DOMANDE SUGLI UTILIZZI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDE SUGLI UTILIZZI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDE SUGLI UTILIZZI

2 partecipanti

Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Ven Lug 18, 2014 10:52 pm

Mi è stato detto che devo obbligatoriamente indicare nella sez E l'utilizzo nella scuola di precedente titolarità altrimenti perdo la continuità, è vero?

Che significa che ho precedenza nell'utilizzo nella scuola di precedente titolarità? Se nello stesso comune due scuole, di cui una di mia precedente titolarità, ci sono due spezzoni orario chi ha precedenza io o la collega che è perdente posto nell'altra scuola, ammesso che ciascuna di noi due produce domanda per spezzoni cumulabili su più scuole di uno stesso comune?

Se sì, leggo sempre nella sez E al n. 17  "nel caso in cui il docente esprima altre preferenza nella sz N, verrà trattato in subordine ad esse".

Se è così vuol dire che la scuola di precedente titolarità è l'ultima presa in considerazione se metto altre scuole di un altro comune?

A pag. 4 al N. 38 deve comparire il codice del comune di precedente titolarità o posso inserire qualsiasi codice comune a me comodo?

Se chiedo posti di sostegno E comuni (si può?) ed ho il titolo di specializzazione su sostegno ma sono titolare su posto comune, cercano di piazzarmi prima (solo) su sostegno?

Lo chiedo perchè ci sono persone che han chiesto l'utilizzo in questa forma....se hanno completato nella scuola  di precedente titolarità con posti o frazioni orario di sostegno e curriculare.

Cosa rappresenta la sez G?Va compilata?Cosa comporta?Si riferisce solo alla scuola di precedente titolarità e viene considerata in extremis?

Gli allegati sono tutti on line, giusto?Io ho capito così ad eccezione dei DOS ...etc..

Infine, a pag 1 DEVO INDICARE LA SCUOLA IN CUI DIVENTERO' TITOLARE (DOPO I TRASFERIMENTI?)
Grazie mille ma i dubbi ci sono , ciao a tutti

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 12:05 am

ORSETTA ha scritto:Mi è stato detto che devo obbligatoriamente indicare nella sez E l'utilizzo nella scuola di precedente titolarità altrimenti perdo la continuità, è vero?
No è una fesseria, l'utilizzazione non fa mai perdere il punteggio di continuità e non sei obbligata a chiedere la scuola di ex-titolarità. Quella parte del modulo, se non sei interessata, puoi lasciarla in bianco.
ORSETTA ha scritto:
Che significa che ho precedenza nell'utilizzo nella scuola di precedente titolarità? Se nello stesso comune due scuole, di cui una di mia precedente titolarità, ci sono due spezzoni orario chi ha precedenza io o la collega che è perdente posto nell'altra scuola, ammesso che ciascuna di noi due produce domanda per spezzoni cumulabili su più scuole di uno stesso comune?
Dipende da come l'AT accorpa gli spezzoni nelle disponibilità dopo i trasferimenti e quale dei due sia nella sede principale e quale nella sede di completamento

ORSETTA ha scritto:
Se sì, leggo sempre nella sez E al n. 17  "nel caso in cui il docente esprima altre preferenza nella sz N, verrà trattato in subordine ad esse".

Se è così vuol dire che la scuola di precedente titolarità è l'ultima presa in considerazione se metto altre scuole di un altro comune?
No Orsetta, vuol dire esattamente il contrario

ORSETTA ha scritto:
A pag. 4 al N. 38 deve comparire il codice del comune di precedente titolarità o posso inserire qualsiasi codice comune a me comodo?
Questa parte deve essere compilata per un'eventuale utilizzazione d'ufficio (docenti DOP) e bisogna indicare il codice e/o la dizione in chiaro del comune o distretto dal quale, in caso di non soddisfacibilità delle preferenze espresse, il docente soprannumero o DOP vuole che si inizi lo scorrimento della tabella di viciniorità per l’utilizzazione d’ufficio

ORSETTA ha scritto:
Se chiedo posti di sostegno E comuni (si può?) ed ho il titolo di specializzazione su sostegno ma sono titolare su posto comune, cercano di piazzarmi prima (solo) su sostegno?
Si può, ma ha priorità il tipo di posto di titolarità

ORSETTA ha scritto:
Cosa rappresenta la sez G?Va compilata?Cosa comporta?Si riferisce solo alla scuola di precedente titolarità e viene considerata in extremis?
Giusta l'ultima

ORSETTA ha scritto:
Gli allegati sono tutti on line, giusto?Io ho capito così ad eccezione dei DOS ...etc..
On line o cartacei

ORSETTA ha scritto:
Infine, a pag 1 DEVO INDICARE LA SCUOLA IN CUI DIVENTERO' TITOLARE (DOPO I TRASFERIMENTI?)
Si scuola di titolarità 2014/15
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 6:36 am

Io avevo capito che i perdenti posto su materia provvisti di specializzazione su sostegno vanno prima piazzati su sostegno (forse solo in caso di esuberi)?

Nelle classi di conorso indicate nella sez H al nunero 31 occorre per forza essere abilitati?

Vorrei inserire altre classi di concorso nel N. 31 della sez H: se è come dici, quale è l'ordine?

Prima cercano posti nella mia classe di concorso, poi su sostegno, poi su altre classi di concorso (per cui devo essere abilitata?) oppure prima nella mia classe di concorso, poi nelle altre (in cui sono abilitata), poi su sostegno?


Infine l'utilizzo d'ufficio derivante da casella 38.....devo compilarlo lo stesso anche in assenza di esubero (spero)?

Cosa comporterebbe la compilazione della sez G?




Infine sostegno o non il punteggio di pre-ruolo su sostegno resta tale e quale a quello della graduatoria interna di materia comune?

La scuola di precedente titolarità posso inserirla in mezzo alle altre di lettera N?
Grazie ancora Giovanna, sei stata chiarissima come sempre

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 3:46 pm

VI PREGO : rispondetemi

grazie

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 3:49 pm

ORSETTA ha scritto:Io avevo capito che i perdenti posto su materia provvisti di specializzazione su sostegno vanno prima piazzati su sostegno (forse solo in caso di esuberi)?
Infatti è così!
Se si è perdenti posto è la fase 17 della sequenza operativa, fase che precede le utilizzazioni su posto comune.
Effettivamente sono stata poco chiara nella risposta, intendevo dire che, nell'ambito del sostegno, ha priorità il grado di istruzione di titolarità (fase 17, mentre in altro ruolo è fase 18)
Se, invece non si è perdenti posto siamo nella fase 20, che precede sempre le utilizzazioni su posto comune, ma, per il sostegno si può chiedere solo il grado di istruzione di titolarità

ORSETTA ha scritto:
Nelle classi di conorso indicate nella sez H al nunero 31 occorre per forza essere abilitati?
Si

ORSETTA ha scritto:
Vorrei inserire altre classi di concorso nel N. 31 della sez H: se è come dici, quale è l'ordine?
Puoi inserirle come vuoi, non ci sono regole

ORSETTA ha scritto:
Prima cercano posti nella mia classe di concorso, poi su sostegno, poi su altre classi di concorso (per cui devo essere abilitata?) oppure prima nella mia classe di concorso, poi nelle altre (in cui sono abilitata), poi su sostegno?
Per il sostegno abbiamo già chiarito sopra
Per le cdc, ha priorità la cdc di titolarità

ORSETTA ha scritto:
Infine l'utilizzo d'ufficio derivante da casella 38.....devo compilarlo lo stesso anche in assenza di esubero (spero)?
Se hai una scuola di titolarità per il 2014/15, quindi non sei DOP, non rischierai mai un'utilizzazione d'ufficio e la casella 38 non devi compilarla

ORSETTA ha scritto:
Cosa comporterebbe la compilazione della sez G?
Questa sezione va compilata nell'eventualità di una utilizzazione in assenza di ore disponibili nella materia o nelle materie che può insegnare il docente, ma se il docente ha una sua cattedra di titolarità non ha senso compilare questa parte

ORSETTA ha scritto:
Infine sostegno o non il punteggio di pre-ruolo su sostegno resta tale e quale a quello della graduatoria interna di materia comune?
Il titolare su posto comune non può raddoppiare il punteggio per il servizio (pre-ruolo o ruolo) sul sostegno anche se è specializzato

ORSETTA ha scritto:
La scuola di precedente titolarità posso inserirla in mezzo alle altre di lettera N?
Certo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 3:53 pm

quindi per perdente posto intendi che ho perso titolarità e NON ne ho acquisito una

o che ho perso titolarità e ne ho acquisito una?Il dubbio che mi viene è: la domanda di utilizzo posso farla anche nel caso in cui ho una nuova titolarità?

Però ho capito di avere una precedenza di utilizzo su sostegno nella scuola di precedente titolarità.....ma non so se ho precedenza rispetto a chi ha superato lì l'anno di prova, immesso in ruolo su posti in deroga a marzo 2014!Che ne pensi?

Grazie


Ultima modifica di ORSETTA il Sab Lug 19, 2014 4:18 pm - modificato 1 volta.

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 4:12 pm

up

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 4:32 pm

Se hai fatto domanda condizionate e sei stata trasferita, quindi hai una sede di titolarità, PUOI comunque chiedere utilizzazione.

Se la tua è stata, invece, domanda volontaria e la tua cdc per il 2014/15 non è più in esubero perchè riassorbito con i trasferimenti, allora NON PUOI chiedere utilizzazione.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 4:39 pm

cque se faccio domanda di utilizzo col titolo di sostegno....e chiedo ANCHE quei posti.....finisco lì

Giusto?
Grazie mille

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 4:42 pm

In quale delle due situazioni prospettate ti trovi?
Domanda condizionata o no?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 19, 2014 4:44 pm

CONDIZIONATA

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Dom Lug 20, 2014 7:36 am

E' possibile avere utilizzo su più classi di concorso in cui si è abilitati nella stessa scuola?

Grazie mille ciao

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 3:47 pm

Puoi chiedere utilizzo anche per altre cdc

Leggi la guida
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Dom Lug 20, 2014 5:24 pm

Ma se ho capito bene non è il mio caso.....

Non è classe di concorso in esubero e per ora ....non sono in esubero

Dunque non posso chiedere l'utilizzo in altre classi di concorso?

A me han detto che se non inserisco nella casella 17 la scuola di precedente titolarità non ho più precedenza a rientrarvi pur avendo fatto domanda condizionata!Possibile?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 6:50 pm

Se la tua cdc non è in esubero non puoi chiedere altre cdc

Come ti ho già detto nella casella 17, essendo domanda di utilizzazione, non sei obbligata a chiedere la scuola di precedente titolarità, questo obbligo esiste per la domanda di trasferimento condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Dom Lug 20, 2014 6:55 pm

OK

quindi è molto ristretta la scelta.......per me!E' quasi inutile mi sa......

Dunque avevo capito bene: nell'art. 2 comma 3 non rientro!

Ma io che sono soprannumeraria con domanda condizionata per il primo anno non rientro nell'art. 5 comma 10?

Cosa devo barrare nella sez C?

Aspetto i trasferimenti: vedo quali disponibilità ci sono ed in base a quello decido ma l'unica possibilità (forse) è su sostegno.

Certo è davvero penalizzante la mia classe di concorso A049 (comprensiva di più classi di concorso).....Doveva darmi accesso a tutte le scuole ma di fatto non vado in nessuna!

Non è che perchè è comprensiva mi dà la possibilità di avere abbinamenti?A qualcuno è successo!Mah

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 21, 2014 9:40 am

up

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 21, 2014 3:39 pm

ORSETTA ha scritto:OK

quindi è molto ristretta la scelta.......per me!E' quasi inutile mi sa......

Dunque avevo capito bene: nell'art. 2 comma 3 non rientro!

Ma io che sono soprannumeraria con domanda condizionata per il primo anno non rientro nell'art. 5 comma 10?
Nell'articolo che citi, al comma 10, si parla di soprannumero in organico di fatto, perchè dici che puoi rientrare in questo caso?

ORSETTA ha scritto:
Cosa devo barrare nella sez C?
Devi inserire il punteggio della graduatoria di istituto, aggiornato con l'anno in corso ed eventuali altri titoli conseguiti

Le altre caselle riguardano i DOP (caselle 3 e 4), i docenti che hanno superato o stanno frequentando corsi di riconversione professionale, o corsi intensivi per il conseguimento del titolo di specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno (casella 5) o le cdc in esubero (casella 6)

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 21, 2014 3:49 pm

DUNQUE NELLA LETTERA c METTO NO OVUNQUE

MA leggendo e rileggendo il contratto se ho capito bene io rientro nell'art. 2 comma 1, lettera b e nell'art.8 comma 1 , lettera c

In base a questi articoli posso produrre domanda di utilizzo solo se metto come prima preferenza la scuola di precedente titolarità....

Ho capito male?Grazie

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 21, 2014 4:03 pm

Mamma mia Orsetta, non riesco proprio a farmi capire da te...probabilmente è un mio limite!!
Però, scusami, ma dovresti leggere con più attenzione :-)
Nell'art.2 comma 1 lettera b) si parla di "docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata che chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica di precedente titolarità e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità".....non c'è scritto che questi docenti (trasferiti a domanda condizionata) sono obbilgati a chiedere per l'utilizzazione la scuola di ex-titolarità...dove lo leggi? L'articolo indica che i docenti in tali condizioni, facendo quella richiesta hanno priorità in quell'utilizzazione.

Se hai ancora dubbi io non sono in grado di eliminarli, più di ciò che ti ho già detto non posso dirti :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 21, 2014 4:08 pm

la precedenza di cui parli è riferita all'art.8?Ho capito bene?

In pratica questa domanda di utilizzo posso farla in base all'art.2 comma 1, lettera a?Altrimenti deduco che non posso fare alcuna domanda di utilizzo!

La mia domanda era quella...perchè io interpreto che se produco domanda in base alla lettera b.....evidentemente rientro nel caso in cui chiedo di essere utilizzata nella scuola....di precedenza titolarità come prima preferenza

Grazie mille


ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE SUGLI UTILIZZI Empty Re: DOMANDE SUGLI UTILIZZI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.