problemi con modello B - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con modello B

+19
briski
Eldorado80
Nashef
malida
precarissimo77
Dec
Plastico
fratucc81
Starfish
Maryangel
iride
mathematico
tanganika
orni
Silvietta83
Violet
Garola84
Deianira.
luisa78
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty problemi con modello B

Messaggio Da luisa78 Ven Lug 04, 2014 10:13 am

Promemoria primo messaggio :

bUONGIORNO A TUTTI,
ho compilato il modello B, al momento dell'inoltro però mi dice
•Domanda NON inoltrata per errori riscontrati durante il salvataggio dei dati. Effettuare un nuovo accesso per procedere con l’inoltro della domanda.
•Errore durante il salvataggio della domanda.

--------------------------------------------------------------------------------


è TRE volte che riprovo, non so che fare...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da iride Ven Lug 04, 2014 7:09 pm

Buonasera....Ad una mia amica la mail non e' arrivata.....come mai?????

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 04, 2014 11:10 pm

Totino ha scritto:


Vi volevo chiedere una cosa......lo spazio riservato all'ufficio spettante per l'identificativo assegnato dal sistema.........che sta nella 1 pagina di solito ci stava scritto qualche cosa questa volta nulla pure a voi?

altra cosa a pagina 2 dove dice attenzione la frase con è completa dice opportunatamente dichiara alla ......e non continua più pure a voi?
1) sul pdf non c'è scritto nulla, la nota dice che "L'identificativo verrà fornito in risposta dal sistema informatico al momento del completamento dell'acquisizione della domanda." Effettivamente quando ho finito l'inoltro c'era scritto che la domanda è stata conservata in archivio con la dicitura PR - ...... - xxx ... - con sigla provincia e numeri che credo sia proprio l'identificativo.
2) anche a me, ma si riferisce anche ad elenco di sostegno se in possesso di specializzazione che non ho.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Ospite Sab Lug 05, 2014 12:09 pm

Maryangel ha scritto:
Totino ha scritto:


Vi volevo chiedere una cosa......lo spazio riservato all'ufficio spettante per l'identificativo assegnato dal sistema.........che sta nella 1 pagina di solito ci stava scritto qualche cosa questa volta nulla pure a voi?

altra cosa a pagina 2 dove dice attenzione la frase con è completa dice opportunatamente dichiara alla ......e non continua più pure a voi?
1) sul pdf non c'è scritto nulla, la nota dice che "L'identificativo verrà fornito in risposta dal sistema informatico al momento del completamento dell'acquisizione della domanda." Effettivamente quando ho finito l'inoltro c'era scritto che la domanda è stata conservata in archivio con la dicitura PR - ...... - xxx ... - con sigla provincia e numeri che credo sia proprio l'identificativo.
2) anche a me, ma si riferisce anche ad elenco di sostegno se in possesso di specializzazione che non ho.
Perfetto grazie per le risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Ospite Sab Lug 05, 2014 12:10 pm

tanganika ha scritto:
Totino ha scritto:
luisa78 ha scritto:Totino ma tu stai guardando il fac simile della domanda o stai provando a compilare? perchè on line non trovo le parti che mi dici
Luisa a pagina uno tra la prima scuola che dobbiamo mettere e i dati anagrafici c'è lo spazio riservato all'ufficio accettante non ci sta scritto nulla, mentre nella scorsa domanda ci stava  tipo RM594330
Scusa totino tu già visualizzi i tuoi dati anagrafici in visualizza graduatorie ad esaurimento o visualizzi "nessuna provincia trovata?"
si visualizzo la mia anagrafica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Starfish Sab Lug 05, 2014 2:23 pm

Domanda inoltrata con successo. Nel PDF però non compare la provincia nella quale sono inserita in graduatoria ad esaurimento. A voi compare?
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Maryangel Sab Lug 05, 2014 3:59 pm

Starfish ha scritto:Domanda inoltrata con successo. Nel PDF però non compare la provincia nella quale sono inserita in graduatoria ad esaurimento. A voi compare?
Sì.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da fratucc81 Dom Lug 06, 2014 6:46 pm

orni ha scritto:
Totino ha scritto:
Violet ha scritto:
Totino ha scritto:Poi volevo sapere io avendo due classi di concorso media e superiore, ho inserito solo le medie a pagina 2 devo mettere solo la classe di concorso delle medie  o anche delle superiori? nella voce richiede i seguenti insegnamenti:..........
Interessa anche a me, io per evitare di sprecare una scuola ed evitare di mettere un istituto superiore ho messo solo la cdc delle medie e 20 I.c. nel modello...spero vada bene.
Poi non ho capito la questione preferenze e perché vanno messe ( a parte la prima)!
Penso che va bene come dici tu, attendo notizie da DEC, Lalla o altri.

se hai deciso di insegnare solo nelle scuole medie puoi evitare di indicare anche la classe di concorso delle superiori. Io ormai da anni faccio in questo modo.


Io mi trovo in una situazione simile, è il primo anno che faccio domanda per le gi e ho inviato il modello a2 a un istituto comprensivo, la scuola mi ha chiamata giorni fa dicendomi che avrei dovuto inviare il modello a una scuola secondaria per potere lavorare anche nei licei ecc.
Compilando il modello B e inserendo scuole superiori il sistema non mi accettava la scuola capofila (IC) così ho dovuto togliere le classi di concorso per le superiori (nello specifico lingua e civiltà spagnola e tedesca) lasciando solo quelle per le medie (lingua spagnola e tedesca).
Da quello che leggo dalla risposta di Orni lui/lei non hanno avuto problemi ad evitare di indicare la cdc delle superiori. Mi consigliate comunque di contattare la scuola capofila o lascio stare?
grazie

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da mathematico Dom Lug 06, 2014 7:40 pm

Starfish ha scritto:Domanda inoltrata con successo. Nel PDF però non compare la provincia nella quale sono inserita in graduatoria ad esaurimento. A voi compare?
MI pare che starfish fa parte del nostro gruppo!

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da orni Lun Lug 07, 2014 8:24 am

fratucc81 ha scritto:
orni ha scritto:
Totino ha scritto:
Violet ha scritto:
Totino ha scritto:Poi volevo sapere io avendo due classi di concorso media e superiore, ho inserito solo le medie a pagina 2 devo mettere solo la classe di concorso delle medie  o anche delle superiori? nella voce richiede i seguenti insegnamenti:..........
Interessa anche a me, io per evitare di sprecare una scuola ed evitare di mettere un istituto superiore ho messo solo la cdc delle medie e 20 I.c. nel modello...spero vada bene.
Poi non ho capito la questione preferenze e perché vanno messe ( a parte la prima)!
Penso che va bene come dici tu, attendo notizie da DEC, Lalla o altri.

se hai deciso di insegnare solo nelle scuole medie puoi evitare di indicare anche la classe di concorso delle superiori. Io ormai da anni faccio in questo modo.


Io mi trovo in una situazione simile, è il primo anno che faccio domanda per le gi e ho inviato il modello a2 a un istituto comprensivo, la scuola mi ha chiamata giorni fa dicendomi che avrei dovuto inviare il modello a una scuola secondaria per potere lavorare anche nei licei ecc.
Compilando il modello B e inserendo scuole superiori il sistema non mi accettava la scuola capofila (IC) così ho dovuto togliere le classi di concorso per le superiori (nello specifico lingua e civiltà spagnola e tedesca) lasciando solo quelle per le medie (lingua spagnola e tedesca).
Da quello che leggo dalla risposta di Orni lui/lei non hanno avuto problemi ad evitare di indicare la cdc delle superiori. Mi consigliate comunque di contattare la scuola capofila o lascio stare?
grazie

se si decide di insegnare sia alle medie che alle superiori la scuola capofila deve essere di grado superiore, quindi una scuola superiore. Io da alcuni ho scelto di insegnare solo alle medie e quindi non indico le scuole superiori. La scuola capofila deve essere la stessa che hai indicato nel modello A2.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Plastico Lun Lug 07, 2014 10:21 am

orni ha scritto:
se si decide  di insegnare sia alle medie che alle superiori la scuola capofila deve essere di grado superiore, quindi una scuola superiore. Io da alcuni ho scelto di insegnare solo alle medie e quindi non indico le scuole superiori. La scuola capofila deve essere la stessa che hai indicato nel modello A2.

Ma nel caso si indichi una CdC delle medie ma poi nelle 20 scuole si mettano solo superiori (o viceversa)?
Pregiudica la domanda o semplicemente viene ignorata la CdC senza scuole?

Grazie

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da orni Lun Lug 07, 2014 10:55 pm

Plastico ha scritto:
orni ha scritto:
se si decide  di insegnare sia alle medie che alle superiori la scuola capofila deve essere di grado superiore, quindi una scuola superiore. Io da alcuni ho scelto di insegnare solo alle medie e quindi non indico le scuole superiori. La scuola capofila deve essere la stessa che hai indicato nel modello A2.

Ma nel caso si indichi una CdC delle medie ma poi nelle 20 scuole si mettano solo superiori (o viceversa)?
Pregiudica la domanda o semplicemente viene ignorata la CdC senza scuole?



Grazie

Beh, non sarebbe logico fare una cosa del genere: se indico una cdc delle medie le scuole devono essere necessariamente le medie e se ne scelgo una delle superiori le scuole devono essere le superiori

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Plastico Lun Lug 07, 2014 11:56 pm

orni ha scritto:
Plastico ha scritto:
Ma nel caso si indichi una CdC delle medie ma poi nelle 20 scuole si mettano solo superiori (o viceversa)?
Pregiudica la domanda o semplicemente viene ignorata la CdC senza scuole?

Grazie

Beh, non sarebbe logico fare una cosa del genere: se indico una cdc delle medie le scuole devono essere necessariamente le medie e se ne scelgo una delle superiori le scuole devono essere le superiori

Con il mio titolo di studio posso insegnare su diverse cdc alle superiori e su una cdc alle medie.
Nel modello A2 l'ho segnata ma quando sono arrivato a scegliere le scuole nel modello B ho deciso che non valeva la pena sprecarne neppure una per Ed. tecnica alle medie (A033).

Speravo venisse semplicemente ignorata ma se può compromettere la domanda sostituisco almeno uno dei 20 istituti superiori con una scuola media...
E' una modifica da fare?

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da orni Mar Lug 08, 2014 8:29 am

Credevo avessi indicato la classe di concorso nel modello B......allora penso che si possa fare, la cosa importante è che la scuola capofila deve essere la stessa indicata nel modello A2

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 08, 2014 9:15 am

altro problema con modello b( mi pareva troppo bello che fosse andato tutto liscio): grazie ad un collega pochi minuti fa ho scoperto un errore; a pagina 2 dove ho inserito
AAAA SCUOLA DELL'INFANZIA
EEEE SCUOLA PRIMARIA

il sistema mi barra automaticamente la lettera I ma io sono nella provincia di Pn mentre la lettera I andrebbe sbarrata per le province di UD, TS, GO.

Che si fa ???

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da orni Mar Lug 08, 2014 9:35 am

luisa78 ha scritto:altro problema con modello b( mi pareva troppo bello che fosse andato tutto liscio): grazie ad un collega pochi minuti fa ho scoperto un errore; a pagina 2 dove ho inserito
AAAA SCUOLA DELL'INFANZIA
EEEE SCUOLA PRIMARIA

il sistema mi barra automaticamente la lettera I ma io sono nella provincia di Pn mentre la lettera I andrebbe sbarrata per le province di UD, TS, GO.

Che si fa ???

sta capitando a molte persone, è una delle anomalie del modello B : http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-anomalie-del-modello-b-e-numero-verde

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 08, 2014 9:56 am

cosa consigliate di fare?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 12:38 pm

Nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da precarissimo77 Mar Lug 08, 2014 1:17 pm

a me non funziona la compilazione del modello B. A voi???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da malida Mar Lug 08, 2014 1:32 pm

Inoltro domanda e nel PDF mi  compaiono scritte come questa incomplete

" CHIEDE di essere incluso per i predetti insegnamenti,secondo le fasce di rispettiva competenza,nelle graduatorie di circolo e di istituto
seguenti istituzioni scolastiche della provincia di....."

e

" Figurerà inoltre nei
corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella "

E' successo anche ad altri ????

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Mar Lug 08, 2014 2:31 pm

Scusate, non ho letto tutti gli altri post, ma penso di introdurre una domanda nuova. Ho già chiamato il numero verde dedicato ma non mi è stata data una risposta certa perché - ha detto l'operatrice - non sono competenti in materia. Io devo compilare il modello B (l'ho già compilato nel 2011) per la scuola secondaria di II grado: la mia cdc ha una disciplina in comune con un'altra cdc affine e a livello ministeriale entrambe possono accedere ad alcuni licei (c'è il doppio canale). Il fatto è che nella mia provincia il provveditorato non sempre ha tenuto conto delle indicazioni ministeriali in merito e la gran parte dei licei con doppio canale è data d'ufficio all'altra cdc. Di conseguenza nella mia provincia ci sono molte scuole in cui la mia cdc non è presente, anche se virtualmente potrebbe. Conosco già le scuole in cui la mia cdc è presente o assente, perché hochiamato le singole scuole (comunque la situazione non è cambiata rispetto a 3 anni fa). A questo punto vi chiedo: dopo aver inserito nel modello B le scuole in cui la mia cdc è sicuramente attiva (al massimo sono 10), posso inserire nei posti vuoti anche le scuole in cui la mia cdc non è presente ma potrebbe? Se inserisco queste scuole la domanda mi viene invalidata? L'operatrice del numero verde mi ha consigliato di parlare con l'usp, ma io non credo che lì siano in grado di aiutarmi perché la compilazione del modello B non li riguarda. Tra l'altro sono passato all'usp proprio stamattina prima di chiamare il numero verde, ma sono stato mandato via perché hanno cambiato l'orario di ricevimento.
Nel 2011 i sindacati mi dissero che era possibile inserire nel modello B anche le scuole in cui non è presente la mia cdc (ma non le ho inserite perché ho avuto questa informazione dopo la scadenza della domanda).
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che si sta ponendo il mio stesso problema?
Grazie a tutti.


Ultima modifica di Nashef il Mar Lug 08, 2014 6:37 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Eldorado80 Mar Lug 08, 2014 2:40 pm

Nashef, certo che le puoi inserire. Il sistema non sa cosa si insegna in una determinata scuola, conosce solo il grado e l'indirizzo (per le Superiori).

Una persona che, ad esempio, può insegnare inglese e tedesco, nello scegliere le 20 scuole, potrebbe non sapere che in, che so, 12 di quelle scelte il tedesco non viene insegnato. Eppure può tranquillamente sceglierle. Andrebbe fatta una ricerca a priori (come l'hai fatta tu), in modo tale da evitare di scegliere scuole prive della nostra classe di concorso (il tuo caso è diverso, nel senso che tu le scegli perchè potrebbe essere attivata in futuro)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da briski Mar Lug 08, 2014 3:26 pm

Fino a mezzora fa non riuscivo ad inoltrare il modello B causa non riconoscimento del codice, inspiegabile e misterioso pure x gli operatori del call center...poi miracolosamente il codice è stato accettato ma ancora non riesco ad inoltrare xkè compare sempre questo messaggio:
"Domanda NON inoltrata per errori riscontrati durante la creazione del documento in formato PDF. Effettuare un nuovo accesso per procedere con l’inoltro della domanda".
Dalle vostre parole mi pare di capire che sia un intoppo frequente, il classico blocco....
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Sarl Mar Lug 08, 2014 3:42 pm

Ho compilato il modello B selezionando la provincia di Treviso e accanto alle classi di concorso da me o indicate sono apparse le caselle I e S con barrata la I come se avessi indicata la provincia di Gorizia o Trieste. Va bene anche così o devo rifare tutto?

Sarl

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da precarissimo77 Mar Lug 08, 2014 3:44 pm

scusate a me non va, esce questa scritta • 08/07/2014 03:43:36 Operazione momentaneamente non disponibile

a voi???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Mar Lug 08, 2014 4:44 pm

Eldorado80 ha scritto:Nashef, certo che le puoi inserire. Il sistema non sa cosa si insegna in una determinata scuola, conosce solo il grado e l'indirizzo (per le Superiori).

Una persona che, ad esempio, può insegnare inglese e tedesco, nello scegliere le 20 scuole, potrebbe non sapere che in, che so, 12 di quelle scelte il tedesco non viene insegnato. Eppure può tranquillamente sceglierle. Andrebbe fatta una ricerca a priori (come l'hai fatta tu), in modo tale da evitare di scegliere scuole prive della nostra classe di concorso (il tuo caso è diverso, nel senso che tu le scegli perchè potrebbe essere attivata in futuro)

Grazie Eldorado80, infatti penso proprio che le inserirò per scrupolo, perché non credo che per il momento le scuole della mia provincia attiveranno la mia cdc a scapito dell'altra affine, considerata più consona agli indirizzi liceali. La beffa è che la mia laurea è proprio nella disciplina comune alle due cdc, ossia la disciplina in cui sono laureati quasi tutti gli altri insegnanti della cdc affine. Però con questo sistema delle cdc "privilegiate" nei licei, che non tiene affatto conto della laurea di accesso, mi ritrovo escluso dall'insegnamento della mia materia in molti di questi. Il tutto è aggravato dalla decisione del provveditorato di ignorare i pochi casi in cui il ministero lascia spazio anche alla mia cdc.
Quest'anno ho avuto la mia prima esperienza di insegnamento in un professionale che si è rivelata a dir poco terribile. Potrei abilitarmi anche nell'altra cdc, ma non è cosa che si ottenga con uno schiocco di dita.

Poi ho un'altra domanda: se inserisco nel modello B anche queste scuole in cui la mia cdc non è attiva, quando saranno pubblicate le graduatorie su Istanze on line io verrò inserito o no negli elenchi di queste scuole in cui la mia cdc è assente? Se non mi inseriscono non ha alcun senso metterle nel modello B, quindi forse mi metteranno nell'elenco relativo alla mia cdc (anche se non c'è) insieme agli altri malcapitati che hanno chiesto l'inserimento. E' così o no?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 2 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.