Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B - scuola capofila

+13
Emmeline
deru
Bevilacqua
Venturini
Adechi
giadadimare
marinarea
amarcord
_raffaella_
mka
nunzia-mimmo
Dec
chissachilosa
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Modello B - scuola capofila

Messaggio Da chissachilosa Mer Lug 16, 2014 4:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Classe di concorso A043.
Nell'indicazione delle scuole si deve inserire per prima una scuola media, essendo la stessa considerata di grado superiore rispetto a un istituto comprensivo? Ovvero anche un istituto comprensivo può essere scuola capofila rispetto alle scuole medie indicate nelle preferenze?

chissachilosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso


Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 5:58 pm

Vuol dire appunto che le nostre sono scuole di lingua italiana. E' una precisazione superflua, se vuoi, ma non ho mai capito perché questa novità abbia portato tanto turbamento: a me è sembrato ovvio dal primo momento che l'ho vista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Bevilacqua Gio Lug 24, 2014 6:00 pm

Dec ha scritto:Vuol dire appunto che le nostre sono scuole di lingua italiana. E' una precisazione superflua, se vuoi, ma non ho mai capito perché questa novità abbia portato tanto turbamento: a me è sembrato ovvio dal primo momento che l'ho vista.


A ok, era solo per sapere. Grazie ancora

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Emmeline Gio Lug 24, 2014 11:53 pm

...Urge conferma: un convitto allora è considerato scuola di grado superiore anche di un IC e di un Liceo classico? Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 2:09 am

Di un istituto comprensivo di sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Alessia75 Ven Lug 25, 2014 4:27 pm

Scusate l'ignoranza, ma nel modello B per le 10 scuole (primaria), bisognava anche segnalare eventuali punteggi acquisiti in questi 3 anni o è bastato metterli nelle gae per il ruolo? Grazie in anticipo

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Alessia75 Ven Lug 25, 2014 4:31 pm

Scusate l'ignoranza, ma nel modello B per le 10 scuole (primaria), bisognava anche segnalare eventuali punteggi acquisiti in questi 3 anni o è bastato metterli nelle gae per il ruolo? Grazie in anticipo

Alessia75

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 7:11 pm

Solo nelle Gae o nei modelli A1 o A2 (per seconda e terza fascia GI). Nel modello B non era possibile niente del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da marinarea Sab Lug 26, 2014 7:26 am

Buongiorno, a Dec o Lalla chiedo gentilmente ancora nessuna novità per la questione dei convitti? Siamo a una settimana dalla scadenza modello B... Che ci consigliate? Grazie!

marinarea

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty idem

Messaggio Da luçy1981 Sab Lug 26, 2014 10:40 am

_raffaella_ ha scritto:Buongiorno, ho appena compilato il modello B (infanzia e primaria + personale educativo). Non ho riflettuto, alla presentazione dei modelli A, sul fatto che un convitto sia da intendersi come scuola di grado superiore rispetto agli IC, così ho presentato in cartaceo il modello A in un Istituto Comprensivo. Nella scelta dell'ordine di preferenza mi era (ovviamente) impossibile scegliere la mia scuola capofila, così ho selezionato il convitto, per non perdere la possibilità di insegnare anche come personale educativo. Leggo di situazioni analoghe (incongruenza fra i due modelli nella scelta di scuola capofila) per chi insegna anche alla secondaria perché non avevano specificato prima che, in presenza di un convitto, dovesse essere necessariamente indicato come scuola capofila. Vale anche per me, anche se non è un errore del MIUR come in quegli altri casi? O mi conviene, per stare più tranquilla, inoltrare di nuovo la domanda eliminando definitivamente il convitto?

luçy1981

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da luçy1981 Sab Lug 26, 2014 10:44 am

Ciao, scusa il disturbo ma anch'io ho il tuo stesso problema però nn ho capito se ti hanno risposto....tu come hai risolto?

luçy1981

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 2:26 pm

marinarea ha scritto:Buongiorno, a Dec o Lalla chiedo gentilmente ancora nessuna novità per la questione dei convitti? Siamo a una settimana dalla scadenza modello B... Che ci consigliate? Grazie!

Non ho letto novità. Perdonami, ma mi astengo dal dare consigli che potrebbero rivelarsi sbagliati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da marinarea Sab Lug 26, 2014 3:35 pm

Grazie Dec, grazie comunque...

marinarea

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da sos83 Sab Lug 26, 2014 5:41 pm

salve, ma per chi si inserisce in terza fascia, potendo insegnare sia alle scuole medie che alle superiori, c'è un limite di scuole medie da inserire, ad esempio non più di 2?grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 5:43 pm

No, assolutamente. Anche 20, se non ti interessano le superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da lulu68 Dom Lug 27, 2014 12:25 am

Perdonatemi se è stato già detto ma ho anche io un dubbio sulla scuola capofila:
io posso insegnare alle primarie e scuole di I/II grado, quindi come scuola capolista devo scegliere la scuola di grado superiore (Liceo Scientifico) ma a questo punto mi spreco una scuola elementare visto che mi chiameranno solo dalle prime 10 per l'insegnamento delle elementari e la capofila rientra nelle prime 10, giusto? o potrebbero chiamarmi anche dalle eventuali scuole elementari inserite dalla 11 alla 20 posizione?
grazie

lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Dom Lug 27, 2014 1:04 pm

Ti chiamano dai primi dieci istituti comprensivi (o circoli didattici) che inserisci (non le prime dieci scuole delle venti totali), indipendentemente dal fatto che tu li inserisca dalla posizione 2 alla posizione 11, dalla 6 alla 15, dalla 11 alla 20, dalla 2 alla 4 e dalla 11 alla 17 e così via. Le scuole superiori puoi metterle dove vuoi (a parte la capofila); quello a cui devi stare attenta è se inserisci più di 10 istituti comprensivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da marinarea Dom Lug 27, 2014 4:22 pm

Dec ti prego illuminami: oltre alla questione del convitto che ho inserito come capofila nel modello B avendo menzionato PPPP nel cartaceo, potendo insegnare scuola infanzia, primaria, medie inferiori e superiori ho poi inserito 14 istituti comprensivi ed infine 5 istituti istruzione superiore. Va bene o devo cambiare qualcosa? Perdona l'ignoranza ma per favore rispondimi!!!!

marinarea

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da lulu68 Lun Lug 28, 2014 12:13 am

Dec ha scritto:Ti chiamano dai primi dieci istituti comprensivi (o circoli didattici) che inserisci (non le prime dieci scuole delle venti totali), indipendentemente dal fatto che tu li inserisca dalla posizione 2 alla posizione 11, dalla 6 alla 15, dalla 11 alla 20, dalla 2 alla 4 e dalla 11 alla 17 e così via. Le scuole superiori puoi metterle dove vuoi (a parte la capofila); quello a cui devi stare attenta è se inserisci più di 10 istituti comprensivi.

Perdonami ma se inserisco più di 10 istituti comprensivi (ne ho inseriti 16, 2 circoli didattici, 2 istituti superiori di cui uno capofila) comporta che mi chiameranno per le scuole elementari solo dai primi 10 e per i restanti 6 solo nelle medie?
grazie cmq per le risposte e per il tempo dedicatoci.


lulu68

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 12:39 am

lulu68 ha scritto:
Dec ha scritto:Ti chiamano dai primi dieci istituti comprensivi (o circoli didattici) che inserisci (non le prime dieci scuole delle venti totali), indipendentemente dal fatto che tu li inserisca dalla posizione 2 alla posizione 11, dalla 6 alla 15, dalla 11 alla 20, dalla 2 alla 4 e dalla 11 alla 17 e così via. Le scuole superiori puoi metterle dove vuoi (a parte la capofila); quello a cui devi stare attenta è se inserisci più di 10 istituti comprensivi.

Perdonami ma se inserisco più di 10 istituti comprensivi (ne ho inseriti 16, 2 circoli didattici, 2 istituti superiori di cui uno capofila) comporta che mi chiameranno per le scuole elementari solo dai primi 10 e per i restanti 6 solo nelle medie?
grazie cmq per le risposte e per il tempo dedicatoci.


Il concetto è giusto, ma c'è un errore: non dai primi 10 istituti comprensivi, ma dai primi 10 tra istituti comprensivi e circoli didattici. Spero che tu non abbia inserito i circoli per ultimi, altrimenti avresti sprecato due sedi (per fortuna sei ancora in tempo a correggere: se ti interessano i due circoli, mettili subito dopo la capofila o comunque prima dell'undicesima posizione, altrimenti inserisci altri due istituti comprensivi). Quindi sono 8 gli istituti comprensivi in cui figurerai solo per la secondaria di I grado e sono quelli che inserirai per ultimi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 12:41 am

marinarea ha scritto:Dec ti prego illuminami: oltre alla questione del convitto che ho inserito come capofila nel modello B avendo menzionato PPPP nel cartaceo, potendo insegnare scuola infanzia, primaria, medie inferiori e superiori ho poi inserito 14 istituti comprensivi ed infine 5 istituti istruzione superiore. Va bene o devo cambiare qualcosa? Perdona l'ignoranza ma per favore rispondimi!!!!

Va bene, ma sappi che solo nei primi dieci comprensivi sarai inserita anche per infanzia e primaria; negli ultimi quattro solo per la secondaria. Perciò fa' attenzione all'ordine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da marinarea Lun Lug 28, 2014 7:54 am

Immensamente grazie Dec!

marinarea

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila - Pagina 2 Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.