbliga anzi dovreste guardare solo il lato positivo di questa scelta (più possibilità lavorative, ruolo ecc.) invece di criticare.Confermo tutto ciò che ha detto giorgio75 non direi proprio tutto, anche per me è il terzo corso con uniteramo e state tranquilli non li correggono neanche ...ma scusa fai parte della commissione? Forse saresti tu quella che lavora per Uniteramo? ..mah ci sono mezz'oretta di farsa che bella considerazione e che rispetto altrui..complimenti in cui vi fanno aspettare fuori per poi consegnarvi direttamente l'attestato del master. Io quest'anno non ho letto neanche le dispense bene ti servirà sicuramente per il futuro, non avevo tempo da perdere, ho fatto i test con i "cerca" dei pdf.Io invece i corsi li ho sempre trovati interessanti e poi se studi con attenzione l'esame lo passi con moltà facilità perchè il materiale è molto esauriente e la serietà dell'UNI li contraddistingue.

Io l'ho fatto ieri. Confermo: è una farsa, mi sono vergognata per le colleghe che hanno tirato fuori le dispense e hanno cominciato a copiare davanti agli occhi della commissione. Io non avevo portato niente, ho fatto quello che ho potuto e ho consegnato. Non correggono nulla, non potrebbero perchè i test sono diversi tra loro, sono tanti e sono cartacei. Dopo mezz'ora ti chiamano e ti consengnano l'attestato, che è già pronto. Non so nè saprò quali risposte erano giuste e quali sbagliate. E questo la dice lunga sulla 'serietà'. Mentre ci maltrattano dobbiamo dire anche che ci piace e che ne vogliamo ancora? Siamo costretti a fare questi corsi, costano un sacco e questi della Uniteramo mi sembrano piuttosto 'scalcagnati'.

Per correttezza nei confronti degli organizzatori del master devo affermare che durante il mio esame i test sono stati tutti corretti da due docenti in nostra presenza. I docenti avevano delle griglie con le risposte esatte e alla fine di ogni correzione hanno restituito i risultati ad ognuno di noi.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da fra78 Gio Mag 12, 2011 8:42 pm

Concordo sul fatto che in questi master ci sono spunti interessanti, programmi e applicazioni da usare nella didattica. Ma li paghiamo 800-1000 euro! Sapete quanto ci guadagnano? Un sacco... Se poi queste cose non si possono dire per paura che ci tolgono i punti (non ce li tolgono perchè non guadagnerebbero più in realtà) e dobbiamo stare pure zitti a elogiare le loro dispense, allora ditelo che siamo completamente asserviti.

p.s. all'esame ho detto a una collega che avevo fatto il dottorato. Mi ha chiesto: ma on line non ci sono dottorati? eh no, quelli non ci sono.


fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da sos Ven Mag 13, 2011 1:55 pm

fra78 ha scritto:Concordo sul fatto che in questi master ci sono spunti interessanti, programmi e applicazioni da usare nella didattica. Ma li paghiamo 800-1000 euro! Sapete quanto ci guadagnano? Un sacco... Se poi queste cose non si possono dire per paura che ci tolgono i punti (non ce li tolgono perchè non guadagnerebbero più in realtà) e dobbiamo stare pure zitti a elogiare le loro dispense, allora ditelo che siamo completamente asserviti.

p.s. all'esame ho detto a una collega che avevo fatto il dottorato. Mi ha chiesto: ma on line non ci sono dottorati? eh no, quelli non ci sono.


Credo che nessuno di noi faccia questi master per arricchirsi culturalmente, quindi eviterei di continuare a parlare di validità o meno sul piano didattico. Quando il ministero abolirà questi inutili titoli, saremo tutti molto più contenti.
@ Fra78: controlla bene, perchè i dottorati online ci sono! E stenderei un velo pietoso anche su questo titolo, dal momento che si sa bene che, nel 90% dei casi, la serietà nell'assegnare le borse di studio, quantomeno in Italia, non esiste...Ovviamente tanto di cappello al restante 10%, di cui sicuramente tu farai parte... ;-)

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da clace Ven Mag 13, 2011 4:05 pm

ma la busta e il francobollo quale avete portato?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Valeria2 Gio Ago 25, 2011 2:19 pm

Vorrei fare una domanda a coloro che hanno conseguito un master online a Teramo.
Mi è arrivata quest'anno la pergamena del master conseguito negli anni passati, voi farete la fotocopia della pergamena come titolo da consegnare eventualmente al provveditorato o la fotocopia del certificato di conseguimento del titolo?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Pisistrato Gio Ago 25, 2011 3:11 pm

A qualcuno è arrivato il certificato del Master di quest'anno per cui abbiamo dato busta e francobollo?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da gagarin Gio Ago 25, 2011 3:28 pm

a tale proposito avrei una proposta, provocatoria ma mica tanto: invece di continuare con la farsa di sti corsi comprapunti a pagamento (se ho fatto bene i calcoli per avere i 10 punti con 4 corsi da 3 e uno da uno ci vogliono più o meno duemila euro), bene, che si istiuisca una quarta fascia di g.e. aperta solo a quelli che sborsano 2000 euro. chi vuole, paga, e vi entra a far parte. le convocazioni avverranno normalmente e, per esempio, ogni 4 posti da graduatoria normale si convoca una persona da questa quarta fascia. un po' come quell'extra che ti fa pagare la ryanair per saltare la coda al check-in. avremmo tutti più dignità e si porrebbe fine a questo mercimonio ignobile.

gagarin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : BG

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Pisistrato Gio Ago 25, 2011 3:42 pm

Se a qualcuno arriva il certificato di quest'anno per favore lo posti qui... Grazie ancora!

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master UniTeramo - Pagina 2 Empty Re: Master UniTeramo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.