URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

+5
enricastella
giulia boffa
Alcesti79
ni82
Luisa77
9 partecipanti

Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da Luisa77 Sab Mag 07, 2011 3:58 pm

salve a tutti, i primi di aprile ho richiesto alla scuola dove avevo effettuato una supplenza un mese prima, l'indennità di maternità fuori nomina in quanto il contratto era avvenuto sessanta giorni prima dell'entrata in obbligatoria. Invio il modulo col riferimento alla legge ed il certificato del ginecologo con la data presunta del parto e viene accettata,tanto che aprile mi è stato pagato . Il 5 maggio un'altra scuola mi chiama per una supplenza fino al 20 maggio ma probabilmente ,mi dicono, continuerà fino al 15 giugno,accetto la supplenza e riferisco di trovarmi in obbligatoria e di percepire l'indennità fuori nomina da un'altra scuola;loro mi rispondono di non preoccuparmi ma io chiamo ugualmente la scuola precedente e mi consigliano di inviare un fax dove spiegavo la situazione.Ora mi chiedo:basta un semplice fax per bloccare l'indennità oppure devo fare qualcos'altro? Ho il timore di incorrere in qualche sanzione!
E poi volevo chiedere un'altra cosa: il contratto che mi ha fatto la nuova scuola vale fino al 20 maggio ma se l'assenza dell'insegnante di ruolo continuasse anche oltre quasta data mi farebbero un altro contratto? E mi pagheranno tutti i mesi della maternità?grazie


Ultima modifica di Luisa77 il Sab Mag 07, 2011 4:17 pm - modificato 1 volta.

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da ni82 Sab Mag 07, 2011 4:06 pm



"salve a tutti, i primi di aprile ho richiesto alla scuola dove avevo effettuato una supplenza un mese prima, l'indennità di maternità fuori nomina in quanto il contratto era avvenuto sessanta giorni prima dell'entrata in obbligatoria"

ma ciò vale anche per chi entra in maternità a rischio o solo per l'ast. obbligatoria?
mi aggiungo anch'io alle domande ;-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da Alcesti79 Sab Mag 07, 2011 4:12 pm

non so rispondere alle vostre domande, ma so solo che la maternità anticipata per gravidanza a rischio è equiparata a quella obbligatoria.

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 5:00 pm

Luisa77 ha scritto:salve a tutti, i primi di aprile ho richiesto alla scuola dove avevo effettuato una supplenza un mese prima, l'indennità di maternità fuori nomina in quanto il contratto era avvenuto sessanta giorni prima dell'entrata in obbligatoria. Invio il modulo col riferimento alla legge ed il certificato del ginecologo con la data presunta del parto e viene accettata,tanto che aprile mi è stato pagato . Il 5 maggio un'altra scuola mi chiama per una supplenza fino al 20 maggio ma probabilmente ,mi dicono, continuerà fino al 15 giugno,accetto la supplenza e riferisco di trovarmi in obbligatoria e di percepire l'indennità fuori nomina da un'altra scuola;loro mi rispondono di non preoccuparmi ma io chiamo ugualmente la scuola precedente e mi consigliano di inviare un fax dove spiegavo la situazione.Ora mi chiedo:basta un semplice fax per bloccare l'indennità oppure devo fare qualcos'altro? Ho il timore di incorrere in qualche sanzione! Bastava dire alla nuova scuola che i documenti della maternità si trovano presso scuola XE poi volevo chiedere un'altra cosa: il contratto che mi ha fatto la nuova scuola vale fino al 20 maggio ma se l'assenza dell'insegnante di ruolo continuasse anche oltre quasta data mi farebbero un altro contratto? E mi pagheranno tutti i mesi della maternità? grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 5:12 pm

ni82 ha scritto:

"salve a tutti, i primi di aprile ho richiesto alla scuola dove avevo effettuato una supplenza un mese prima, l'indennità di maternità fuori nomina in quanto il contratto era avvenuto sessanta giorni prima dell'entrata in obbligatoria"

ma ciò vale anche per chi entra in maternità a rischio o solo per l'ast. obbligatoria?
mi aggiungo anch'io alle domande ;-)

anche per interdizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da Luisa77 Sab Mag 07, 2011 5:17 pm

Grazie Giulia per avermi risposto. In effetti io ho comunicato alla scuola che mi ha fatto il contratto dove fosse depositata tutta la documentazione originale ed alla vecchia scuola ,oltre ad informarli di aver accettato la supplenza, ho anche chiesto di fornire i documenti laddove la nuova scuola li avesse richiesti. ma ora dimmi qualora dovessero rinnovarmi il contratto fino al termine delle lezioni (15 giugno) i restanti mesi ,ovverol uglio e agosto (visto che la data del parto è prevista per il 04/06) in cui non ci sono lezioni ,mi pagheranno al 100% o all'80%? ed io a luglio ed agosto risulterò disoccupata?

Luisa77

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 07, 2011 5:46 pm

Luisa77 ha scritto:Grazie Giulia per avermi risposto. In effetti io ho comunicato alla scuola che mi ha fatto il contratto dove fosse depositata tutta la documentazione originale ed alla vecchia scuola ,oltre ad informarli di aver accettato la supplenza, ho anche chiesto di fornire i documenti laddove la nuova scuola li avesse richiesti. ma ora dimmi qualora dovessero rinnovarmi il contratto fino al termine delle lezioni (15 giugno) i restanti mesi ,ovverol uglio e agosto (visto che la data del parto è prevista per il 04/06) in cui non ci sono lezioni ,mi pagheranno al 100% o all'80%? ed io a luglio ed agosto risulterò disoccupata?

sarai pagata all'80% se sei senza contratto fino al terzo mese del bambino; poi se verrai chiamata di nuovo e avrai il contratto allora tornerai al 100%; se pensi di poter essere disoccupata fino alla fine dell'obbligatoria, cioè fin quando tuo figlio non avrà 3 mesi, allora fai anche la domanda di disoccupazione all'INPS, che rimarrà congelata fino alla fine dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da ni82 Dom Mag 08, 2011 5:01 pm

giulia boffa ha scritto:
ni82 ha scritto:

"salve a tutti, i primi di aprile ho richiesto alla scuola dove avevo effettuato una supplenza un mese prima, l'indennità di maternità fuori nomina in quanto il contratto era avvenuto sessanta giorni prima dell'entrata in obbligatoria"

ma ciò vale anche per chi entra in maternità a rischio o solo per l'ast. obbligatoria?
mi aggiungo anch'io alle domande ;-)

anche per interdizione

molte grazie!
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da enricastella Lun Mag 09, 2011 5:15 pm

Quindi quando mi finisce il contratto (20 maggio anche a me, e mia figlia nasce i primi di giugno) devo subito chiedere all'inps la ripresa della disoccupazione da far congelare finchè non finirà l'indennità di maternità fuori nomina? (io pensavo di aspettare che finisse quest'ultima a chiederla!)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty info invio documentazione

Messaggio Da tata Mer Mag 11, 2011 7:42 pm

posto qui per evitare di aprire altri topic...
a febbraio ho avuto una supplenza che è durata fino a metà marzo, per complicanze della gestazione il ginecologo mi ha vietato di andare a scuola e così dopo un po' sono andata in astensione anticipata...fatte tutte le pratiche all'ispettorato, finito il contratto ho percepito la retribuzione all'80% secondo la normativa. Stamattina mi ha chiamata un nuovo istituto e ho accettato la nomina dicendo che la documentazione si trova presso la prima scuola in cui ho lavorato da febbraio. Da certificato medico la mia interdizione ha scadenza 20 maggio, qualora dovesse essermi riconfermata, a chi va indirizzata la nuova pratica dell'ispettorato???alla prima scuola che ha gestito la mia pratica anche fuori nomina o all'ultima scuola???
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 11, 2011 8:20 pm

tata ha scritto:posto qui per evitare di aprire altri topic...
a febbraio ho avuto una supplenza che è durata fino a metà marzo, per complicanze della gestazione il ginecologo mi ha vietato di andare a scuola e così dopo un po' sono andata in astensione anticipata...fatte tutte le pratiche all'ispettorato, finito il contratto ho percepito la retribuzione all'80% secondo la normativa. Stamattina mi ha chiamata un nuovo istituto e ho accettato la nomina dicendo che la documentazione si trova presso la prima scuola in cui ho lavorato da febbraio. Da certificato medico la mia interdizione ha scadenza 20 maggio, qualora dovesse essermi riconfermata, a chi va indirizzata la nuova pratica dell'ispettorato???alla prima scuola che ha gestito la mia pratica anche fuori nomina o all'ultima scuola???

all'ultima, la prima scuola non c'entra più , ha passato tutto alla seconda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da tata Gio Mag 12, 2011 12:03 am

grazie mille,puntuale come sempre;)
tata
tata

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da CarlaAq Gio Mag 12, 2011 9:52 am


sarai pagata all'80% se sei senza contratto fino al terzo mese del bambino; poi se verrai chiamata di nuovo e avrai il contratto allora tornerai al 100%; se pensi di poter essere disoccupata fino alla fine dell'obbligatoria, cioè fin quando tuo figlio non avrà 3 mesi, allora fai anche la domanda di disoccupazione all'INPS, che rimarrà congelata fino alla fine dell'obbligatoria[/quote]
Scusami Giulia, la mia situazione è analoga anche se non ho ricevuto una seconda chiamata e quindi mi trovo in indennità fuori nomina...Ho diritto anch'io alla disoccupazione? Quali requisiti mi occorrono per fare la domanda all'INPS?

CarlaAq

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 11:52 am

i requisiti dell'ordinaria

Il lavoratore per avere diritto all'indennità deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

•almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni che precedono la data di cessazione del rapporto di lavoro;
•almeno 2 anni di assicurazione per la disoccupazione involontaria, vale a dire almeno un contributo settimanale versato prima del biennio precedente la domanda;
•dichiarazione, effettuata presso il Centro per l’Impiego competente, di disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7163
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 4:44 pm

Quest'anno ho un incarico fino al 31 agosto.Io partorirò il 3 giugno. Cosa posso richiedere in questo caso? Ovviamente non so se a settembre riuscirò mai a lavorare, ma se non ci riuscissi ho diritto a qualche cosa, tipo disoccupazione o stipendio? Scusa Giulia, ma non so proprio come funziona in questi casi.....Mi puoi dare una mano?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 4:54 pm

cri ha scritto:Quest'anno ho un incarico fino al 31 agosto.Io partorirò il 3 giugno. Cosa posso richiedere in questo caso? Ovviamente non so se a settembre riuscirò mai a lavorare, ma se non ci riuscissi ho diritto a qualche cosa, tipo disoccupazione o stipendio? Scusa Giulia, ma non so proprio come funziona in questi casi.....Mi puoi dare una mano?

devi essere pagata dal 1 al 3 settembre all'80% , sei comunque in obbligatoria quindi la scuola lo sa, poi devi presentare al 1 settembre domanda di ordinaria all'INPS , che ti verrà sbloccata il 4 settembre ed aspettare nuova nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da cri Gio Mag 12, 2011 4:58 pm

giulia boffa ha scritto:
cri ha scritto:Quest'anno ho un incarico fino al 31 agosto.Io partorirò il 3 giugno. Cosa posso richiedere in questo caso? Ovviamente non so se a settembre riuscirò mai a lavorare, ma se non ci riuscissi ho diritto a qualche cosa, tipo disoccupazione o stipendio? Scusa Giulia, ma non so proprio come funziona in questi casi.....Mi puoi dare una mano?

devi essere pagata dal 1 al 3 settembre all'80% , sei comunque in obbligatoria quindi la scuola lo sa, poi devi presentare al 1 settembre domanda di ordinaria all'INPS , che ti verrà sbloccata il 4 settembre ed aspettare nuova nomina

Per essere pagata dall'1 al 3 settembre devo fare qualche richiesta visto che vengo pagata direttamente dalla banca d'Italia? Inoltre volevo sapere se devo fare comunque la richiesta di disoccupazione ordinaria visto che a marzo ho consegnato la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da Lucia Gi Gio Mag 12, 2011 5:32 pm

Ciao a tutti,
vorrei aggiungere alle vostre anche una mia domanda..
Nella disoccupazione ordinaria posso far valere anche le settimene (13 mi pare di aver sentito dire) di del progetto regionale "diritti a scuola" a cui ho partecipato lo scorso anno?

Lucia Gi

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 10:51 pm

cri ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
cri ha scritto:Quest'anno ho un incarico fino al 31 agosto.Io partorirò il 3 giugno. Cosa posso richiedere in questo caso? Ovviamente non so se a settembre riuscirò mai a lavorare, ma se non ci riuscissi ho diritto a qualche cosa, tipo disoccupazione o stipendio? Scusa Giulia, ma non so proprio come funziona in questi casi.....Mi puoi dare una mano?

devi essere pagata dal 1 al 3 settembre all'80% , sei comunque in obbligatoria quindi la scuola lo sa, poi devi presentare al 1 settembre domanda di ordinaria all'INPS , che ti verrà sbloccata il 4 settembre ed aspettare nuova nomina

Per essere pagata dall'1 al 3 settembre devo fare qualche richiesta visto che vengo pagata direttamente dalla banca d'Italia? noInoltre volevo sapere se devo fare comunque la richiesta di disoccupazione ordinaria visto che a marzo ho consegnato la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti....
se hai i requisiti puoi fare la domanda per l'ordinaria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE :  maternità obbligatoria e indennità fuori nomina Empty Re: URGENTE : maternità obbligatoria e indennità fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.