Modello B - scuola capofila Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B - scuola capofila Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B - scuola capofila

+13
Emmeline
deru
Bevilacqua
Venturini
Adechi
giadadimare
marinarea
amarcord
_raffaella_
mka
nunzia-mimmo
Dec
chissachilosa
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Modello B - scuola capofila

Messaggio Da chissachilosa Mer Lug 16, 2014 4:46 pm

Classe di concorso A043.
Nell'indicazione delle scuole si deve inserire per prima una scuola media, essendo la stessa considerata di grado superiore rispetto a un istituto comprensivo? Ovvero anche un istituto comprensivo può essere scuola capofila rispetto alle scuole medie indicate nelle preferenze?

chissachilosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 2:10 pm

Va bene anche un istituto comprensivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Riscontro a quesito su allegato B

Messaggio Da chissachilosa Gio Lug 17, 2014 4:52 pm

La tua è una deduzione logica o discende da una qualche indicazione del ministero o di altri legittimati a fornire risposte a quesiti?

chissachilosa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 7:40 pm

Le faq del miur danno indicazioni su quale scuola sia di ordine superiore (vedi per esempio la questione dei convitti); le scuole medie singole non esistono più in molte province; se esistono, non sono né superiori né inferiori agli istituti comprensivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da nunzia-mimmo Ven Lug 18, 2014 8:58 am

Modello B gia presentato ho inserito 10 istituti scuola primaria + 4 Convitti sono abbilitata ad entrambi come prima scuola o messo un convitto va bene lo stesso o devo cambiare...............

nunzia-mimmo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da mka Ven Lug 18, 2014 10:29 am

Ho compilato il modello A1 per AAA /EEE/PPP e A2 per PPP / A33/A47/A48/A16/A71; Ho inviato entrambe le domande ad un Istituto superiore . Ora apprendo che avento inserito anche PPP la mia scuola superiore doveva avere anche un convitto . Infatti alla compilazione del modelloB la procedura ha segnalato errore perchè io ho inserito come prima preferenza la scuola indicata nei modelli A1e A2. Per consentire l'invio del modello B ho tolto PPP e quindi dall'elenco delle 20 scuole anche i convitti e ho confermato come prima preferenza la stessa scuola dei modelli A1/A2.
Il mio dubbio è l'incoerenza nei modelli cartacei A1/A2, dove è presente anche PPP, e il modello B dove PPP non comparirà più. Vorrei sapere secondo voi se possono invalidarmi la domanda
oppure escludermi dalle graduatorie solo per PPP (cosa che non mi crea problemi)???????????
Secondo voi devo rifare la domanda ????

mka

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Ven Lug 18, 2014 1:35 pm

Secondo me, non c'è nessun rischio che la domanda venga invalidata. Se non ti interessa la classe PPPP, penso che non sia il caso di fare altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da _raffaella_ Ven Lug 18, 2014 2:40 pm

Buongiorno, ho appena compilato il modello B (infanzia e primaria + personale educativo). Non ho riflettuto, alla presentazione dei modelli A, sul fatto che un convitto sia da intendersi come scuola di grado superiore rispetto agli IC, così ho presentato in cartaceo il modello A in un Istituto Comprensivo. Nella scelta dell'ordine di preferenza mi era (ovviamente) impossibile scegliere la mia scuola capofila, così ho selezionato il convitto, per non perdere la possibilità di insegnare anche come personale educativo. Leggo di situazioni analoghe (incongruenza fra i due modelli nella scelta di scuola capofila) per chi insegna anche alla secondaria perché non avevano specificato prima che, in presenza di un convitto, dovesse essere necessariamente indicato come scuola capofila. Vale anche per me, anche se non è un errore del MIUR come in quegli altri casi? O mi conviene, per stare più tranquilla, inoltrare di nuovo la domanda eliminando definitivamente il convitto?

_raffaella_

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da amarcord Ven Lug 18, 2014 4:11 pm

Le mie cdc sono A043-50-51, ma voglio lavorare solo nella A043. La mia scuola capofila è, quindi, una scuola media. Va bene o nel modello A2 avrei dovuto inserire per forza una scuola di grado superiore? Aiutatemi vi prego!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Ven Lug 18, 2014 4:26 pm

amarcord ha scritto:Le mie cdc sono A043-50-51, ma voglio lavorare solo nella A043. La mia scuola capofila è, quindi, una scuola media. Va bene o nel modello A2 avrei dovuto inserire per forza una scuola di grado superiore? Aiutatemi vi prego!

Va bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da amarcord Ven Lug 18, 2014 4:28 pm

Dec ha scritto:
amarcord ha scritto:Le mie cdc sono A043-50-51, ma voglio lavorare solo nella A043. La mia scuola capofila è, quindi, una scuola media. Va bene o nel modello A2 avrei dovuto inserire per forza una scuola di grado superiore? Aiutatemi vi prego!

Va bene così.

Purtroppo però sto cercando di inviare il modello B, ma il sistema di dice che devo scegliere come scuola 1 un istituto di grado superiore... come faccio?!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Ven Lug 18, 2014 4:34 pm

Non devi inserire la A050 e la A051 a pag. 2. Inserisci solo la A043.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da amarcord Ven Lug 18, 2014 4:49 pm

Dec ha scritto:Non devi inserire la A050 e la A051 a pag. 2. Inserisci solo la A043.

Nel menù a tendina intendi. Ok, grazie.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da _raffaella_ Ven Lug 18, 2014 5:10 pm

Nessuno mi sa aiutare? Riposto quello che ho scritto:
Buongiorno, ho appena compilato il modello B (infanzia e primaria + personale educativo). Non ho riflettuto, alla presentazione dei modelli A, sul fatto che un convitto sia da intendersi come scuola di grado superiore rispetto agli IC, così ho presentato in cartaceo il modello A in un Istituto Comprensivo. Nella scelta dell'ordine di preferenza mi era (ovviamente) impossibile scegliere la mia scuola capofila, così ho selezionato il convitto, per non perdere la possibilità di insegnare anche come personale educativo. Leggo di situazioni analoghe (incongruenza fra i due modelli nella scelta di scuola capofila) per chi insegna anche alla secondaria perché non avevano specificato prima che, in presenza di un convitto, dovesse essere necessariamente indicato come scuola capofila. Vale anche per me, anche se non è un errore del MIUR come in quegli altri casi? O mi conviene, per stare più tranquilla, inoltrare di nuovo la domanda eliminando definitivamente il convitto?

_raffaella_

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da marinarea Ven Lug 18, 2014 5:31 pm

Raffaella anch'io identica situazione, ho fatto la tua stessa scelta e al momento aspetto chiarimenti(eventuali) dall'alto...Altrimenti ripresenterò la domanda senza i convitti...

marinarea

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da giadadimare Sab Lug 19, 2014 5:07 pm

Ma c'è la faq del miur in merito a questo che dice che anche mettendo una scuola capofila diversa dal cartaceo non verranno annullate le domande. Io ho lo stesso problema ,cartaceo alle medie e modello B alle superiori

giadadimare

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da _raffaella_ Lun Lug 21, 2014 12:29 pm

La faq del Miur riguarda la situazione nella quale a parità di livello scolastico se inserisci un convitto o una scuola speciale queste devono essere necessariamente le scuole capofila (e non l'avevano detto prima e non era deducibile logicamente).
La mia situazione (e di altre persone) è diversa: è stato un errore nostro non considerare che i convitti, avendo al loro interno anche scuole secondarie, sono da considerarsi di grado superiore agli altri IC, da qui il dubbio della legittimità della nostra richiesta. Cmq ho chiamato il convitto e hanno detto che il ministero ancora non ha fatto sapere in che modo avverrà l'aggancio fra le due domande, e che sperano avverrà in automatico (ho paura sinceramente dell'incompetenza delle segreterie qualora dovesse avvenire manualmente) ma che non ci dovrebbero essere problemi.

_raffaella_

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da giadadimare Lun Lug 21, 2014 1:00 pm

La faq del miur riguarda tutti i tipi di casi in cui si è messa una scuola errata nel cartaceo, almeno così la interpreto e il numero verde ha confermato che posso mettere tranquillamente un'altra scuola capofila.

giadadimare

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Adechi Lun Lug 21, 2014 1:07 pm

qualcuno sa consigliare delle scuole medie in provincia di roma per cdc A043?
Adechi
Adechi

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Venturini Mer Lug 23, 2014 6:12 pm

Sto compilando il modello B.
La scuola capofila è un istituto tecnico commerciale.
Le altre scuole che prevedono l'insegnamento fanno parte spesso di un istiuto d'istruzione superiore.
Posso indicarlo nella sua interezza o dal momento che ho indirizzato la domanda ad un istituto tecnico commerciale, diciamo "di grado inferiore rispetto all'istituto d'istruzione superiore" devo esplicitare le scuole?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Bevilacqua Gio Lug 24, 2014 11:57 am

SAlve, vorrei cortesemente capire perché dal cellulare non sembra possibile mettersi in contatto col numero verde per la compilazione del modulo B.

Nella sezione B, dove si dichiarano gli insegnamenti e la classe di concorso, mi compare la lettera I barrata. Non capisco il motivo dal momento che quella casella rigurda solo le province di Gorizia, Trieste e Udine, e io non ho fatto domanda lì.

Grazie.

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da deru Gio Lug 24, 2014 1:12 pm

sono inserita nelle gae e quindi devo compilare solo il modello B. Posso insegnare solo alle superiori. Posso scegliere come scuola capofila una qualsiasi scuola in cui figura la mia classe di concorso, vero? è del tutto indifferente quale scelgo, dato che non ho dovuto compilare nessuna domanda cartacea?

deru

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 5:07 pm

Bevilacqua ha scritto:SAlve, vorrei cortesemente capire perché dal cellulare non sembra possibile mettersi in contatto col numero verde per la compilazione del modulo B.

Nella sezione B, dove si dichiarano gli insegnamenti e la classe di concorso, mi compare la lettera I barrata. Non capisco il motivo dal momento che quella casella rigurda solo le province di Gorizia, Trieste e Udine, e io non ho fatto domanda lì.

Grazie.

E' così per tutti ed è corretto che sia così. Non è necessario chiamare nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 5:08 pm

deru ha scritto:sono inserita nelle gae e quindi devo compilare solo il modello B. Posso insegnare solo alle superiori. Posso scegliere come scuola capofila una qualsiasi scuola in cui figura la mia classe di concorso, vero? è del tutto indifferente quale scelgo, dato che non ho dovuto compilare nessuna domanda cartacea?

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Bevilacqua Gio Lug 24, 2014 5:51 pm

Dec ha scritto:
Bevilacqua ha scritto:SAlve, vorrei cortesemente capire perché dal cellulare non sembra possibile mettersi in contatto col numero verde per la compilazione del modulo B.

Nella sezione B, dove si dichiarano gli insegnamenti e la classe di concorso, mi compare la lettera I barrata. Non capisco il motivo dal momento che quella casella rigurda solo le province di Gorizia, Trieste e Udine, e io non ho fatto domanda lì.

Grazie.

E' così per tutti ed è corretto che sia così. Non è necessario chiamare nessuno.


Grazie mille, gentilmente posso sapere come mai risulta barrata?

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Modello B - scuola capofila Empty Re: Modello B - scuola capofila

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.