mi negano utilizzo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mi negano utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mi negano utilizzo

4 partecipanti

Andare in basso

mi negano utilizzo Empty mi negano utilizzo

Messaggio Da idro Gio Lug 24, 2014 1:14 pm

ero perdente posto in una scuola, quindo ho fatto domanda obbligatoria di trasferimento. Nelle preferenze ho indicato 4 sedi possibili. Ho ottenuto il trasferimento in una di queste 4. Al provveditorato dicono che non posso più chiedere l'utilizzo nella scuola in cui ero prima perchè il trasferimento mi è arrivato in una scuola richiesta. Sì, ma io non avevo deciso di fare richiesta di trasferimento, sono stato obbligato. Quindi, se non avessi indicato la sede, questa sarebbe arrivata ad altri (dop ad esempio, visto che non c'erano altri perdenti posto?) e io sarei diventato dop o titolare in sede non richiesta? E' vero quindi che non posso più chiedere utilizzo? (si tratta cmq di c.d.c. i esubero)

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 24, 2014 1:28 pm

Non ho capito se la domanda di trasferimento che hai chiesto era condizionata
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da idro Gio Lug 24, 2014 2:18 pm

Questo non lo so. Cosa significa condizionata?
Io non ho scelto di fare domanda, sono stato obbligato perchè soprannumerario in una scuola.
Nella domanda cmq leggo " DOMANDA DI TRASFERIMENTO PER L'A.S. 2014/15 DELL'INS. .....", e tra le cose varie che leggo c'è anche " DOMANDA VALIDA LIBERANDOSI POSTO TITOLARITA' "


idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Lug 24, 2014 2:23 pm

condizionare la domanda significa richiedere prioritariamente il rientro nella scuola dove eri titolare se il tuo era un trasferimento a domanda senza precedenza di rientro hai ottenuto nuova titolarità e se
la tua classe di concorso non è in esubero non puoi chiedere utilizzo

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da idro Gio Lug 24, 2014 2:35 pm

si la classe è in esubero

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da Albith Gio Lug 24, 2014 4:36 pm

Se non hai fatto domanda condizionata hai anche perso l'eventuale punteggio di continuità che avevi nella scuola.

Quando si è perdenti posto è necessario presentare domanda in modo da limitare quella che sarebbe, nei fatti, una ricollocazione d'ufficio. La domanda quindi tutela il docente (tu ne parli come una vessazione, ma è da vedere proprio al contrario). L'obbligo nasceva dal fatto che, conti alla mano, la tua cattedra era sparita e quindi non risultava, al conteggio dell'organico, un posto per te.

Tuttavia, dato che nei movimenti ci possono essere tanti spostamenti, tu avresti dovuto condizionare la domanda (indicando che la tua era una mobilità d'ufficio e mettendo come prima sede quella da cui eri costretto ad andartene).

Mi spiace che non hai chiesto lumi quando è successo perché avresti avuto indicazioni più accurate.

Ora comunque, visto che la tua cdc è in esubero sulla provincia, puoi comunque chiedere l'utilizzo nella tua precedente scuola, nella quale, lo ripeto, hai perso eventuale cumulo di punteggio di continuità (che ora riparte da zero nella tua nuova sede di titolarità).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da idro Gio Lug 24, 2014 6:22 pm

si certo, hai ragione, ma di fatto il sistema è troppo complesso, sembra fatto apposta per perdersi. Non ho chiesto a suo tempo lumi perchè pensavo di saperne abbastanza invece mi sono sbagliato di grosso.
In ogni caso forse mi sono spiegato male, la situazione in cui mi trovo ora è di gran lusso.
Io ero titolare in una scuola che non avevo chiesto e che mi era stata data in quanto dop. Di fatto non ci ho insegnato perchè ero utilizzato in un'altra scuola, da ormai 4 anni. Ora nella scuola di titolarità sono diventato perdente posto, quindi ho fatto domanda, indicando non quella scuola (non mi interessava), ma quella in cui ero utilizzato + altre 3. Si è liberata una cattedra sulla 3° di quelle 4 e me l'hanno data. In provveditorato dicono che , avendo indicato quella scuola, ed essendo stato accontentato, non ho diritto a chiedere utilizzo. Ma se io non avessi indicato quella scuola, cosa sarebbe successo? Mi davano ugualmente quella titolarità e avrei potuto chiedere utilizzo o sarei diventato nuovamente dop in quanto quella è la sola cattedra emersa?
In ogni caso mi è andata di lusso. Sognavo la titolarità nella scuola si utilizzo ma era veramente difficile, tra le altre 20 scuole possibile l'ho presa nella seconda miglior scelta, quindi non mi lamento!

idro

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da Albith Gio Lug 24, 2014 9:09 pm

Io continuo a dire che, normativa alla mano, se sei su una cdc in esubero a livello provinciale, l'utilizzo è possibile.

Se comunque per te la sede è buona, meglio così :-)

Se non ti avessero accontentato e tu fossi o DOP o su sede d'ufficio, a maggior ragione potevi accedere all'utilizzo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi negano utilizzo Empty Re: mi negano utilizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.