X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente"

2 partecipanti

Andare in basso

X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Empty X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente"

Messaggio Da 79dona Dom Lug 06, 2014 6:34 pm

Gentile Fradacla,
vorrei esporti la mia situazione per farmi aiutare a capire qualcosa di più. Mi pare che ti avessi scritto già tempo fa ma ora ci sono novità..
Brevemente:
Preruolo: dall'anno 2004-05 all'anno 2008/09 (Tot 5), anni completi in scuole primarie paritarie parificate. 2008/2009 e 2009/2010 scuola statale.
Entro di ruolo l' 1/09/2011, l'anno dopo, richiedo la ricostruzione. Dalla Ragioneria non mi è arriva nulla di ufficiale ma, quando chiedo alla segreteria la mia situazione, mi viene fotocopiato il foglio della ricostruzione spedito dalla segreteria alla ragioneria che recita così: "... conferma in ruolo 1/09/2012, riconosciuta la seguente anzianità:
-anzianità complessiva preruolo 5 anni, 4 mesi 0 gg,
-anzianità di ruolo 4 mesi....
TOT 5 anni 8 mesi e 0 giorni"
Ora, ad Aprile di quest'anno mi convoca la segreteria (nuova scuola rispetto a quella a cui ho chiesto la ricostruzione) dicendo che la Ragioneria ha rispedito indietro la ricostruzione perchè non era stato inserito un anno che è da ritenersi valido. Mi ha però tranquillizzato dicendomi che entro la fine di Aprile ha rispedito la ricostruzione corretta alla Ragioneria.
Il mio quesito è questo: cosa devo aspettarmi e soprattutto quando?!
La data del prossimo scatto sul cedolino recita da sempre 31/08/2022 a parte una breve parentesi tra i mesi di maggio e dicembre 2013 in cui era riportata la data del 31/08/2021.
A quando lo scatto effettivo? Dovrò davvero aspettare così tanto?

Grazie per la pazienza e l'aiuto.
Dona

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Empty Re: X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente"

Messaggio Da fradacla Dom Lug 06, 2014 11:26 pm

79dona ha scritto:
Brevemente:
Preruolo: dall'anno 2004-05 all'anno 2008/09 (Tot 5), anni completi in scuole primarie paritarie parificate. 2008/2009 e 2009/2010 scuola statale.

Parto dal presupposto che ci sia un errore e che nella statale tu abbia prestato 2009-2010 e 2010-2011
Il preruolo sarebbe quindi 7 anni, valutabili nella misura di 6 anni a fini giuridici ed economici, 1 a fini economici

79dona ha scritto:Entro di ruolo l' 1/09/2011, l'anno dopo, richiedo la ricostruzione. Dalla Ragioneria non mi è arriva nulla di ufficiale ma, quando chiedo alla segreteria la mia situazione, mi viene fotocopiato il foglio della ricostruzione spedito dalla segreteria alla ragioneria che recita così: "... conferma in ruolo 1/09/2012, riconosciuta la seguente anzianità:
-anzianità complessiva preruolo 5 anni, 4 mesi 0 gg,
-anzianità di ruolo 4 mesi....
TOT 5 anni 8 mesi e 0 giorni"

Il decreto predisposto dalla scuola calcola invece 6 anni preruolo, valutati come 5 a e 4 m a fini giuridici ed economici, 8 m a fini economici.

79dona ha scritto:Ora, ad Aprile di quest'anno mi convoca la segreteria (nuova scuola rispetto a quella a cui ho chiesto la ricostruzione) dicendo che la Ragioneria ha rispedito indietro la ricostruzione perchè non era stato inserito un anno che è da ritenersi valido. Mi ha però tranquillizzato dicendomi che entro la fine di Aprile ha rispedito la ricostruzione corretta alla Ragioneria.

In Ragioneria si sono accorti dell'errore ed hanno correttamente rimandato indietro il decreto da correggere.

79dona ha scritto:Il mio quesito è questo: cosa devo aspettarmi e soprattutto quando?!
La data del prossimo scatto sul cedolino recita da sempre 31/08/2022 a parte una breve parentesi tra i mesi di maggio e dicembre 2013 in cui era riportata la data del 31/08/2021.
A quando lo scatto effettivo? Dovrò davvero aspettare così tanto?

Devi aspettarti il riconoscimento corretto dei 7 anni; il visto della Ragioneria non dovrebbe tardare tanto, ma non è influente al momento, perché il prossimo scatto, dopo la ricostruzione, arriverà a settembre 2015.

Alla data della conferma in ruolo (sett 2012) avrai il riconoscimento di 6 anni di preruolo a fini giuridici ed economici, 1 a fini economici; a questi si aggiunge 1 anno di ruolo.
Siccome il 2013 è bloccato, raggiungerai i 9 anni e lo scatto stipendiale a settembre 2015, che sarà anche la scadenza che troverai sul cedolino aggiornato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Empty Re: X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente"

Messaggio Da 79dona Lun Lug 07, 2014 9:55 am

Grazie per la risposta, e sì, avevo fatto un errore: nella statale come supplente avevo fatto gli anni 2009/2010 e 2010/2011.
Gentilissima come sempre.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente" Empty Re: X fradacla Ricostruzione "rimandata al mittente"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.