Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da ayam Mer Set 17, 2014 1:41 pm

Salve. Ho presentato la domanda tramite patronato il 2 luglio, successivamente sono stata contattata dal patronato che mi chiedeva di portare di nuovo il documento di iscrizione al collocamento perchè era stato scannerizzato ma non era arrivato all'inps. Ciò accadeva all'inizio di agosto (documento tempestivamente portato).
Questo è ciò che leggo dal sito:
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 4/7/2014 11/9/2014 REIEZIONE PER MANCATA PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Attività
ACQUISIZIONE 4/7/2014 4/7/2014 COMPLETATA
Attività
RICHIESTA DATA ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO 10/7/2014 10/7/2014 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 11/9/2014 11/9/2014 COMPLETATA

Ho chiamato il numero verde e l'operatore mi ha detto che l' inps non ha ancora ricevuto il documento. Ora mi chiedo:
quanto tempo c'è per consegnare il documento che manca?
devo aspettare che lo faccia il patronato (di cui non so più se fidarmi) o posso inviarlo io magari via pec?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 10:02 am

Oggi allo sportello mi hanno detto che se rifiuto più di due supplenze poi staccano l'aspi e che saranno le scuole a segnalare ciò, vi riuslta? a qualcuno è capitato? Panico, anche perchè le graduatorie sono provvisorie, io vorrei aspettare le definitive..

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da orni Gio Set 18, 2014 5:06 pm

orni ha scritto:Ho inviato la richiesta Aspi il 2 luglio, l'11 agosto ho consegnato gli ultimi 3 cedolini alla sede Inps e dal 12 agosto la domanda risultava sospesa in attesa di istruttoria. Oggi mi accorgo che risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria ma ..... dal 15 settembre. Cosa faccio?????

ancora una volta, come tutti gli anni, ho risolto il problema della disoccupazione recandomi questa mattina direttamente alla sede Inps.....oggi la mia richiesta risulta in pagamento. Sempre oggi il servizio "Inps risponde" mi ha risposto tramite mail. Così ho scoperto che il servizio funziona veramente.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 19, 2014 2:32 pm

scusate, una domanda: finalmente ho ricevuto la disoccupazione in data 10 settembre. La cifra secondo voi comprende entrambi i mesi (luglio e agosto)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Still_hoping Ven Set 19, 2014 3:26 pm

Devi guardare nel fascicolo previdenziale del cittadino online, nella sezione pagamenti trovi i dettagli

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 19, 2014 4:03 pm

Still_hoping ha scritto:Devi guardare nel fascicolo previdenziale del cittadino online, nella sezione pagamenti trovi i dettagli

penso che però bisognrebbe usare il pin dispositivo...io non ce l'ho!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Still_hoping Ven Set 19, 2014 6:23 pm

Conviene richiederlo, è molto comodo avere accesso ai propri fascicoli online!

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 10:31 pm

Dalla cifra dovresti riuscire a farti un'idea, ma penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Gio Set 25, 2014 2:22 pm

anch'io sono nella fase sospesa in attesa di istruttoria dal 6/08/, domanda presentata il 20/07.
ieri mi sono decisa e ho usato inps risponde, ebbene dopo aver smistato alla sede di competenza , ora vedo "Richiesta chiusa dalla sede di competenza" ,contenuto del messaggio inviatomi: la sua domanda è in lavorazione...
che dite? credo di aver letto tutti i vs messaggi precedenti e non mi sembra di aver letto mai "RICHIESTA CHIUSA".
mi sento un pò come se mi avessero liquidata in malo modo....

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Gio Set 25, 2014 2:29 pm

E poi che risposta è " è in lavorazione"?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Still_hoping Gio Set 25, 2014 2:35 pm

Non possono passare più di 60 giorni per la carta dei servizi dell'INPS, vai nella sede di competenza e fatti sentire!

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Gio Set 25, 2014 2:45 pm

Sì è vero, mi hanno risposto, ma non ho mai visto niente di piu sibillino....Ma non ho capito questi 60 gg vanno conteggiati dal giorno della presentazione della richiesta o dal primo giorno di lavorazione? Nel mio caso magari dal 6/08 giorno in cui è stata sospesa in attesa di istruttoria?

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Gio Set 25, 2014 3:10 pm

Accidenti, però,  che efficienza mi hanno inviato anche un sms e una mail! Speriamo bene!!

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Mer Ott 01, 2014 5:17 pm

Still_hoping ha scritto:Non possono passare più di 60 giorni per la carta dei servizi dell'INPS, vai nella sede di competenza e fatti sentire!

I 60 gg vanno calcolati dalla data di presentazione della domanda? A oggi io non ho visto niente di nuovo, dopo la risposta "la sua domanda è in lavorazione ", la mia domanda risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da sos83 Gio Ott 09, 2014 4:09 pm

salve, la mia situazione è: domanda di disoccupazione 25/06, acquisizione 22/07, esito della prima istruttoria 01/10 reiezione, contatto l'inps chiamando il numero verde e mi viene detto di attendere 10 giorni dalla data dell'esito perché dovrei ricevere una comunicazione dell'inps tramite posta ordinaria con i motivi della reiezione, a tutt'oggi ancora niente e premetto che ho fatto due solleciti telefonici e due di persona recandomi alla sede di competenza, la mia domanda è sull'aspi ma con la condizione che essa sia lavorata per la miniaspi in mancanza di requisiti per l'aspi, come mi devo comportare?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 4:31 pm

Situazione abbastanza vergognosa. Dal 1 ottobre ad oggi in effetti i dieci giorni non sono ancora passati, ma è assurdo che ancora non ti abbiano risposto avendo presentato domanda in giugno. Pazienta ancora qualche giorno (pochi) e poi torna alla sede di competenza, pretendendo una risposta chiara. Ipotizzo che ti abbiano respinto l'aspi e che ora debbano esaminare la miniaspi (sperando che non ci mettano lo stesso tempo). Faccio una postilla a parziale difesa degli impiegati dell'inps e premettendo che magari non è il tuo caso: la possibilità di richiedere l'aspi e in subordine la miniaspi è molto utile per chi ha effettivamente dubbi sui requisiti; nel forum ho letto però che alcuni patronati compilano la domanda di aspi anche a chi indiscutibilmente non può avere i requisiti; questo penso che allunghi ancora di più i tempi dell'esame, già lento di per sè. Non credo costi molto al patronato considerare la situazione del lavoratore e compilare subito la domanda corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da sos83 Gio Ott 09, 2014 5:06 pm

avendo lavorato per sole 4 ore a settimana sapevo che non avrei mai maturato i requisiti per l'aspi ma mi sono affidata al patronato.., pazienza, aspetterò ancora qualche giorno, grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da effe Gio Ott 09, 2014 6:27 pm

Habemus accoglimento!!! Per tutti coloro in attesa, dico non disperate! La mia richiesta era sospesa dal 6/08 e oggi finalmente é stata accolta!!!!

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da poldo Gio Ott 09, 2014 7:40 pm

io dovevo ricevere ancora 4 mesi dell'aspi dell'anno scorso, dopo molti mesi di attesa e solleciti, finalmente alla voce "pagamento in corso" trovo "pagamento completato il 17/09/2014", ma dei soldi sul mio conto ad oggi non vi è traccia...chiedo se altri hanno atteso tutto questo tempo per un accredito e se è normale...

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 15 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.