BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Empty Re: BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

Messaggio Da Emytango Mar Lug 12, 2011 10:03 am

massimo rosario ha scritto:Su Internet girano notizie allarmistiche di vario tipo sugli spostamenti dei docenti. E bastaaaaaaaaaaa. Prima Pittoni e tutto il suo codazzo e ora un contraccanto di gufi di vario tipo. Gli insegnanti, sino al 2007, si spostavano di graduatoria libermente su tutto il territorio e nessuno scriveva cose catastrofiche. Perchè ora ci si accanisce inutilmente a sottilineare quanto il questa o quanti in quella? Quanto negli anni Sessanta e Settanta giungevano nelle città del Nord ondate di braccia non ci si lamentava. Ora ci si sente calpestati i piedi? I "terroni" possono continuare ad arrivare a patto che continuino a fare i manovali, gli operai, i lavascale, etc. etc.?

Il discorso è complesso. La storia di oggi è diversa, i tempi sono diversi. C'è molto scontento. Io sono del sud , capisco molti del Nord che si lamentano di essere scavalcati e non vorrei essere al loro posto. Contesto solo chi offende quando esprime la propria opinione. Sta diventando una guerra tra poveri, è triste se non tragico. Forse, a volte, si diventa razzisti da sud a nord, e questo non è giusto. Molti docenti hanno alle spalle titoli, anni di esperienza, aspettative, necessità economiche e hanno bisogno di lavorare anche al Nord , quando c'è un marito in cassaintegrazione , ad esempio..Non dico ciò per giustificare qualcuno ( che non sono il "Padreterno") e penso che nessuno si debba sentire in colpa per le scelte che fa, di spostarsi da Palermo a Milano, o da Verona a Bari.. La politica e l'economia ci condizionano troppo, oggi, quasi divorano i nostri sogni, i nostri progetti di Vita. Quale Vita, oggi?

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Empty Re: BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

Messaggio Da Emytango Mar Lug 12, 2011 10:50 am

Comunque questo post è quasi un clone di altri..

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Empty Re: BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

Messaggio Da fra78 Mar Lug 12, 2011 12:33 pm

Sì, infatti, non se ne può più di questi post.
Oggi ho visto una mia ex collega (io sono del sud) che si è piazzata prima in una graduatoria del nord. Mi chiedo come abbia fatto ad avere i punti che ha (che comunque sono meno dei miei) se giù non si lavorava. Paritarie, salvaprecari. Non mi si venga a dire che non si è andati incontro alle esigenze del sud. E ora pure i piagnistei e il vittimismo.
Ah. Non è stata l'unica, anche a Siena c'è un mio ex collega primo. Quando l'ho contattato per fargli i complimenti mi ha risposto che però non sa se entrerà di ruolo, cioè non sa se vi entrerà subito. Dovremmo concludere che lavorare non conviene?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Empty Re: BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

Messaggio Da titifra Mar Lug 12, 2011 12:43 pm

Molti miei colleghi invece hanno cambiato provincia solo per avere la speranza di un incarico a tempo determinato... Secondo me certi discorsi sono inutili ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI Empty Re: BASTA CON GLI INUTILI E GRATUITI ALLARMISMI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.