Attenzione agli allarmismi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenzione agli allarmismi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenzione agli allarmismi.

5 partecipanti

Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da mathematico Mar Lug 29, 2014 4:38 pm

Ora che è uscita la mia Gae posso sfogarmi tutta la paura che mi ha infuso un articolo relativo ad un sondaggio di Voglioilruolo fatto all'indomani della presentazione della domanda di Gae. In quell'articolo che qualche moderatore può recuperare si parlava di un trionfo di Trasferimenti nella mia provincia prescelta. PANICO TOTALE. Quell'articolo sul sondaggio di Voglioilruolo è stato ripubblicato forse quattro cinque volte. Immaginate il mio stato d'animo.
Io consiglierei di non usare parole che potrebbero rimbombare nella testa tipo il trionfo delle materie scientifiche su Napoli per i trasferimenti. Boom di trasferimenti per l'area scientifica su Napoli. Attenzione siamo più responsabili la prossima volta.
E' solo uno sfogo per attutire la mia precedente tensione. Grazie e scusatemi.


Ultima modifica di mathematico il Mer Lug 30, 2014 12:52 pm - modificato 1 volta.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 30, 2014 10:15 am

Allora ti è andata bene? Sono contenta x te! In bocca al lupo!
Per il resto... hai ragione. La prossima volta non fare affidamento alle "chiacchiere" che si possono leggere in rete...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 10:18 am

le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri

il sondaggio non è la realtà, altrimenti non si chiamerebbe così :-)

ti chiedo di modificare il titolo, scrivendolo a lettere minuscole, altrimenti chiudo, non abbiamo bisogno di gridare nel forum

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da silver76 Mer Lug 30, 2014 10:23 am

ho la sensazione che il sito voglioilruolo abbia diffuso sondaggi fatti male o sbagliati. tutto ciò che è stato scritto lì sopra sula provincia che mi interessava si è rivelato completamente sbagliato. allora ho provato a confrontare i loro dati con quelli reali di altre province e anche in quel caso non si sono nemmeno avvicinati a quel che è successo.

diciamocelo: hanno lucrato sull'ansia delle persone coinvolte dalla questione delle GAE. mi dispiace vedere che orizzontescuola in questo caso non abbia saputo distinguere il grano dal loglio...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da silver76 Mer Lug 30, 2014 10:30 am

lallaorizzonte ha scritto:le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri


discutibilissimo.
come sai certamente meglio di me in ambito informatico i sondaggi non hanno alcun senso, dato che chiunque può ripetere potenzialmente all'infinito la propria votazione.

mettiamola allora così: può essere che quel sito abbia fatto (e venduto) i suoi sondaggi in buona fede. sta ora agli utenti rendersi conto di quale sia l'attendibilità generale di questo genere di rilevazioni...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 30, 2014 10:33 am

lallaorizzonte ha scritto:le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri

il sondaggio non è la realtà, altrimenti non si chiamerebbe così :-)
Chiedo scusa, non volevo alimentare polemiche...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 30, 2014 10:34 am

Io ormai non li leggo neanche più certi articoli, spesso pure illazioni. Poi c'è sempre qualcuno che ha bisogno di pecore per il suo gregge.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 10:35 am

silver76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri


discutibilissimo.
come sai certamente meglio di me in ambito informatico i sondaggi non hanno alcun senso, dato che chiunque può ripetere potenzialmente all'infinito la propria votazione.

mettiamola allora così: può essere che quel sito abbia fatto (e venduto) i suoi sondaggi in buona fede. sta ora agli utenti rendersi conto di quale sia l'attendibilità generale di questo genere di rilevazioni...

esattamente. tutti i sondaggi sono così.

se ci si prende d'ansia per un sondaggio la colpa non è del sondaggio ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da silver76 Mer Lug 30, 2014 10:41 am

lallaorizzonte ha scritto:
silver76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri


discutibilissimo.
come sai certamente meglio di me in ambito informatico i sondaggi non hanno alcun senso, dato che chiunque può ripetere potenzialmente all'infinito la propria votazione.

mettiamola allora così: può essere che quel sito abbia fatto (e venduto) i suoi sondaggi in buona fede. sta ora agli utenti rendersi conto di quale sia l'attendibilità generale di questo genere di rilevazioni...

esattamente. tutti i sondaggi sono così.

se ci si prende d'ansia per un sondaggio la colpa non è del sondaggio ;-)

tutti i sondaggi ON LINE sono così.
poi sai farsi prendere all'ansia è sempre quantomeno inutile, certo che se uno legge sulla vostra home che, in base ai loro sondaggi, nella provincia x ci sarà il massimo degli spostamenti sulla classe di concorso A0Y e poi il numero dei trasferiti effettivi equivale a zero, è legittimo chiedersi se non sia auspicabile che un sito normalmente autorevole come OS valuti meglio l'attendibilità delle sue fonti...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 10:47 am

silver76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
silver76 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:le "chiacchere" sono dei sondaggi veritieri


discutibilissimo.
come sai certamente meglio di me in ambito informatico i sondaggi non hanno alcun senso, dato che chiunque può ripetere potenzialmente all'infinito la propria votazione.

mettiamola allora così: può essere che quel sito abbia fatto (e venduto) i suoi sondaggi in buona fede. sta ora agli utenti rendersi conto di quale sia l'attendibilità generale di questo genere di rilevazioni...

esattamente. tutti i sondaggi sono così.

se ci si prende d'ansia per un sondaggio la colpa non è del sondaggio ;-)

tutti i sondaggi ON LINE sono così.
poi sai farsi prendere all'ansia è sempre quantomeno inutile, certo che se uno legge sulla vostra home che, in base ai loro sondaggi, nella provincia x ci sarà il massimo degli spostamenti sulla classe di concorso A0Y e poi il numero dei trasferiti effettivi equivale a zero, è legittimo chiedersi se non sia auspicabile che un sito normalmente autorevole come OS valuti meglio l'attendibilità delle sue fonti...

e infatti ripetiamo che le fonti sono attendibili. che poi le cose siano andate in maniera diversa rispetto al sondaggio, ripetiamo, non è colpa nè del sondaggio nè di chi l'ha diffuso.

e anche l'ansia è normale, ci sarebbe con o senza sondaggio


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Lug 30, 2014 10:58 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 30, 2014 10:48 am

a me è capitato qualcosa di molto simile, benchè non si facesse esplicitamente il nome della provincia da me "scannerizzata" ma sono abbastanza soddisfatto di quello che ho letto dalle GaE provvisorie. Per cui nemmeno ci penso più ai sondaggi. OS o altro che sia

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 11:27 am

Dal primo momento ho pensato che i sondaggi di voglio ruolo non erano attendibili.
Penso anche di non iscrivermi più a voglioruolo da quando hanno cambiato fatto aggiornamenti non si capisce più nulla era meglio prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da mathematico Mer Lug 30, 2014 12:57 pm

Mi scuso con i moderatori se ho innescato una polemica non era il mio obiettivo, ma rubo una frase a Silver76 .... " un sito autorevole come OS valuti meglio l'attendibilità delle sue fonti...". Il mio post voleva solo essere un consiglio per il futuro. Scusatemi se ho alimentato una polemica.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 12:59 pm

mathematico ha scritto:Mi scuso con i moderatori se ho innescato una polemica non era il mio obiettivo, ma rubo una frase a Silver76 .... " un sito autorevole come OS valuti meglio l'attendibilità delle sue fonti...". Il mio post voleva solo essere un consiglio per il futuro. Scusatemi se ho alimentato una polemica.

nel futuro ci saranno ancora sondaggi, attendibili quanto lo sono i sondaggi :-)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da mathematico Mer Lug 30, 2014 1:52 pm

logico. Concordo con l'attendibilità o meno dei sondaggi. Quello che fa male sono i paroloni usati nell'articolo. Alcune volte ai sondaggi è giusto non fare alcun commento.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione agli allarmismi. Empty Re: Attenzione agli allarmismi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.