modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

+4
giulia boffa
Davide
gugu
emargi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da emargi Gio Giu 26, 2014 9:34 pm

sarò schematica...
modello a1 scuola infanzia + primaria
modello a2 scuola secondo grado

quindi la scelta per il modello B sarà:

opzione 1: 10 (per modelloa1) + 10 (per modello a2)


opzione 2: 10 (per modello a1) + 20 (per modello a2)

grazie in anticipo

emargi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da gugu Gio Giu 26, 2014 9:38 pm

20 in totale. Per la primaria non più di 10 (dei 20).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 26, 2014 10:41 pm

ma supponiamo che una persona voglia mettere 15 istituti comprensivi, quali sono quelli che saranno considerati per eeee e quali solo per le classi di concorso della media?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Davide Gio Giu 26, 2014 10:43 pm

Il sistema informatico va in ordine di elencazione. I primi 10 IC che incontra saranno utili per la EEEE AAAA, quelli ulteriori che nell'ordine sono dopo varranno solo per CdC SCUOLA MEDIA.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 26, 2014 10:50 pm

grazie Davide, sei sempre molto gentile e preciso, sapresti rispondere anche all'altro post che ho aperto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 26, 2014 10:51 pm

Davide ha scritto:Il sistema informatico  va in ordine di elencazione. I primi 10 IC che incontra saranno utili per la EEEE AAAA, quelli ulteriori che nell'ordine sono dopo varranno solo per  CdC SCUOLA MEDIA.

mi diresti da dove si evince? grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Alina78 Ven Giu 27, 2014 2:37 am

Anche io veramente sapevo come Davide, e cioè che si va in ordine di elencazione, quindi i primi 10 sono per infanzia e primaria, gli ultimi 10 per la scuola secondaria....ma perché non è così? Da qualche parte ho letto che si può decidere di destinare più scuole ad una classe di concorso piuttosto che ad un'altra, ma come si fa?? Poniamo il caso che io (sapendo di avere più possibilità) voglia destinare 15 istituti per infanzia-primaria e solo 5 per la secondaria...come faccio?? nel modello B si elencano solo le scuole, non c'è un modo per far una corrispondenza scuola-classe di concorso

Alina78

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 9:49 am

I primi 10 sono per tutte le cdc alle quali hai accesso in un ic: EEEE, AAAA, ma anche, ad es., a059. Se scegli i comprensivi avendo anche cdc per la secondaria di I grado, ti apri molte più possibilità

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 9:56 am

Quindi, riassumendo, risulteresti: in 10 IC (i primi 10) per AAAA, EEEE, A0XX, nei restanti 10 IC, solo per A0XX.
L'unico riferimento che posso fornire è un a risposta di gugu del 24/5 e di dec del 25/5 (sia io sia un'altra utente nutrivamo lo stesso dubbio).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 10:09 am


Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da chorusline Ven Giu 27, 2014 10:52 am

Cortesemente volevo sapere, per non sbagliare la compilazione del modello B. Sul sito del miur c'è l'elenco delle scuole per il 2014/2015. Attingo lì tutti i codici meccanografici? O ci sono altri elenchi? Qualche utente, tempo fa, parlava di sedi distaccate, ma sull'elenco del miur non ci sono. C'è solo la divisione tra infanzia, primaria, istituti comprensivi, scuola media a indirizzo musicale e scuola superiore.
Grazie Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Davide Ven Giu 27, 2014 2:11 pm

Da esperienza diretta, io sono in graduatoria per primaria e medie. Per la precisione dobbiamo dire che il sistema in ordine di elencazione inserisce nella EEEE, seguendo l'ordine di elenco, le prime 10 istituzioni con scuole primarie presenti, in AAAA, seguendo l'ordine di elenco, le prime 10 istituzioni con scuole dell'infanzia presenti, per CDC SCUOLA MEDIA, seguendo l'ordine di elenco, le prime 20 istituzioni che presentano la classe di concorso di scuola secondaria scelta. I numeri 10 e 20 sono da intendersi "AL MASSIMO 10 o  20". Posso infatti inserire una combinazione di istituti che non presentano tutti alcune classi di concorso... (Vedi seconde lingue straniere, strumento musicale non sempre presenti in tutti gli istituti).
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Davide Ven Giu 27, 2014 2:24 pm

Alina78 ha scritto:Anche io veramente sapevo come Davide, e cioè che si va in ordine di elencazione, quindi i primi 10 sono per infanzia e primaria, gli ultimi 10 per la scuola secondaria....ma perché non è così? Da qualche parte ho letto che si può decidere di destinare più scuole ad una classe di concorso piuttosto che ad un'altra, ma come si fa?? Poniamo il caso che io (sapendo di avere più possibilità) voglia destinare 15 istituti per infanzia-primaria e solo 5 per la secondaria...come faccio?? nel modello B si elencano solo le scuole, non c'è un modo per far una corrispondenza scuola-classe di concorso

Per EEEE e AAAA puoi avere al massimo 10 sedi scelte, non di più. Per la scuola media puoi avere al massimo 20 sedi, non di più.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da unduetreStella Ven Giu 27, 2014 2:29 pm

Davide ha scritto:Da esperienza diretta, io sono in graduatoria per primaria e medie. Per la precisione dobbiamo dire che il sistema in ordine di elencazione inserisce nella EEEE, seguendo l'ordine di elenco, le prime 10 istituzioni con scuole primarie presenti, in AAAA, seguendo l'ordine di elenco, le prime 10 istituzioni con scuole dell'infanzia presenti, per CDC SCUOLA MEDIA, seguendo l'ordine di elenco, le prime 20 istituzioni che presentano la classe di concorso di scuola secondaria scelta. I numeri 10 e 20 sono da intendersi "AL MASSIMO 10 o  20". Posso infatti inserire una combinazione di istituti che non presentano tutti alcune classi di concorso... (Vedi seconde lingue straniere, strumento musicale non sempre presenti in tutti gli istituti).

Ciao, scusa ne approfitto..io come scuola capofila ho dovuto mettere un istituto superiore (liceo), ho compilato sia il modello a1 per Primaria e infanzia sia a2 per le cdc spagnolo e francese (che posso insegnare sia alle medie sia ai licei). Ora: la prima scuola che inserisco nel mod B è il liceo capofila; allora le 10 scuole (nel mio caso scelgo Istituti comprensivi: infanzia/primaria/medie) mi vengono contate lo stesso o me ne considerano 9?
Non so se hai capito il mio dubbio…uff…grazie!
ps. io preferisco fare supplenze (se ci riuscirò) a primaria/infanzia/medie

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Davide Ven Giu 27, 2014 2:32 pm

Il sistema va in ordine di elencazione, per primaria e infanzia non si ferma alle scuole da posizione 1 a posizione 10. Il sistema se non trova le classi di concorso scelte va oltre, alla sede in elenco seguente, finchè trova al massimo le 10 istituzioni che presentano EEEE e AAAA. Quindi avrai le tue 10 scuole EEEE e AAAA se inserisci almeno 10 IC (di cui al massimo 2 circoli, puoi anche non metterli). Sicuramente con 10 IC avrai 10 sedi per EEEE, non posso dirti la stessa cosa per AAAA poichè non tutti gli IC hanno tale ordine scolastico-classe di concorso (mentre la quasi totalità di IC ha almeno la EEEE).

Se preferisci fare infanzia primaria e medie, allora nel computo delle 20 scuole ti conviene assortire di più gli IC, rispetto alle scuole superiori; ciò per darti più chances nelle scuole medie, poichè in EEEE e AAAA avrai al massimo le tue 10 sedi e non di più.


Ultima modifica di Davide il Ven Giu 27, 2014 2:40 pm - modificato 2 volte.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da unduetreStella Ven Giu 27, 2014 2:37 pm

Grazie!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 2:57 pm

Davide, anch'io sono iscritta per primaria e medie (io anche superiori) e non sapevo esistessero IC senza i tre ordini di scuola (anche perchè la logica del IC, oltre che economica, è quella di accompagnare i fanciulli in un'ottica di continuità dai 3 ai 14 anni). Sei sicuro? In provincia di modena son certa che gli IC abbiano i 3 ordini di scuola; sono le S.M.S a comprendere solo scuole di I grado. In che provincia sei?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 3:03 pm

Davide ha scritto:Il sistema va in ordine di elencazione, .

non capisco questa cosa

se io metto prima superiori e poi IC, che succede?

o le metto sparpagliate?

se metto 10 IC e 10 IIS ed ho sia medie che primaria, che superiori,  me li assegna fino al numero massimo, ma non credo che debbano essere messe in ordine, o no? tant'è che la prima scuola deve essere per forza una superiore...


Ultima modifica di giulia boffa il Ven Giu 27, 2014 3:06 pm - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 3:04 pm

Unduetrestella, a meno che tu non ti sia trovata bene in qualche DD e che quindi tu voglia tornarci (anche per un'eventuale continuità) non mettere le DD...butti via 2 occasioni per le medie. Gli IC ti permettono invece di gestire (nei primi 10 IC che il sistema rileva, come detto dal collega Davide) tutte le 3 cdc.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 3:09 pm

Giulia, se hai 10 IC con primarie che ti interessano (ad es. son più vicine a casa o ci hai sempre lavorato) devi inserirli in ordine...se tipo, metti 20 IC dei quali 10 IC con le primarie che ti interessano....e questi 10 li metti dalla posiz 11 alla 20...non li hai per la primaria!DEvi quindi metterli prima!

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da unduetreStella Ven Giu 27, 2014 3:11 pm

Bio83 ha scritto:Unduetrestella, a meno che tu non ti sia trovata bene in qualche DD e che quindi tu voglia tornarci (anche per un'eventuale continuità) non mettere le DD...butti via 2 occasioni per le medie. Gli IC ti permettono invece di gestire (nei primi 10 IC che il sistema rileva, come detto dal collega Davide) tutte le 3 cdc.

Sì, metterò prevalentemente IC controllando che vi siano i 3 ordini di scuola che mi interessano. Per DD cosa intendi? Circoli didattici? No, non li metto :-)
Grazie!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 3:12 pm

Bio83 ha scritto:Giulia, se hai 10 IC con  primarie che ti interessano (ad es. son più vicine a casa o ci hai  sempre lavorato) devi inserirli in ordine...se tipo, metti 20 IC dei quali 10 IC con le primarie che ti interessano....e questi 10 li metti dalla posiz 11 alla 20...non li hai per la primaria!DEvi quindi metterli prima!

ma mica sto chiedendo trasferimento!

a che serve l'ordine, se mi può chiamare una scuola piuttosto che un'altra?

Non capisco, davvero a cosa vi riferite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 3:13 pm

DD= direzione didattica

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Bio83 Ven Giu 27, 2014 3:19 pm

Allora, esistono IC dove alle medie mi son trovata bene, mentre alla primaria no.Ergo, la differenza c'è..eccome! Quegli IC li metterò fuori dalla numerazione dei 10 per la primaria...il sistema me li farà vale re solo per A059.
Oppure, esistono IC dove alla primaria son quasi tutti di ruolo, e altri dove questo non avviene (do per scontato che, chi sceglie le scuole, faccia come me e non le scelga a caso): ovviamente, se nelle medie di quegli IC ci sono invece incarichi e pochi ruoli sulla mia cdc, l'IC diventa papabile per le medie...ma ovviamente non lo è per la primaria...ergo, li metterò al di fuori dei primi 10.
Capito? Non è una cosa da sottovalutare

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 3:23 pm

Bio83 ha scritto:Allora, esistono IC dove alle medie mi son trovata bene, mentre alla primaria no.Ergo, la differenza c'è..eccome! Quegli IC li metterò fuori dalla numerazione dei 10 per la primaria...il sistema me li farà vale re solo per A059.
Oppure, esistono IC dove alla primaria son quasi tutti di ruolo, e altri dove questo non avviene (do per scontato che, chi sceglie le scuole, faccia come me e non le scelga a caso): ovviamente, se nelle medie di quegli IC ci sono invece incarichi e pochi ruoli sulla mia cdc, l'IC diventa papabile per le medie...ma ovviamente non lo è per la primaria...ergo, li metterò al di fuori dei primi 10.
Capito? Non è una cosa da sottovalutare

no, soprattutto perché non so dove avete letto questa cosa

il totale è 20, 10 sono per la primaria

secondo te se ne metto 20, solo i primi 10 sono per primaria?

e perché non i secondi 10?

dove è scritta questa cosa?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato? Empty Re: modello b quante scuole con modello a1 e a2 compilato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.