Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale?

Andare in basso

Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale? Empty Anche nei vostri istituti professionali decurtano ore per far entrare l'IeFP Regionale?

Messaggio Da lilli Dom Mag 08, 2011 4:34 pm

Questo è quello che capita nel mio a Siena.
Avete notizie nella vostra provincia/regione? Io vorrei sapere come stanno organizzando l'inserimento dei corsi professionali triennali regionali. Da me tagliano un'ora di Italiano e una di Matematica in seconda (nel percosro quinquennale), per far posto alle materie "professionalizanti" che sono state tagliate e che il prossimo anno subiranno un'ulteriore decurtazione in terza. Da quello che ho capito lo possono fare tutti quegli istituti che hanno qualche cattedra o spezzone a supplenza, perchè il principio è quello dei "vasi comunicanti": tolga là e cresco qua, ma alla fine l'organico deve essere quello stabilito sul percorso quinquennale statale. Peccato, però, che spariscano le supplenze con buona pace dei colleghi di ruolo che mi hanno rifilato tre terze con l'esame di qualifica! Che Giove li fulmini...Mi hanno fatto anche le condoglianze, per non parlare della collega che ha detto ad un'altra precari da vent'anni che, quando si vede che non si riesce ad entrare in ruolo in fretta, è meglio cambiare mestiere. Questa che Giove onnipotente la strafulmini...
Insomma, se qualcuno è stato presente ai Collegi che hanno votato o voteranno l'inserimento per il prossimo anno dell'istruzione e formazione professionale regionale, mi racconti la propria esperienza.
Grazie

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.