come si presenta domanda di ottimizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si presenta domanda di ottimizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si presenta domanda di ottimizzazione?

5 partecipanti

Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da Marco1968 Ven Lug 11, 2014 7:32 pm

Cari colleghi,
esiste un modo in cui, per le scuole secondarie di II grado, possono essere presentate le domande di riarticolazione della cattedra orario esterna (ottimizzazione) su istanze on line? Oppure bisogna attendere ulteriori comunicazioni sulle modalità?

Marco1968

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 11, 2014 8:24 pm

Non credo che la domanda di ottimizzazione si debba fare on line, credo sia cartacea e non sempre si può fare, dipende dalla Regione, se è previsto nella contrattazione decentrata regionale, non tutte le Regioni lo prevedono
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 8:48 am

Sarei interessata anch'io a questa domanda, come faccio a sapere se la Regione Toscana la prevede?
Vado a parlare con quelli del provveditorato?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 10:29 am

http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/4971-utilizzazioni-e-assegnazione-provvisoria-2013-14-domanda-di-riarticolazione-ottimizzazione-di-libero-tassella.html

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da paperina_4976 Sab Lug 12, 2014 11:46 am

grazie. Questo modulo è un po' diverso da quello che ho trovato io. Però a quanto pare si può mandare direttamente all'AT.

paperina_4976

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 2:14 pm

Meno male, chissà che mi combinano a scuola, dove vige l'assoluto terrore della ds!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 3:04 pm

marirosa ha scritto:Sarei interessata anch'io a questa domanda, come faccio a sapere se la Regione Toscana la prevede?
Vado a parlare con quelli del provveditorato?
La contrattazione decentrata regionale 2010/11 lo prevedeva.
Questo è quanto recita il comma 3 dell'art.1:

Il titolare di cattedra costituita tra più scuole potrà completare l'orario nella scuola di titolarità qualora
nella stessa si determini la necessaria disponibilità di ore o, comunque, una disponibilità che, nel rispetto
degli orari previsti dalle norme vigenti, consenta di ridurre il numero delle scuole di servizio dello stesso.
Analogamente, ove sussista disponibilità di ore, la cattedra orario esterna costituita in organico di diritto,
a domanda del titolare, potrà essere ricomposta con completamento presso altra sede, facendo salvo il
criterio della facile raggiungibilità. La modifica della composizione delle cattedre orario esterne, nei casi
sopra indicati, avverrà previa intesa tra i Dirigenti Scolastici degli istituti interessati, che assicureranno
altresì la corretta informazione all’Ufficio territoriale competente


Non so se sia questa la contrattazione ancora valida o ne esista un'altra più recente, dovresti informarti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 3:47 pm

Grazie Giovanna, m'informerò!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 5:40 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da Marco1968 Sab Lug 12, 2014 5:49 pm

Scusa Giovanna, io sono titolare su una COE (15 + 3) ed in una delle vostre schede relative all'ottimizzazione presenti sul sito c'è scritto:

E' invece automatico che, se nell'organico di fatto della scuola di titolarità, ci fossero ore per il completamento queste ultime verranno attribuite al titolare della COE.

"Automatico" significa che non c'è nemmeno bisogno di presentare domanda? Io vorrei cercare di convincere la mia DS a completare "d'ufficio" (qualcun altro mi ha detto "per scivolamento") la mia cattedra nella sede di titolarità visto che le 3 ore che mancano ci sono sull' Organico di fatto (anzi sono 9 per via di un part-time). Posso farle leggere l'articolo 2 comma 5 del contratto sulle utilizzazioni per convincerla? Lei, nella stessa situazione, lo scorso anno mi ha detto che non poteva farlo perché era compito del Provveditorato e mi ha fatto presentare domanda di ottimizzazione. La mia domanda è stata ignorata e le 9 ore sono state usate per formare una cattedra orario in Assegnazione Provvisoria...

Marco1968

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 6:08 pm

La segnalazione doveva farla il DS comunucando all'AT che tu venivi riassorbito in OF e che la disponibilità delle ore vacanti non era più di 9 ore, ma di 6 (sempre che si potessero scindere!?!?) perchè 3 ore erano state date a te per completamento interno trasformando la COE in COI. In questo modo il DS avrebbe comunicato anche la 3 ore vacanti che si venivano a creare nella sede di completamento.
In mancanza di questa segnalazione l'AT ha costituito un'altra COE data poi in AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da Vox Sab Lug 12, 2014 6:15 pm

Scusate l'intromissione ma oggi è sabato e siamo in pochi a essere in linea.
Potete aiutarmi?
Dopo aver allegato le autodichiarazioni alla domanda di AP per la primaria, ho aperto il Pdf della mia domanda salvata in archivio di istanze online ma da nessuna parte vi è traccia degli allegati.
Come mai non compaiono, ho sbagliato qlc?
Ho controllato la domanda di trasferimento e lì gli allegati spuntavano!
Avete controllato le vostre domande?
A voi compaiono o è un mio errore?
Grazie

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 6:17 pm

Ti ho risposto nel topic che hai aperto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da Marco1968 Sab Lug 12, 2014 6:48 pm

giovanna onnis ha scritto:La segnalazione doveva farla il DS comunucando all'AT che tu venivi riassorbito in OF e che la disponibilità delle ore vacanti non era più di 9 ore, ma di 6 (sempre che si potessero scindere!?!?) perchè 3 ore erano state date a te per completamento interno trasformando la COE in COI. In questo modo il DS avrebbe comunicato anche la 3 ore vacanti che si venivano a creare nella sede di completamento.
In mancanza di questa segnalazione l'AT ha costituito un'altra COE data poi in AP

Le ore si possono scindere perché sono su A346 (3 ore per ogni classe). Adesso devo solo provare a convincere la DS...
Grazie infinite per la tua puntualità e la tua competenza!

Marco1968

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 10:25 pm

Figurati Marco e in bocca al lupo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da paperina_4976 Dom Lug 13, 2014 5:50 pm

Posso chiedere sia l'ottimizzazione della COE sia l'utilizzazione sul sostegno per avere qualche possibilità in più?

paperina_4976

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da marirosa Lun Lug 14, 2014 8:50 am

Penso proprio di sì! Melius abundare quam deficere!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da paperina_4976 Lun Lug 14, 2014 11:21 am

Grazie Marirosa.

paperina_4976

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

come si presenta domanda di ottimizzazione? Empty Re: come si presenta domanda di ottimizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.