Chiarimento preferenze AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento preferenze AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento preferenze AP

+4
seurel
Gianfranco
giovanna onnis
elibo
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da elibo Sab Lug 19, 2014 6:09 pm

Il mio comune di ricongiungimento è diviso in più distretti. Se io nelle preferenze faccio questo:

1) scuola A nel comune di ricongiungimento, ma in un distretto diverso dal mio di ricongiungimento;
2) scuola B nel comune di ric., ma in un distretto diverso dal mio di ricongiungimento;
3)scuola C nel comune di ric., ma in un distretto diverso dal mio di ricongiungimento;
4) distretto di ricongiungimento,

è corretto oppure no?

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 6:15 pm

Devi inserire prima il distretto di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da elibo Sab Lug 19, 2014 6:22 pm

Se invece al posto del distretto metto il comune di ricongiumento, lo posso fare?

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 6:25 pm

Sicuramente puoi chiudere con il comune di ricongiungimento che comprende tutti i distretti, ma come prima preferenza devi mettere scuole del tuo distretto o preferenza sintetica sul distretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da elibo Sab Lug 19, 2014 6:28 pm

Perfetto!
Quando metto le scuole del mio distretto, debbo metterle tutte quante? Temo di finire in una scuola che non gradirei...

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 6:32 pm

Se passi ad altri distretti devi mettere prima preferenza sintetica sul tuo distretto e in questo modo stai chiedendo tutte le scuole, anche quelle che non gradisci
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 19, 2014 6:52 pm

Giovanna, esiste un criterio oggettivo per definire il proprio distretto all'interno di un grande comune? Ho qualche difficoltà a definire il distretto essendo io residente in zona di confine fra due distretti. Si può mettere direttamente il comune senza passare dal proprio distretto? Dalla lettura dell'art. 7 sembrerebbe di sì.

Esso (comune ovvero distretto di residenza), eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune

Dal testo si evince che deve precedere la preferenza per ogni altro comune. E' possibile quindi indicare il comune di residenza senza prima indicare il distretto?
Che ne pensi?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 8:18 pm

Nei Bollettini ufficiali le scuole di ogni comune, in caso di comune suddiviso in distretti, sono raggruppate in base al distretti di appartenenza, consultarli ti può aiutare

Sei obbligato a mettere preferenza sintetica sul tuo distretto se devi esprimere anche preferenze esterne ad esso.
Art.7 CCNI: ".....L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso...."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 19, 2014 9:50 pm

Sì, mi è chiaro che è obbligatorio. Intendevo dire se è possibile indicare invece del distretto il comune (che comprende comunque il distretto) visto che non riesco a definire il distretto di residenza. Ovviamente senza indicare prima gli altri distretti. Cioè inserirei prima qualche singola scuola del comune, poi il codice dell'intero comune per poi passare alle sedi fuori dal comune. Ho alcune scuole vicino casa appartenenti ad un distretto  ed altre, sempre vicino casa, appartenenti ad un altro distretto, per questo non è facile definire oggettivamente il distretti di appartenenza

La mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria

Sostanzialmente io indicherei il comune ma non il distretto di residenza visto che non è facilmente definibile il distretto di residenza. La mia abitazione è compresa fra scuole di due distretti diversi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 1:08 pm

La tua è una situazione particolare se non si riesce a definire il tuo distretto di residenza.

Nel sito del MIUR ho trovato questo, dove c'è una parte che considera una situazione leggermente simile alla tua, ma non uguale:
"Quando un distretto comprende una porzione del territorio di un comune ed altri comuni limitrofi, il candidato può esprimere la preferenza, sia per i soli istituti ubicati nella porzione di comune sia per tutti gli istituti ubicati nel distretto, utilizzando, nel primo caso, il codice sintetico che compare nell'elencazione dei distretti sub-comunali, nel secondo caso, il codice sintetico del distretto che compare nell'elencazione dei distretti inter-comunali."

Nel dubbio, non mi sento di consigliarti in un modo piuttosto che in un altro, perchè avrei timore di farti commettere errori.
Hai chiesto al sindacato o direttamente all'AT?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da seurel Dom Lug 20, 2014 3:06 pm

Si possono mettere prima le singole scuole in ordine di preferenza e poi tutto il distretto?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 3:55 pm

Si Seurel, prima preferenze analitiche su scuole del distretto e dopo preferenza sintetica sul distretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da seurel Dom Lug 20, 2014 4:33 pm

Grazie Giovanna,posso intervallare ,prima di mettere tutto  il distretto, con una scuola in un distretto vicino?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da elibo Dom Lug 20, 2014 5:00 pm

da quel che ho capito non si può...

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 20, 2014 5:32 pm

giovanna onnis ha scritto:Nei Bollettini ufficiali le scuole di ogni comune, in caso di comune suddiviso in distretti, sono raggruppate in base al distretti di appartenenza, consultarli ti può aiutare

Sei obbligato a mettere preferenza sintetica sul tuo distretto se devi esprimere anche preferenze esterne ad esso.
Art.7 CCNI: ".....L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso...."
Proverò a chiedere al sindacato (il che significa che chiederò a me stesso visto che il segretario del sindacato con cui collaboro di solito chiede a me). L'AT credo che non sappia neppure di che cosa stiamo parlando.
Ma ovvero non sta per oppure?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 6:25 pm

seurel ha scritto:Grazie Giovanna,posso intervallare ,prima di mettere tutto  il distretto, con una scuola in un distretto vicino?
No, prima di passare a scuole di altri distretti devi mettere preferenza sintetica sul distretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 6:41 pm

Gianfranco ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Nei Bollettini ufficiali le scuole di ogni comune, in caso di comune suddiviso in distretti, sono raggruppate in base al distretti di appartenenza, consultarli ti può aiutare

Sei obbligato a mettere preferenza sintetica sul tuo distretto se devi esprimere anche preferenze esterne ad esso.
Art.7 CCNI: ".....L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso...."
Proverò a chiedere al sindacato (il che significa che chiederò a me stesso visto che il segretario del sindacato con cui collaboro di solito chiede a me). L'AT credo che non sappia neppure di che cosa stiamo parlando.
Ma ovvero non sta per oppure?

Si ovvero sta per oppure, ma io non lo interpreto come scelta facoltativa, cioè come alternative possibili (a scelta) nelle medesime condizioni, ma come l'indicazione di due situazioni differenti, in questo senso :
1- il comune non è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul comune

se invece (in questo senso interpreto l'ovvero)

2 -il comune è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul distretto di appartenenza

Nel senso che siamo tenuti a mettere l'uno (comune) oppure l'altro (distretto) a seconda della nostra situazione, cioè delle caratteristiche del nostro comune di ricongiungimento (diviso in distretti oppure no).

Certo bisognerebbe chiedere a gran voce al MIUR di utilizzare maggiore chiarezza, elemento spesso latitante nelle disposizioni ministeriali che ci riguardano!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da rupix Dom Lug 20, 2014 6:44 pm

Ragazzi, io non ho capito bene la faccenda dei distretti.
La mia situazione è questa ho diritto a precedenza e chiedo assegnazione anche per altre classi di concorso. Prima devo chiedere obbligatoriamente il mio distretto di residenza: prima vedono se ci sono posti sulla mia classe e poi passano sulle altre classiche chiedo. Dopo il distretto posso chiedere scuole specifiche e quindi  comunque tutto il comune? O posso chiedere scuole specifiche su tutto il comune e poi tutto il comune senza chiedere il distretto? Grazie

rupix

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 20, 2014 7:10 pm

giovanna onnis ha scritto:Si ovvero sta per oppure, ma io non lo interpreto come scelta facoltativa, cioè come alternative possibili (a scelta) nelle medesime condizioni, ma come l'indicazione di due situazioni differenti, in questo senso :
1- il comune non è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul comune

se invece (in questo senso interpreto l'ovvero)

2 -il comune è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul distretto di appartenenza

Nel senso che siamo tenuti a mettere l'uno (comune) oppure l'altro (distretto) a seconda della nostra situazione, cioè delle caratteristiche del nostro comune di ricongiungimento (diviso in distretti oppure no).

Certo bisognerebbe chiedere a gran voce al MIUR di utilizzare maggiore chiarezza, elemento spesso latitante nelle disposizioni ministeriali che ci riguardano!
Io ho sempre intese "ovvero" in alternativa, per esempio in quei casi in cui uno è già titolare sul grande comune diviso in distretti e chiede l'assegnazione nel proprio distretto di residenza. In genere non è difficile identificare il proprio distretto (nel mio caso però sì). Però leggendo le tue valide argomentazioni mi è scaturito il dubbio.

L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di
ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti
anche altri
comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.


Io non chiederei altri distretti del comune, indicherei il codice del comune (obbligatorio) per poi passare ad altri comuni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 20, 2014 7:19 pm

Gianfranco ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Si ovvero sta per oppure, ma io non lo interpreto come scelta facoltativa, cioè come alternative possibili (a scelta) nelle medesime condizioni, ma come l'indicazione di due situazioni differenti, in questo senso :
1- il comune non è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul comune

se invece (in questo senso interpreto l'ovvero)

2 -il comune è diviso in distretti si mette obbligatoriamente preferenza sintetica sul distretto di appartenenza

Nel senso che siamo tenuti a mettere l'uno (comune) oppure l'altro (distretto) a seconda della nostra situazione, cioè delle caratteristiche del nostro comune di ricongiungimento (diviso in distretti oppure no).

Certo bisognerebbe chiedere a gran voce al MIUR di utilizzare maggiore chiarezza, elemento spesso latitante nelle disposizioni ministeriali che ci riguardano!
Io ho sempre intese "ovvero" in alternativa, per esempio in quei casi in cui uno è già titolare sul grande comune diviso in distretti e chiede l'assegnazione nel proprio distretto di residenza. In genere non è difficile identificare il proprio distretto (nel mio caso però sì). Però leggendo le tue valide argomentazioni mi è scaturito il dubbio.
Al MIUR non piace la famosa frase di Cartesio "Cogito, ergo sum", ma preferisce questa "Dubito, ergo sum"!!
Proprio per questo ci spinge continuamente a interpretare e a dubitare! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da seurel Dom Lug 20, 2014 8:22 pm

giovanna onnis ha scritto:
seurel ha scritto:Grazie Giovanna,posso intervallare ,prima di mettere tutto  il distretto, con una scuola in un distretto vicino?
No, prima di passare a scuole di altri distretti devi mettere preferenza sintetica sul distretto


Grazie Giovanna,dopo aver messo tutto il distretto dove risiedo,posso mettere singole scuole di altri distretti?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da seurel Lun Lug 21, 2014 9:30 am

seurel ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
seurel ha scritto:Grazie Giovanna,posso intervallare ,prima di mettere tutto  il distretto, con una scuola in un distretto vicino?
No, prima di passare a scuole di altri distretti devi mettere preferenza sintetica sul distretto


Grazie Giovanna,dopo aver messo tutto il distretto dove risiedo,posso mettere singole scuole di altri distretti?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da tapina Lun Lug 21, 2014 10:36 am

Gianfranco, nella mia provincia i distretti in cui sono divisi i comuni (quelli che ce li hanno) non sono mai stati pubblicati on line né scannerizzati ... siamo dovuti andare all'USP e consultare un librone con l'elenco di tutte le vie/numeri civici e dei corrispondenti distretti. Anche io ero nella tua situazione: "a metà strada" tra due distretti. Spero di esserti stata utile ;-)

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da carmine.faraone Lun Lug 21, 2014 12:06 pm

ciao a tutti devo presentare domanda AP e siccome il mio scopo è di ottenerla posso mettere come preferenza solo i distretti partendo da quello di ricongiungimento o devo indicare anche le singole scuole

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da rupix Lun Lug 21, 2014 1:36 pm

Copio il passo del CCNI: si parla di mettere il comune ovvero distretto eventualmente preceduto da preferenze analitiche relative a specifiche scuole. Che ne dite?

A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria
per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di
ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso
richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti,
dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla
indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta
precedere la preferenza per ogni altro comune.

rupix

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento preferenze AP Empty Re: Chiarimento preferenze AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.