ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da scuolademocratica Ven Giu 27, 2014 12:25 pm

Salve vorrei un'informazione sulla complicata questione dell'adeguamento stipendiale dopo il passaggio in ruolo: sono stata immessa nel 2012 e ho 7 anni di pre-ruolo e 2 (compreso il corrente a.s.) di ruolo, quindi sono al 9° anno d'insegnamento, a novembre 2013 ho presentato la domanda di ricostruzione di carriera e oggi ho saputo che non ho diritto ad alcuna variazione stipendiale, come mai? essendo al mio 9° anno d'insegnamento (7preruolo e 2 ruolo) non ne ho diritto? un ultimo dubbio: gli scatti stipendiali e la ricostruzione di carriera sono la stessa cosa? a me avevano detto che la ricostruzione, quindi il passaggio in ruolo, dava diritto comunque ad un aumento e che gli scatti stipendiali erano un'altra cosa o coincidono? grazie a chi vorrà rispondermi.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Giu 27, 2014 12:47 pm

La ricostruzione di carriera serve a misurare quanto preruolo è utile per la progressione economica, cioè per gli scatti.
La ricostruzione si può concludere con il diritto agli arretrati oppure no.

Nel tuo caso sei ancora lontana dal completare l'anzianità di carriera di 9 anni.
Il tuo preruolo viene calcolato così: 6 anni a fini giuridici ed economici, 1 anno a soli fini economici (al momento non è utile e viene accantonato per recuperarli più avanti nella carriera).
Quindi:
al 1 sett 2012 6 anni
al 31/12/2012 6 a e 4 mesi
L'anno 2013 non è utile per la progressione
Al 31/08/2016 9 anni

Fino ad agosto 2016 percepirai lo stipendio attuale. Quindi la ricostruzione non prevede per te arretrati.


Ultima modifica di fradacla il Ven Giu 27, 2014 5:31 pm - modificato 2 volte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da scuolademocratica Ven Giu 27, 2014 1:54 pm

Ti ringrazio molto, il meccanismo è un po' complicato, ma il vostro supporto è sempre valido ed efficiente. Grazie ancora.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Giu 27, 2014 5:29 pm

scuolademocratica ha scritto:Ti ringrazio molto, il meccanismo è un po' complicato, ma il vostro supporto è sempre valido ed efficiente. Grazie ancora.

Ho corretto il preruolo e la conseguente progressione. Mi scuso per la svista :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da fedros Sab Giu 28, 2014 8:58 am

Sto aspettando da quasi un anno la ricostruzione della carriera e dovrei avere 13 anni di anzianità,ora che hanno sbloccato gli scatti del 2012 ho sollecitato la mia segreteria ad inviare la mia ricostruzione,ma come risposta mi hanno detto che hanno da fare e in più che il sidi ancora non funziona e che comunque nonhanno avuto comunicazione in merito. Come devo comportarmi? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da fedros Sab Giu 28, 2014 8:59 am

Sto aspettando da quasi un anno la ricostruzione della carriera e dovrei avere 13 anni di anzianità,ora che hanno sbloccato gli scatti del 2012 ho sollecitato la mia segreteria ad inviare la mia ricostruzione,ma come risposta mi hanno detto che hanno da fare e in più che il sidi ancora non funziona e che comunque nonhanno avuto comunicazione in merito. Come devo comportarmi? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Giu 28, 2014 10:26 am

fedros ha scritto: ... mi hanno detto che hanno da fare

questa motivazione non regge: emettere il decreto di ricostruzione è un preciso obbligo d'ufficio

e in più che il sidi ancora non funziona

questa motivazione invece regge: può darsi che il SIDI non sia stato ancora aggiornato con le novità legate allo sblocco del 2012.
Resta il fatto che, appena le funzioni SIDI saranno riaperte, devono darsi una mossa



Se conosci qualcuno che lavora in altre segreterie, chiedi conferma della disponibilità o meno delle funzioni SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale Empty Re: ricostruzione carriera e adeguamento stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.