no agli scatti di anzianità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no agli scatti di anzianità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no agli scatti di anzianità

+9
sinky
cri
mag
Posidonia
carla77
neverland
gugu
Laura70
Alcesti79
13 partecipanti

Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Alcesti79 Lun Mag 09, 2011 11:12 am

In merito all'articolo di lalla in homepage, in cui si riportano le parole del ministro che annuncia che i neoimmessi in ruolo non avranno la ricostruzione di carriera nè gli scatti di anzianità, vorrei sapere in termini pratici, a parte il fatto di partire con lo stipendio minimo, che altro questo comporta? Non ci saranno riconosciuti neanche ai fini pensionistici? Mi sembrerebbe davvero assurdo...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Laura70 Lun Mag 09, 2011 11:15 am

è quello che mi chiedevo anch'io... soprattutto per quanto riguarda la pensione. cioè se uno ha lavorato per es. 15 anni da precario, rimane 15 anni senza contributi??? ma non è possibile!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da gugu Lun Mag 09, 2011 11:18 am

Alcesti79 ha scritto:In merito all'articolo di lalla in homepage, in cui si riportano le parole del ministro che annuncia che i neoimmessi in ruolo non avranno la ricostruzione di carriera nè gli scatti di anzianità, vorrei sapere in termini pratici, a parte il fatto di partire con lo stipendio minimo, che altro questo comporta? Non ci saranno riconosciuti neanche ai fini pensionistici? Mi sembrerebbe davvero assurdo...


Ma certo che saranno riconosciuto come anni per la pensione.

Quello che non verrebbe riconosciuto è la "ricostruzione carriera". Attualmente il servizio pre-ruolo vale 1 anno per i primi 4 anni di insegnamento e 2/3 di un anno per ogni anno successivo, quindi appena entrati in ruolo, tramite ricostruzione, si saltava di gradino e si prendeva di più da subito. Ora si partirebbe da zero con l'anno di ruolo e il primo stipendio con aumento si avrebbe dopo i primi 3 anni di servizio, indipendentemente da quanto si sia insegnato prima di accedere al ruolo stesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da neverland Lun Mag 09, 2011 11:19 am

Laura70 ha scritto:è quello che mi chiedevo anch'io... soprattutto per quanto riguarda la pensione. cioè se uno ha lavorato per es. 15 anni da precario, rimane 15 anni senza contributi??? ma non è possibile!

non incidono sulla pensione ( o meglio incidono in parte, a secondo del sistema pensionistico che ogni docende ha), incidono sicuramente sulla retribuzione netta mensile.

neverland

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Alcesti79 Lun Mag 09, 2011 11:21 am

Ok, grazie. Non mi sembra giusto comunque, ma meglio di quanto avevo capito...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da carla77 Lun Mag 09, 2011 11:54 am

e anche a me non sembre per niente giusto!!!
Ma da dove è uscita fuori questa cosa?? si parla solo di immissioni,immissioni..e poi di questo ovviamente non si parla.
E poi perchè?quelli del miur non si trovano con i conti e da una parte devono sempre prendere i soldi..mah!!!!

carla77

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 09, 2011 12:35 pm

carla77 ha scritto:e anche a me non sembre per niente giusto!!!
Ma da dove è uscita fuori questa cosa?? si parla solo di immissioni,immissioni..e poi di questo ovviamente non si parla.
E poi perchè?quelli del miur non si trovano con i conti e da una parte devono sempre prendere i soldi..mah!!!!

però x i nuvi sottosegretari......avanti c'è posto! lasciamo perdere!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty per Lalla

Messaggio Da mag Lun Mag 09, 2011 8:28 pm

scusate ma io non ci leggo per niente l'interpretazione data in home page.
"i contratti a tempo determinato stipulati per il conferimento delle supplenze del personale docente e Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario (ATA), in quanto necessari per garantire la costante erogazione del servizio scolastico ed educativo, non possono in alcun caso trasformarsi in rapporti di lavoro a tempo indeterminato, né consentire la maturazione di anzianità utile ai fini retributivi prima della immissione in ruolo"
parla di ricostruzione di carriera effettuata a seguito di sentenza, non una volta che si è entrati in ruolo. secondo me non tocca il diritto alla ricostruzione per i neoimmessi in ruolo, ma solo per chi la vuole ottenere tramite sentenza prima del ruolo.
che ne dici lalla? la lettera dell'articolo penso dica solo questo.

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da cri Lun Mag 09, 2011 8:58 pm

gugu ha scritto:
Alcesti79 ha scritto:In merito all'articolo di lalla in homepage, in cui si riportano le parole del ministro che annuncia che i neoimmessi in ruolo non avranno la ricostruzione di carriera nè gli scatti di anzianità, vorrei sapere in termini pratici, a parte il fatto di partire con lo stipendio minimo, che altro questo comporta? Non ci saranno riconosciuti neanche ai fini pensionistici? Mi sembrerebbe davvero assurdo...


Ma certo che saranno riconosciuto come anni per la pensione.

Quello che non verrebbe riconosciuto è la "ricostruzione carriera". Attualmente il servizio pre-ruolo vale 1 anno per i primi 4 anni di insegnamento e 2/3 di un anno per ogni anno successivo, quindi appena entrati in ruolo, tramite ricostruzione, si saltava di gradino e si prendeva di più da subito. Ora si partirebbe da zero con l'anno di ruolo e il primo stipendio con aumento si avrebbe dopo i primi 3 anni di servizio, indipendentemente da quanto si sia insegnato prima di accedere al ruolo stesso.

Non è come dici tu, visto che oggi mi sono messa a telefono con vari sindacalisti che affermano chiaramente che ci stanno annullando tacitamente, tutti gli anni di servizio preruolo! Non so comunque come fai a restare tranquillo e calmo anche solo nel sentir dire che il primo aumento di stipendio( già misero di suo) sarà aumentato solo dopo tre anni!!!!Ragazzi ma vogliamo svegliarci per una volta????
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 10, 2011 5:11 pm

quindi annullare il servizio pre-ruolo significa che, anche se durante un anno scolastico riesci a fare i 180 giorni, essi non conteranno più nulla ai fini del pre-ruolo e non verranno di conseguenza più conteggiati o sbaglio?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da io Mar Mag 10, 2011 5:16 pm

Questo è il conto da pagare per le immissioni promesse... contenti e infelici

io

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 10, 2011 5:17 pm

sinky ha scritto:
Posidonia ha scritto:quindi annullare il servizio pre-ruolo significa che, anche se durante un anno scolastico riesci a fare i 180 giorni, essi non conteranno più nulla ai fini del pre-ruolo e non verranno di conseguenza più conteggiati o sbaglio?

già, come aver lavorato in una privata

davvero grandioso: è da poco che sono in questo mondo e già sto soffrendo d'ansia come un precario storico! quindi, in sostanza più si allunga il precariato, e più il suddetto precario perderà soldi! ma quando ci sveglieremo per andare a fare le barricate? ke immensa tristezza!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da pimpf72 Mar Mag 10, 2011 6:43 pm

Trovo che la mancata ricostruzione di carriera sia una vera pugnalata al cuore a tutti quelli che nella scuola ci lavorano da anni.
E spero vivamente che i sindacati non accettino questo ricatto, soprattutto se le immissioni saranno - come credo -solo 10000 come l'anno scorso. Ma scherziamo?!?!

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da cri Mar Mag 10, 2011 6:48 pm

pimpf72 ha scritto:Trovo che la mancata ricostruzione di carriera sia una vera pugnalata al cuore a tutti quelli che nella scuola ci lavorano da anni.
E spero vivamente che i sindacati non accettino questo ricatto, soprattutto se le immissioni saranno - come credo -solo 10000 come l'anno scorso. Ma scherziamo?!?!


Questi al governo stanno per davvero con fatti distruggendo la scuola pubblica ed in primis noi docenti precari....Ci hanno tassato la malattia, poi c'è stata la legge bavaglio per evitare che parlassimo male dei nostri politici, poi ieri ho letto del bonus alle famiglie per mandare i figli alle scuole private ed infine leggo della negazione della ricostruzione di carriera per noi precari....IO SONO DISPERATA ED INCAVOLATA NERA!!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da tajmahal Lun Giu 06, 2011 5:51 pm

Ma se un'insegnante si licenzia in una scuola paritaria, non matura l'anzianità di servizio per il periodo che ha lavorato????

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Cozza Lun Giu 06, 2011 6:52 pm

da precaria storica ultradecennale so che sto per dire una cosa sicuramente contro i miei interessi.
eppure...
parliamoci chiaro: se mi giurano che i mancati scatti di anzianità potranno essere più che un incentivo una certezza di entrare in ruolo proprio perchè, seppur storici, costeremo come neoassunti...
ok, ci sto.
lo so è scendere a compromessi, buttando nel cesso anni di retribuzioni minime quando invece, da sempre, tutti i nostri colleghi entrati in ruolo hanno avuto la ricostruzione di carriera.
lo so...lo so...
ma che vi devo dire...io pur di entrare in ruolo ed avere finalmente un minimo di certezze...son pronta davvero anche a prendere uno stipendio inferiore, sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

no agli scatti di anzianità Empty Re: no agli scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.