Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su disoccupazione...

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Empty Dubbio su disoccupazione...

Messaggio Da megamostro Lun Lug 21, 2014 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

negli ultimi 2 anni ho fatto corsi di recupero e scrutini fuori contratto che mi scadeva il 30/06, ma ho sempre fatto la disoccupazione a partire dal 1° luglio xché all'inps, sia nella sede che al numero verde, mi avevano detto che bisogna comunicare la sospensione, solo se i giorni lavorativi consecutivi sono + di 5...

anche quest'anno ho fatto la stessa cosa, ma una collega che è andata alla sede dell'inps mi ha detto che bisogna fare la sospensione con il ds56... ma a me non lo richiesero neanche quando a settembre ho ripreso a lavorare...

quindi cosa devo fare?

grazie...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su disoccupazione...

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 20, 2014 5:19 pm

Buongiorno a tutti, anche io ho un dubbio sulla disoccupazione e vi chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa situazione; ho ottenuto la mini aspi e ricevuto a distanza di breve tempo gli accrediti dall'8 al 15 luglio e dal 16 al 26 dello stesso mese. Poi basta e non risulta più niente in pagamento (neppure gli ultimi giorni del mese scorso). È normale? Quando dovrò aspettarmi il prossimo accredito?
Ps Il modello per la segnalazione di una nuova occupazione non va mandato se usufruite di Aspi ma dovete inviarlo se usufruite, invece, di mini Aspi. In quest'ultimo caso l'assunzione non risulta in automatico e continueranno a versarvi un'indennità di disoccupazione che poi dovrete restituire. Non chiedetemi da cosa dipenda, so solo che ci sono passata e le cose stanno così. :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su disoccupazione...

Messaggio Da Dec Mer Ago 20, 2014 8:15 pm

Gabrielap ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io ho un dubbio sulla disoccupazione e vi chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa situazione; ho ottenuto la mini aspi e ricevuto a distanza di breve tempo gli accrediti dall'8 al 15 luglio e dal 16 al 26 dello stesso mese. Poi basta e non risulta più niente in pagamento (neppure gli ultimi giorni del mese scorso). È normale? Quando dovrò aspettarmi il prossimo accredito?

A me non sembra per nulla normale. Dovresti chiedere spiegazioni all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su disoccupazione...

Messaggio Da Gabrielap Mer Ago 20, 2014 10:15 pm

Grazie Dec :-)
Domani chiamerò al numero verde Inps... ogni anno ce n'è una!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione... - Pagina 2 Empty Re: Dubbio su disoccupazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.