Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

+22
pipo26
Filosofo80
milla 2
camilla76
avvocatodeldiavolo3
Actarus21
Mactoast80
Geppo70
Icopisky
Toscaa
Gianfranco
circo
paranoid
catiusciagr
sonica
michetta
Stefania Biancani
serbatopat
Tom12
gugu
Dec
gigulina
26 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Ven Lug 03, 2020 12:16 pm

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 03, 2020 7:56 pm

Rivolgiti alla RTS: alcune sono molto sollecite, altre richiedono di essere, come dire, tampinate :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Sab Lug 04, 2020 12:04 am

Grazie della risposta Fradacla. Scusa l'ignoranza, chi sarebbe la RTS? :-/

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 3:01 am

Ragioneria Territoriale dello Stato. Trovi le sedi e i recapiti su google.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Sab Lug 04, 2020 8:33 am

[quote="fradacla"]Rivolgiti alla RTS: alcune sono molto sollecite, altre richiedono di essere, come dire, tampinate :-))[/quote]


Io ormai sono alla quinta email alla RTS nel giro di un anno, mail che hanno sempre come risposta quella di attendere perché lavorano le ricostruzioni in base all'arrivo del visto dall'altro ufficio.
Posto che non penso lavorino le ricostruzioni in questi due mesi a Settembre dovrò capire cosa fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Lun Lug 06, 2020 2:00 pm

[quote="Dec"]Ragioneria Territoriale dello Stato. Trovi le sedi e i recapiti su google.[/quote]

Mi hanno risposto che stanno inserendo le ricostruzioni protocollate in Gennaio 2018, la mia è stata protocollata a fine Febbraio 2020.. i tempi son questi e quindi son costretto ad aspettare oppure posso fare qualcosa ?

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Lun Lug 06, 2020 2:35 pm

I tempi, stando ad alcune Ragionerie, sono questi, anche se poi ce ne sono di molto più sollecite.
Se andiamo alla norma,
- le scuole hanno 30 giorni dalla presentazione della domanda per emettere il decreto
- le Ragionerie hanno 60 giorni per il controllo del decreto, 60 giorni dal momento della ricezione da parte delle scuole

Quindi?
- Ti adegui e aspetti tempi a volte biblici
o
- Ti impunti, contatti un legale e fai scrivere al Dirigente della RTS per ricordargli che sta disattendendo la norma (D.LVO n. 123 del 30/6/2011)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Lun Lug 06, 2020 3:55 pm

Ok grazie mille per tutte le informazioni..

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Mer Lug 15, 2020 3:48 pm

Slave a tutti,
ho fatto come suggerito da fradacla e ho scritto alla RTS di Roma.
Mi hanno risposto così:
"Si comunica che il decr. 1507 del 24/09/2019 (prot. 189988/2019) al settore operativo per la sua applicazione. Si fa presente che lo stesso sta applicando i decreti di maggio 2019".

Sarò lenta io, ma non capisco, che significa?
Grazie a chi mi aiuterà

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 15, 2020 4:41 pm

[quote="gigulina"]Slave a tutti,
ho fatto come suggerito da fradacla e ho scritto alla RTS di Roma.
Mi hanno risposto così:
"Si comunica che il decr. 1507  del 24/09/2019  (prot. 189988/2019) ............. al settore operativo per la sua applicazione. Si fa presente che lo stesso sta applicando i decreti di maggio 2019".

Sarò lenta io, ma non capisco, che significa?
Grazie a chi mi aiuterà[/quote]

Sembra che ti dicano che il decreto n..... (deve essere il tuo decreto di ricostruzione) è stato trasmesso al settore operativo (insomma servizio stipendiale) per l'applicazione. Aggiungono che questo settore operativo sta lavorando sui decreti di maggio 2019, mentre il tuo è di settembre, quindi in coda.
Manca un verbo dove ho messo i puntini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Mer Lug 15, 2020 7:23 pm

Ok grazie, in effetti avevo più o meno capito, però assurdo che non sappiano indicarmi un orizzonte temporale... Cmq ho risposto così
Grazie della cortese risposta. Da quello che comprendo state lavorando i decreti di maggio 2019, più o meno quando sarà lavorato il mio decreto (considerando che le RTS hanno 60 giorni per il controllo del decreto, 60 giorni dal momento della ricezione da parte delle scuole?).
Distinti saluti


So che servirà a poco, però almeno ricordo loro quali sono i miei diritti....

Grazie della risposta

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Gio Lug 16, 2020 12:34 pm

Aggiornamento!!!
Mi hanno risposto

"Si comunica che il ec. 1507 è stato sottoposto al controllo on visto n. 868 del 06/02/2020 è stato inoltrato al settore operativo per la sua applicazione. Si fa presente che lo stesso sta applicando i decreti di maggio 2019, presumibilmente entro l'anno sarà liquidata."

Ma non erano 60 giorni dalla comunicazione del decreto alle RTS alla liquidazione e adeguamento stipendiale? Qui è come se mi avessero scritto: "noi abbiamo messo il visto a febbraio e quindi stiamo nel nostro, poi se non ti hanno ancora liquidata non è colpa nostra"!!

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Lug 16, 2020 2:35 pm

60 giorni è il tempo che ha la RTS per apporre il visto di controllo, a partire dalla ricezione del decreto da parte della scuola.
Il tempo che impiega il settore stipendiale ad applicare il decreto non è normato, o almeno non mi risulta che lo sia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Gio Lug 16, 2020 2:57 pm

Va bene grazie mille Fradacla. A questo punto devo solo aspettare :-((

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Ven Lug 17, 2020 10:33 am

Buongiorno.. la RTS mi ha mandato una mail in cui specifica che “ la pratica è stata vistata e girata al IV”.
Significa qualcosa ?

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Ven Lug 17, 2020 10:37 am

Presumo vogliano dire che l'ufficio ricostruzioni ha posto visto positivo e ora ha inviato il decreto all'ufficio stipendi per l'adeguamento del cedolino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Ven Lug 17, 2020 10:40 am

Giorni fa mi avevano scritto, come postato in precedenza, che stavano riconoscendo gli scatti alle domande protocollate a Gennaio 2018, la mia invece lo è stata a fine Febbraio 2020, resto abbastanza negativo sui tempi.
Comunque grazie mille..

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Ven Lug 17, 2020 10:42 am

[quote="Tom12"]Giorni fa mi avevano scritto, come postato in precedenza,  che stavano riconoscendo gli scatti alle domande protocollate a Gennaio 2018, la mia invece lo è stata a fine Febbraio 2020, resto abbastanza negativo sui tempi.
Comunque grazie mille..[/quote]


Anche io sto aspettando da un anno, quindi i tempi (molto) lunghi sono purtroppo normali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Ven Lug 17, 2020 11:14 am

Temo anche io che i tempi saranno lunghissimi..

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 17, 2020 1:15 pm

[quote="Tom12"]Buongiorno.. la RTS mi ha mandato una mail in cui specifica che “ la pratica è stata vistata e girata al IV”.
Significa qualcosa ?[/quote]

Sono d'accordo con Gugu sull'interpretazione, ma ho cercato di capire di più su questo fantomatico IV, che ho pensato essere un Ufficio IV.
Da una ricerca è emerso che esiste un Ufficio IV all'interno della DSII, che è poi il settore che rilascia anche le CU.

https://www.dag.mef.gov.it/dipartimento/organigramma/Direzione-dei-sistemi-informativi-e-dellinnovazione-00001/#

Ne deduco che la singola Ragioneria Territoriale appone il visto di regolarità, ma che il passaggio successivo, la liquidazione, è centralizzato presso la DSII.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Tom12 Ven Lug 17, 2020 1:44 pm

Grazie mille..

Tom12

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Ven Lug 17, 2020 6:46 pm

[quote="fradacla"][quote="Tom12"]Buongiorno.. la RTS mi ha mandato una mail in cui specifica che “ la pratica è stata vistata e girata al IV”.
Significa qualcosa ?[/quote]

Sono d'accordo con Gugu sull'interpretazione, ma ho cercato di capire di più su questo fantomatico IV, che ho pensato essere un Ufficio IV.
Da una ricerca è emerso che esiste un Ufficio IV all'interno della DSII, che è poi il settore che rilascia anche le CU.

https://www.dag.mef.gov.it/dipartimento/organigramma/Direzione-dei-sistemi-informativi-e-dellinnovazione-00001/#

Ne deduco che la singola Ragioneria Territoriale appone il visto di regolarità, ma che il passaggio successivo, la liquidazione, è centralizzato presso la DSII.[/quote]

Forse questo vale per il Lazio.
In Lombardia reindirizzano verso l'ufficio stipendi territoriale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da serbatopat Lun Lug 27, 2020 11:47 am

...anche io di Roma e attendo la ricostruzione. Lo scatto stipendiale però sarà il 1° settembre 2021.
A novembre 2019 mi risposero che stavano "applicando i decreti di GIUGNO 2018 , seguendo uno stretto ordine
cronologico di data decreto" mentre il mio decreto era di dicembre 2018.

Nel cedolino di luglio ancora non risulta il cambio di data.

A questo punto, spero che l'RTS abbia concluso tutto e sia adesso passato in mano a questo Ufficio IV per l'ultimo step.

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 27, 2020 12:02 pm

Nel caso ci sia qualcuno di BOLOGNA segnalo anche in questo topic che dopo qualche mese è bene scrivere una mail alla RTS.
A mio marito (decreto vistato a fine luglio 2019) hanno risposto immediatamente annunciando che l'adeguamento stipendiale scatterà ad agosto. Non si sono scusati e non hanno motivato la loro lentezza: hanno semplicemente risposto entro poche ore di avere provveduto alla regolarizzazione della posizione stipendiale.
Non si è capito se attendano i solleciti per sbloccare le pratiche, ma l'impressione è stata quella.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Lun Lug 27, 2020 12:08 pm

[quote="Stefania Biancani"]Nel caso ci sia qualcuno di BOLOGNA segnalo anche in questo topic che dopo qualche mese è bene scrivere una mail alla RTS.
A mio marito (decreto vistato a fine luglio 2019) hanno risposto immediatamente annunciando che l'adeguamento stipendiale scatterà ad agosto. Non si sono scusati e non hanno motivato la loro lentezza: hanno semplicemente risposto entro poche ore di avere provveduto alla regolarizzazione della posizione stipendiale.
Non si è capito se attendano i solleciti per sbloccare le pratiche, ma l'impressione è stata quella.[/quote]

Beh, il tempo non è nemmeno molto e sono stati solleciti e gentili.
Io ormai dopo 5 mail senza alcuna risposta valida ("attenda") mi trovo in una situazione leggermente più complessa. Il prossimo passo saranno le vie legali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.