GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

+15
Cinziapa
cetta74
defraz
giulia boffa
giudel
antotitty
Maryangel
tanganika
angie
baby33
marta70
stella82
Makkapakka
lallaorizzonte
clo8177
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da clo8177 Mar Lug 29, 2014 2:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
visto che il riconoscimento dei 3 punti per il superamento del concorso c'è stato solo per qualcuno in Italia, si può inviare il reclamo per questo motivo al proprio CSA? come vi regolate?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 29, 2014 4:37 pm

cercheremo di insistere affinchè il miur emani una nota per "a tutti " o " nessuno"

noi siamo per "a tutti" :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da stella82 Mar Lug 29, 2014 4:40 pm

marta70 ha scritto:Sicuramente anche ad altre persone. Per certo ti posso dire di me e di un'altra collega

a due mie amiche è sicuro. Parlo sempre di Bari

stella82

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.11.11
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da marta70 Mar Lug 29, 2014 4:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:cercheremo di insistere affinchè il miur emani una nota per "a tutti " o " nessuno"

noi siamo per "a tutti" :-)

Mi auguro che la situazione possa concludersi in positivo ( per tutti)

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da marta70 Mar Lug 29, 2014 7:44 pm

LALLA..andando su istanzeonline ho notato che mi hanno tolto i tre punti per il concorso.
Quindi nelle GAE provvisorie risulto con 3 punti in piu
Su istanzeonline con 3 punti in meno.
penso che già stanno rettificando...

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da clo8177 Mar Lug 29, 2014 7:48 pm

io in istanze online ancora non riesco a visualizzare la mia posizione.....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da tanganika Mar Lug 29, 2014 8:37 pm

marta70 ha scritto:LALLA..andando su istanzeonline ho notato che mi hanno tolto i tre punti per il concorso.
Quindi nelle GAE provvisorie risulto con 3 punti in piu
Su istanzeonline con 3 punti in meno.
penso che già stanno rettificando...

In quale provincia Marta 70?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da tanganika Mar Lug 29, 2014 8:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:cercheremo di insistere affinchè il miur emani una nota per "a tutti " o " nessuno"

noi siamo per "a tutti" :-)

Grazie Lalla sarebbe importante ; io sono di napoli , a me non sono sati riconosciuti ma a molti altri si ; lo so per certo; io preparo un reclamo in cui chiedo perchè a me non sono stati riconosciuti e agli altri si citando nomi e cognomi; che ne pensi?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da Maryangel Mar Lug 29, 2014 10:17 pm

tanganika ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:cercheremo di insistere affinchè il miur emani una nota per "a tutti " o " nessuno"

noi siamo per "a tutti" :-)

Grazie Lalla sarebbe importante ; io sono di napoli , a me non sono sati riconosciuti ma a molti altri si ; lo so per certo; io preparo un reclamo in cui chiedo perchè a me non sono stati riconosciuti e agli altri si citando nomi e cognomi; che ne pensi?
Quindi dobbiamo presentare reclamo dato che non hanno attribuito i tre punti per concorso?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da antotitty Mer Lug 30, 2014 7:12 am

x Lallaorizzonte: ma dov'è la coerenza?
Hai cominciato rispondendo a questo post e dicendo che i 3 punti non dovevano essere assegnati, lo finisci dicendo che vi batterete affinchè siano assegnati a tutti. Mi sa tanto di bandiera al vento che gira come gira il vento.
Aver fatto un concorso che significa ai fini delle GaE? Che specializzazione o titolo o idoneità valida e costruttiva ai fini dell'insegnamento è stata conseguita? Nessuna credo.
Per piacere un minimo di coerenza almeno da parte vostra evitando di illudere le persone.
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 8:43 am

antotitty ha scritto:x Lallaorizzonte: ma dov'è la coerenza?
Hai cominciato rispondendo a questo post e dicendo che i 3 punti non dovevano essere assegnati, lo finisci dicendo che vi batterete affinchè siano assegnati a tutti. Mi sa tanto di bandiera al vento che gira come gira il vento.
Aver fatto un concorso che significa ai fini delle GaE? Che specializzazione o titolo o idoneità valida e costruttiva ai fini dell'insegnamento è stata conseguita? Nessuna credo.
Per piacere un minimo di coerenza almeno da parte vostra evitando di illudere le persone.
Ciao
Anto

infatti la nota è chiara, e va rispettata

ma se non dovesse essere rispettata, meglio 3 punti a tutti piuttosto che 3 punti a random. infatti c'era uno smile nella battuta

la nota però a nostro parere è sbagliata, tant'è vero che dopo 15 giorni, elaborando le tabelle di valutazione per le graduatorie di istituto, il miur ha riconosciuto anche il solo "superamento del concorso".

quindi, se anche per il miur il concorso un giorno vale 3 punti e un altro no, converrai con noi che c'è qualcosa che non va.

quanto al giudizio di merito su cosa serva il concorso ai fini dell'insegnamento, non mi esprimo, non è questo il mio ruolo nel forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da giudel Mer Lug 30, 2014 9:06 am

Io non ho dichiarato nella domanda di aggiornamento l'idoneità al concorso 2012 perché' ho seguito le circolari del Miur, per cui se presento la domanda di reclamo al mio AT mi saranno conteggiati i tre punti in autotutela, prima che il Miur emani una nota definititiva che chiarisca il tutto?

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 9:07 am

1)    Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A); per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso o al medesimo o ad altri posti, non utilizzati a sensi del precedente punto B)

giusto perchè questa discussione mi affascina

se qui dice anche altri esami ai soli fini abilitativi, significa che ai fini abilitativi deve esserlo anche il concorso sia per soli titoli che per titoli ed esami

se il concorso non è abilitativo, perché dovrebbero esserlo anche gli altri esami?

questa notà c'è sempre stata e considerava i vecchi concorsi che davano l'abilitazione, ora il concorso non è più abilitante

i 3 pp vanno comunque per titolo, che è appunto abilitazione e quindi i 3 pp non vanno dati neanche a GI

è tutto coerente, le leggi vanno lette insieme, questo è quello che penso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 9:25 am

giulia boffa ha scritto:1)    Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A); per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso o al medesimo o ad altri posti, non utilizzati a sensi del precedente punto B)

giusto perchè questa discussione mi affascina

se qui dice anche altri esami ai soli fini abilitativi, significa che ai fini abilitativi deve esserlo anche il concorso sia per soli titoli che per titoli ed esami

se il concorso non è abilitativo, perché dovrebbero esserlo anche gli altri esami?

questa notà c'è sempre stata e considerava i vecchi concorsi che davano l'abilitazione, ora il concorso non è più abilitante

i 3 pp vanno comunque per titolo, che è appunto abilitazione e quindi i 3 pp non vanno dati neanche a GI

è tutto coerente, le leggi vanno lette insieme, questo è quello che penso

dimentichi di leggere "per il superamento di altri concorsi.... "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da defraz Mer Lug 30, 2014 9:25 am

giulia boffa ha scritto:1)    Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A); per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso o al medesimo o ad altri posti, non utilizzati a sensi del precedente punto B)


no, il punteggio è per "per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami" che è la prima condizione, prima della congiunzione "o". I punti si danno se viene verificata anche solo una tra la condizione 1 (che ho riportato) o la 2 (altri esami anche ai soli fini abilitativi). Viene verificata la prima, quindi spettano.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 9:27 am

defraz ha scritto:
giulia boffa ha scritto:1)    Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A); per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso o al medesimo o ad altri posti, non utilizzati a sensi del precedente punto B)


no, il punteggio è per "per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami" che è la prima condizione, prima della congiunzione "o". I punti si danno se viene verificata anche solo una tra la condizione 1 (che ho riportato) o la 2 (altri esami anche ai soli fini abilitativi). Viene verificata la prima, quindi spettano.

esatto, per le graduatorie di istituto è così (confermato anche da chi quella nota l'ha scritta e controllata)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da defraz Mer Lug 30, 2014 9:27 am

Il miur avrebbe voluto in linea di principio riconoscere i tre punti, ma non ha voluto toccare le tabelle poichè temeva ricorsi sulle gae (ricorsi che infatti sulle tabelle GI sono puntualmente arrivati)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 9:28 am

perchè allora gli esami devono essere abilitativi e il concorso no?

prima tutti i concorsi erano abilitativi, quindi anche un esame ai fini abilitativi era pari ad un concorso e spettavano i 3 pp

altrimenti che senso ha la frase? gli esami abilitativi sono pari ad un concorso, proprio perchè abilitativi, ma deve esserlo per necessità anche il concorso

ti ripeto è una norma che c'è sempre stata, è vecchia, proprio come gli esami abilitativi che non esistono più

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da cetta74 Mer Lug 30, 2014 9:29 am

questi 3 punti dovrebbero andare solo per quanto riguarda il concorso 2012 o anche per i concorsi precedenti? Scusate questa domanda, ma ho saputo che ad alcune colleghe hanno addirittura riconosciuto i 3 punti non per l'ultimo concorso ma per quelli precedenti......boh questi U.S.P. stanno creando solo pasticci!

cetta74

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 9:30 am

il miur non voleva affato riconoscere i 3 pp, ecco perché ha messo fuori la nota che specifica che il concorso non è abilitante

e non lo è per nessuno, nè Gae nè GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 9:33 am

giulia boffa ha scritto:il miur non voleva affato riconoscere i 3 pp, ecco perché ha messo fuori la nota che specifica che il concorso non è abilitante

e non lo è per nessuno, nè Gae nè GI

sarebbe sufficiente leggere le due note per capire che sono diverse

e che in quella delle GI si è voluto riparare a quanto non si è potuto fare nelle GaE, pur di non toccare una tabella dei titoli cristallizzata dal 2007

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 30, 2014 9:34 am

cetta74 ha scritto:questi 3 punti dovrebbero andare solo per quanto riguarda il concorso 2012 o anche per i concorsi precedenti? Scusate questa domanda, ma ho saputo che ad alcune colleghe hanno addirittura riconosciuto i 3 punti  non per l'ultimo concorso ma per quelli precedenti......boh questi U.S.P. stanno creando solo pasticci!

o precedenti concorsi erano abilitanti, quindi vanno bene i 3 pp

il concorso 2012 no, non è abilitante, quindi niente 3 pp, nè a Gae nè a GI, ribadisco

la nota del miur riguarda il concorso 2012
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da defraz Mer Lug 30, 2014 9:46 am

giulia boffa ha scritto:il miur non voleva affato riconoscere i 3 pp, ecco perché ha messo fuori la nota che specifica che il concorso non è abilitante

e non lo è per nessuno, nè Gae nè GI

la nota non cambia le leggi, le interpreta. E la tabella gae, per come è scritta, non può (a mio avviso e purtroppo), che dare 0 punti. Il miur non sarebbe stato contrario a dare punti, come ha fatto nelle GI, ma il cambio di tabella sarebbe stato sicuramente, diciamo, male accolto. Il rischio ricorsi sulle gae è un rischio che non ci si può permettere e quindi si è preferito non toccare le tabelle... e con loro i punteggi.

Per le GI hanno cambiato le tabelle e i punti spettano... per la seconda fascia addirittura riprendono pari pari un passaggio del bando.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da Cinziapa Mer Lug 30, 2014 6:04 pm

a qualcuno sono stati riconosciuti i 3 punti in sicilia?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da mastrodichiavi Mer Lug 30, 2014 6:49 pm

spero di no!

mastrodichiavi

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da mastrodichiavi Mer Lug 30, 2014 6:50 pm

e cmq questi 3 punti vanno attribuiti o no?

mastrodichiavi

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso - Pagina 2 Empty Re: GE: mancato riconoscimento 3 punti concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.