Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da enricat Dom Ago 31, 2014 10:48 am

ma quanti giorni ci vogliono per l'accredito?!? è in pagamento dal 22 luglio!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Dom Ago 31, 2014 10:50 am

enricat ha scritto:ma quanti giorni ci vogliono per l'accredito?!? è in pagamento dal 22 luglio!

Io............. dopo 8 gg. circa.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Illusa Lun Set 01, 2014 11:06 am

Magari qualcuno sorriderà,ma potrei fare domanda di disoccupazione? Il mio contratto è scaduto ieri e ad oggi non so quando riprenderò!
In caso di risposta positiva,qual è la procedura???
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 01, 2014 2:17 pm

Ha senso farla solo se non riprendi servizio entro l'8 settembre, perché i primi 7 giorni non vengono pagati in nessun caso. Se hai già il Pin dispositivo, puoi presentare la domanda on line (io ti consiglierei di aspettare qualche giorno per vedere se esce il calendario delle nomine da Gae); in caso contrario a questo punto l'unica cosa è rivolgersi ad un patronato (o chiamare il call center dell'inps, ma ho letto che alcuni hanno avuto esperienze negative).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mer Set 03, 2014 5:31 pm

Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede inps,con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da jacaranda Mer Set 03, 2014 5:41 pm

Adesso è ... trasferita alla sede... va meglio così?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 8:34 pm

dopo solleciti al call center e all'inps, la domanda risulta in pagamento dal 2/9. Quindi l'accredito avverrà il 10?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Gio Set 04, 2014 11:43 am

luna80 ha scritto:Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

Ormai siamo alle comiche... mi reco alla sede inps di persona per cercare di risolvere la situazione e sapete cosa mi dicono "purtroppo non possiamo fare nulla perché oggi il sistema non funziona,torni domani"....ragazzi io ormai non so più che fare!!!ma non c'è una legge, qualcosa che li obblighi entro una certa data ad esaminare una pratica o possono fare quello che gli pare?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 7:11 am

luna80 ha scritto:
luna80 ha scritto:Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

Ormai siamo alle comiche... mi reco alla sede inps di persona per cercare di risolvere la situazione e sapete cosa mi dicono "purtroppo non possiamo fare nulla perché oggi il sistema non funziona,torni domani"....ragazzi io ormai non so più che fare!!!ma non c'è una legge, qualcosa che li obblighi entro una certa data ad esaminare una pratica o possono fare quello che gli pare?

Secondo me si configura l'omissione di atti d'ufficio. Se si facesse una class action, se la passerebbero male!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 7:16 am

Nessuno sa dirmi niente dei tempi d'accredito? Il pagamento è stato disposto il 2/09..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Ven Set 05, 2014 10:53 am

Io,da oggi,dopo mille solleciti vedo questo:
Su Fascicolo previdenziale...richieste presentate...pagamenti...NON è cambiato nulla.
Invece su Invio domande a sostegno...e poi consultazione domande leggo " Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 05/09/2014 con decorrenza 08/07/2014"
Che vuol dire?
La domanda è stata accolta?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Sab Set 06, 2014 10:04 am

dopo la reiezione dell'aspi giorno 4/9 mi accolgono la mini aspi...e qui è tutto corretto tranne i tempi moooolto lunghi....

la mia domanda è: leggo che è stata accolta...voglio sapere quali sono le tappe che dovrò leggere sul sito...la prima tappa è accoglimento....poi?

e per vedere il calcolo di quanto ammonta la somma e altre informazioni , su quali voci vado sul sito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da davide 76 Lun Set 08, 2014 11:50 am

Nella mia pratica si dice pagamento concluso il 5/9 ma in realtà nella sezione pagamenti c'è solo quello di luglio. E' normale? Oppure il 5 hanno diposto il tutto ma perchè vi sia l'ordine passa qualche giorno? Grazie

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 08, 2014 1:50 pm

Passa qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 08, 2014 1:51 pm

luna80 ha scritto:Io,da oggi,dopo mille solleciti vedo questo:
Su Fascicolo previdenziale...richieste presentate...pagamenti...NON è cambiato nulla.
Invece su Invio domande a sostegno...e poi consultazione domande leggo " Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 05/09/2014 con decorrenza 08/07/2014"
Che vuol dire?
La domanda è stata accolta?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da mird Lun Set 08, 2014 1:55 pm

Io invece visualizzo il pagamento dall'1 settembre ma sul conto nulla.. Qualcun'altro come me?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da davide 76 Lun Set 08, 2014 2:06 pm

Dec ha scritto:Passa qualche giorno.

Grazie mille Dec

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Lun Set 08, 2014 8:08 pm

Dec ha scritto:
luna80 ha scritto:Io,da oggi,dopo mille solleciti vedo questo:
Su Fascicolo previdenziale...richieste presentate...pagamenti...NON è cambiato nulla.
Invece su Invio domande a sostegno...e poi consultazione domande leggo " Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 05/09/2014 con decorrenza 08/07/2014"
Che vuol dire?
La domanda è stata accolta?

Sì.

Grazie Dec....!oggi hanno aggiornato anche il fascicolo personale,la voce pagamenti.
Quanto passerà più o meno per l'accredito sul conto?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Set 09, 2014 1:08 am

7-10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mar Set 09, 2014 9:41 am

Dec ha scritto:7-10 giorni.

grazie Dec.
Fino a ieri compariva la voce "ultimo pagamento effettuato 05/09 "
Da stamattina invece "ultimo pagamento effettuato il 08/09 "..
perché hanno cambiato la data?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Set 09, 2014 3:49 pm

Non lo so, ma capita anche questo. Porta pazienza: al massimo saranno tre giorni di attesa in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giuseppina67 Gio Set 11, 2014 5:59 pm

Finalmente!! Dopo più di due mesi la mia ASPI risulta in pagamento....so che ci vuole ancora una settimana (piu o meno) ma mi accontanto dopo tanta attesa::

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Simo.gpf Gio Set 11, 2014 6:17 pm

Buonasera a tutti carissimi, io sul sito INPS - sui miei pagamenti leggo ciò:

Prestazione in pagamento : ASPI/MINIASPI

Giorni erogati: 13
Periodo di riferimento : 1/8/2014 - 14/8/2014

Ora mi chiedo......perché fino al 14? hanno già finito di pagarmi? (ho lavorato dal 10 ottobre 2013 al 30 giugno 2014)
Ad agosto mi hanno pagato il periodo 8/7/2014 al 31/7

O.0' noncelapossofare!!!!!!!

Simo

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 7:19 pm

Ti consiglio di contattare la tua sede inps per saperne di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Simo.gpf Ven Set 12, 2014 1:19 pm

Buongiorno, sono andata nella sede INPS e mi hanno detto che può succede e che il mese prossimo dovrei percepire il resto, è un po' contorta come procedura ma aspetterò.
Grazie, alla prossima.

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 13 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.