cambio email per posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio email per posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio email per posta certificata

5 partecipanti

Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty cambio email per posta certificata

Messaggio Da Luca Sion Lun Lug 07, 2014 12:28 am

se la mail che ho messo nel modello A2 delle graduatorie d istituto è diversa da quella dell istanza online,ci fa qualcosa?
quando la scuola ti deve contattare,utilizza la mail del modello A2 o delle istanze online (modello b)?
ho letto che le scuole ti chiamano principalmente per posta certificata,ora vorrei attivarla e so che posso modificare la mail su istanze online,ma ormai ho consegnato il modello A2,quindi?se mi dovessero chiamare,con quale mail mi contattano (quelli inserita nel modello A o su I.O.)?

Luca Sion

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 07, 2014 9:53 am

Questo interessa anche a me, per una amica, che ha inserito sul modello A 1 mail certificata e quella personale( altra) e sul modello B quella istruzione .it. Con quale eventualmente verrà contattata in caso di chiamate o comunicazioni?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da sicano Lun Lug 07, 2014 12:02 pm

Buongiorno!
Gradirei un consiglio.
ho inserito nel modello a/2 la pec che utilizzo nello studio.
Compilando il modello b, ho constatato (la registrazione l'ho fatta nel 2009, e non ricordavo quale e-mail avessi inserito) che vi è solamente la mail istituzionale. Ho provato a inserire anche in quest'ultimo modello la medesima pec del cartaceo, ma invano.
Che fare?
Grazie...

sicano

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Luca Sion Lun Lug 07, 2014 12:58 pm

ma quindi per il modello b ci vuole solo quella pec?

Luca Sion

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 1:08 pm

Quando però aprite il pdf...in quello la pec, se ce l'avete, vi compare. Invece, quando accedete alla app, li compare solo quella che avete dato al momento dell'iscrizione ad istanze (istituzionale o privata che sia). Controllate il pdf...vedrete che la pec, se ce l'avete ed è attiva, compare.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Luca Sion Lun Lug 07, 2014 1:50 pm

io nel modello A2 ho messo quella privata (non pec) e su istanze online anche.. ora la voglio modificare con quella pec.. su istanze mi pare si possa modificare,ma x quella inserita nel modello a2?se dovessero chiamarmi,su quale mail fanno riferimento,modello a2 o su I.O.?

Luca Sion

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 1:57 pm

Allora, io sapevo che, in caso di incongruenze o aggiunte, tra il modello A e il modello B, vale quanto indicato nel modello b. Tu fai la pec e validala attraverso la voce "Validazione indirizzo postacertificata". a quel punto la pec è riconosciuta da IOL...e se tu inoltri il modello b, nel pdf, ti comparirà anche la pec (insieme ovviamente alla mail privata che hai dato al momento dell'iscrizione a IOL).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Luca Sion Lun Lug 07, 2014 1:59 pm

ok grazie.. ma la chiamata della scuola avviene principalmente per pec?insomma.. devo farla necessariamente?

Luca Sion

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 2:05 pm

E' comoda, è gratis, è ufficiale e rapida ...perchè non farla? Puoi comunicare col MIUR o con altre pubbliche amministrazioni senza dover pagare una raccomandata...

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Luca Sion Lun Lug 07, 2014 3:20 pm

gratis?la pec mica è gratis..

Luca Sion

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 3:26 pm

Questa sì

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 3:28 pm

E' quella per la comunicazione all'interno della pubblica amministrazione...non è come quella a pagamento che puoi usare anche per comunicare con i privati..capito?Questa non la paghi. Però, la devi usare solo per comunicare con le pubbliche amministrazioni (ti viene anche detto sul sito)

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da lilliput Lun Lug 07, 2014 4:21 pm

Buonasera, ho appena fatto richiesta di posta certificata governativa, la richiesta è stata accettata e mi è stato anche assegnato l'user ID, ma nel messaggio di accettazione trovo scritto: "Trascorse 24 ore ed entro i prossimi tre mesi dalla presente notifica, puoi recarti presso uno degli Uffici Postali abilitati per completare l'attivazione." La mia domanda è: se l'ufficio postale attiverà la casella entro 3 mesi, potrò comunicare a istanze on-line questa email certificata o devo farlo entro il 4 agosto?
Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Grazie

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cambio email per posta certificata Empty Re: cambio email per posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.